Salone di Ginevra, informazioni e foto dell' evento

C.Burton":228leqtg ha detto:
Gentleman tu che tragitto seguirai? Fai il Monte Bianco?

Si passerò di lì, onestamente è la prima volta che solcherò quelle strade, spero che il paesaggio sia incantevole.
Parto oggi pomeriggio tu ?
 
Gentleman_Driver":351ncsqa ha detto:
C.Burton":351ncsqa ha detto:
Gentleman tu che tragitto seguirai? Fai il Monte Bianco?

Si passerò di lì, onestamente è la prima volta che solcherò quelle strade, spero che il paesaggio sia incantevole.
Parto oggi pomeriggio tu ?
Il paesaggio è stupendo,quando ti inerpichi verso il monte Bianco!Poi il bianco della neve......Gentleman,se riesco vorrei partire domani nel pomeriggio (ma molto dipende dal lavoro...) e farmi il salone domenica.Se non ricordo male mi hai detto che Domenica saresti ancora rimasto a Ginevra,giusto?Fammi sapere il tuo programma.Se si riesce anche a prenderci un caffè insieme,mi farebbe piacere! :OK)
 
Oh yes ! Io il sabato lo dedico alla città e domenica al salone, quindi se riesci a liberarti dal lavoro corriamo il serio rischio di beccarci ! :asd)
 
Grande!!!io pensavo andassi domani al salone e domenica a visitare ginevra!Allora se vengo ci becchiamo di sicuro!!!
ah,dimenticavo,i tornanti che portano a Courmayer........non dico altro!!! :love)
 
:asd) :asd) Lo scenario da Aosta fino al Monte bianco è davvero spettacolare!!!Il versante francese non è niente di speciale.E poi con la neve assume un fascino particolare!Tu come stai messo con le gomme termiche??Se riesco a venire mi sa che mi conviene rimettere i 15 e portarmi le catene....non vorrei avere problemi con la legge!!!!
 
Gentleman_Driver":25u3dunr ha detto:
C.Burton":25u3dunr ha detto:
Gentleman tu che tragitto seguirai? Fai il Monte Bianco?

Si passerò di lì, onestamente è la prima volta che solcherò quelle strade, spero che il paesaggio sia incantevole.
Parto oggi pomeriggio tu ?

Io faccio la bischerata in giornata come avevo pensato all' inizio, quindi parto domattina alle 6:00 da Milano e tornerò in serata :matto)
 
Fai da apripista allora ! Certe "bischerate" vanno fatte ogni tanto, e poi molto spesso sono quelle che si ricordano più volentieri.
Mi raccomando però, non lasciare troppe ditate sulle vetture esposte altrimenti le foto mie e di Patrick vengono male. :OK)
 
patrick76":1nx4cez5 ha detto:
:asd) :asd) Lo scenario da Aosta fino al Monte bianco è davvero spettacolare!!!Il versante francese non è niente di speciale.E poi con la neve assume un fascino particolare!Tu come stai messo con le gomme termiche??Se riesco a venire mi sa che mi conviene rimettere i 15 e portarmi le catene....non vorrei avere problemi con la legge!!!!

Io monto ancora le gomme termiche. Nonostante qui l'inverno sembra ormai archiviato non ho fatto il pit-stop proprio in previsione di questo viaggio.
Appena rientro farò il cambio. Ah ma bisogna munirsi di vignetta vero ?
 
Allora, dal sito via michelin nel riquadro dei costi previsti parla anche del bollino autostradale (30 euro circa), ed effettivamente per quanto breve sia, dalla Francia si entra in Svizzera per l' autostrada e quindi ci sta. Io il bollino ce l'ho già e non mi sono posto il problema, però effettivamente state all' occhio.

Oggi spero di uscire presto da lavoro così faccio un salto dal gommista a regolare la pressione dei pneumatici e poi dovrei essere pronto.
 
Mannaggia, come odio i bollini attaccati al parabrezza ! :sadomaso)
Credo allora che se posso lo acquisterò durante il tratto italiano, il mio francese non è per niente "umano" :asd)
A proposito ma a Ginevra che lingua parlano in prevalenza ? Sono abbastanza vivini alla Francia, porto il vocabolario ?
 
Per quanto riguarda la vignetta,se passi per il Monte Bianco,in pratica il tratto che ti separa da Ginevra si percorre tutto su territorio francese. Appena si arriva in territorio elvetico,alla dogana,si è già a Ginevra.Se non si va in giro per le autostrade svizzere,la vignetta non serve.Cosa peraltro confermatami anche dal casellante al valico del Monte Bianco,al quale chiesi proprio questa cosa,qualche anno fa.
Per quanto riguarda la lingua,nel cantone ginevrino si parla francese,la moneta è il franco svizzero,ma accettano tranquillamente gli euro e si trovano anche molti che parlano l'italiano.Io me la sono cavata con il mio inglese scolastico,e non ho mai avuto problemi! :OK)
 
Effettivamente guardando bene la cartina l'autostrada A40/E25 termina proprio alla dogana con la Svizzera e da li diventa strada "normale".
E vai rimane intosno il parabrezza! Però effettivamente come dice Burton Via Michelin mette automaticamente in conto la vignetta, deve esserci un errore di approssimazione.
 
Gentleman_Driver":2smfcyl7 ha detto:
Effettivamente guardando bene la cartina l'autostrada A40/E25 termina proprio alla dogana con la Svizzera e da li diventa strada "normale".
E vai rimane intosno il parabrezza! Però effettivamente come dice Burton Via Michelin mette automaticamente in conto la vignetta, deve esserci un errore di approssimazione.
Si',via michelin te la mette in conto...ma in realtà non serve!!!Che poi alla fine,restando in tema di bischerate....30 euro in piu',30 euro in meno...... :asd) :asd) quest'anno i conti non li voglio fare:se parto ho deciso di pagare tutto con il Postamat.....cosi' non vedo il contante che se ne va!!!!ma le passioni sono passioni!!E bisogna coltivarle.Almeno io la penso cosi'! :OK)
 
Un' altra cosa su cui ho un dubbio, ma oramai è troppo tardi per fare eventualmente qualcosa, è sulla carta di indentità col timbro del rinnovo. Alcuni mi hano detto che si possono rischiare noie alla dogana, e che magari in casi di estrema sfiga, potrebbero non ritenerla un documento valido per entrare in Svizzera :eek:hmamma) :scratch)
Speriamo bene. :tiè)
 
C.Burton":2ewph798 ha detto:
Un' altra cosa su cui ho un dubbio, ma oramai è troppo tardi per fare eventualmente qualcosa, è sulla carta di indentità col timbro del rinnovo. Alcuni mi hano detto che si possono rischiare noie alla dogana, e che magari in casi di estrema sfiga, potrebbero non ritenerla un documento valido per entrare in Svizzera :eek:hmamma) :scratch)
Speriamo bene. :tiè)
Sta cosa l'avevo sentita pure io..... :scratch) Non saprei dirti.Posso però dirti che negli ultimi 5-6 anni avrò passato la dogana Italia - Svizzera a Chiasso e Francia -Svizzera (appunto per andare a Ginevra)in totale una ventina di volte,e non mi hanno mai fermato!
 
Top