BMW Serie 0 - Megacity

CS, scusa se mi permetto, ma da come parli di sicuro non tecnici!

Non me ne volere, ma si vede da quello che scrivi che ti mancano alcune basi (mancano anche a me che ho fatto un Tecnico Industriale, ma all'incirca se leggo la discussione sulle sospensioni so di che si parla)

Magari sei un ottimo ragioniere, oppure parli correttamente latino e greco ma appena si avvicina l'argomento tecnica (e parlo di un po di fisica) si vedono i limiti!

il tutto naturalmente senza voler offendere eh! Anche perchè chi ti parla è un caprone che non ha voluto continuare gli studi con l'uni e forse adesso si sta rendendo conto che ha fatto un grosso sbaglio!
 
Desmochicco":2f9bm755 ha detto:
CS, scusa se mi permetto, ma da come parli di sicuro non tecnici!

Non me ne volere, ma si vede da quello che scrivi che ti mancano alcune basi (mancano anche a me che ho fatto un Tecnico Industriale, ma all'incirca se leggo la discussione sulle sospensioni so di che si parla)

Magari sei un ottimo ragioniere, oppure parli correttamente latino e greco ma appena si avvicina l'argomento tecnica (e parlo di un po di fisica) si vedono i limiti!

il tutto naturalmente senza voler offendere eh! Anche perchè chi ti parla è un caprone che non ha voluto continuare gli studi con l'uni e forse adesso si sta rendendo conto che ha fatto un grosso sbaglio!

Be io fisica l'ho fatta ai primi 2 anni di superiori........calcola tu quanto tempo fa.

Comunque è ovvio che ognuno è bravo in una cosa e piu scarso in un'altra........
 
io non sto paragonando i tipi di bravura

cmq io fisica l'ho fatta al biennio, però al triennio ho fatto studi in ambito aeronautico e meccanico quindi aerodinamica, forze in gioco su un corpo, poi la meccanica, ecc ecc!
 
Desmochicco":bhobn9v8 ha detto:
io non sto paragonando i tipi di bravura

cmq io fisica l'ho fatta al biennio, però al triennio ho fatto studi in ambito aeronautico e meccanico quindi aerodinamica, forze in gioco su un corpo, poi la meccanica, ecc ecc!

Esatto fisica anche io al biennio. Poi però niente piu..........
 
BMW Megacity: nuova ricostruzione grafica

La BMW Megacity, compatta elettrica con oltre 250 km di autonomia dichiarata che il costruttore tedesco lancerà nel 2013, torna a farsi vedere con questa nuova ricostruzione grafica.
Il modello, che non manterrà questa denominazione provvisoria una volta in produzione, sarà la prima proposta della gamma “i”: questa sarà completamente costituita da modelli elettrici, alcuni dei quali dalla concezione molto originale. Ma scendiamo nel dettaglio della Megacity.
La vettura sarà in grado di ospitare cinque persone e avrà dimensioni simili a quelle dell’attuale Serie 1. Altro punto di contatto con questo modello sarà -probabilmente- la trazione posteriore. La presentazione della concept car potrebbe avvenire alle Olimpiadi di Londra del 2012, di cui la casa sarà uno dei partner principali.
Attualmente BMW sta lavorando con grande convinzione sulla fibra di carbonio, e questa Megacity dovrebbe farne ampio uso. Si parla addirittura di monoscocca in fibra da più parti, ma viste le tante implicazioni che comporterebbe una scelta del genere è meglio aspettare prima di pronunciarsi in maniera definitiva.
 

Allegati

  • big_car_photo_373843_25655x436.jpg
    big_car_photo_373843_25655x436.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 669
  • big_car_photo_373840_25655x436.jpg
    big_car_photo_373840_25655x436.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 673
La fiancata è molto bella, specie se manterrano il logo freccia tipo Z4, il muso invece :cesso) :cesso)
 
al140":3nj0vuay ha detto:
La fiancata è molto bella, specie se manterrano il logo freccia tipo Z4, il muso invece :cesso) :cesso)
Io direi che sia il muso che il culetto fa cagare, di profilo poi quel posteriore mamma quanto è brutto..........
 
BMW MegaCity: primo bozzetto ufficiale!

