citroen ds3 (e la mito la vedo male)

Railman":hh4e5ep0 ha detto:
Qix":hh4e5ep0 ha detto:
Sembra bella, l'unico dubbio è sapere come sta con allestimento "umano" :D Leggasi cerchi da 15'' o lattoni da 14''
si sa qualcosa sui motori??
esatto è quello che intendevo. Probabilmente quella in foto è una versione VTS o similare.

Ormai e' la norma.
D'altro canto, Rail, già la 147 con i 16" per me e' inguardabile.

La Mi.To?
Accettabile nella 3/4 con cerchi oversize, sempre inguardabile vista frontale.....con i 15" e' un cassonetto.... :D

Secondo me, essendo una vetturà d'elite, non penso si discosti molto dalle immagini che vediamo; non credo ci saranno versioni basi, standard e di lusso, ma verrà tenuta una dotazione elevata: se si vuole qualcosa in meno, in fondo, ci sono C1, C2 e C3. ;)

Anteriormente è molto carina... Ma di lato il vetro passeggero tagliato da un mezzo profilo della carrozzeria :vomito) :vomito)

Quoto, il montante centrale tagliato in quel modo è originale ma bruttino; il frontale invece è azzeccato.
La coda è carina ma banalotta.

Bruno147":1h4qhozw ha detto:
azz'! 6 minuti dopo l'altra! Probabilmente l'autore ha iniziato la costruzione del post mentre l'altro autore stava per inviare la propria. Per dovere "verso il tempo" chiudo e vi rimando a questa: viewtopic.php?f=15&t=105176
ragazzi, ho fuso insieme i due topic (aperti praticamente negli stessi minuti), visto che in quello chiuso c'erano anche altre foto. :OK)

tratto da "quattroruote"

"Non si può dire che abbia un aspetto scontato, la Citroën DS3, il primo dei nuovi modelli dell'esclusiva gamma DS. Il design è molto ricercato, accentuato da particolari come il tetto che sembra "galleggiare" sui montanti neri, i tratti marcati del frontale, segnato da due profondi baffi verticali "farciti" di led, i passaruota accentuati e i tanti particolari cromati.

Quattro colori per il tetto (nero, bianco, azzurro o rosso), sette possibilità di caratterizzazione estetica (Maori, Zèbre, Onde, Daisy, Co-Design, Map, Plane), numerose opzioni per quanto riguarda i cerchi - anche bianchi - e gli allestimenti interni: Citroën intende così garantire davvero a tutti la possibilità di farsi su misura la propria DS3, come si può vedere anche dalle foto a lato e nella galleria fotografica.

Un principio, quello della personalizzazione, che ha funzionato bene su altri modelli (come la Fiat 500 e la Mini) e che la Casa francese ha deciso di adottare su questa nuova linea di prodotti, caratterizzati, secondo il costruttore, da qualità superiori in termini di dinamica, prestazioni e finiture. Una gamma che affiancherà quella più tradizionale: oltre alla DS3, infatti, sarà in vendita anche una nuova generazione della C3.

Lunga poco meno di quattro metri (3,95, per la precisione), larga un metro e 71 e alta 1,46, la DS3 sarà leggermente più lunga e larga dell'attuale C3, ma un po' più bassa. Cinque i motori disponibili, tutti Euro 5: tre unità a benzina (VTi 95, VTi 120 e THP 150) e due turbodiesel (HDi Fap 90 e 110 CV). Saranno abbinati di serie a cambi manuali a cinque o sei rapporti; per il VTi da 120 CV sarà disponibile anche un automatico.

La nuova DS3 è prodotta nello stabilimento francese di Poissy. La commercializzazione inizierà subito dopo il debutto al Salone di Francoforte di metà settembre. Ancora non sono stati resi noti i prezzi ma, secondo quanto ha dichiarato a "Quattroruote" Jean-Marc Galles, direttore generale di Citroën e Peugeot, la DS3 punta "a un pubblico giovane composto in buona parte da donne, attento alla linea e al design, ma non disposto a spendere cifre irragionevoli". E sulla concorrenza della Mini, il manager francese la pensa così: "Punteremo allo stesso pubblico? Perché no. Ma il nostro target è più ampio, è una nicchia molto più vasta, se mi passa il gioco di parole".
"

qui le foto:http://www.quattroruote.it/auto_nov...icolo=197752&tornaa=/auto_novita/articolo.cfm

Hanno aperto il sito inglese della DS3.
http://www.ds3.citroen.com/uk/

Vi dirò che questa macchina mi attira, e giochicchiando con il configurator ho visto che a tinte per carrozzeria e tetto non è messa male (tra l'altro a quanto pare sembra che abbia di serie i cerchi in lega, bisogna solo scegliere il colore); sicuramentente quando uscirà andrò in concessionaria e vorrò vederla, perchè quando sarà arrivato il momento potrebbe essere una seria candidata alla sostituzione della C3 di mia moglie (è vero che non si parla di cambiare macchina prima della fine del 2010, inizio 2011, ma di MiTo non ne vuole sentire parlare, io la nuova C3 rispetto all'attuale la schifo... ergo questa potrebbe piacere a entrambi anche se è a 3 porte e non a 5).

Il montante B rivolto in avanti mi perplime. Molti dettagli sono da "francese fighetta perché c'è dentro il deziiiiigggnnnnn" (cioè "'o famo strano così sembra féscion").

Comunque non farei mai cambio :p

Mi auguro che chi ha detto che questa sottospecie di macchina è bella stia fecendo il provino per andare a ZELIG :asd) :asd) :asd)
ma veramente vi piace ? già dite che è meglio della mito? :scratch)

probabilmente sono strano io ma a me fa letteralmente :vomito) :cesso)

Orribile. Ma l'avete visto il montante centrale che sale fino a metà finestrino? :eek:hmamma)

lo scorso fine settimana ero a parigi con mia moglie
dietro la sorbona ho intravisto la ds3 che svoltava in un vicolo a 50 metri da me

visto il profilo, mi è parsa un evidente richiamo alla mini e mi è piaciuta meno che in foto

La cosa più bella di quest'auto sinceramente... mi pare la chiave!!! :p

big_citroen_ds3_francoforte_19.jpg

Per il resto, si vede si sono impegnati alla citroen, ci sono molti particori belli e curati ma io non la vorrei mai e poi mai.. anzi la mito! :ka)