Yokohama C-Drive VS Pirelli p-zero rosso

momic

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
98
0
6
Pesaro
Ciao devo cambiare le mie pirelli p-zero rosso 35000km,il mio gommista mi ha consigliato le yokohama c-drive a 110 euro a gomma compreso il montaggio/equilibratura/convergenza.Che ve ne pare?C'è molta differenza di prestazione e prezzo rispetto alle pirelli?
Cosa strana le pirelli mi si sono consumate di piu al posteriore :ka) ... eppure guido tranquillo e faccio per lo piu superstrada drittissima.
 
Passi da una gomma "sportiveggiante" ad una turistica. Dipende da cosa vuoi dalla macchina. Io passai dalle Pzero rosse alle Michelin Primacy hp, e tornando indietro non lo rifarei :ciao)
 
Ho avuto sino a poco fa le C-Drive sulla GTA.

Oneste, molto silenziose, ci ho pure girato in pista :asd) e dopo quattro o cinque giri mostravano parecchi limiti, ma per un utilizzo stradale possono andare se non hai pretese eccessive.

Nota doverosa: le C-Drive quando sono consumate diventano saponette sul bagnato. Le ho cambiate anche perchè in caso di pioggia la macchina era senza mezzi termini pericolosa.
 
DriftSK":3bfq2hww ha detto:
Ho avuto sino a poco fa le C-Drive sulla GTA.

Oneste, molto silenziose, ci ho pure girato in pista :asd) e dopo quattro o cinque giri mostravano parecchi limiti, ma per un utilizzo stradale possono andare se non hai pretese eccessive.

Nota doverosa: le C-Drive quando sono consumate diventano saponette sul bagnato. Le ho cambiate anche perchè in caso di pioggia la macchina era senza mezzi termini pericolosa.

..per consumate cosa intendi?
..nel senso: dopo quanto km circa cominciavano a essere pericolose?

:ciao)
 
Io ho percorso ad oggi circa 33000Km con le C-drive...cominciano adesso ad essere rumorose ed un po' pericolose con la pioggia..sono costretto a cambiarle perchè, anche facendo le regolari inversioni, si sono praticamente usurate all'interno le anteriori per l'assetto ribassato e forse una convergenza sbagliata...altrimenti sarebbero ancora abbastanza scolpite :OK)
Quindi una gomma nel complesso silenziosa e turistica direi, adatta solo ad uso non esasperato.
 
Io con le Yokohama S-Drive sulla Panda mi sto trovando bene.. Pirelli è un ottima gomma, poi devi decidere te a seconda del tuo stile di guida.

:OK)
 
momic":eoeghddq ha detto:
Ciao devo cambiare le mie pirelli p-zero rosso 35000km,il mio gommista mi ha consigliato le yokohama c-drive a 110 euro a gomma compreso il montaggio/equilibratura/convergenza.Che ve ne pare?C'è molta differenza di prestazione e prezzo rispetto alle pirelli?
Cosa strana le pirelli mi si sono consumate di piu al posteriore :ka) ... eppure guido tranquillo e faccio per lo piu superstrada drittissima.

immagino che hai cerchi da 16'' vero?
Se guidi tranquillo, allora vai di gomme turistiche, dovresti farci quelche Km in piu', le C.Drive, ma non sono le migliori, quoto il consiglio di tekno di orientarti su Bridgestone Turanza
Viceversa che vuoi gomme sportive come le Pzero Rosso, allora le C.Drive non vanno bene
 
lelesch81":3iue8y3c ha detto:
Io con le Yokohama S-Drive sulla Panda mi sto trovando bene.. Pirelli è un ottima gomma, poi devi decidere te a seconda del tuo stile di guida.

:OK)

Le S-Drive sono completamente differenti dalle C-Drive che chiede l'utente, è come paragonare le Potenza alle Turanza o CSC3 a CPC ;)
 
momic":2ijd2b82 ha detto:
Ciao devo cambiare le mie pirelli p-zero rosso 35000km,il mio gommista mi ha consigliato le yokohama c-drive a 110 euro a gomma compreso il montaggio/equilibratura/convergenza.Che ve ne pare?C'è molta differenza di prestazione e prezzo rispetto alle pirelli?
Cosa strana le pirelli mi si sono consumate di piu al posteriore :ka) ... eppure guido tranquillo e faccio per lo piu superstrada drittissima.

