citroen ds3 (e la mito la vedo male)

Non l'ho ancora visto dal vivo, ma dalle foto mi sembra una suzuki swift (o swiffer come dico io) che ha fatto un frontale con una C4
è davvero brutto quel parabrezza enorme.. spero almeno che sia areodinamica..

Ne ho viste un pò a Monza,due settimane fa..non mi son piaciute per niente,ce n'erano di diversi colori ed allestimenti (quelle che ho visto io,erano tutte diesel..) sono molto vistose,fatte per attirare un pubblico giovane,e per sottrarre clienti a MiTo e Mini,vedremo se ci riusciranno..

ne ho viste un paio parcheggiate lungo la strada...dagli adesivi sulle fiancate erano probabilmente del concessionario
secondo me è molto carina e ben riuscita....linea molto accattivante e originale

Sono andato a vederla con mia moglie,
fuori e molto bella,(nera,con tetto e cerchi bianchi) aparte un coso che fa da simil difusore sull para posteriore non ho trovato nessun altro pezzo non bello.
Gli interni mi piacciono,ben curati,specialmente la strumentazione,minimalista ma di grande effetto e grafica accativante,e molto giovanile. La parte lucida e bella,ma all tatto fa pena,anche se ci dai dei colpetti fa un rumore che mi sa di plastica da due soldi come per il lunottino sopra la strumentazione,pare plastica da due soldi. I sedili poco contenitivi,e braciolo troppo alto per arrivare comodi alla leva dell cambio la quale e bella corta!

A mia moglie e piacuta ma ha detto che non la comprerebbe perche il spazio della sua Stilo non ha prezzo :D !

VIsta con calma (non provata) in concessionaria.
Partiamo dagli interni.
E' rifinita decisamente bene, non sono per i materiali scelti ma anche per gli assemblaggi. Adesso non so se ci sono versioni anche più 'povere' (io penso di essere salito su una full optional come dotazione), ma devo ammettere che al volante ci si sente avvolti da un ambiente ricco e ben realizzato. Esteticamente bella la plancia, come molto bello il volante che da quasi l'impressione di essere di una vettura di classe superiore.

Esterni.
Deve piacere, ha una particolare; il muso è molto convincente, la coda forse un po' troppo squadrata, ma nel complesso la vedo proporzionata e gradevole.

Si è volutamente fatto un lavoro opposto a quello di Mini e Fiat, realizzando una piccola sfiziosa partendo dal foglio bianco senza voler in qualche modo ispirarsi a modelli e linee passate; e questo lo si sottolinea anche nella pubblicità. Sicuramente non avrà il fascino della 500 o della Mini, ma dalla sua ha il merito di aver voluto intraprendere un'altra strada (forse avrebbero potuto scimmiottare la 2CV, cose che in qualche modo avevano già fatto con la C3 a mio parere, ma non sarebbero stati che i terzi a percorrere una strada già parcorsa) e bisogna secondo me dargliene atto: tra l'altro realizzare una vettura sfiziosa a quel modo non è così semplice altrimenti sarebbero stati capaci a fare una vettura compatta così tutti.
Consideriamo che ha dalla sua anche l'asso della personalizzazione quasi totale in ogni particolare.

Non so come sarà il confronto con la 500 e la Mini, che secondo me sono le sue dirette concorrenti; la MiTo non penso possa essere a mio parere paragonata direttamente.

Irvine156":tzgz2y62 ha detto:
A mia moglie e piacuta ma ha detto che non la comprerebbe perche il spazio della sua Stilo non ha prezzo :D !
Sfido che non la cambirebbe, sono due segmenti differenti e la Stilo è enormemente più grande. ;)
Non la comprerei mai perchè non è un mezzo che sodisfa le mie esigenze per ciò che cerco da un'auto, ma devo dire che la si può promuovere e considerare un valido prodotto. :nod)