Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Mi mancherebbe solo il tempo e ovviamente il kit lenticolare, altrimenti lo farei sicuro sarebbe una modifica utilissima...
 
Gianluca84":4lldgejb ha detto:
madonna che fatica, ho finito, avrò impiegato 5 ore, comprese cambio abbaglianti ie fendinebbia.


stasera vedo come illumina



PS. sulle istruzioni della xenonlamp c'è scritto che per gli anabbaglianti ci vogliono i fusibili da 15Ampere
Ho controllato e ho i fusibili da 10ampere, li cambio?

He he una bella faticaccia, ma come ti ho detto vedrai che ne è valsa la pena! :elio) Io non ho maggiorato i fusibili, sono gli stessi! È due anni che li ho su ed è ok! :OK)
 
vediamo quanto durano :D
tra quanto devi rifare la faticaccia. a me più di 6 mesi non duravano, poi iniziava a spegnersi una lampada a caso
 
am78_ud":1305cmun ha detto:
vediamo quanto durano :D
tra quanto devi rifare la faticaccia. a me più di 6 mesi non duravano, poi iniziava a spegnersi una lampada a caso

Io per esempio sono 2 anni che sono su e non gli ho toccati una volta.. E li accendo tutti i giorni.. :OK)
 
io ormai non uso troppo l'auto e li accendo solo di sera. al netto di ciò son su dal settembre 2009 (32.000 km fa). noto però che hanno perso smalto, illuminano meno di prima. ormai illuminano come delle alogene
 
rdieci":2efurr1v ha detto:
io ormai non uso troppo l'auto e li accendo solo di sera. però son su dal 2009 (32.000 km fa). noto però che hanno perso smalto, illuminano meno di prima

Dopo quattro anni piano piano il gas va esaurendosi.. Comunque il periodo è quello, 4 o 5 anni.. :)
 
am78_ud":a62h5jdr ha detto:
vediamo quanto durano :D
tra quanto devi rifare la faticaccia. a me più di 6 mesi non duravano, poi iniziava a spegnersi una lampada a caso

Scusa, ma che impianto elettrico hai? :scratch)
Io ho avuto un kit sulla GT per 4 anni e l'ho cambiato solo per curiosità ancora perfettamente funzionante e stavano accese mediamente circa un ora al giorno
 
Qix":33df1pt2 ha detto:
am78_ud":33df1pt2 ha detto:
vediamo quanto durano :D
tra quanto devi rifare la faticaccia. a me più di 6 mesi non duravano, poi iniziava a spegnersi una lampada a caso

Scusa, ma che impianto elettrico hai? :scratch)
Io ho avuto un kit sulla GT per 4 anni e l'ho cambiato solo per curiosità ancora perfettamente funzionante e stavano accese mediamente circa un ora al giorno

:scratch) magari non è l'impianto elettrico, magari era proprio il kit in questione da incriminare.. Magari è uscito fallato.. :ka)
 
Provate ieri sera, bella luce anche se mi aspettavo di più, ma illuminano troppo in basso.


gli abbaglianti(delle 4700k da 10euro la coppia) non illuminano praticamente quasi nulla, le tolgo subito, e rimetto le originali o delle osram night breaker
ai fendinebbia le lascio, tanto non li accendo mai, e abitando in un paese di mare la nebbia è quasi inesistente



Come faccio a capire se il fascio è regolato bene? e come posso alzarlo?

EDIT: trovato:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=286149
 
Gianluca84":2qm987b3 ha detto:
Provate ieri sera, bella luce anche se mi aspettavo di più, ma illuminano troppo in basso.


gli abbaglianti(delle 4700k da 10euro la coppia) non illuminano praticamente quasi nulla, le tolgo subito, e rimetto le originali o delle osram night breaker
ai fendinebbia le lascio, tanto non li accendo mai, e abitando in un paese di mare la nebbia è quasi inesistente



Come faccio a capire se il fascio è regolato bene? e come posso alzarlo?

