Nuova vecchia 147

oddio cos'ho tirato su!! :asd)

dai vai di potenzaaaaaaaaaa!!!!!!!
 
Ebbene.. finalmente ho tolto le invernali e messo su i 17" :A)

Prima le foto:
20110513191926_DSC02126.JPG

20110513191957_DSC02128.JPG


Poi le impressioni:
Esteticamente mi piacciono abbastanza e stanno bene sulla serie 0 (meglio che sulla 1 secondo me). Però, dove lavoro ci sono 3 147, e tutte e tre montano gli Sport.. da 16", ma alla fine sono uguali. Sicchè son già stufo di vederli. Inoltre sono parecchio malconci.
Come stabilità e tenuta di strada ho guadagnato qualcosa, molto meno rispetto al cambio dai 15 ai 16, ma bisogna anche tener conto che i Montecarlo hanno un ET più basso degli originali, e stavano più in fuori di questi di circa 1 cm.
Le gomme sono pessime, ma praticamente gratuite e ancora quasi nuove. Sono rumorosissime, spero debbano un po' assestarsi. Sull'asciutto si comportano bene, sul bagnato so già che dovrò fare attenzione. Vista la piovosità di questa primavera, e considerando che d'estate mi muovo sempre in scooter, non è un grave problema.

Nel complesso cerchi e gomme sono una scelta ultraeconomica e limitata a quest'estate.

Si ringrazia Nico per il montaggio :fluffle)
 
a me piacciono veramente un sacco gli sport da 17 sulla serie zero!!come fai ad essere stanco a vederla? :(

che marca sono le gomme?sono strafighe.. a vedersi almeno! :D
 
Eh, Nico, c'è il fotografo! :elio)

Son stanco di vedere i cerchi Andy.. sono così comuni.. vorrei qualcosa di più particolare! :X)

Le gomme sono delle cinesi (koreane forse) BCT S800. E' vero, a vedersi sono aggressive, con disegno a V molto sportivo, ma la qualità lascia a desiderare.. dovresti sentire il rumore che fanno, pare di avere un cingolato..
 
infatti ho detto esteticamente! :D

più sicuro lo scooter con la pioggia? :crepap)
vabbè ormai è estate..sapendo che non sono prestanti,guiderai di conseguenza..però cambiale appena puoi!! :nod)
 
le bct sono cinesi! Comunque in genere i disegni a freccia lasciano a desiderare..di qualsiasi marca..x la 147 ci vuole l'asimmetrico'
 
No in scooter con la pioggia, oltre alla enorme rottura, bisogna andare sulle uova. Se piove quando devo uscire per andare al lavoro, prendo su l'auto. Ma capita che vai via all'asciutto e ti becchi l'acqua al ritorno..

Mi hai detto infatti che sono rumorose per il disegno, ma fanno rumore come se fossero quelle tassellate di una jeep..

Ah.. come ci starebbe bene un assettino :nod)
Chissà se ci riuscirò prima o poi..
 
confermo..bbriccardo mi tartassa con link di subito e ebay con cerchi per 147! :clap) :clap) :lol: :lol:
 
Mi son fatto un due conticini.. :tippen)
ebbene, come si parlava non mi ricordo più dove, la ruota con diametro maggiore fra tutte le misure disponibili, non è quella del 17, ma i 16".

Ecco il calcolo: diametro cerchio in pollici (=2,54cm) + le due spalle (in cm) xPI = circonferenza di rotolamento. D= diametro
185/65 15 = ( 15 x 2.54 + 18.5 x 0.65 x 2 ) x 3.141 = 195.21315 D 62.15
195/60 15 = ( 15 x 2.54 + 19.5 x 0.60 x 2 ) x 3.141 = 193.1715 D 61.5
205/55 16 = ( 16 x 2.54 + 20.5 x 0.55 x 2 ) x 3.141 = 198.47979 D 63.19
215/45 17 = ( 17 x 2.54 + 21.5 x 0.45 x 2 ) x 3.141 = 196.40673 D 62.53

:smokin)
 
I don't understand any of that.. :nod) :asd)

comunque so che coi 16",la velocità indicata dal tachimetro è quella più reale!
 
Bene, questo weekend ci ho fatto un bel po' di strada e sono molto molto contento dei 17".
Rispetto ai 16:
Più stabilità e tenuta, diminuito ulteriormente il rollio in curva e nei cambi veloci.
In accelerazione è migliorata (peggio dei 15", chiaramente, ma meglio dei 16, credo qui conti il diametro più che l'impronta)
Addirittura i consumi, direi sono minori. E' difficile fare una comparazione, perchè i 16 li ho usati tanto in città, ad ogni modo, questo weekend ho fatto 450km (autostrada, statali, più le curve del prosecco :drive) ) e ho ancora più di mezzo serbatoio.
In comfort perde qualcosa, è più sensibile ad ogni buca, tombino ecc, ma non è per nulla insostenibile, mi immaginavo molto peggio.

Per il momento, tra i 16" e i 17", l'ago della bilancia pende di brutto verso i 17 :nod)

Per quanto riguarda le sole gomme, usandole un po' devono essersi ammorbidite, il rumore è un po' diminuito, ma è sempre parecchio fastidioso (e comunque tra i 50 e i 90, poi aumentano gli altri rumori, motore in primis, e le gomme non si sentono più).
In tenuta sull'asciutto sono ottime, ancora non ho avuto l'ebbrezza della guida bagnata.
 
Top