restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Mi sembra nettamente meglio di quello di serie....o sbaglio?

Eccolo sul restyling:
3668501883-bmw-330d-m-sport-month-3.jpg

bmw_3er_fl_.jpg
 
Mollan":1tsmdeyk ha detto:
Mi sembra nettamente meglio di quello di serie....o sbaglio?

bah io non ci vedo sta differenza sconvolgente... anzi forse quello posteriore con il "profilo estrattore" in plastica nera è addirittura più brutto
 
Mollan":2kccar70 ha detto:
I concorrenti in quei pacchetti propongono:

All'interno: sedili sportivi, volante e cambio con corona allargata e leva accorciata cielo nero, appoggiapiede, sottoporta. E all'interno niente da dire per la 159.

All'esterno: paraurti anteriore, paraurti posteriore, cerchi, loghi sparsi o modifiche particolari (2 tubi di scarico, calandra diversa ecc).

Ad Alfa manca la parte esterna....ci voleva tanto a creare 2 paraurti?

Capito :OK) :OK)

Daprix":2kccar70 ha detto:
Mollan":2kccar70 ha detto:
Mi sembra nettamente meglio di quello di serie....o sbaglio?

bah io non ci vedo sta differenza sconvolgente... anzi forse quello posteriore con il "profilo estrattore" in plastica nera è addirittura più brutto

In effetti un pochetto si....... :scratch) :scratch)
 
Oggi sono stato a Ginevra,e quindi allo stand allestito dall alfa romeo
e ho chiesto info in merito alla 159 1.8 TBI

il prezzo di dovrebbe aggirare a circa 1500 euro in meno rispetto il 2.2 JTS
e saranno introdotti diverti pacchetti tipo come x la mito ( pack sport,pack confort,e qualche altro che adesso non ricordo)
si partirebbe come base dalla progression e poi appunto si aggiungono i vari pacchetti ( avevo già sentito sta cosa,e oggi mi è stata ripetuta da un addetto alla presentazione dei vari modelli)

mentre il 1.8 TBI monta il doppio scarico ( destra e sinistra)
il 2.0 M-Jet ha uno scarico singolo
e il colore dellla 8c competizione lo si può richiedere come optional a circa 3500 euro sia su 159 e sport wagon Brera/Spyder
( almeno così mi ha detto il tipo a cui ho chieste le info)
 
DaniGT":2p59n4vj ha detto:
Oggi sono stato a Ginevra,e quindi allo stand allestito dall alfa romeo
e ho chiesto info in merito alla 159 1.8 TBI

il prezzo di dovrebbe aggirare a circa 1500 euro in meno rispetto il 2.2 JTS
e saranno introdotti diverti pacchetti tipo come x la mito ( pack sport,pack confort,e qualche altro che adesso non ricordo)
si partirebbe come base dalla progression e poi appunto si aggiungono i vari pacchetti ( avevo già sentito sta cosa,e oggi mi è stata ripetuta da un addetto alla presentazione dei vari modelli)

mentre il 1.8 TBI monta il doppio scarico ( destra e sinistra)
il 2.0 M-Jet ha uno scarico singolo
e il colore dellla 8c competizione lo si può richiedere come optional a circa 3500 euro sia su 159 e sport wagon Brera/Spyder
( almeno così mi ha detto il tipo a cui ho chieste le info)

L'aggiornamento della gamma lo trovi ben dettagliato nel topic "Razionalizzazione gamma 159", dove il mitico macgeek ha spiegato per bene ora com'è composta la gamma 159.

Il colore 8C è strano se ti hanno detto che sarà ordinabile.........macgeek non ha detto nulla in merito........Ma se cosi fosse, a 3500€ è una gran figata :nod) :nod) :nod)
 
DaniGT":wppoao0e ha detto:
Oggi sono stato a Ginevra,e quindi allo stand allestito dall alfa romeo
e ho chiesto info in merito alla 159 1.8 TBI

il prezzo di dovrebbe aggirare a circa 1500 euro in meno rispetto il 2.2 JTS
e saranno introdotti diverti pacchetti tipo come x la mito ( pack sport,pack confort,e qualche altro che adesso non ricordo)
si partirebbe come base dalla progression e poi appunto si aggiungono i vari pacchetti ( avevo già sentito sta cosa,e oggi mi è stata ripetuta da un addetto alla presentazione dei vari modelli)

mentre il 1.8 TBI monta il doppio scarico ( destra e sinistra)
il 2.0 M-Jet ha uno scarico singolo
e il colore dellla 8c competizione lo si può richiedere come optional a circa 3500 euro sia su 159 e sport wagon Brera/Spyder
( almeno così mi ha detto il tipo a cui ho chieste le info)
La persona con cui hai parlato è stata quantomeno imprecisa.

