Ciao,
anche io ho comprato gli originali alfa xenon.
Sono bellissimi!!!
Innanzitutto, penso sia tutta un'altra storia avere i fari poliellissoidali (lenticolari), in quanto il fascio di luce sembra tagliato al laser per quanto è definito!
Praticamente, ti dimentichi che sia notte e, quando ti capita di salire su un'altra auto che non li ha, ti sembra che abbia acceso le lanterne ad olio al posto dei fari... :asd)
Diciamo che anche il montaggio mi è andato di lusso. In pratica, sono riuscito a trovare un rivenditore che mi ha fornito i connettori aftermarket per i fari xenon originali, evitandomi quindi di dover comprare tutto il cablaggio della parte anteriore dell'auto (500 Euro) :mecry) o di dover girare per settimane gli sfasciacarrozze.
Senza togliere i connettori originali, ho messo degli spezzoni di filo al nuovo connettore e li ho connessi ai fili preesistenti tramite dei rubacorrente. Il tutto, poi, è stato accuratamente avvolto nel nastro isolante.
Sinceramente, ho visto anche altre alfa gt con dei kit xenon montati, ma non è per niente la stessa cosa. A parte lo sbattimento per fori e centraline, il risultato di illuminazione è completamente diverso con la semplice parabola. A guardare il faro da fuori, fa una luce fastidiosissima per chi viene nel senso opposto e da dentro si nota solo una colorazione meno gialla dei fari tradizionali, mentre si perde tantissimo quanto a definizione del fascio luminoso.
Mi sembra di aver letto che i fari allo xenon hanno un punto di fuoco diverso da quelli tradizionali, per cui la parabola farebbe perdere loro una buona parte di efficacia.
A dire il vero, l'operazione non è economicissima, ma di sicuro ne vale la pena!!!
Per avere il prezzo scontato sui fari (50%), infatti, ne ho dovute prendere due coppie e adesso non so se tenermi l'altra coppia (nuova e cellophanata
)come scorta in caso di rottura o venderla e recuperare il loro costo...
Saluti a tutti.