La 147 mi ha salvato la vita...

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
36
Sparanise (CE)
Ebbene si ragazzi, la 147 ha salvato la mia vita e quella della mia ragazza. La settimana scorsa siamo stati protagonisti nostro malgrado di un gravissimo incidente frontale grazie ad un incosciente che ha iniziato un sorpasso in curva invadendo totalmente la mia corsia di marcia. Non ricordo nulla dell'impatto, io non ricordo nemmeno se ho tentato una frenata oppure di scansarmi... entrambi ricordiamo solo questa Mercedes che ci veniva addosso, poi abbiamo perso in sensi. Mi ricordo poi alcune persone sopraggiunte sul luogo e i vigili del fuoco che mi hanno tirato fuori dalle lamiere, visto che la plancia era avanzata verso di me e la porta lato guida si era deformata e non riuscivo a muovermi.
Nonostate la botta tremenda la 147 si è comportata egregiamente, e per fortuna entrambi ce la siamo cavata abbastanza bene. La mia ragazza ha avuto un taglio sul mento con 7 punti di sutura e contusioni multiple, io invece ho problemi a entrambe le ginocchia e al braccio sx, ma ripeto per come sono andate le cose siamo veramente fortunati a poterlo raccontare. Meno male che entrambi indossavamo la cintura.
I due occupanti dell'altro veicolo invece non se la passano bene, in particolare il passeggero è in coma farmacologico dopo un gravissimo trauma cranico, mentre il conducente ha riportato fratture multiple a femore e bacino.

Finisce qui la mia bellissima avventura con la mia 147, che per me non era una semplice automobile ma un vero e proprio pezzo della mia vita, che mi ha dato tantissime soddisfazioni e altrettante incazzature, e come un'amica mi ha accompagnato in tantissimi viaggi e tante belle esperienze. Purtroppo la negligenza di un incosciente me l'ha portata via :cry:.
Comunque, meno male che noi ci siamo ancora... Qui trovate un piccolo articolo e una foto dell'accaduto.

http://www.casertace.net/cronaca/sc...ovane-fotografo-di-pietramelara-20131025.html
incidente3.jpg
 
:jaw) :jaw) :jaw) Incidente bruttissimo,cavoli!!!!!!!Ho la pelle d'oca!!!!!Ti dico la verità...a guardare le foto,senza leggere quello che hai scritto.....pensavo a danni alle persone molto piu' gravi!!!!!Speriamo che anche gli occupanti dell'altra macchina se la cavino!!!!! :nod)
Un abbraccio a te e alla tua ragazza per una pronta guarigione!!!! :fluffle) :fluffle) :OK)
 
brutta roba,per fortuna vi è andata bene tra virgolette :nod).Per quando riguarda gli altri due non provo nulla,si arrangiano.Per l'auto ne prenderete sicuramente un'altra una volta rimessi in salute :spin)
 
Felicissimo di sintire che vi è andata bene, a vedere la foto mi era preso un colpo :eek:hmamma) Nessuna compassione per l'altro tizio, anzi... :ignore)
 
vi 'e andata benissimo sono stra felice x voi e spero che anche i piu gravi si ristabiliscano

io andrei ad accendere un bel cero :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Mi spiace.... Peccato.....la cosa fondamentale e' che siete sani e salvi.....lo so dispiace un po x la macchina ma prima o poi ne riprendersi un altra.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
son contento che sia andata sostanzialmente bene... per quanto paradossale possa considerarsi bene un'auto demolita e qualche botta. spiace anche per la macchina che sicuramente varrà valutata pochissimo dall'assicurazione :(

autoren":1of66zsk ha detto:
Per quando riguarda gli altri due non provo nulla,si arrangiano

considerando che quello in coma farmacologico non era neppure alla guida e dunque non ha colpe mi pare un po esagerato quel che dici... per quanto riguarda il pilota, se l'è cercata, dice addio all'auto, ne paga le conseguenze fisiche, forse anche economiche (non so come agisca la giustizia in questi casi), ma gli auguro comunque di rimettersi, ci mancherebbe... ha fatto una maronata, maronata gravissima, mica è un delinquente che ha fatto ciò che ha fatto cosciente delle conseguenze
 
mica è un delinquente che ha fatto ciò che ha fatto cosciente delle conseguenze
dal momento che sorpassi in curva sei cosciente :ka) a meno che non fosse sotto effetto dell'alcool o altro.Insomma se lo fai sai cosa può attenderti..L'altro concordo che non ha colpe.Capisco che uno sbagli strada o non si capisca credendo sia senso unico,un momento di scemenza capita sempre..non mi sembra questo il caso però
 
frenate frenate, non so se non capite o fingete di farlo. ho detto che ha fatto una maronata gravissima e questo è assoldato, non gli ho dato la minima ragione.

essere cosciente delle conseguenze in questo caso significa essere cosciente che questa maronata avrebbe portato a ciò che è successo. vi è una certa differenza tra omicidio colposo e preterintenzionale eh.

il primo lo condanno, ma è da comprendo che non vi è dolo: fai una cosa che non dovresti fare, ma l'ultima cosa che ti aspetti è che ci scappi il morto
il seconod lo condanno e senza la minima giustificazione: uccidi volendo uccidere.

io moralmente faccio differenza, voi forse no
 
marco912003":2kvlfbs0 ha detto:
Mi spiace.... Peccato.....la cosa fondamentale e' che siete sani e salvi.....lo so dispiace un po x la macchina ma prima o poi ne riprendersi un altra.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
infatti la cosa fondamentele è che voi stiate "Bene" :fluffle) , per la foto che vedo è una bella botta :jaw)
 
