xeno originali

un ultima cosa:

- per mettere i lenticolari aftermarket, ammettiamo che riesca a procurarmeli, per montarli serve qualche modifica? o basta che tolga i miei non lenticolari e metta i lenticolari?

- che lampade allo xeno montano i lenticolari?

- hanno le ballast integrate o quello è un congegno a parte esterno al faro lenticolare e quindi o me lo procuro o uso quelle del kit da 80euro?
 
King83":17yeokgn ha detto:
un ultima cosa:

- per mettere i lenticolari aftermarket, ammettiamo che riesca a procurarmeli, per montarli serve qualche modifica? o basta che tolga i miei non lenticolari e metta i lenticolari?

- che lampade allo xeno montano i lenticolari?

- hanno le ballast integrate o quello è un congegno a parte esterno al faro lenticolare e quindi o me lo procuro o uso quelle del kit da 80euro?


- quando si parla di mettere i lenticolari s'intende l'intero faro, quindi si comprano i 2 fari, levi i tuoi e metti quelli nuovi, si va dal carrozziere ovviamente.

- dipende se hanno la centralina originale integrata mi pare

- appunto se prendi i fari originali dovrebbero avere le centraline integrate sotto, quindi per la lampadina mi pare dovresti montare quelle "originali" e non aftermarket.
 
diversi

i lenticolari hanno le ballast integrate ma hanno i connettori diversi da quelli di serie ...bsogn atagliare e giuntare con i connettori nuovi (sempre se si riescono a trovare)
 
Beh i connettori è facile trovarli, sulle nuove fiat-lancia quel tipo di connettore è quasi uno standard anche nelle versioni non xenon! Basta andare in un qualsiasi sfascio e trovare una moltipla restylig per esempio e con 5 euro ecco "il cablaggio da 400 euro" :asd)
Comunque se si parla di comunitari io ci sto, non la vedo così difficile montarli (autolivellamento a parte) :OK)
 
imho vi fate troppe seghe mentali.. anche se non avete i lenticolari state tranquilli che la strada la vedete benissimo pur avendo dispersione di luce.. per quanto riguarda il dar fastidio agli altri se non avete la regolazione automatica succederà cmq, anche con i lenticolari, quando andrete a 4-5 in macchina, mentre se guidate da soli o con un passeggero e se avete regolato bene il fascio di luce non abbaglierete nessuno! quindi vi consiglio di evitare di spendere soldi per i lenticolari se non siete certi di voler mettere anche i sensori sulle sospensioni, piuttosto mettete i lavafari così con gli xeno aftermarket (possibilmente 5000k o meno) non darete nell'occhio ;)
 
L'altro che ha messo i lenticolari Xenon sulla GT, dopo aver bruciato 3 kit xenon aftermarket, eccolo qua, darkuriel a rapporto!
Ormai è tanto che li ho su, presi allo sfascio a 500 euro la coppia, con cablaggi di una 166 Xenon sempre allo sfascio.
Lo sbattimento x il meccanico è farti la connessione, filo per filo, invece il montaggio è semplice devi solo mettere i fari Xenon al posto dei tuoi vecchi!
le ballast sono attaccate sotto il faro, quindi le prendi assieme al faro.
Le centraline autolivellanti io non le ho prese, è un delirio collegarle al nostro impianto elettrico ma NON ho mai avuto problemi di accecamento altri veicoli o similare..

vedete tutto qui:

https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... 80#1313280

con foto annesse ;-)
 
si ma x le lampade usi tranquillamente quelle H7 o sono diverse? perchè in ebay le H7 allo xeno si trovano a 25euro se invece serve una lampadina con attacco diverso + costosa ci rinuncio secondo me i 500euro x la coppia di fari conviene bisogna stare invece attenti sul costo delle lampade xkè la spesa del faro la fai una volta sola mentre quelle delle lampadine potrebbe capitare di farla + di una volta....
 
