Xenon 4500°K come sono?

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi ho avuto la possibilità di cambiare le mie xenon 7000°K con altra gradazione. Il fornitore mi ha detto di non avere a dispo le 5000°K ma le 4500°K oppure le 6000°K. Il mio problema è che le 7000°k sono troppo azzurre ma non vorrei nenache delle xenon giallognole!!! Che consigliate di scegliere?

ancipe":foxzzv26 ha detto:
Ciao ragazzi ho avuto la possibilità di cambiare le mie xenon 7000°K con altra gradazione. Il fornitore mi ha detto di non avere a dispo le 5000°K ma le 4500°K oppure le 6000°K. Il mio problema è che le 7000°k sono troppo azzurre ma non vorrei nenache delle xenon giallognole!!! Che consigliate di scegliere?

Calcola che cmq gli xenon non sono comunque gialli.. io ho quelle di serie.. sono delle 4500k a quanto ho appreso.. gialle non sono di sicuro.. sono però moolto più bianche che azzurre.. io mi trovo bene.. anche perchè sono quelle con i lumes maggiori... io vorrei provare le 6000 a dire il vero.. :OK)

ancipe":27vf7jem ha detto:

Senz'altro le 4500°K!!!Anche le 6000°K, provate da me su un faro nuovo
di fabbrica, sono già azzurrine.Sinceramente a me non piacciono, e poi calcola che le 4500 hanno più lumen e quindi illuminano di più :OK)

Superciuk":ucwf2s0w ha detto:
ancipe":ucwf2s0w ha detto:

Senz'altro le 4500°K!!!Anche le 6000°K, provate da me su un faro nuovo
di fabbrica, sono già azzurrine.Sinceramente a me non piacciono, e poi calcola che le 4500 hanno più lumen e quindi illuminano di più :OK)

ah ma allora è vero che più è basso il valore in kelvin, più è potente la luce :D

io ho gli xeno 4500k originali alfa, e fanno una bella luce bianca. Confesso però di aver ammirato alcune nasone coi 6000k aftermarket, fanno una luce azzurrina molto bella fescion :elio)

Ma se testando i 6000k in una strada di campagna di notte (oppure quando piove) fanno poi meno luce, mi tengo i 4500

Io li ho provati sia i 4500 che i 6000 posso dirvi che la differenza non è esorbitante però un po si vede.....
Per chi li monta aftermarket e quindi senza lente posso dire che i 6000 danno meno l'effetto abbaglio rispetto alle 4500 proprio perchè hanno meno lumen e la luce è un po minore ma guidando la differenza che ho notato non è poi così tanta....

io ho gli xeno di serie: 4500k e NON SONO GIALLI...
ma siamo matti?? gli xeno non possono essere gialli...

sono BIANCHI BIANCHISSIMI.

oltre si va nell'azzurro man mano fino al viola... :OK)

Mascio147":1w4x7j0f ha detto:
Io li ho provati sia i 4500 che i 6000 posso dirvi che la differenza non è esorbitante però un po si vede.....
Per chi li monta aftermarket e quindi senza lente posso dire che i 6000 danno meno l'effetto abbaglio rispetto alle 4500 proprio perchè hanno meno lumen e la luce è un po minore ma guidando la differenza che ho notato non è poi così tanta....

ekko.. quindi io che avevo quasi quasi in mente di aumentare i k dei miei fari originali ora ci ripenso :mecry)

Mascio147":217ccs3t ha detto:
Bio981":217ccs3t ha detto:
ancipe":217ccs3t ha detto:
Ho deciso! Prendo le 4500°K. Dovrebbero dare meno nell'occhio alle fdo.

beh ma cosa c'entra? sia le 4500 che le 6000k mica sono illegali :eek13)

Eh invece ti sbagli..... :asd)

secondo il codice della strada basta che non siano colorate... quindi si cade nell'illegalità dalle 8000k (blu) alle 12000k (viola)

Bio981":4at14qur ha detto:
Mascio147":4at14qur ha detto:
Bio981":4at14qur ha detto:
ancipe":4at14qur ha detto:

secondo il codice della strada basta che non siano colorate... quindi si cade nell'illegalità dalle 8000k (blu) alle 12000k (viola)

secondo il codice della strada, se hai i fari allo xenon, DEVI avere anche i lavafari e anche il regolatore automatico altezza dei fari...
quindi sono illegali anche gli xenon 4000k.... :shrug03)

mancio83":3v53mbaa ha detto:
Bio981":3v53mbaa ha detto:
Mascio147":3v53mbaa ha detto:
Bio981":3v53mbaa ha detto:
ancipe":3v53mbaa ha detto:

secondo il codice della strada, se hai i fari allo xenon, DEVI avere anche i lavafari e anche il regolatore automatico altezza dei fari...

sì, per i lavafari ha ragione;

però visto che aveva detto "prendo i 4500k per dare meno nell'occhio" avevo intuito che lui intendesse che i 6000k fossero illegati per via del colore ed allora le fdo ti sgamano subito quando invece sono entrambi bianchi solo che i 6000 hanno i riflessi azzurrini :OK)

Bio981":pawvg1xi ha detto:
mancio83":pawvg1xi ha detto:
Mascio147":pawvg1xi ha detto:
ancipe":pawvg1xi ha detto:

sì, per i lavafari ha ragione;

però visto che aveva detto "prendo i 4500k per dare meno nell'occhio" avevo intuito che lui intendesse che i 6000k fossero illegati per via del colore ed allora le fdo ti sgamano subito quando invece sono entrambi bianchi solo che i 6000 hanno i riflessi azzurrini :OK)

Beh, io li ho provati entrambi e ti posso dire che la differenza di colore è notevole, non posto delle foto perchè non renderebbe con la macchina fotografica, sarebbero da vedere dal vivo, però i 4500 (parlando sempre montati sul fanale senza lenti) rimngono un bianco neutro quasi senza rilflessi mentre i 6000 si nota molto che sono azzurrini, l'ideale sarebbe una via di mezzo tra i 2.....
Dopo montati sulla lente è tutto un altro discorso, è la lente che fa tutto il lavoro e da quel bell'effetto tutto riflessato.......

mancio83":3fk1cc9s ha detto:
Bio981":3fk1cc9s ha detto:
Mascio147":3fk1cc9s ha detto:
Bio981":3fk1cc9s ha detto:
ancipe":3fk1cc9s ha detto:

Però sul libretto di circolazione non c'è nessun riferimento al riguardo...Ossia se io monto una misura di gomme che non è fra quelle previste sulla carta di circolazione sicuramente mi trovo in una situazione
illegale.Per quanto riguarda gli xeno aftermarket qualcuno mi dice dove è contenuta la norma relativa? CIoè in caso di controlli cosa mi verrebbe contestato e in base a quali articoli :confusbig)

Ciao ragazzi.. ritiro su questa discussione per chiedervi una cosa... ho una restyling con gli xeno originali... visto che ogni tanto traballavano e lampeggiavano un tantino dopo mesi di rottura al concessionario sono riuscito a farmeli cambiare... ora però ho notato che sicuramente hanno cambiato anche le lampadine perchè ora il colore della luce non è più bianca come prima ma effettivamente tende sul giallino.. insomma a momenti pare essere una lampadina di serie se non per l'intensità dello xeno.. possibile che hanno cambiato le lampadine ed hanno messo degli xeno con meno k ? :mecry2)

Gia prima ero intenzionato a prendere le 6000... ora mi sa che sono costretto...

Ah qualcuno sa che modello di lampadine monto ? :D