Alfa "149"/"157"..

space.tilla

Nuovo Alfista
22 Marzo 2009
164
0
16
33
Rho (MI)
Ciao a tutti..
E' un paio di mesi che ho preso la mia nasona serie 0.. Non l'ho ancora guidata ma appena finisce la mia personalissima Alfa Romeo 149 mi fiondo per le strade di tutta italia..

Premetto che sono un carrozziere, al momento dell'acquisto la macchina era così:
18022009103.jpg

23022009108g.jpg

(Era già cominciato lo smontaggio)..

Dopo una 10 di giorni la macchina comincia a mutare:
23022009107.jpg


E dopo un'interminabile attesa di 22 giorni lavorativi per il parafango nuovo e qualche "ammodernamento":
09032009109.jpg

16032009116.jpg

Paraurto e fanali sul portellone della restyling..

Ora penso che vi state chiedendo perchè alfa 149.. Bene: a me e a mio padre ci è balzata in mente la folle idea di riprodurre il muso della 159 (Secondo me il più bel muso che sia mai stato inventato dal genere umano) sulla mia 147..
Ecco qualche foto:
16032009117i.jpg

16032009118.jpg

16032009119.jpg

18032009120.jpg


Cosa ve ne pare?? Io ogni giorno che vado al lavoro e vedo come si evolve giorno per giorno ne rimango sempre più contento..

Aspetto critiche, consigli ma soprattutto complimenti!!(Sempre che vi piaccia.. :angel) ) :D :D
 
interessante.. bisogna vedere a lavoro finito come viene :scratch) ovviamente con cerchi da 17 e assetto :elio)
 
Ovvio.. :D
Cerchi GTA neri.. E poi mancano ancora un bel po' di particolari che posterò durante la lavorazione..
Dimenticavo: il colore finale non è quello in foto, ma pianco perla con tetto nero semilucido e tettuccio apribile :love) ..
 
space.tilla":a3m1109m ha detto:
Ovvio.. :D
Cerchi GTA neri.. E poi mancano ancora un bel po' di particolari che posterò durante la lavorazione..
Dimenticavo: il colore finale non è quello in foto, ma pianco perla con tetto nero semilucido e tettuccio apribile :love) ..

azz.. il tettuccio lo installi te? :?:
 
Sì.. Pensavo di metterne uno stile Audi.. Cioè che si alza per fare il cambio d'aria, o che entra nel tetto e lascia il buco
 
space.tilla":33ogv7o9 ha detto:
Sì.. Pensavo di metterne uno stile Audi.. Cioè che si alza per fare il cambio d'aria, o che entra nel tetto e lascia il buco

anch'io volevo metterlo però i prezzi della Webasto (azienda che li fornisce per le auto di serie compresa la 147) ha prezzi esorbitanti :matto)
 
A parte che uno dei piu bei musi mai disegnati dall'Alfa è proprio quello che hai tagliato via..

Devo però dire che una volta modificato il posteriore avrei trovato tristissimo l'abbinamento col muso della serie zero. In questo senso hai fatto bene a creare la tua 157!!! :D (la 149 è già nell'aria..). Eppoi complimenti alla manualità e alla pazienza! :OK)
 
I gusti sono gusti.. A me non piace molto il muso della prima serie..

Per la manualità nel fare il lavoro devi complimentarti con mio padre.. lui gestisce la carrozzeria da 30 anni e io sono 6 mesi che lavoro da lui.. Se non c'era mio padre tutto questo lavoro me lo scordavo.. :hail)
 
Vedo un'altro collega che si cimenta nel modificare la propria 147.. anche mio padre fa il carrozziere da 30 anni e la mia storia a riguardo della 147 è molto simile alla tua, solo che io mi sono "limitato" a fare tutto il muso restyling quindi sempre qualcosa di pertinente alla 147 :nod)

Buona fortuna per i lavori e se ti va clicca sui link che ci sono sulla mia firma e vedrai la mia :OK)
 
son curioso di vedere come verrà alla fine.
Anche per me è più simpatico chiamarla 157 :)
 
cmq secondo me, per fare un lavoro come si deve, devi allargare i passaruota tipo gta in modo da far sembrare il frontale uguale a quello della brera

6056d1137954266-alfa-romeo-brera-art_14655_7_09.jpg


se lasci i passaruota normali secondo me viene troppo "quadrata"
 
stupendissima idea, anch'io avrei voluto i fari dlla 159 sulla mia 147, che bellissima idea, beato te che sei carrozziereee!!! tienimi agg. sulle modifiche magari avvisandomi anche in ptv, sono davvero curioso come sarà alla fine, una cosa visto che sei carrozziere, che dici come colore un bel nero opaco???? secondo me saresti il primo :OK)
 
visto che comunque x montare il tetto il lavoro da fare è tanto io proverei a montare il tetto della stilo....penso che sia possibile montarlo in quanto un carrozziere delle mie parti l'ha adattato al tetto di una mini....sarebbe lo sballo!!!
 
Top