Salone di Ginevra, informazioni e foto dell' evento

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Ciao ragazzi,
sto programmando un week-end a Ginevra in occasione del Salone dell'Auto.
Mi sapreste suggerire qualche zona della città dove andare a soggiornare considerando che ci arriverò con la mia amatissima GT ?
In particolare vorrei evitare zone chiuse al traffico o con hotel senza parcheggi.
P.s. ogni altra informazione turistica è ben accetta :A)
 
Mannaggia, ti porti avanti di brutto :p

Comunque fai bene, sempre meglio informarsi.
Onestamente per la città non saprei dirti niente, dato che abbiamo sempre organizzato all'ultimo...l'ho sempre vista dal finestrino :asd)
L'anno scorso avevamo dormito ad Aosta il sabato sera...per fortuna, 5 ore in coda al ritorno :splat).

Non so se sei già stato al Salone, comunque è segnalatissimo e organizzato con navette e accessori vari...(compresi quelli montati sulle auto al posteggio...)

In ogni caso la città mi piace, almeno a prima vista ( :scratch) diciamo a quarta vista...), larga, pulita...ogni volta diciamo...dobbiamo fare un giro sul lungo lago...ma poi :nono) bisogna partire... :wall) ... Che non sei in italia si capisce...anche all'interno del salone...
 
Ma effettivamente non è che io sia uno di quelli che si organizza con largo anticipo, però vado con degli amici che sono l'opposto di me :asd)

Avevo letto qualche info sul sito della manifestazione ed in effetti parlano di navette, autobus e della possibilità di acquistare on line il biglietto a metà prezzo, mentre i costi del parcheggio superano quello della tariffa intera del biglietto. Credo quindi che opterò per lasciare la GT in albergo e raggiungere il polo fieristico con i mezzi pubblici.
 
Ciao gentleman,io ci vado tutti gli anni,quasi sempre da solo,e non ho mai organizzato niente,ma ovviamente se si va in comitiva o con la donna,non si può andare troppo allo sbaraglio.Per quanto riguarda il prezzo dell'ingresso al Salone,l'anno scorso mi pare fosse sui 12 euro,o giu' di li',euro piu' euro meno,e in effetti il parcheggio adiacente costa qualcosa in piu',mi pare sulle 18 euro.Per quanto riguarda il collegamento con i mezzi pubblici,è ottimo,perchè in pratica il salone si trova adiacente all'aeroporto di ginevra.l'anno scorso trovai un albergo al volo (erano già le nove di sera e si prospettava una dormitina nella gt....)in terra francese,a qualche chilometro dalla dogana,a una decina di km dal salone.
Ah,se riusciamo a beccarci,sarebbe carino.Restiamo sintonizzati! :OK)
 
Ciao Patrick,
grazie per le dritte, sarebbe veramente divertente beccarci a Ginevra e conoscere la tua GT che credo che abbia fatto quasi più strada della nave Argo degli Argonauti ! :OK)
Io sulla base delle disponibilità alberghiere sceglierò se andate il primo o il secondo week-end della manifestazione. Sul sito non ho letto di giornate dedicate solo alla stampa come succede a Bologna giusto ?
 
sarebbe bello davvero!!! :OK) per quanto riguarda le giornate dedicate alla stampa,sinceramente non ne so niente.Comunque preparati:il salone è stupendo!!!Al motor show di bologna (quello dei tempi passati...)si andava si' per le macchine,ma anche per tutte le attrazioni di contorno,vedi gare sulla pista,ecc......A ginevra si va per guardare le macchine,nel vero senso della parola!!!!In pratica ci sono 2 Padiglioni,enormi:alla fine del primo,che passa sulll'autostrada,inizia il secondo,rialzato rispetto all'altro.é tutto open space.Conta che per girarlo da solo,quindi senza troppe distrazioni,di solito impiego dalle 10 di mattina fino alle 16.00.Mi sparo in 2 giorni 1800 km di macchina,ma ne vale davvero la pena!!
 
:sbav) Ci sono molti prototipi ? Quello che mi scocciava di più a Bologna era il dover continuamente entrare (temperatura sub-tropicale) ed uscire (temperatura da era glaciale) da un padiglione all'altro. Non sono mai riuscito ad assistere ad una gara esterna, le tribune così alte non consentivano di vedere da fuori, i programmi erano solo sul volantino che prontamente finiva dentro qualche cestino e poi col freddo intenso che fa' non ero pronto a sacrificarmi :D

Cosa intendi per "guardare le macchine nel vero senso della parola" ci sono meno limitazioni rispetto a Bologna ? Mi piacerebbe tanto accomodarmi dentro l'abitacolo di una XK-R S
 
Gentleman_Driver":1hh7gh82 ha detto:
:sbav) Ci sono molti prototipi ? Quello che mi scocciava di più a Bologna era il dover continuamente entrare (temperatura sub-tropicale) ed uscire (temperatura da era glaciale) da un padiglione all'altro. Non sono mai riuscito ad assistere ad una gara esterna, le tribune così alte non consentivano di vedere da fuori, i programmi erano solo sul volantino che prontamente finiva dentro qualche cestino e poi col freddo intenso che fa' non ero pronto a sacrificarmi :D

