BMW Serie 0 - Megacity

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
BMW: Reithofer conferma la piccola a trazione anteriore

Norbert Reithofer, presidente di BMW, ha confermato l’allargamento verso il basso della Casa bavarese con la nascita di un’inedita utilitaria che si posizionerà un gradino sotto la Serie 1 e condividerà molte componenti con la nuova Mini, a partire dalla trazione anteriore. Si tratterà della prima “tuttavanti” di BMW che andrà a competere con la nuova Audi A1 e la futura Smart forfour, attraverso una gamma composta da diverse varianti.
Secondo Reithofer, la creazione di una vettura più piccola della Serie 1 è legata al fatto che sta aumentando la richiesta di utilitarie premium. Inoltre, l’arrivo della BMW “Serie Zero” consentirebbe di abbattere notevolmente i costi di sviluppo e produzione della nuova generazione di vetture Mini, soprattutto per ciò che concerne la progettazione della piattaforma. Tra l’altro, le soluzioni tecniche della futura citycar britannica verrebbero anticipate dalla piccola BMW attesa per il 2013, un anno prima del debutto della nuova Mini.
Inoltre, la entry level dell’Elica verrebbe assemblata anch’essa nell’impianto Mini di Oxford, mentre la nuova famiglia di motori benzina e diesel dedicati ai due modelli - derivati da unità BMW esistenti - verrebbe prodotta nello stabilimento di Hams Hall. Infine, la piattaforma della Serie 0 e della nuova Mini sarà presa in considerazione anche per la terza generazione della BMW Serie 1, in programma per il 2018, perché progettualmente flessibile e, quindi, adattabile anche alle trazioni integrale e posteriore.




Di sicuro in Alfa devono tenere aggiornato il prodotto MiTo, altrimenti le vendite ne risenteranno, sia con A1 che con questa BMW sul mercato.

Mini poi......venderà ? Molta gente potrebbe prendere questa Serie 0 anzichè la Mini, o no? :scratch)

Di sicuro BMW ha capito che le piccole di segmento B, ben fatte, vendono eccome.
 
Questa corsa al ribasso di tutte le marche avrà un solo effetto per noi consumatori, ossia un aumento delle dimensioni di tutte le auto. Però le nuove B hanno una qualità, interna e dinamica da vecchie segmento B.....eppure il prezzo pare essere proporzionale alle dimensioni esterne, quindi come le vecchie segmento C.

Di conseguenza, l'aumento delle dimensioni per le B, porterà al rialzo anche le C, sia come dimensioni che come prezzi. La qualità però, rimarrà la solita.

Che schifo :KO)

p.s. il photoshop è bellissimo, ma lo vedrei bene per la nuova 1er
 
evidentemente, visti i mostruosi consumi dei megasuv da tremila cilindri, è sorta la necessità di mediare verso il basso le emissioni di co2 e non pagare dazio :ka)
 
Se la facessero davvero così la prenderei seriamente in considerazione è davvero bella mi piace molto, ma non ho capito una cosa, la produrranno nel 2018 o è la nuova serie 1 del 2018 che avrà alcune componenti in comune con la serie 0 ?
 
E' solo un ps, però è davvero bella, cattiva al punto giusto altro che faccia da topo...
Fra questa e la nuova A1 il seg. B conterrà varie alternative "ben fatte". Ci sarà da aspettare per saperne di più, e non è neache certo che avrà questa linea, ma credo che ne valga la pena. :OK)
 
pyro":tl37cvc5 ha detto:
cuoresportivo86":tl37cvc5 ha detto:
DevilBoss86":tl37cvc5 ha detto:
non è affatto male, anzi è carina!

Guardala con le coppette o i cerchi da 15'' :asd) :asd)

Del resto come la mito, inguardabile già con i 16.

cerchiamo di non cominciare anche qui con queste stucchevoli manfrine, che la pazienza di fronte ad interventi sempre uguali comincia a scarseggiare proporzionalmente alla torsione delle gonadi.

c'è qualche parte del concetto che non è ancora chiara? :mazza)
 
Fossi un fotoscioppatore nato, avrei già modificato l'immagine, ma manco co paint so buono quindi :asd)

cmq con tutte ste minimacchine che sono uscite la vedo dura se non aggiornano costantemente il prodotto :nod)
 
Interessante leggere che un moderatore riprende per un probabile inizio di flame e poi è lui stesso a spammare più volte!

Comunque, tornando all'argomento in questione, a me piace anche se il PS non mi pare sia in linea con la concezione estetica BMW.
 
Pensavo che una battuta ogni tanto fosse concessa anche a noi. Mi sento chiamato in causa in quanto "correo". Personalmente, sebbene non dovrei, mi stupisco di trovare SEMPRE qualcuno che non perde occasione di polemizzare e fare battutine fuori luogo. Una cosa tristissima davvero.
Se però ora ti senti meglio che ti devo dire, hai fatto bene a dirlo. Hai visto mai che perdi il sonno a causa di quel peso sullo stomaco. :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
Nota: che tristezza...
 
pyro":3tw0o8by ha detto:
Interessante leggere che un moderatore riprende per un probabile inizio di flame e poi è lui stesso a spammare più volte!

felice di averti interessato, magari sentire l'ennesimo dibattito "le BMW fanno cagare" - "no, è la mito che è una merda!" avrebbe suscitato interesse minore :asd)

ciò detto per non urtare le vs sensibilità provvedo a purgare il topic da tutta la spazzatura, mia (e di mad, così non mi manda più più i torroncini) compresa :bonk)
 
non sono d'accordo: per fare le piccole come le fa bmw sono necessari investimenti non da poco, e su queste macchine piccole o si fanno prezzi assolutamente fuori mercato, o ci si guadagna veramente pochissimo, o si fa una mini ricarrozzata (storia già sentita, mi pare :baby) )

ripeto che la mia impressione è quella di un prodotto "inventato" soprattutto per ridurre il livello medio di emissioni di CO2 dell'intera gamma che sempre più è sbilanciata su modelli francamente improponibili come modelli di ecologia ma che evidentemente offrono la massima resa economica :asd)

del resto già serie 1 è una palla al piede per BMW, essendo il modello con minima redditività, imho difficilmente possono sperare di straguadagnare scendendo ulteriormente di categoria :ka)
 
thranduil":3o8f21je ha detto:
pyro":3o8f21je ha detto:
Interessante leggere che un moderatore riprende per un probabile inizio di flame e poi è lui stesso a spammare più volte!

felice di averti interessato, magari sentire l'ennesimo dibattito "le BMW fanno cagare" - "no, è la mito che è una merda!" avrebbe suscitato interesse minore :asd)

ciò detto per non urtare le vs sensibilità provvedo a purgare il topic da tutta la spazzatura, mia (e di mad, così non mi manda più più i torroncini) compresa :bonk)

Doppi torroncini, non vorrei mai urtare la sensibilità di nessuno. Grazie caro. :lol:
 
modificato da Diabolik

per lamentele ecc ecc rivolgersi in pvt ai moderatori o allo staff, grazie
 
mancio83":jhvfntjn ha detto:
se bmw si mette a fare anche le piccole...

addio fiat-alfa-lancia...

possono anche iniziare a chiudere...

bye bye...
Secondo me no: se anche dovessero farla (e non mi pare che sia sicuro) non penso che sarebbe una diretta concorrente delle marche nostrane. Sarebbe in un'altra fascia di prezzo e concorrerebbe di sicuro con mini e a1; con mito non credo e meno che mai con le altre 2 italiane (500 e Y).
Imho, ovviamente. :nod)
 
Top