Che notte di anteprime: a breve distanza dalle prime foto “rubate” della Mercedes CL restyling, siamo in grado di mostrarvi ora il primo bozzetto ufficiale della BMW MegaCity, la compatta elettrica che la casa bavarese metterà in produzione nel 2013.
Per ora, le considerazioni possibili sono davvero poche: lo schizzo è poco più di un teaser, e non si spinge oltre qualche suggerimento. Sembra possibile desumere che nel complesso la MegaCity sarà una piccola caratterizzata da una linea da monovolume, con un parabrezza che scende fino al muso della vettura.
I dettagli sono scarsi, ma si sa che il modello, dotato di abitacolo a quattro posti, sarà spinto da un motore elettrico montato sull’asse posteriore (proprio come sulla Smart Electric Drive). In termini di tecnica costruttiva infine, va ricordato che la MegaCity farà ampio uso della fibra di carbonio.


Bmw MegaCity: prime immagini del telaio LifeDrive

Poche ore dopo aver pubblicato il primo bozzetto della compatta elettrica finora conosciuta come Project i (o MCV, MegaCity Vehicle), Bmw ha diffuso alcune immagini del suo rivoluzionario telaio in materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP). Questa innovativa soluzione, definita “LifeDrive”, permetterà di eguagliare la rigidità di un telaio in acciaio pur dimezzando la massa rispetto ad una struttura in alluminio. Il costruttore bavarese coinvolgerà nel processo di elettrificazione il partner SB LiMotive (progettazione batterie) oltre all’ormai noto SGL Automotive (sviluppo del CFRP), che auspichiamo abbia già pensato ad una soluzione efficace per contenere i costi di eventuali riparazione del telaio.
Bmw ha poi rilasciato alcune informazioni relative al motore elettrico, in grado di garantire almeno 100 kW (136 cavalli) di potenza per una velocità massima non superiore ai 150 km/h. Quest’ultimo dettaglio, tuttavia, deve ancora essere confermato: qualora venisse utilizzato un cambio mono-rapporto, la MCV si fermerà a 150 km/h, mentre, in caso di trasmissione a più innesti, la velocità potrebbe essere superiore. Il propulsore verrà comunque posizionato al retrotreno, in modo da trasmette impulso alle ruote del medesimo asse, ed utilizza soluzioni in corso di sviluppo grazie alle Mini E. Nel corso dei prossimi anni Bmw potrebbe inoltre proporre la MCV con piattaforma ibrida EREV, composta da un piccolo motore elettrico con funzione di generatore deputato ad aumentare l’autonomia delle batterie.
 

Allegati

  • bmw_megacity_concept.jpg
    bmw_megacity_concept.jpg
    20.9 KB · Visualizzazioni: 543
  • big_BmwLifeDrive_25.jpg
    big_BmwLifeDrive_25.jpg
    180.2 KB · Visualizzazioni: 549
  • big_BmwLifeDrive_23.jpg
    big_BmwLifeDrive_23.jpg
    92.8 KB · Visualizzazioni: 552
  • big_BmwLifeDrive_19.jpg
    big_BmwLifeDrive_19.jpg
    146.7 KB · Visualizzazioni: 539
  • big_BmwLifeDrive_16.jpg
    big_BmwLifeDrive_16.jpg
    170.1 KB · Visualizzazioni: 542
  • big_BmwLifeDrive_12.jpg
    big_BmwLifeDrive_12.jpg
    198.6 KB · Visualizzazioni: 537
  • big_BmwLifeDrive_07.jpg
    big_BmwLifeDrive_07.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 540
  • big_BmwLifeDrive_01.jpg
    big_BmwLifeDrive_01.jpg
    150.1 KB · Visualizzazioni: 534
BMW: primi bozzetti ufficiali della compatta a trazione anteriore

BMW ha rilasciato un video promozionale in cui si intravedono “casualmente” quelli che potrebbero essere i primi bozzetti della sua compatta a trazione anteriore. Il modello, una piccola che sarà posizionata al di sotto della prossima Serie 1, sembra riecheggiare i tratti stilistici delle ultime creazioni di Monaco, ma al contempo introduce novità come il doppio rene dalla sagoma particolarmente allungata.
Ovviamente siamo a uno stadio poco più che embrionale nella definizione stilistica di questo modello, qualunque cosa esso sia: i più attenti avranno infatti notato che nell’immagine si vedono chiaramente tre proposte alternative per il frontale della vettura. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti per saperne qualcosa in più…
 

Allegati

  • bmw_serie_1_trazione_anteriore_3.jpg
    bmw_serie_1_trazione_anteriore_3.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 529
  • bmw_serie_1_trazione_anteriore_2.jpg
    bmw_serie_1_trazione_anteriore_2.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 527
  • bmw_serie_1_trazione_anteriore_1.jpg
    bmw_serie_1_trazione_anteriore_1.jpg
    31.4 KB · Visualizzazioni: 538
Top