Cosa intendi per "guardare le macchine nel vero senso della parola" ci sono meno limitazioni rispetto a Bologna ? Mi piacerebbe tanto accomodarmi dentro l'abitacolo di una XK-R S
a ginevra,una volta entrato,quasi non riesci piu' ad uscire,anche per una sigaretta!!! :asd) :asd) e ovviamente non devi mai entrare -uscire da un padiglione all'altro! Una volta acclimatato,sei ok!!! :asd)
Per "guardare le macchine nel vero senso della parola",intendo dire che non ci sono altre distrazioni,come magari capita a bologna.Gli spazi sono molto ampi,e all'inizio non sai da dove cominciare! :OK)
per quanto riguarda i prototipi,ce ne sono,ma quelli ci sono anche a bologna.2 anni fa sono andato a vedere la premiere vision della giulietta!!! :asd)
 
patrick76":f8tg6ilo ha detto:
Gli spazi sono molto ampi,e all'inizio non sai da dove cominciare! :OK)

Come direbbe Cricchetto (alias Carl Attrezzi del noto cartone animato Cars) "Son' contento come un tornado in un parcheggio di roulotte" !
 
Gentleman_Driver":31yr3lri ha detto:
patrick76":31yr3lri ha detto:
Gli spazi sono molto ampi,e all'inizio non sai da dove cominciare! :OK)

Come direbbe Cricchetto (alias Carl Attrezzi del noto cartone animato Cars) "Son' contento come un tornado in un parcheggio di roulotte" !
:asd) :asd) :OK)
 
Proprio oggi a lavoro parlavo anche io con dei colleghi del salone di Ginevra, per andarci a fare un salto in giornata però.
Non so, dite che è una bella mazzata arrivarci alla mattina e tornare a Milano la sera?
 
C.Burton":izsm7m4h ha detto:
Proprio oggi a lavoro parlavo anche io con dei colleghi del salone di Ginevra, per andarci a fare un salto in giornata però.
Non so, dite che è una bella mazzata arrivarci alla mattina e tornare a Milano la sera?
beh,da Milano dovrebbero essere circa 300km....quindi dovresti riuscirci senza troppi problemi! :OK)
 
Be' come distanza sono poco più di 300 Km a tratta, tutta autostrada, quindi al meno di ingorghi si potrebbe fare. Io per inaugurare la GT il giorno dopo il suo ritiro feci Milano - Nizza - Milano per andare a mangiare la loro miticica paella al porto.
Più che altro valuta la tua resistenza fisica a stare tutte quelle ore senza poterti sedere mentre gironzoli per l'esposizione.
Comunque credo che la tua idea rientri tra le pazzie "fattibili". Se poi vai pure con amici lo sforzo sembrerà sicuramente minore .
Dai organizziamo un raduno in terra straniera, parto pure io da Milano ma pernotto per approfittare (leggi trovare un alibi con mia moglie e la fidanzata del mio amico che vengono con noi) per visitare anche la città.
 
due anni fa partii il lunedi' mattina,tipo alle 10.arrivai a ginevra verso le 18:00,trovai un albergo (ero solo),cena,a nanna presto.La mattina seguente alle 9:00 entrai al salone,ci rimasi fino a circa le 16:00....poi decisione da prendere al volo:dormire di nuovo a ginevra o partire verso casa....???per la cronaca,all'una di notte ero di nuovo a casa,dopo 850km e un pacchetto di sigarette finito..... :asd) :asd)
l'anno scorso invece sono andato con la mia ragazza,e ovviamente ho pernottato due notti,con relativo giro per il centro e sul lago!
 
patrick76":uhdcwg6o ha detto:
due anni fa partii il lunedi' mattina,tipo alle 10.arrivai a ginevra verso le 18:00,trovai un albergo (ero solo),cena,a nanna presto.La mattina seguente alle 9:00 entrai al salone,ci rimasi fino a circa le 16:00....poi decisione da prendere al volo:dormire di nuovo a ginevra o partire verso casa....???per la cronaca,all'una di notte ero di nuovo a casa,dopo 850km

Il delitto perfetto :D
 
Gentleman_Driver":2je6zzis ha detto:
patrick76":2je6zzis ha detto:
due anni fa partii il lunedi' mattina,tipo alle 10.arrivai a ginevra verso le 18:00,trovai un albergo (ero solo),cena,a nanna presto.La mattina seguente alle 9:00 entrai al salone,ci rimasi fino a circa le 16:00....poi decisione da prendere al volo:dormire di nuovo a ginevra o partire verso casa....???per la cronaca,all'una di notte ero di nuovo a casa,dopo 850km

Il delitto perfetto :D
:elio) :elio) io e la gt,soli soletti!!!!
 
Top