Chiedo perdono perchè ho peccato...

Demas

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2011
195
0
16
Verbania
Auto
-
Ebbene si, un pò con il rimorso dei peggiori "Giuda" da quattro soldi, settimana scorsa ho tradito l'Alfa...

A causa dei consumi e delle strade che devo percorrere, la mia 147 ormai non è più adatta ai tempi che corrono e ho deciso di cambiare auto. Premetto che ci ho provato a farmi piacere la Giulietta, provandola in tutte le salse ma niente, non c'è stata quella scintilla che mi fece innamorare della 47.

Così ho deciso di bussare alle porte di Wolfsburg e dopo un paio di giri di prova su strade di montagna e rettilinei è stato subito chiaro che era in grado di prendere l'eredità della mia 147.

Nonostante qui sul forum avevo un pò criticato la linea ripetitiva della macchina, con il passare del tempo mi sono ricreduto un pò sulle mie dichiarazioni. D'altronde non esisterebbe il detto "chi disprezza compra" :asd) .

In sostanza se tutto va bene domani arrivano le targhe e vado a ritirarla.

Nota positiva, non ho dato dentro la 147 perchè passerà a mio fratello e quindi resta nello stesso garage e quindi continuerò a seguirla e coccolarla :A)

Ah dimenticavo.... Questa è la scelta: Volkswagen Golf 7 1.6 105cv TDI Highline.

Spero di non ricevere un "linciaggio" per quel che ho fatto :lol:

Demas":2kxq1k5k ha detto:
Ebbene si, un pò con il rimorso dei peggiori "Giuda" da quattro soldi, settimana scorsa ho tradito l'Alfa...

A causa dei consumi e delle strade che devo percorrere, la mia 147 ormai non è più adatta ai tempi che corrono e ho deciso di cambiare auto. Premetto che ci ho provato a farmi piacere la Giulietta, provandola in tutte le salse ma niente, non c'è stata quella scintilla che mi fece innamorare della 47.

Così ho deciso di bussare alle porte di Wolfsburg e dopo un paio di giri di prova su strade di montagna e rettilinei è stato subito chiaro che era in grado di prendere l'eredità della mia 147.

Nonostante qui sul forum avevo un pò criticato la linea ripetitiva della macchina, con il passare del tempo mi sono ricreduto un pò sulle mie dichiarazioni. D'altronde non esisterebbe il detto "chi disprezza compra" :asd) .

In sostanza se tutto va bene domani arrivano le targhe e vado a ritirarla.

Nota positiva, non ho dato dentro la 147 perchè passerà a mio fratello e quindi resta nello stesso garage e quindi continuerò a seguirla e coccolarla :A)

Ah dimenticavo.... Questa è la scelta: Volkswagen Golf 7 1.6 105cv TDI Highline.

Spero di non ricevere un "linciaggio" per quel che ho fatto :lol:
Verrai frustato nella pubblica piazza ed esposto ignudo sul balcone del municipio...

:asd) :D

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

olikver":32mrdpwl ha detto:
Verrai frustato nella pubblica piazza ed esposto ignudo sul balcone del municipio...

:asd) :D

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Oppure:

[youtube]u62a5nlL76I[/youtube]

:lol2)

Anche io ero andato a vederla ma con DSG e mi ha "sparato" una cifra improponibile. La mia però l'avevano supervalutata! :D

Ottima scelta! :OK)

Un pò me le merito queste punizioni :lol:

Comunque grazie per i complimenti ragazzi :)

L'ho provata anch'io con il cambio DSG, bel aggeggio ma ho optato poi per il manuale perchè temevo che con il lungo andare mi sarei annoiato :)
Per il prezzo io mi sono riparato con i pronta consegna, dopo aver provato a fare la configurazione con il concessionario, ha controllato se ne aveva una simile in dirittura d'arrivo e la fortuna ha voluto che ne aveva una uguale ( :backb) ).

Oltre a quello che contiene la versione Highline ha in più.

