BMW Serie 0 - Megacity

vic_89":30mya2rq ha detto:
nel rendering a me piace ...
ma sarà solo 3 porte o c'è anke la possibilità delle 5??

Io dico anche a 5. Così si avrà un ulteriore differenziamento da Mini, e un altro punto in comune con la A1 :)
 
Mollan":16khro7n ha detto:
vic_89":16khro7n ha detto:
nel rendering a me piace ...
ma sarà solo 3 porte o c'è anke la possibilità delle 5??

Io dico anche a 5. Così si avrà un ulteriore differenziamento da Mini, e un altro punto in comune con la A1 :)
ma anche la mini nuova sarà a 5 porte l'ho letto su un giornale la settimana scorsa...
 
ranf87":36kg9rh4 ha detto:
Be appunto, sanno che con l'arrivo della A1 la mini probabilmente perderà molte quote in quanto audi a livello di marchio è nettamente superiore (sto palrando di marchio

Si infatti, voglio proprio vedere cosa accadrà a Mini con la presenza di A1 e Serie 0 specialmente.
 
cuoresportivo86":2dakdevj ha detto:
Non sono d'accordo........se tirano fuori un prodotto valido la gente vorrà la BMW anzichè la Mini, è questione d'immagine. E' meglio dire "ho una BMW" che una Mini.
Beh la verità potrebbe essere che Mini è sul mercato ormai da quasi 10 anni e diciamo che sta "raschiando il barile". Al gruppo BMW questo prodotto fa molto bene.
cuoresportivo86":2dakdevj ha detto:
E' lo stesso per Alfa con MiTo, tanta gente l'ha presa (specie le donne e i ragazzini) perchè ora possono dire "ho un'alfa", roba che prima non potevano permetterselo appunto.
Bah..sinceramente, soprattutto di questi ultimi tempi, tutti sono diventati alfisti con la 147. L'hanno tenuta troppo sul mercato e l'hanno SVENDUTA gli ultimi anni. Si portava a casa con 12700€. Con quei soldi adesso non ci si prende nemmeno la mito 78cv.

Cmq tornando in topic questa Serie 0 la trovo davvero perfetta, la fiancata è molto ben proporzionato, filante, sportivo, bombato. L'unica pecca sono i gruppi ottici posteriori..si poteva fare di meglio ma magari bisogna solo abituarsi. Certo poi devo ammettere che dal vero certe bmw pietose in foto (Serie7, serie5 GT, Serie1 coupè) sono molto meglio..

Di sicuro ne venderanno a tonnellate :nod)
 
Premetto che voglio vedere quanto costa, non sembra niente male.

Sono contrario alla trazione anteriore, e sinceramente mi fa sorridere il fatto che non si sia aperto un vespaio :D
 
Si ma la danno in uscita nel 2013 mentre la A1 ci sarà già in autunno non è che in bmw se la son presa troppo comodo per contrastare la A1 ?
 
BMW Urbanic: si chiamerà così la piccola a trazione anteriore?

BMW Urbanic potrebbe essere il nome che la casa bavarese ha scelto per l’utilitaria (premium, ovviamente) a trazione anteriore che arriverà con tutta probabilità nel 2014. Un’ipotesi che avanziamo guardando gli ultimi marchi registrati da BMW. Vi riportiamo l’elenco ma va precisato che non necessariamente verranno utilizzati tutti; alcuni di questi, potrebbero essere stati registrati solo “nell’eventualità in cui”. Vale a dire, al momento solo ipotesi di marketing.
Fra questi, “Urbanic” attira maggiormente la nostra attenzione: potrebbe essere la piccola a trazione anteriore di cui si parla da diverso tempo e che dovrebbe scendere in campo per affiancare Mini nel contrasto a vetture come l’Alfa Romeo Mito e sopratutto la recente Audi A1. In qualche modo, invece, in relazione al progetto Megacity le sigle “E” ed “i” che compaiono in questa lista: starebbero per “Isetta” ed “Electric” o “eDrive”?
M 50d, invece, ci fa pensare al diesel a tre turbine che dovrebbe entrare nella famiglia della Serie 5 con una vettura “Motorsport” ma alimentata a gasolio; una M5 diesel, praticamente. Motore che potrebbe poi equipaggiare anche la nuova Serie 6, per la quale fra le versioni più vendute c’è la 635d. Infine, Gran Coupe suggerisce un accostamento con la Gran Turismo, la Serie 5 che negli Stati Uniti ha soppiantato la versione Touring.
 
