citroen ds3 (e la mito la vedo male)

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ae376ee4f3fe1750d117fcef9a8d9fbe.jpg

Citroen DS3

Studiata e realizzata per fare concorrenza alla Mini e alle piccole d'elite, verrà proposta al Salone di Francoforte.
La base è quella della nuova C3, che a breve verrà presentata e messa in vendita.

Immagini da worldcarfans.com.
6684497.jpg

2668409.jpg

8146935.jpg

8339093.jpg

7664762.jpg

5738952.jpg

6832747.jpg

secondo me no, la vedo sportiveggiante, ha una buona scelta di motori. se dovessi prendere una B ci penserei molto ma molto seriamente

big_citroends308.jpg

big_citroends314.jpg

piace anche a me che le citroen di solito mi fanno venire ribrezzo e pelle d'oca.
questa però la vedo più fighetta e femminile, la Mi.to più sportiva e leggermente più unisex.
anche se le varie versioni vts di saxò e C2 non è che scherzassero....

da quella prospettiva quella grigia promette piuttosto bene (la signorina dovrebbe alzare il sedere dal cofano però..) Quella bianca non mi attira, il frontale non mi dice granchè anche se i DRL a led sono molto avvenieristici e innovativi come posizione. La plancia in tinta carrozzeria fa molto "5OO".

Dentro mi piace, eccetto la leva del cambio troppo lunga e troppo in basso. ANche i sedili sembrano sportivi ma bisognerebbe vederli per intero. Farebbe successo se fosse bassa e larga come la mini, ma come proporzioni ricorda mito/GP..cioè stretta e alta :sic)

cmq alla fine come fa spesso citroen ci mette dei bei cerchioni pieni da 12" e rovina tutto il concept :lol:

non è un concept, sono le foto ufficiali.

per come la vedo io se hai più di 25 anni e guidi la mito sembri quello che non è cresciuto. con questa (o la gpunto o la polo) quest'effetto non me lo fa e non so dirti come mai

Lo ammetto: non mi dispiace ed è gradevole! :OK)

Questa sarà una vettura che sicuramente andrò a vedere in concessionaria, anche se comunque la vedo dura che batta Mini o 500 (non ha dalla sua una linea retrò...); sicuramente sarà un'avversaria della Mi.To.

nafta power":2f3322zn ha detto:
piace anche a me che le citroen di solito mi fanno venire ribrezzo e pelle d'oca.
questa però la vedo più fighetta e femminile, la Mi.to più sportiva e leggermente più unisex.

mah insomma... sai quante c2 ho visto in autodemolizione? :lol:
probabilmente come tutte le macchine francesi nei crash test è ottima perchè offre buona protezione, ma la tenuta di strada è pessima :D
la 147 invece è pessima nei crash test ma almeno tiene bene :D
a me non piace nè questa citroen nè la mito, ma tra le due sceglierei la mito

nitrous":24f88gtc ha detto:
nafta power":24f88gtc ha detto:

probabilmente come tutte le macchine francesi nei crash test è ottima perchè offre buona protezione, ma la tenuta di strada è pessima :D
la 147 invece è pessima nei crash test ma almeno tiene bene :D
a me non piace nè questa citroen nè la mito, ma tra le due sceglierei la mito

l'occhiometro su quante ne vedi in demolizione non è uno strumento omologato :asd)

Sembra bella, l'unico dubbio è sapere come sta con allestimento "umano" :D Leggasi cerchi da 15'' o lattoni da 14''
si sa qualcosa sui motori??

nitrous":26lzl7l7 ha detto:
nafta power":26lzl7l7 ha detto:

Ti dirò, in casa come seconda auto abbiamo una C3 e devo dire che ha un'ottima tenuta di strada per essere una compatta (molto più di altre vetture della stessa categoria che ho provato); certo, non ha un assetto rigido e sportivo come la Nasona (ma tanto la C3 non vuole essere una sportiva ;) ), ha un baricentro magari un po' più in alto perchè è una vettura più alta, però è un'auto che da guidare ti dà una ottima sensazione di stabilità (è pur sempre un'auto dall'impostazione tranquilla ;) ); bisogna solo un po' abitarsi all'assetto morbido alla francese. ;)

Qix":1piao1rl ha detto:
Sembra bella, l'unico dubbio è sapere come sta con allestimento "umano" :D Leggasi cerchi da 15'' o lattoni da 14''
si sa qualcosa sui motori??
esatto è quello che intendevo. Probabilmente quella in foto è una versione VTS o similare.

Sinceramente,nel complessivo quest'auto nn mi piace granche'...In particolar modo gli interni li trovo al quanto brutti :nod)
Per il resto,come detto da Railman e Qix,bisogna vedere come sta con i lattoni e gli allestimenti base :ka)
In conclusione preferisco la Mi.To. invece che la francesata :asd)