King83":2yb353f1 ha detto:
si ma x le lampade usi tranquillamente quelle H7 o sono diverse? perchè in ebay le H7 allo xeno si trovano a 25euro se invece serve una lampadina con attacco diverso + costosa ci rinuncio secondo me i 500euro x la coppia di fari conviene bisogna stare invece attenti sul costo delle lampade xkè la spesa del faro la fai una volta sola mentre quelle delle lampadine potrebbe capitare di farla + di una volta....


No no no niente H7! Hanno l'attacco D2S apposito, ergo costano moolto di più ..ocio ;-)
 
Ke Kulo a trovarli....

Io no sbattimento e sn riuscito al max a farmi il 50% di sconto che nn è male ma sò sempre 1000 eurini... :KO) e fortuna che i pezzi made in italy dovrebbero costare meno...che ladrata sti fari... quelli di una X5 costano 1/3... :mad2)

Qualcuno diceva di ditte che producevano polielissoidali...sparito... :sic)

Qualcuno di trovarli all'estero tipo giappone,australia...sparito :sic)

Indi ci teniamo la parabola, ma il lenticolare a me mi piace di brutto sulla gt sopratutto in versione GTA o blackline come dir si voglia...insomma è dai tempi della 155 che l'alfa monta il lenticolare proprio sulla Gt dovevano smettere?! più si và avanti peggio è.... :mecry)

Se ne vedi altri in giro da qualche sfascio... Grazie.... :)

Ciao
 
Ciao,
anche io ho comprato gli originali alfa xenon.
Sono bellissimi!!!
Innanzitutto, penso sia tutta un'altra storia avere i fari poliellissoidali (lenticolari), in quanto il fascio di luce sembra tagliato al laser per quanto è definito!
Praticamente, ti dimentichi che sia notte e, quando ti capita di salire su un'altra auto che non li ha, ti sembra che abbia acceso le lanterne ad olio al posto dei fari... :asd)
Diciamo che anche il montaggio mi è andato di lusso. In pratica, sono riuscito a trovare un rivenditore che mi ha fornito i connettori aftermarket per i fari xenon originali, evitandomi quindi di dover comprare tutto il cablaggio della parte anteriore dell'auto (500 Euro) :mecry) o di dover girare per settimane gli sfasciacarrozze.
Senza togliere i connettori originali, ho messo degli spezzoni di filo al nuovo connettore e li ho connessi ai fili preesistenti tramite dei rubacorrente. Il tutto, poi, è stato accuratamente avvolto nel nastro isolante.
Sinceramente, ho visto anche altre alfa gt con dei kit xenon montati, ma non è per niente la stessa cosa. A parte lo sbattimento per fori e centraline, il risultato di illuminazione è completamente diverso con la semplice parabola. A guardare il faro da fuori, fa una luce fastidiosissima per chi viene nel senso opposto e da dentro si nota solo una colorazione meno gialla dei fari tradizionali, mentre si perde tantissimo quanto a definizione del fascio luminoso.
Mi sembra di aver letto che i fari allo xenon hanno un punto di fuoco diverso da quelli tradizionali, per cui la parabola farebbe perdere loro una buona parte di efficacia.
A dire il vero, l'operazione non è economicissima, ma di sicuro ne vale la pena!!!
Per avere il prezzo scontato sui fari (50%), infatti, ne ho dovute prendere due coppie e adesso non so se tenermi l'altra coppia (nuova e cellophanata :p )come scorta in caso di rottura o venderla e recuperare il loro costo...
Saluti a tutti.
 