159 1750 TBi non costa 1500 Euro in meno rispetto alla 2.2 JTS, ma 500 Euro in più. La versione 2.0 JTDm 170cv, invece, costa 700 Euro più della 1.9 JTDm 150cv.

Per quanto riguarda i pacchetti, non è esattamente come ti è stato raccontato, i due allestimenti principali rimangono, due allestimenti vengono sostituiti da altrettanti pack, viene eliminato il pack Exclusive, e viene aggiunto un pack inedito.

Sulla questione doppio scarico ha detto giusto.

Il Rosso Competizione, attualmente, non è ancora disponibile. Tra l'altro, 3500 Euro è il prezzo del colore Rosso Competizione sulle 8C.

Ricordo, peraltro, che 159 serie 2 è già ordinabile: l'ordinabilità è stata aperta il 6 marzo, e le prime consegne sono previste per la seconda metà di aprile.
 
DaniGT":23aizmnj ha detto:
Scusa ma purtroppo ho di meglio da fare che passare l intera giornata sul forum
quindi non vado a leggere ogni topic per poi sapere cosa devo scrivere o meno

Guarda che non ti ho mica rimproverato o detto che sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! eh :ka) Ti ho solamente indicato il giusto topic da leggere nel caso ne fossi interessato, tutto qui :OK)

@macgeek: tu sai qualcosa in merito al colore 8C? Potrebbe arrivare in futuro?
 
cuoresportivo86":2iyasoxr ha detto:
@macgeek: tu sai qualcosa in merito al colore 8C? Potrebbe arrivare in futuro?
E' da molto che se ne parla, ma non se n'è ancora fatto nulla. Il fatto che 159 sia prodotta a Pomigliano, peraltro, sarebbe una complicazione in più: qualche tempo fa, lavorando su un possibile inserimento a listino, si ipotizzava addirittura di trasportare le scocche lastrate "grezze" (body in white) a Cassino per farle verniciare, per poi riportarle a Pomigliano per l'abbigliamento.
 
MacGeek":jjpwk6wb ha detto:
cuoresportivo86":jjpwk6wb ha detto:
@macgeek: tu sai qualcosa in merito al colore 8C? Potrebbe arrivare in futuro?
E' da molto che se ne parla, ma non se n'è ancora fatto nulla. Il fatto che 159 sia prodotta a Pomigliano, peraltro, sarebbe una complicazione in più: qualche tempo fa, lavorando su un possibile inserimento a listino, si ipotizzava addirittura di trasportare le scocche lastrate "grezze" (body in white) a Cassino per farle verniciare, per poi riportarle a Pomigliano per l'abbigliamento.

e ciao ai costi produttivi...

Di certo se lo propongono a 3500 euro come 8C non lo prende nessuno, è spropositato.. fossero 1000-1500 euro uno ci potrebbe ancor pensare..

ma almeno da Mito in poi (quindi modelli nuovi), ancora nessuna novità?
 
MacGeek":32dd8moh ha detto:
E' da molto che se ne parla, ma non se n'è ancora fatto nulla. Il fatto che 159 sia prodotta a Pomigliano, peraltro, sarebbe una complicazione in più: qualche tempo fa, lavorando su un possibile inserimento a listino, si ipotizzava addirittura di trasportare le scocche lastrate "grezze" (body in white) a Cassino per farle verniciare, per poi riportarle a Pomigliano per l'abbigliamento.


Infatti mi diceva il tipo che il colore della 8c è a 5 strati contro i 3 strati degli altri colori tradizionali
e che x piccoli danni di carrozzeria si dovrebbero mandare i pezzi in Italia dai verniciatori che si occupano di verniciare le auto prodotte in questo colore
però se ci fossero danni ben + gravi,tipo dover riverniciare l intera auto che si fa? mandano la vettura in Italia x la verniciatura?
infatti questa cosa l ho presa un pò con le pinze
 
MacGeek":1m4wsvr2 ha detto:
cuoresportivo86":1m4wsvr2 ha detto:
@macgeek: tu sai qualcosa in merito al colore 8C? Potrebbe arrivare in futuro?
E' da molto che se ne parla, ma non se n'è ancora fatto nulla. Il fatto che 159 sia prodotta a Pomigliano, peraltro, sarebbe una complicazione in più: qualche tempo fa, lavorando su un possibile inserimento a listino, si ipotizzava addirittura di trasportare le scocche lastrate "grezze" (body in white) a Cassino per farle verniciare, per poi riportarle a Pomigliano per l'abbigliamento.

