GT e p0236

rdieci":1xeak9v3 ha detto:
inoltre, ipotizzando che dica che la mappa va bene e ti chiede soldi per rimettere l'originale: se una volta rimessa l'originale l'errore non si ripresenta più a quel punto hai le prove che era la mappa e ti fai rimborsare sia i soldi della mappa che quelli per rimettere l'originale

qualora ti chiedesse soldi tu fagli rimontare la mappa originale, poi appena prima di dargli i soldi metti in chiaro questa cosa e poi vedi che ti dice. se ti dice che ci stà allora moralmente se ne assume il rischio. mal che vada ti dice di provarla così e se l'errore non si ripresenta si convince a ricontrollare la mappa per non doverti ridare i soldi

Io farei in modo leggermente diverso, non pagando in anticipo. Rimette la mappa originale, la prova e se da ancora errori allora ci si ragiona sopra , se il problema sparisce ridà pure i soldi della mappa a caxxo di cane. Se no gli dici che gli fai "pubblicità" gratis della sua bravura :asd)
 
DIGLI SOLTANTO CHE IN ALFA ROMEO DANNO LA COLPA ALLA MAPPA...

se lui è serio si offrirà di provare a rimuoverla per provarti che la mappa non centra nulla.
 
SergioVTB":gsh2k5lm ha detto:
DIGLI SOLTANTO CHE IN ALFA ROMEO DANNO LA COLPA ALLA MAPPA...

se lui è serio si offrirà di provare a rimuoverla per provarti che la mappa non centra nulla.


L errore ricompare sia con la mappa di serie che con quella fatta. In piu ha alzato ulteriormente il limite del sensore per provare e conpare lp stesso
 
Andrepigreco":2v68m69s ha detto:
Mi avete parlato della mappatura.
Ci avevo pensato, ma poi mi e venuto in mente che prima i 3/4 giorno successivi alla mappa, l avevo tirata, e non pocp.
E non aveva dato nessun problema.
Se fosse stato quellp il problema non avrei dovutp avere un problema alla prima spinta???

Non ho piu idee

Non so nel tuo problema specifico, ma in altri casi, tra cui uno verificatosi a me stesso l'avaria è uscita dopo alcuni giorni. Alcuni errori non escono immediatamente :nod)
 
147jet":5syej7w1 ha detto:
Non so nel tuo problema specifico, ma in altri casi, tra cui uno verificatosi a me stesso l'avaria è uscita dopo alcuni giorni. Alcuni errori non escono immediatamente :nod)

Si ma come ho detto anche la mappa originale lo da. :swear)
 
guarda ti porto la mia esperienza:

la macchina dava avaria motore
l'ho portata per una diagnosi ed uscì che era la valvola EGR
smontata (da me) mi sono accorto che in effetti il meccanisco era rotto
l'ho cambiata ma dopo un pò di settimane il problema avaria è riapparso
mi dicevano sempre che era la EGR in vari centri dove ero andato
alla fine l'ho mappata da un ragazzo competente che mi ha tolto anche un fastidioso seghettamento intorno ai 2000giri
passato un'altro po di tempo ricompare l'avaria motore
e tutti continuano a dirmi che è l'EGR da cambiare
alla fine portata la macchina in un centro Alfa MOLTO competente è venuto fuori che l'avaria era data dallo spiotto dell'EGR difettato.

per cui se dove l'hai portata ora non sono riusci a capirci nulla io ti consiglierei di andare altrove
anchè perchè a forza di fare prove e cambiare pezzi ti prosciugano il conto
 
Se va in recovery solo certe volte significa che sente lavorare male la geometria.
Bisognerebbe vedere cosa realmente accade quando va in protezione.
Collegare la diagnosi e vedere la pressione del turbo in quell' istante.

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Re: R: GT e p0236

soldatino":1z5o1tpv ha detto:
guarda ti porto la mia esperienza:

la macchina dava avaria motore
l'ho portata per una diagnosi ed uscì che era la valvola EGR
smontata (da me) mi sono accorto che in effetti il meccanisco era rotto
l'ho cambiata ma dopo un pò di settimane il problema avaria è riapparso
mi dicevano sempre che era la EGR in vari centri dove ero andato
alla fine l'ho mappata da un ragazzo competente che mi ha tolto anche un fastidioso seghettamento intorno ai 2000giri
passato un'altro po di tempo ricompare l'avaria motore
e tutti continuano a dirmi che è l'EGR da cambiare
alla fine portata la macchina in un centro Alfa MOLTO competente è venuto fuori che l'avaria era data dallo spiotto dell'EGR difettato.

per cui se dove l'hai portata ora non sono riusci a capirci nulla io ti consiglierei di andare altrove
anchè perchè a forza di fare prove e cambiare pezzi ti prosciugano il conto
Si ma lui non ha avaria egr.
Quello lo ha risolto sbloccandola.

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Potrebbe essere il debimetro che legge male oppure la geometria vera e propria all'interno della turbina (come accadde a me)

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so che non ha l'avaria EGR

era solo per dirgli che ho tribolato mesi perchè non mi ero affidato a gente competente
 
djgiugiu":1pklaafc ha detto:
Hai per caso la jtd 16v?
Si è un jtd 16v.


Comunque non sp piu dove sbattere la testa.
Non so neanche se posso fare altro. Ormai le prove vhe potevo fare in casa.
E dubito che potrei resostere ad un altrp intervento di un meccanico. Mi sa che dovro tenerla cosp finche non ritrovo lavoro
 
Anke a me è capitato una volta un codice simile ma in questo momento non ricordo cosa era....cmq pui provare a controllare lo spinotto del sensore montato sul rail
 
djgiugiu":23ui6a30 ha detto:
Anke a me è capitato una volta un codice simile ma in questo momento non ricordo cosa era....cmq pui provare a controllare lo spinotto del sensore montato sul rail

Se ti riferisci al sensore di sovralimentazione lo sostituito
 
Mi riferisco al sensore sul raiu dove ci sono tutti i tubicini del gasolio ke poi vanno ai cilindri...e cmq anke se sostituisci il sensore,lo spinotto resta sempre quello ed è facile che i contatti potrebbero essere ossidati e dilatati a causa della temperatura che emana il motore.
 
djgiugiu":3ap5gtse ha detto:
Mi riferisco al sensore sul raiu dove ci sono tutti i tubicini del gasolio ke poi vanno ai cilindri...e cmq anke se sostituisci il sensore,lo spinotto resta sempre quello ed è facile che i contatti potrebbero essere ossidati e dilatati a causa della temperatura che emana il motore.

Apparentemente sembrano messi bene, bello lucidi mon pssidati.
Per un di piu li ho puliti con un po do spray per circuiti a secco
 
Il problema è ke l avaria non te la da sempre...altrimenti sarebbe piú semplice...cmq puoi solo vedere come va e se mi viene in testa la causa del codice che ti spuntava ti faccio sapere immediatamente
 
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