brainstorm":jgqm0tgw ha detto:
Ciao,
anche io ho comprato gli originali alfa xenon.
Sono bellissimi!!!
Innanzitutto, penso sia tutta un'altra storia avere i fari poliellissoidali (lenticolari), in quanto il fascio di luce sembra tagliato al laser per quanto è definito!
Praticamente, ti dimentichi che sia notte e, quando ti capita di salire su un'altra auto che non li ha, ti sembra che abbia acceso le lanterne ad olio al posto dei fari... :asd)
Diciamo che anche il montaggio mi è andato di lusso. In pratica, sono riuscito a trovare un rivenditore che mi ha fornito i connettori aftermarket per i fari xenon originali, evitandomi quindi di dover comprare tutto il cablaggio della parte anteriore dell'auto (500 Euro) :mecry) o di dover girare per settimane gli sfasciacarrozze.
Senza togliere i connettori originali, ho messo degli spezzoni di filo al nuovo connettore e li ho connessi ai fili preesistenti tramite dei rubacorrente. Il tutto, poi, è stato accuratamente avvolto nel nastro isolante.
Sinceramente, ho visto anche altre alfa gt con dei kit xenon montati, ma non è per niente la stessa cosa. A parte lo sbattimento per fori e centraline, il risultato di illuminazione è completamente diverso con la semplice parabola. A guardare il faro da fuori, fa una luce fastidiosissima per chi viene nel senso opposto e da dentro si nota solo una colorazione meno gialla dei fari tradizionali, mentre si perde tantissimo quanto a definizione del fascio luminoso.
Mi sembra di aver letto che i fari allo xenon hanno un punto di fuoco diverso da quelli tradizionali, per cui la parabola farebbe perdere loro una buona parte di efficacia.
A dire il vero, l'operazione non è economicissima, ma di sicuro ne vale la pena!!!
Per avere il prezzo scontato sui fari (50%), infatti, ne ho dovute prendere due coppie e adesso non so se tenermi l'altra coppia (nuova e cellophanata :p )come scorta in caso di rottura o venderla e recuperare il loro costo...
Saluti a tutti.

Quanto me la vendi la coppia? :)
 
Ho capito bene? Hai 1 altra coppia di lenticolari per la GT? Se ci fai buoni soldi vendili, altrimenti tienili che non si sa mai :tiè) :tiè)
 
Ciao,
sì, ho un'altra coppia di lenticolari xenon.
L'ho dovuta comprare per avere il prezzo buono (sconto del 50%), con l'intenzione di rivenderla, poi ho cominciato a pensare che, a questo prezzo, non li avrei mai più trovati e sono indeciso.
Comunque, li venderei alla metà del prezzo di listino (ossia, quanto li ho pagati io), più le spese di spedizione.
 
King83":26pli70x ha detto:
a parte che le lampadine costano 25euro l'una in ebay prese montate e funzionano benissimo come quelle che ti inc.... ehm rifilano nei negozi a 120euro l'una!! :nod) e poi ho letto di uno del forum che in ebay li presi a 500euro l'uno e non 1000(2000 la coppia) come dici tu!! quello sarà il prezzo del nuovo....basta cercare nell'usato o andare dal famoso sfasciacarrozze a monza...

Logicamente quelli che ho messo io sono i prezzi del nuovo! se, come e a quanto li trovi su e-bay, da amici o dagli sfasci è un discorso a parte! se li vai a rubare non ti costano niente! siccome a quanto pare non c'è una ditta produce repliche o che vende direttamente.. gli unici prezzi disponibili e uguale per tutti sono quelli dei pezzi originali... ecco la spiegazione dei prezzi che ho messo. Per le lampadine posso anche darti ragione, ci sono tante ditte che le producono quindi non è così indispensabile comprarle in Alfa.
:ciao) :ciao)
 
Diabolik":2jsuoqr9 ha detto:
BRT":2jsuoqr9 ha detto:
I lenticolari li puoi montare solo sulla serie 0, sulle restyling no!
sulla GT non c'è una serie 0 e un restyling, sono tutte uguali
volendo si può montare il faro poliellissoidale su tutte, preventivando una spesa superiore ai 1000 euro

Hai ragione!!! io mi riferivo alle 147! Sorry!
:ciao) :ciao)
 
Re: schema elettrico del connettore dei lenticolari, PLEASE!!