Grazie :OK) :OK)

Tornando al discorso gamma motori, ho letto tutta la gamma cosi com'è ora per quanto riguarda la 159, ma ora Brera e Spider continuano ad avere i JTS 2.2 e 3.2, o rimangono con il 1.8jtb e 2.0jtdm?

P.S. Sai niente circa l'arrivo degli altri step di potenza per coprire i motori andati via?
 
Riporto qui questo post, perchè è meglio se rispondo in questo topic e non quello di provenienza, perchè sarebbe off topic.

147jtd-TI":d49ck50f ha detto:
al max il 1.8 Turbo... ma è poco rispetto ai motori tedeschi e il 2.0 TFSI se lo mangerà senza problemi...

Eh già.......vuoi mettere il 2.0 tfsi che è un mostro di tecnologia e potenza contro il 1.8 oh........ :jaw) :jaw) :jaw)

Questi commenti del tipo "il tfsi è hulk, e il jtb è topolino", mi fanno ridere :asd) :asd) :asd) :asd) , perchè si scrivono quando si è prevenuti contro "le cose" italiane, senza aver analizzato dei dati...... :ka)

Giusto per la cronaca stai confrontando un 1.8 turbo con un 2.0turbo, ma vabè giusto per confrontare 2 dati al volo, ti comunico che la versione attualmente piu potente del 1.8 jtb sviluppa 240cv e 320Nm contro la versione piu potente del 2.0 tfsi che sviluppa 265cv e 350Nm; io questo "mangiare" senza problemi, come se fosse una merda il 1.8 jtb, sinceramente non lo vedo :ka)
Gia notiamo che il 1.8 jtb si avvicina molto al 2.0 tfsi della S3, figuriamoci quando usciranno gli altri step di potenza......

Se prendiamo le altre versioni del 1.8 tfsi e del 2.0 tfsi, notiamo che gli step sono di 160cv e 250Nm, 180cv e 320Nm, 211cv e 350Nm.......quindi il 1.8 jtb anche in versione 200cv sviluppa 320Nm, e si potrebbe confrontare benissimo contro il 2.0 tfsi sia da 180cv (è piu potente di 20cv ma con stessa coppia) e sia con il 211cv (11cv in meno e 30Nm). A me sembra già che questo 1.8 anche in versione 200cv sia un ottimo motore..........dove la vedi la mostruosità del 2.0 tfsi? :asd) :asd) :asd) :asd)
Contro il 160cv, naturalmente vince nettamente :p
 
Rispondo qui anche se non è il posto adatto...
a parte che il 2.0 TFSI nella versione top ha 272 cv (TT S) e non 265 (S3).... entrambi sono ordinabili,visibili ed esistenti... Per ora, in Fiat c'è il 1.8 Turbo da 200 cv e basta... il 240 è sulla concept Mi.To. GTA... ma mettiamo pure che la Mi.To. GTA venga prodotta (e questo non lo sai manco tu, caro cuoresportivo...)... Mancherebbero sempre all'appello 32 cv... tu ti attacchi ai prossimi step evolutivi... e quali? ti ricordo che Fiat non è VW o BMW che ogni anno aumentano le potenze dei loro motori di 10 cv... Nel caso del 1.9 Mjet, Fiat ha fatto dal 2003 al 2008 senza aumentare neppure un cavallo... e vedrai che per il 1.8 Turbo sarà lo stesso... un fuoco di paglia adesso e poi niente per anni....
Ti faccio anche presente che il 2.0 TFSI da 211 cv montato sulla A4 dichiara i 250 km/h autolimitati... il 1.8 Turbo da 200 cv sulla 159 mi sa che faccia i 235 Km/h... come il 1.8 TFSI da 180 cv, con 20 cv meno....
Non farmi ripostare i dati i 159 vs Audi vs BMW sennò la triste realtà esce ancora...
Il 2.0 TFSI si mangia il 1.8 Turbo? sì... che ti piaccia o no...
 
