Come dopare la mia Gtv 2.0 ts

JohnnyTruelove92

Nuovo Alfista
28 Marzo 2014
24
0
1
Buon giorno, sono nuovo del forum, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato una corrispondenza idonea alla mia situazione, poichè in un topic ho delle risposte in base ad un'argomento ed in un'altro le stesse vengono smentite, quindi ho pensato di raccontarvi un pò la mia situazione al completo, allora inizio presentando i dati tecnici della mia belva, è una Gtv del 96, ha un'impianto gpl, ed ha il motore rifatto da un meccanico, la quale ha ha fatto pure una modifica alle valvole quando si usa il gas, l'olio lubrifica come a benzina, me la sono spupazzata per quasi un'anno e mezzo, originale come me l'hanno data, (specchietti avvitati con le viti, consolle e inserti verniciati di bianco :?: ) e altre imperfezioni, tranne che per l'impianto stereo :grin: cmq in questo tempo non sono stato fermo e ho trovato i specchietti, ho preso i cerchi da 17 225 a canale rovesciato, scarico ragazzon + centrale e alettone a doppia ala etc, ora, io stavo aspettando la primavera per mettermi a verniciare ed a montare tutto, praticamente in questi giorni.. Ora arriva la domanda da un milione di dollari xD

Ho letto su wikipedia che in media sulle Gtv se uno ci mette cerchi da 17 e un'alettone le prestazioni aumentano di 6/10 kmh in più, vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe fare con cerchi, scarico, alettone ed una buona mappa..

Ah!! Se avete qualche consiglio su come doparla meglio ditemi pure!

Grazie per le eventuali risposte

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Prima che arrivino i mod a cazziarti (leggi il regolamento). Ti suggerisco di mettere un bel omissis sulle velocità.
 
Re: R: Come dopare la mia Gtv 2.0 ts

Si ma modifica il messaggio togliendo quella velocità

Tornando al tuo quesito farei il solito soft tunig ossia filtro, scarico e mappatura.
Su un aspirato non aspettarti miracoli però.

Dubito fortemente poi che un alettone possa farti aumentare la velocità.
Di solito è il contrario:grin:
 
:scratch) :scratch) secondo quale tesi,mettere cerchi piu' grandi (e di conseguenza gomme piu' larghe) e un alettone dovrebbero far guadagnare velocità...?????A quelle velocità.....per guadagnare 10 km/h bisogna avere circa 30 cavalli in piu'....... :scratch) :scratch)
 
Re: R: Come dopare la mia Gtv 2.0 ts

Ma in teoria siccome è un trazione ant l'alettone dovrebbe aiutare a scaricare la potenza anche alle ruote posteriori.. No? :mrgreen: cmq che ne dite se metto la frizione del v6 tb misure permettendo, e ci schiaffo un kit nos? Ovviamente regolato in modo da non far soffrire il motore

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Re: R: Come dopare la mia Gtv 2.0 ts

@ratatuia
Ma se metto la chiocciola del daily non devo anche cambiare pistoni frizione trasmissione etc?? Tanto vale prendere un v6 tb direttamente a sto punto, peccato che se madama ti apre il cofano quei sei collettori sbarluccicanti li riconoscerebbe anche il più stupido che nn sono di un 4 cilindri in linea asd

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ti riferisci al kit aerodinamico della gtv cup, con il quale si ottiene un incremento della velocità massima ;)
 
Re: R: Come dopare la mia Gtv 2.0 ts

Esatto! Secondo te solo con quel kit si ottiene tale incremento? Secondo te il cerchione piú grande in velocità massima non da un'aumento? Secondo me si perchè se prendi una mountain bike e ci metti le ruote di un triciclo non vai da nessuna parte..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Outrun":1ef7nxx6 ha detto:
Ti riferisci al kit aerodinamico della gtv cup, con il quale si ottiene un incremento della velocità massima ;)
ah,ok.... :OK) in realtà non si tratta però di un alettone....... :asd)
 
Re: R: Come dopare la mia Gtv 2.0 ts

Meglio andare da un mappatore che ti fa una mappa specifica x la tua auto, in base anche al grado di usura.
A proposito, quanti km ha?
Perché su auto con molti anni e molti km prima io mi preoccuperei della salute del motore più che alle modifiche
 
JohnnyTruelove92":2fh9za22 ha detto:
Esatto! Secondo te solo con quel kit si ottiene tale incremento? Secondo te il cerchione piú grande in velocità massima non da un'aumento? Secondo me si perchè se prendi una mountain bike e ci metti le ruote di un triciclo non vai da nessuna parte..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Cambia il cerchione ma non la circonferenza totale del pneumatico, non in modo significativo almeno e non è detto che con il cerchio più grande hai maggiore circonferenza della gomma, visto che la diminuzione della spalla potrebbe essere maggiore dell'aumento del cerchio. Ed anche se fosse più grande la velocità massima dipende comunque dalla potenza del motore (a partirà di resistenza aerodinamica), puoi anche metterci dei cerchi da 30 ma la velocità massima teorica del veicolo rimane sempre quella. Con la gomma più larga però hai maggiore superficie di attrito con l'aria, quindi maggiore resistenza aerodinamica e minore velocità massima. Quindi i cerchi non c'entrano niente, è solo il kit aerodinamico a farti aumentare la velocità massima.
patrick76":2fh9za22 ha detto:
Outrun":2fh9za22 ha detto:
Ti riferisci al kit aerodinamico della gtv cup, con il quale si ottiene un incremento della velocità massima ;)
ah,ok.... :OK) in realtà non si tratta però di un alettone....... :asd)
Direi proprio di no :asd)
JohnnyTruelove92":2fh9za22 ha detto:
Che ne pensate di questo chip?

http://www.autodeltashop.com/product_in ... cts_id=350

Ne può valere la pena?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Anche secondo me sarebbe preferibile farti modificare la centralina, ma non con il motore originale.
 
Cerchi più grandi(con battistrada allargato)=perdita di velocità al 100%..
I kit aerodinamici,fanno perdere,e non guadagnare..
Ti sconsiglio il 99% delle modifiche che hai in mente..le 225,sono omologate sulla tua auto?
 
La gtv mi sembra avesse i 225/45/17 a libretto :OK) La gtv cup aveva davvero una maggiore velocità di punta, era proprio un kit aerodinamico della casa che davano con quell'allestimento :nod) Il 2.0 ts guadagnava circa 5 km/h di velocità massima, ed i v6 una decina :elio) Il problema è come rimediarlo, farselo montare e sopratutto quanto ti costa...
 
Outrun":144quhne ha detto:
La gtv mi sembra avesse i 225/45/17 a libretto :OK) La gtv cup aveva davvero una maggiore velocità di punta, era proprio un kit aerodinamico della casa che davano con quell'allestimento :nod) Il 2.0 ts guadagnava circa 5 km/h di velocità massima, ed i v6 una decina :elio) Il problema è come rimediarlo, farselo montare e sopratutto quanto ti costa...
:nod) :nod) vero, la cup con il 3.2 v6 240cv era accreditata di una v max di ben 255 km/h... :OK)
 
Top