davemad":3h43qhn9 ha detto:
l'ho trovato , cioè l'ho fatto smontando due connettori da una 147 demolita e facendo due adattatori per i cablaggi originali ( così non taglio i mie dovessi tornare indietro.)
per i sensori sulle sospensioni...sono in cerca. poi a fare passare i fili ci penso. se no...sto costruendo una interfaccia per comandare gli xeno dai comandi originali sulla plancetta( ma gli xeno hanno bisogno il segnale tachimatrico che è nel bc e va portato fino al faro master , se no non si regolano)

Ciao davemad, :ciao)
visto che lo hai già fatto creandoti efficacemente il connettore artigianalale spero davvero che tu possa aiutarmi (appello rivolto cmq a chiunque abbia info in merito). :mecry2)
Mi servirebbe urgentemente lo schema elettrico dei fari lenticolari sia del master che dello slave: Andrebbe benissimo anche se per piacere qualcuno potesse indicare come vanno collegati i fili per montare i lenticolari con l'impianto originale (va benissimo anche con la semplice regolazione a mano)
:grazie) :help) :help) :grazie)
 
Re: schema elettrico del connettore dei lenticolari, PLEASE!!

capitanrock":37f4qvtc ha detto:
davemad":37f4qvtc ha detto:
l'ho trovato , cioè l'ho fatto smontando due connettori da una 147 demolita e facendo due adattatori per i cablaggi originali ( così non taglio i mie dovessi tornare indietro.)
per i sensori sulle sospensioni...sono in cerca. poi a fare passare i fili ci penso. se no...sto costruendo una interfaccia per comandare gli xeno dai comandi originali sulla plancetta( ma gli xeno hanno bisogno il segnale tachimatrico che è nel bc e va portato fino al faro master , se no non si regolano)

Ciao davemad, :ciao)
visto che lo hai già fatto creandoti efficacemente il connettore artigianalale spero davvero che tu possa aiutarmi (appello rivolto cmq a chiunque abbia info in merito). :mecry2)
Mi servirebbe urgentemente lo schema elettrico dei fari lenticolari sia del master che dello slave: Andrebbe benissimo anche se per piacere qualcuno potesse indicare come vanno collegati i fili per montare i lenticolari con l'impianto originale (va benissimo anche con la semplice regolazione a mano)
:grazie) :help) :help) :grazie)

Per schema elettrico dei fari, cosa intendi?
Io se vuoi ti posso dare qualche schema di come collegare i fili ma lo schema elettrico del faro non so dove poterlo trovare.
:ciao) :ciao)
 
Re: schema elettrico del connettore dei lenticolari, PLEASE!!

BRT":e82qghgt ha detto:
capitanrock":e82qghgt ha detto:
davemad":e82qghgt ha detto:
l'ho trovato , cioè l'ho fatto smontando due connettori da una 147 demolita e facendo due adattatori per i cablaggi originali ( così non taglio i mie dovessi tornare indietro.)
per i sensori sulle sospensioni...sono in cerca. poi a fare passare i fili ci penso. se no...sto costruendo una interfaccia per comandare gli xeno dai comandi originali sulla plancetta( ma gli xeno hanno bisogno il segnale tachimatrico che è nel bc e va portato fino al faro master , se no non si regolano)

Ciao davemad, :ciao)
visto che lo hai già fatto creandoti efficacemente il connettore artigianalale spero davvero che tu possa aiutarmi (appello rivolto cmq a chiunque abbia info in merito). :mecry2)
Mi servirebbe urgentemente lo schema elettrico dei fari lenticolari sia del master che dello slave: Andrebbe benissimo anche se per piacere qualcuno potesse indicare come vanno collegati i fili per montare i lenticolari con l'impianto originale (va benissimo anche con la semplice regolazione a mano)
:grazie) :help) :help) :grazie)

Per schema elettrico dei fari, cosa intendi?
Io se vuoi ti posso dare qualche schema di come collegare i fili ma lo schema elettrico del faro non so dove poterlo trovare.
:ciao) :ciao)

Già sarebbe molto, va benissimo!!!
 
Top