Come ti sei trovato con le Pirelli? Se bene, io le rimonterei senza pensarci due volte.
 
guidom77":2uuh7pv5 ha detto:
..per consumate cosa intendi?

Intendo veramente consumate :asd)

disegno del battistrada sparito (avevo tre strip lisce sul battistrada dove una volta c'erano gli intagli) e misuratore limite consumo in piena evidenza.

dopo quanto km circa cominciavano a essere pericolose?

20.000 Km circa, ma non fa testo perchè sulla GTA è abbastanza normale che le gomme non vadano oltre quella percorrenza.
 
DriftSK":3kcr33k2 ha detto:
guidom77":3kcr33k2 ha detto:
..per consumate cosa intendi?

Intendo veramente consumate :asd)

disegno del battistrada sparito (avevo tre strip lisce sul battistrada dove una volta c'erano gli intagli) e misuratore limite consumo in piena evidenza.

dopo quanto km circa cominciavano a essere pericolose?

20.000 Km circa, ma non fa testo perchè sulla GTA è abbastanza normale che le gomme non vadano oltre quella percorrenza.

:grazie)

...quindi dici che con il mio "chiodino" a 30 mila ci arrivo senza che diventino troppo pericolose?
guido abbastanza tranquillo, faccio un bel pò di tangenziale ed extraurbano...
lo chiedo perchè sono prossimo al cambio gomme e sono molto indeciso tra le c-drive e delle Nokian V delle quali se ne legge bene....

:ciao)
 
guidom77":2no1h00j ha detto:
...quindi dici che con il mio "chiodino" a 30 mila ci arrivo senza che diventino troppo pericolose?
guido abbastanza tranquillo, faccio un bel pò di tangenziale ed extraurbano...

Con queste premesse sicuramente arriverai a 30.000 Km, potenzialmente anche oltre.

In ogni caso se vuoi gomme che abbiano una durata superiore prova le Michelin: costano un pò di più ma la durata extra copre ampiamente il differenziale di prezzo. Sulla JTD 8v ho avuto delle Pilot Primacy (http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp ... ot+Primacy), ottime gomme con le quali ho anche girato in pista su asciutto e bagnato senza particolari problemi, dopo 35.000 Km avevano ancora un buon battistrada (poi ho venduto la macchina).
 
switing63":1shwzywo ha detto:
momic":1shwzywo ha detto:
Ciao devo cambiare le mie pirelli p-zero rosso 35000km,il mio gommista mi ha consigliato le yokohama c-drive a 110 euro a gomma compreso il montaggio/equilibratura/convergenza.Che ve ne pare?C'è molta differenza di prestazione e prezzo rispetto alle pirelli?
Cosa strana le pirelli mi si sono consumate di piu al posteriore :ka) ... eppure guido tranquillo e faccio per lo piu superstrada drittissima.

Come ti sei trovato con le Pirelli? Se bene, io le rimonterei senza pensarci due volte.


Mi sono trovato molto bene,ottima tenuta sia sul bagnato che asciutto,sul bagnato non ho mai osato ;) ,sull'asciutto ho provato a divertirmi un po sul misto,ela macchina non si è mai scomposta e rimaneva incollata a terra...non so pero' se questo comportamento era da attribuire piu alla 147 o alle gomme...secondo le mie sensazioni le p-zero rosso sono abbastanza rigide...in curva credo si deformino poco...solo che ho avuto uno strano consumo,comunque 35k km credo che non siano pochi,anche se quando avevo la punto sporting ne facevo 10k in piu'....ma era un altra macchina :asd)
Vorrei rimetterle...pero' credo ci vogliano almeno 600€!!!




Qix":1shwzywo ha detto:
momic":1shwzywo ha detto:
Ciao devo cambiare le mie pirelli p-zero rosso 35000km,il mio gommista mi ha consigliato le yokohama c-drive a 110 euro a gomma compreso il montaggio/equilibratura/convergenza.Che ve ne pare?C'è molta differenza di prestazione e prezzo rispetto alle pirelli?
Cosa strana le pirelli mi si sono consumate di piu al posteriore :ka) ... eppure guido tranquillo e faccio per lo piu superstrada drittissima.



immagino che hai cerchi da 16'' vero?
Se guidi tranquillo, allora vai di gomme turistiche, dovresti farci quelche Km in piu', le C.Drive, ma non sono le migliori, quoto il consiglio di tekno di orientarti su Bridgestone Turanza
Viceversa che vuoi gomme sportive come le Pzero Rosso, allora le C.Drive non vanno bene