BMW: confermata la nascita di un nuovo brand

BMW ha confermato oggi che la sua prossima citycar, che come molti sanno va provvisoriamente sotto il nome di Megacity, non verrà commercializzata sotto il marchio dell’Elica, ma con un nuovo brand, che nascerà proprio per lei. Il debutto di marchio e modello avverrà entro il 2015.
La Megacity, che BMW descrive come “nuovo veicolo per la mobilità urbana”, avrà trazione elettrica e si farà notare per la sua particolare leggerezza. Il modello verrà prodotto nella fabbrica di Lipsia e la fibra di carbonio che utilizzerà per contenere la sua massa complessiva sarà realizzata in collaborazione con SGL negli Stati Uniti, in un nuovo impianto che darà lavoro a 80 addetti e che nascerà dietro un investimento di 100 milioni di dollari.
Il costruttore tedesco conta di riuscire a ottenere un significativo contenimento dei costi nella produzione dei pannelli in fibra grazie al know-how di SGL. Un aspetto assolutamente imprescindibile per i grandi volumi che ci si aspetta di realizzare e la fascia di mercato a cui si sta guardando.
 
cuoresportivo86":1jvxglrv ha detto:
Il costruttore tedesco conta di riuscire a ottenere un significativo contenimento dei costi nella produzione dei pannelli in fibra grazie al know-how di SGL. Un aspetto assolutamente imprescindibile per i grandi volumi che ci si aspetta di realizzare e la fascia di mercato a cui si sta guardando.[/i]

quest'ultima frase è particolarmente interessante. bisogna vedere quali componenti saranno in carbonio. forse qualche parte della carrozzeria
 
Molto carina se verrà fatta realmente così, il posteriore mi sembra quello della vecchia serie 3 compact modernizzato e non mi fa impazzire tantissimo però. Secondo me però metterla in confronto con la Mito mi sembra un pò esagerato....A1 forse...ma Mito no...secondo me siamo su categorie diverse indipendentemente dallo stesso segmento...
 
Bmw: la due volumi a trazione anteriore verrà denominata Serie 1

La prima Bmw a trazione anteriore sarà comunque una Serie 1, pur non essendo la Serie 1. Chiaro, no? Secondo le ricostruzioni di Autocar, l’acquirente della prossima Serie 1 F20 potrà optare per una versione d’accesso con schema tecnico tutt’avanti, dimensioni contenute e finiture meno curate, ad un prezzo inferiore rispetto alla omonima più raffinata. Che, d’ogni modo, manterrà una gamma fedele alla generazione attuale, differente per la totalità dei lamierati esterni: le due hatchback avranno quindi stili differenti e riconoscibili già al primo sguardo.
La Serie 1 a trazione anteriore e motore trasversale condividerà il pianale con la futura Mini, senza che le due entrino in rotta di collisione occupando un segmento di mercato sovrapponibile. “Abbiamo valutato con attenzione l’evenienza”, commenta un dipendente del marchio bavarese, “ma la Serie 1 è pensata per conquistare nuovi clienti e catturarne altri provenienti dalla concorrenza ”. L’hatchback a trazione anteriore verrà commercializzata nel corso del 2013.



Ma cosi rischiano di rovinare la reputazione dell'attuale serie1, e la gente meno informata crederà che quella è la nuova serie1, con trazione anteriore appunto. E' una mossa sbagliata secondo me.
 

Allegati

  • renderBmwSerie1trazioneanteriore.jpg
    renderBmwSerie1trazioneanteriore.jpg
    25.4 KB · Visualizzazioni: 874
Ma scusa, da una rivista che ti mette il fotosciop con il culo della 147 cosa vuoi aspettarti? :sedia) :sedia) :sedia)
Certo che anche tu hai sempre l'abitudine orrenda di non citare mai la fonte. :KO)
 
Felix7":9rgkcn11 ha detto:
Certo che anche tu hai sempre l'abitudine orrenda di non citare mai la fonte. :KO)

Perchè voi avete l'abitudine orrenda di fare sempre i simpatici visto che già la sapete la fonte ;)

Su su sforzati un po che ci arrivi a capire qual'è :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":piz135vt ha detto:
Felix7":piz135vt ha detto:
Certo che anche tu hai sempre l'abitudine orrenda di non citare mai la fonte. :KO)

Perchè voi avete l'abitudine orrenda di fare sempre i simpatici visto che già la sapete la fonte ;)

Su su sforzati un po che ci arrivi a capire qual'è :asd) :asd) :asd)

Meno male che non hai fatto l'uni altrimenti alla prima tesina senza citazioni ti saresti già preso tonnellate di carne. :sarcastic)
 
Top