Università: che ne pensate della facolta di fisica e di economia?

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Ciao ragazzi

volevo chiedervi un parere.

Secondo voi, quali sono i pro e i contro (soprattutto a livello di sbocchi lavorativi)

dell'indirizzo di economia e di quello di fisica? :)
 
Grosso dubbio eh? Anche io ero indeciso su qualcosa di simile (economia o ingegneria)...Sto facendo economia! ;)

L'unico consiglio che posso darti è fai quello che più ti interessa perchè facendo una facoltà contro voglia la abbandonerai in un semestre! :asd)
 
Dipende da che lavoro vuoi fare, ed a "quale" fisica ti riferisci (non tutti i cdl sono uguali... anzi...)

personalmente ritengo economia una facoltà facilissima, non scientifica, quindi puoi affrontarla con patemi d'animo zero.

riguardo agli sbocchi lavorativi "istituzionali" sono ovviamente pochi, giacchè "tutti" oggi sono laureati, "tutti" hanno letto i 4 libri di economia aziendale.

in pratica è l'equivalente (oggi) di un ragioniere di 20 anni fa.

---
Fisica è ottima se vuoi insegnare (è una di quelle col maggior numero di materie insegnabili) nelle scuole; lavorativamente tende a zero (anche se ci sono degli orientamenti computazionali un po' più interessanti).

Lascia perdere, ovviamente, la carriera universitaria.

Personalmente, se non dovessi lavorare, andrei di corsa alla Sapienza, ma per mie profonde "voglie di conoscenza".
---

Tra le due (lavorativamente) economia
 
fratz147":dk20cykl ha detto:
L'unico consiglio che posso darti è fai quello che più ti interessa perchè facendo una facoltà contro voglia la abbandonerai in un semestre! :asd)
Non sono d'accordo: le cose interessanti sono così poche che non lo metterei come elemento discriminante per facoltà non scientifiche (economia e quant'altro).
 
InterNik":9r4y1jnz ha detto:
Dipende da che lavoro vuoi fare, ed a "quale" fisica ti riferisci (non tutti i cdl sono uguali... anzi...)