147jtd-TI":2nkyi0ge ha detto:
Rispondo qui anche se non è il posto adatto...
a parte che il 2.0 TFSI nella versione top ha 272 cv (TT S) e non 265 (S3).... entrambi sono ordinabili,visibili ed esistenti... Per ora, in Fiat c'è il 1.8 Turbo da 200 cv e basta... il 240 è sulla concept Mi.To. GTA... ma mettiamo pure che la Mi.To. GTA venga prodotta (e questo non lo sai manco tu, caro cuoresportivo...)... Mancherebbero sempre all'appello 32 cv... tu ti attacchi ai prossimi step evolutivi... e quali? ti ricordo che Fiat non è VW o BMW che ogni anno aumentano le potenze dei loro motori di 10 cv... Nel caso del 1.9 Mjet, Fiat ha fatto dal 2003 al 2008 senza aumentare neppure un cavallo... e vedrai che per il 1.8 Turbo sarà lo stesso... un fuoco di paglia adesso e poi niente per anni....
Ti faccio anche presente che il 2.0 TFSI da 211 cv montato sulla A4 dichiara i 250 km/h autolimitati... il 1.8 Turbo da 200 cv sulla 159 mi sa che faccia i 235 Km/h... come il 1.8 TFSI da 180 cv, con 20 cv meno....
Non farmi ripostare i dati i 159 vs Audi vs BMW sennò la triste realtà esce ancora...
Il 2.0 TFSI si mangia il 1.8 Turbo? sì... che ti piaccia o no...

Cosa centra ora la velocità max? Ma lo sai che la velocità max è influenzata anche dall'aerodinamica dell'auto? Qui stiamo parlando di caratteristiche dichiarate. A questo punto anche il 1.8 jtb 240cv fa 250kmh mi pare autolimitati. Il 200cv che fa 235 sulla 159, li fa appunto sulla 159 che ha il suo Cx; mica vuol dire che quel 1.8 con 200cv arriva a 235kmh e stop. Poi Audi dichiara 250kmh di velocità max? Bene, vedo che è ottimista anche qui, oltre che sui consumi......... :asd) :asd) Vorrei proprio vederli i 250kmh con 211cv.

Comunque vedo che ti attacchi e delle sciocchezze assurde, ed essendo sciocchezze, non hanno peso, mentre per te proprio queste, fanno mangiare il 1.8jtb :asd) :asd) Con ciò ti saluto :ciao) :ciao) , perchè a me sembra di parlare con un mio amico, che qualsiasi cosa fa Audi è oro, il resto è solo merda, e a me certe conversazioni stancano subito :OK)
Dici che il 2.0 tfsi si mangia il 1.8 jtb? Ok..... :asd) :asd)

Ti saluto :ciao) :ciao)
 
Per te, invece, se Fiat fa una merda è sempre oro perchè è Fiat ed è italiana... Se Audi o BMW fanno oro per te è sempre merda perchè sono tedesche e poi costano tanto e poi hanno solo il marchio e poi e poi e poi...
La velocità max è data soprattutto dai rapporti al cambio e dall'aerodinamica... quindi vieni ancora dalla mia... se Alfa è inferiore in vel max vuol dire che sulla 159 oltre al peso non hanno neppure curato l'aerodinamica... o i rapporti al cambio sono cappellati alla grande... scegli tu... i cavalli, tra i 1.8 Turbo e 1.8 TFSI sono 200 per l'italiano e 180 per il tedesco... quindi, per una volta, Fiat parte in vantaggio... e che vantaggio... ma finisce pari... perchè?
 
cuoresportivo86":2i3zhjfh ha detto:
Cosa centra ora la velocità max? Ma lo sai che la velocità max è influenzata anche dall'aerodinamica dell'auto? Qui stiamo parlando di caratteristiche dichiarate. A questo punto anche il 1.8 jtb 240cv fa 250kmh mi pare autolimitati. Il 200cv che fa 235 sulla 159, li fa appunto sulla 159 che ha il suo Cx; mica vuol dire che quel 1.8 con 200cv arriva a 235kmh e stop. Poi Audi dichiara 250kmh di velocità max? Bene, vedo che è ottimista anche qui, oltre che sui consumi......... :asd) :asd) Vorrei proprio vederli i 250kmh con 211cv.