- Sensori di parcheggio
- Specchietti elettrici con ripiegabili elettricamente
- Sensore crepuscolare e pioggia
- Luci all'apertura e chiusura dell'auto.

e qualche altra piccola diavoleria elettronica :lol: per quanto riguarda gli altri sensori che "dovrebbero" aiutarti nella guida non li ho voluti.

Tutto sommato per il prezzo finale io l'ho trovato accettabile per il livello della macchina :)

Congratulazioni per l'acquisto!
Gli interni della Golf VII mi son subito piaciuti. Non ho mai digerito il posteriore con quel taglio dei fari da pesce lesso. In quale colorazione l'hai presa?

gabry3x":21qb3yh7 ha detto:
Congratulazioni per l'acquisto!
Gli interni della Golf VII mi son subito piaciuti. Non ho mai digerito il posteriore con quel taglio dei fari da pesce lesso. In quale colorazione l'hai presa?

L'ho scelta Limestone Grey, ma forse qualche foto rende meglio l'idea :)

h6kr.jpg

2nja.jpg

odqi.jpg

Mi piaceva molto anche quel grigio, sulla bruchure c'è appunto quel grigio con i cerchi da 18" ed è da :sbav) però ho paura che sarà uno dei colori che andrà per la maggiore e quindi poi nella massa risulti un pò troppo banale (ad esempio le golf 5 erano tutte grigie metallizzate).

hai scelto una degna sostituta...gli interni della golf 7 sono davvero spettacolari...peccato che a me non piace proprio il posteriore...cmq ottima scelta

Grazie ancora per i complimenti ragazzi :) comunque è vero, il dietro è abbastanza particolare per quel taglio che ha sul portellone, secondo me è un po' diverso come modello e quindi può piacere o no.
Sono dell'idea che comunque il muso con la bombatura ricorda vagamente le 147 e anche il posteriore, soprattutto serie 0. La mano secondo me si vede che è la stessa. Magari poi mi sbaglio e questa sensazione c'è l'ho solo io :lol:

Demas":2y3ysfpn ha detto:
Grazie ancora per i complimenti ragazzi :) comunque è vero, il dietro è abbastanza particolare per quel taglio che ha sul portellone, secondo me è un po' diverso come modello e quindi può piacere o no.
Sono dell'idea che comunque il muso con la bombatura ricorda vagamente le 147 e anche il posteriore, soprattutto serie 0. La mano secondo me si vede che è la stessa. Magari poi mi sbaglio e questa sensazione c'è l'ho solo io :lol:

:?: :?: :?: :?:

mircx86":3k7the6e ha detto:
:?: :?: :?: :?:

:lol: :lol: Sapevo di vederle solo io :lol: :lol:

No comunque dal vivo è meno "piatta" di quello che può sembrare, magari una volta a casa provo a farvi foto migliori :)

Intanto oggi che era la prima giornata buona per ritirarla non sono arrivate notizie del libretto e quindi si slitterà a Giovedì :(

Demas":3a0xy1cf ha detto:
Volkswagen Golf 7 1.6 105cv TDI Highline.
Hai fatto lo stesso "salto" che ha fatto un mio collega... che ora gira la rete disperato alla ricerca di centraline aggiuntive :lol:

bigno72":sy7fd4vp ha detto:
gabry3x":sy7fd4vp ha detto:
Gli interni della Golf VII mi son subito piaciuti.
Ma se son sempre gli stessi!!!

le modanature nero lucide,grafica cruscotto,console di forma diversa a me fanno sembrare l'abitacolo diverso.

Questa è una golf 6
big_vwgolf6variant04.jpg

questa una 7
volkswagen-golf-7-2013-abitacolo.jpg

se per te son gli stessi... :scratch)

Senon vi sembrano "uguali" le due foto qui sopra.... :ka)
E sono uguali a tutte quelle del gruppo VW degli ultimi 20 anni.
Guardate solo la manopola dei fari e le leve del devioluci (qui sopra non si vedono). Se facessero una cosa cosi' in casa FIAT tutti urlerebbero allo scandalo.