EDIT: trovato:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=286149

Anche a me è capitato! Infatti ho seguito la procedura della faq..
Controlla bene che l'altezza fari sia messa su 0!
Le lampadine danno il massimo dopo 80 ore di utilizzo! Devi aspettare un pochino prima di avere una bella luce! :OK)
 
si ho letto il manuale

le ballast le ho installate così

Faro lato passeggiero:





Lato guidatore:
 

Allegati

  • DSCF2636 (Medium).jpg
    DSCF2636 (Medium).jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 12,788
  • DSCF2638 (Medium).jpg
    DSCF2638 (Medium).jpg
    68 KB · Visualizzazioni: 12,781
  • DSCF2639 (Medium).jpg
    DSCF2639 (Medium).jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 12,782
  • DSCF2641 (Medium).jpg
    DSCF2641 (Medium).jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 12,795
Io dico di non perdere tempo ad occultarle ma di privilegiare una posizione comoda e che permetta un fissaggio sicuro. Tanto anche se le ballast le nascondete non serve a nulla per molte ragioni. Primo, lo sanno anche i sassi che ormai i kit xenon li montano in tanti. Sappiamo tutti che solo illegali. E che se si viene fermati ci si è giocati 380 euro + i costi della revisoine straordinaria. E se lo sanno anche i sassi, volete che non lo sappiano le FF.OO. ? Inoltre, se anche le ballast fossero imboscate in culo ai lupi, c'è il buco col gommino sul coperchio dei fari con i cavi e tutte le balle varie. E quelli non si possono nascondere. Vogliam parlare dell'accensione fari? Si vede subito che non è uguale ad una lampada alogena. In definitiva, schiaffatele dove vi è comodo senza star lì a cercare di nasconderle che tanto un faro non xenon in origine lo sgami in un tempo stimato tra i 2,3 ed i 3,9 secondi.
E se si guastano non dovete star lì a smontare mezza macchina mentre bestemmiate come cosacchi.
Nascondere le ballast sarebbe come girare nudi per strada e pretendere di passare inosservati perché si indossano un paio di occhiali da sole.
 
Re: R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza.

Anche meno secondi,di quelli che hai detto! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Gianluca84":39zlp7n5 ha detto:
si ho letto il manuale

le ballast le ho installate così

Faro lato passeggiero:





Lato guidatore:
Pure io le ho messe praticamente come le tue. Lì vanno bene perché prendono aria che entra dalla feritoia tra faro e carrozzeria. :OK)
 
MAD147":35yljll8 ha detto:
Io dico di non perdere tempo ad occultarle ma di privilegiare una posizione comoda e che permetta un fissaggio sicuro. Tanto anche se le ballast le nascondete non serve a nulla per molte ragioni. Primo, lo sanno anche i sassi che ormai i kit xenon li montano in tanti. Sappiamo tutti che solo illegali. E che se si viene fermati ci si è giocati 380 euro + i costi della revisoine straordinaria. E se lo sanno anche i sassi, volete che non lo sappiano le FF.OO. ? Inoltre, se anche le ballast fossero imboscate in culo ai lupi, c'è il buco col gommino sul coperchio dei fari con i cavi e tutte le balle varie. E quelli non si possono nascondere. Vogliam parlare dell'accensione fari? Si vede subito che non è uguale ad una lampada alogena. In definitiva, schiaffatele dove vi è comodo senza star lì a cercare di nasconderle che tanto un faro non xenon in origine lo sgami in un tempo stimato tra i 2,3 ed i 3,9 secondi.
E se si guastano non dovete star lì a smontare mezza macchina mentre bestemmiate come cosacchi.
Nascondere le ballast sarebbe come girare nudi per strada e pretendere di passare inosservati perché si indossano un paio di occhiali da sole.
Concordo pienamente !! L' ho scritto pure io.
 
Diabolik":1z8ehq7m ha detto:
MAD147":1z8ehq7m ha detto:
Sono un po' tonto e ci metto tanto tempo a capire le cose.

:contract)

:sarcastic) :sarcastic) :derid)
Blu puffo, almeno io ho ancora quel minimo di raziocinio per capire di essere tonto. Te ormai sei in piena dementia senilis e manco quello riesci a comprendere... :D
 
MAD147":carbca7d ha detto:
E se si guastano non dovete star lì a smontare mezza macchina mentre bestemmiate come cosacchi.
quoto, vista la mia esperienza di kit non molto buoni e le imprecazioni tirate per 3 volte (montaggio, prima e seconda sostituzione in garanzia)
se proprio proprio dovete metterli, ovviamente...
 
Top