Ciao ragazzi.
Ho comprato qualche mese fa una gt usata con 100 000 km.
Dopo qualche giorno dall acquistro comparve una spia.
Avaria controllo motore
Fatta la diagnosi a casa, l errore diceva flusso egr insufficiente ( mi pare fosse p0231).
Allora smonto la egr (probabilmente ferma da molto) era veramente scandalosa.
C era tanto di quello sporco da non passare aria.
Pulita e tornata perfetta l errore dopo qualche km ricompare.
Stessa dicitura.
Controllo il debimetro; pulito apparentemente, ma do lo stesso una pulita con lo spray per corcuiti a secco.
Indeciso sul da farsi ricontrollo l errore che era cambiato.
P0236
Allora controllo in primis i manicotti dell ic. Apparentemente perfetti non forati, nello smpntari pero controllo per scrupolo l entrata del corpo farfalato.
Vi lascio solo immaginare. Completamente lozzo. Smonto tutto e pulisco.
Do un occhiata al collettore (stessa minestra) e non avendo tempo di smontarlo puliscp qiellp che posso con degli attreZzi che ho sottomano. Provvedero appena possibile.
In ultimo pulisco il sensore di spvralimentazione del turbo ( quellp vicino all egr)
Abbastanza sporco anche quello.
L errore ancora non scompare.
Se lo cancello appena superp i 4000 giro ricompare.
Le prestaZioni non sono ottimali.
Mi pare che la turbina parta tardi (2800 giri circa)
Nessun consumo di olio
Mappata
Taliando appena fatto
Fumata nera (poco) quando schiaccio l accelleratore oltre i 3500-3800 giri. Ma dura giusto in secondo.
Help me :swear) :swear) :swear)
Ho comprato qualche mese fa una gt usata con 100 000 km.
Dopo qualche giorno dall acquistro comparve una spia.
Avaria controllo motore
Fatta la diagnosi a casa, l errore diceva flusso egr insufficiente ( mi pare fosse p0231).
Allora smonto la egr (probabilmente ferma da molto) era veramente scandalosa.
C era tanto di quello sporco da non passare aria.
Pulita e tornata perfetta l errore dopo qualche km ricompare.
Stessa dicitura.
Controllo il debimetro; pulito apparentemente, ma do lo stesso una pulita con lo spray per corcuiti a secco.
Indeciso sul da farsi ricontrollo l errore che era cambiato.
P0236
Allora controllo in primis i manicotti dell ic. Apparentemente perfetti non forati, nello smpntari pero controllo per scrupolo l entrata del corpo farfalato.
Vi lascio solo immaginare. Completamente lozzo. Smonto tutto e pulisco.
Do un occhiata al collettore (stessa minestra) e non avendo tempo di smontarlo puliscp qiellp che posso con degli attreZzi che ho sottomano. Provvedero appena possibile.
In ultimo pulisco il sensore di spvralimentazione del turbo ( quellp vicino all egr)
Abbastanza sporco anche quello.
L errore ancora non scompare.
Se lo cancello appena superp i 4000 giro ricompare.
Le prestaZioni non sono ottimali.
Mi pare che la turbina parta tardi (2800 giri circa)
Nessun consumo di olio
Mappata
Taliando appena fatto
Fumata nera (poco) quando schiaccio l accelleratore oltre i 3500-3800 giri. Ma dura giusto in secondo.
Help me :swear) :swear) :swear)