Mi spiace davvero tanto, avete rischiato la vita non per colpa vostra ma di un incosciente al quale sarebbe da ritirare la patente.
In ogni caso, l'importante in primis esserne usciti con problemi fisici risolvibili voi, sperando che lo stesso si possa dire anche agli altri attori dell' incidente, indipendentemente dalle colpe. Sulla salute non si scherza.
So che l' auto la tenevi con particolare cura e davvero spiace veder ridotto in fumo così in un attimo tutti i sacrifici e l' impegno speso sino ad oggi, ma alla fine è un mezzo, e se anche non è riparabile, in qualche maniera è sostituibile.

rdieci":c5ivwcwt ha detto:
il primo lo condanno, ma è da comprendo che non vi è dolo: fai una cosa che non dovresti fare, ma l'ultima cosa che ti aspetti è che ci scappi il morto
Non voglio fomentare la polemica, anzi invito tutti a non entrare in un vortice di polemiche sul chi ha torto o ragione, però questa frase, se l'ho capita bene, non la condivido assolutamente perchè quando una persona si mette al volante ubriaco, o drogato, o pieno di farmaci e comunque in condizioni di non poter/dover guidare, comunque sa che fa una cosa che non dovrebbe fare, e parte dall' idea di non voler fare incidenti o causare danni ad altre persone altrimenti si direbbe che ha moventi omicidi/suicidi.
Se sai che una cosa non la devi fare, non la fai e basta, perchè dire dopo che non volevi mica che succedesse il casino che è successo, non è ne una scusa ne un' attenuante. In Italia secondo me le pene per chi causa determinati incidenti con certe dinamiche, sono fin troppo blande.
 
La linea centrale,in curva,deve essere come un muro invalicabile..secondo me..

Inviato dal mio GT-I9100
 
ragazzi per cortesia, nessuno ha dato la benchè minima ragione al guidatore, ho detto che ne paga le conseguenze, e sostanzialmente che è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

non ho parlato di droghe e affini, non mettetemi in bocca certe argomentazioni lontanissime dal mio modo di pensare. l'auto è una cosa pericolosissima per quanto in realtà ce ne rendiamo conto ben poco. tutti o quasi.

ogni incidente è figlio di una maronata da parte di qualcuno, il rispetto del codice stradale porterebbe a zero incidenti o quasi. il fatto che poi le conseguenze siano gravi o meno è da imputarsi spesso alla sola fortuna (o sfortuna), non per questo ad ogni incidente penso che il colpevole sia un delinquente e gli auguro le peggio cose. gli auguro di pagare per le sue responsabilità e basta, non di certo di rimanere in coma.
 
Maronata mica tanto, se invece della 147 fossero stati in un 600 non starebbero qui a raccontare l'accaduto! La madre di un collega è stata ammazzata da uno che ha fatto una maronata simile quindi per è no, nessuna pietà per quello al volante dell'altra auto, doveva stare al posto del suo passeggero!
 
ho sostanzialmente detto che tra un morto per incidente e un morto ammazzato con una pallottola in testa trovo differenza. non nelle conseguenze, ma nel dolo. tutto qui, e partendo da qui se ne dovranno valutare le punizioni che a parità di morto non penso "umanamente" debbano essere le medesime. mi rispondete manco avessi detto che deve ricevere un premio... più che dire che ne paga e pagherà le conseguenze non so che dire :ka)

la giustizia in tutto il mondo, almeno quello civilizzato, ragiona così (almeno in teoria)
 
non ho parlato di droghe e affini, non mettetemi in bocca certe argomentazioni lontanissime dal mio modo di pensare.

Non ti ho messo in bocca droghe o alcool :asd) , ho fatto io questo esempio perchè secondo me è la medesima situazione, in cui una persona sa che non dovrebbe guidare con lo stato alterato, così come sa che in curva non dovrebbe sorpassare, quindi ha poco senso, sempre secondo me dire "fai una cosa che non dovresti fare, ma l'ultima cosa che ti aspetti è che ci scappi il morto"
 
C.Burton":38y6u0ew ha detto:
non ho parlato di droghe e affini, non mettetemi in bocca certe argomentazioni lontanissime dal mio modo di pensare.

Non ti ho messo in bocca droghe o alcool :asd) , ho fatto io questo esempio perchè secondo me è la medesima situazione, in cui una persona sa che non dovrebbe guidare con lo stato alterato, così come sa che in curva non dovrebbe sorpassare, quindi ha poco senso, sempre secondo me dire "fai una cosa che non dovresti fare, ma l'ultima cosa che ti aspetti è che ci scappi il morto"

il problema droghe (o alcol) è che prima di assumerle sei cosciente di quello che stai per fare e a mente lucida accetti la cosa... dunque ti condanno. l'incidente è una cosa non voluta per definizione. e non voluta non significa che non ne hai colpe, le colpe le hai altrimenti non si sarebbe verificato. semplicemente non hai ragionato sulle conseguenze (vuoi per poca lucidità, vuoi per qualsiasi altra causa: fretta, distrazione, testa bacata.....). non è una scusante che ti mette al riparo dalla tua giusta punizione, ma è comunque una variabile da valutare per decidere il peso della tua punizione.

è sostanzialmente il principio che sta alla base dell'infermità mentale. e parlo del principio, non dell'italico abuso della cosa per la quale nessuno è mai colpevole di nulla.
 
Top