Comunque vedo che ti attacchi e delle sciocchezze assurde, ed essendo sciocchezze, non hanno peso, mentre per te proprio queste, fanno mangiare il 1.8jtb :asd) :asd) Con ciò ti saluto :ciao) :ciao) , perchè a me sembra di parlare con un mio amico, che qualsiasi cosa fa Audi è oro, il resto è solo merda, e a me certe conversazioni stancano subito :OK)
Dici che il 2.0 tfsi si mangia il 1.8 jtb? Ok..... :asd) :asd)

Ti saluto :ciao) :ciao)


che ti piaccia o no.. forza audi :marameo) :marameo) ... :asd)

cmq.. per la cronaca mio fratello con il 1.4 180cv mi sta dietro in accellerazione :splat)
 
147jtd-TI":3uhjx6f9 ha detto:
Per te, invece, se Fiat fa una merda è sempre oro perchè è Fiat ed è italiana... Se Audi o BMW fanno oro per te è sempre merda perchè sono tedesche e poi costano tanto e poi hanno solo il marchio e poi e poi e poi...
La velocità max è data soprattutto dai rapporti al cambio e dall'aerodinamica... quindi vieni ancora dalla mia... se Alfa è inferiore in vel max vuol dire che sulla 159 oltre al peso non hanno neppure curato l'aerodinamica... o i rapporti al cambio sono cappellati alla grande... scegli tu... i cavalli, tra i 1.8 Turbo e 1.8 TFSI sono 200 per l'italiano e 180 per il tedesco... quindi, per una volta, Fiat parte in vantaggio... e che vantaggio... ma finisce pari... perchè?

Ho la soluzione per te: non comprarti ne la 159 ne qualsiasi italiana ok? ;) Io ho gia detto tutto, è inutile continuare :OK)

Massimo230":3uhjx6f9 ha detto:
che ti piaccia o no.. forza audi :marameo) :marameo) ... :asd)

cmq.. per la cronaca mio fratello con il 1.4 180cv mi sta dietro in accellerazione :splat)

:marameo) :marameo) :marameo) anche a te :asd) :asd) :asd) :fluffle) :fluffle)
Si ma dillo che auto ha tuo fratello :asd) :asd)
 
147jtd-TI":2pqm1qeh ha detto:
Rispondo qui anche se non è il posto adatto...
a parte che il 2.0 TFSI nella versione top ha 272 cv (TT S) e non 265 (S3).... entrambi sono ordinabili,visibili ed esistenti... Per ora, in Fiat c'è il 1.8 Turbo da 200 cv e basta... il 240 è sulla concept Mi.To. GTA... ma mettiamo pure che la Mi.To. GTA venga prodotta (e questo non lo sai manco tu, caro cuoresportivo...)... Mancherebbero sempre all'appello 32 cv... tu ti attacchi ai prossimi step evolutivi... e quali? ti ricordo che Fiat non è VW o BMW che ogni anno aumentano le potenze dei loro motori di 10 cv... Nel caso del 1.9 Mjet, Fiat ha fatto dal 2003 al 2008 senza aumentare neppure un cavallo... e vedrai che per il 1.8 Turbo sarà lo stesso... un fuoco di paglia adesso e poi niente per anni....
Ti faccio anche presente che il 2.0 TFSI da 211 cv montato sulla A4 dichiara i 250 km/h autolimitati... il 1.8 Turbo da 200 cv sulla 159 mi sa che faccia i 235 Km/h... come il 1.8 TFSI da 180 cv, con 20 cv meno....
Non farmi ripostare i dati i 159 vs Audi vs BMW sennò la triste realtà esce ancora...
Il 2.0 TFSI si mangia il 1.8 Turbo? sì... che ti piaccia o no...

Sul discorso delle versioni + o meno potenti ti do ragione, stiamo a vedere se Fiat perde anche questo treno o se vista la relativa semplicità con cui si possono fare versioni diverse (come potenza) con lo stesso motore riuscirà a competere ad armi pari con le tedesche.
Mentre sul discorso che la A4 con il 2.0 TFSI si mangi la 159 con il 1.8 mi sembri abbastanza esagerato, la velocità massima sai bene che è in buona parte limitata dall'aerodinamica non proprio eccelsa della 159 che però è legata strettamente alla linea. A questo punto intevengono i gusti personali e non è detto che la A4 si "mangi" la 159. Per tornare al tuo confronto, non si possono fare paragoni troppo diretti solo tra i due motori perchè montati su telai completamente diversi. Per assurdo se il 1.8 della Fiat fosse montato sulla A4 potrebbe risultare uguale o persino migliore del 2.0 TFSI.
 
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