Si 16'' ,immagino che le c-drive essendo gomme confort si deformano molto se impegnate in curva in modo allegro .... qualche volta mi piace fare un po di curve per divertirmi.... niente di esagerato,ma non vorrei trovarmi un abisso di differenza prendendo queste yoko.
 
momic":1paqe8tj ha detto:
switing63":1paqe8tj ha detto:
momic":1paqe8tj ha detto:
Ciao devo cambiare le mie pirelli p-zero rosso 35000km,il mio gommista mi ha consigliato le yokohama c-drive a 110 euro a gomma compreso il montaggio/equilibratura/convergenza.Che ve ne pare?C'è molta differenza di prestazione e prezzo rispetto alle pirelli?
Cosa strana le pirelli mi si sono consumate di piu al posteriore :ka) ... eppure guido tranquillo e faccio per lo piu superstrada drittissima.

Come ti sei trovato con le Pirelli? Se bene, io le rimonterei senza pensarci due volte.


Mi sono trovato molto bene,ottima tenuta sia sul bagnato che asciutto,sul bagnato non ho mai osato ;) ,sull'asciutto ho provato a divertirmi un po sul misto,ela macchina non si è mai scomposta e rimaneva incollata a terra...non so pero' se questo comportamento era da attribuire piu alla 147 o alle gomme...secondo le mie sensazioni le p-zero rosso sono abbastanza rigide...in curva credo si deformino poco...solo che ho avuto uno strano consumo,comunque 35k km credo che non siano pochi,anche se quando avevo la punto sporting ne facevo 10k in piu'....ma era un altra macchina :asd)
Vorrei rimetterle...pero' credo ci vogliano almeno 600€!!!

Guarda su gommadiretto ho visto che costano 116,90€ quindi per 4 gomme contando un 50€ di montaggio e bilanciatura arrivi a 517€ circa, magari da un buon gommista puoi arrivare vicino allo stesso prezzo.
Però c'è da dire che sul sito Pirelli le PZero Rosso nella misura da 16" non sono più a catalogo, quindi è probabile che chiunque te le venda (gommista o sito on line) siano avanzi di magazzino, quindi io pur avendole (vedi firma) ed essendo pienamente soddisfatto passerei ai PZero Nero
che invece sono ancora in produzione nella misura da 16", tra le altre cose queste su gommadiretto stanno a 96,70€ quindi un intero treno sempre calcolando una cinquantina di euro per il montaggio e bilanciatura verrebbe via a meno di 440€.
 
io ora ho le turanza ma al prossimo cambio rimetto le yokohama c-drive.

mi sn sempre trovato bene.

io sconsiglio le pirelli, le ha mio padre con cerchio 18" e fanno ridere, hanno dei limiti veramente stupidi :KO)
 
manuelito":2u6dhk6k ha detto:
io ora ho le turanza ma al prossimo cambio rimetto le yokohama c-drive.

mi sn sempre trovato bene.

io sconsiglio le pirelli, le ha mio padre con cerchio 18" e fanno ridere, hanno dei limiti veramente stupidi :KO)

Hmmm, se per te le Turanza o le C-Drive sono meglio delle Pzero Rosso, senza nulla togliere al tuo giudizio, ma direi che non hai un idea molto chiara di come si giudicano le performance di un pneumatico :ka)
 
Turanza e C-Drive sono gomme turistiche, come performance pure appartengono una categoria inferiore alle PZero Rosso... le quali peraltro non sono davvero molto sportive. Personalmente considero le PZero Rosso parecchio inferiori alle PZero Nero, ed entrambe davvero mainstream confrontate alle nuove PZero.
 
DriftSK":7s1anpaf ha detto:
Turanza e C-Drive sono gomme turistiche, come performance pure appartengono una categoria inferiore alle PZero Rosso... le quali peraltro non sono davvero molto sportive. Personalmente considero le PZero Rosso parecchio inferiori alle PZero Nero, ed entrambe davvero mainstream confrontate alle nuove PZero.

Certamente i nuovi P Zero sono nettamente migliori dei predecessori, però nella misura da 16 pollici sono disponibili solo run flat e per legge per poterli montare devi obbligatoriamente installare un sistema di TPMS (sistama di monitoraggio della pressione degli pneumatici) che ti costa più dell'intero treno di gomme, quindi se l'auto non lo monta già di serie credo convenga lasciar perdere.
 
Top