xeno originali

75 turbo america":3dvglzp7 ha detto:
bisogna cambiare tutto il cablaggio,mettere il lavafari e i sensori sulle sospensioni secondo me impossibile...senza badare a spese tutto si puo' fare,ma i costi sarebbero elevati.

Sul fatto del costo molto alto dell'operazione ti quoto in pieno ma per il fatto che sia impossibile avrei qualcosa da ridire... io ci sono riuscito! sulla mia 147 serie 0 ho montato i lenticolari xeno GTA, lavafari con relativa vaschetta lavavetri modificata, e dopo un mese di tentativi sono riuscito a far funzionare anche il livellamento automatico dell'altezza dei fari! Adesso mi posso ritenere soddisfatto!
:ciao) :ciao)
 
Re: io

davemad":c9h1s24r ha detto:
ho gli xeno originali in garage. li ho presi su ebay. 550 la coppia.
ho preso anche i lavafari. sull'eper mi diceva 150 euro tutto , ma al momento di pagare sono diventati 400!!!
mi mancano i sensori sulle sospensioni e poi monto tutto. oppure invento qualche sistema per controllarli da dentro come i normali fari
comunque sono fuorilegge.... non sono scritti sul libretto di immatricolazione della mia macchina

Non vengono mai scritti sul libretto se uno ha gli xeno oppure no!
 
Ciao ragazzi, qualche novità?
Scusate ma cosa sono i lenticolari? e sono davvero indispensabili o con un kit si può fare a meno senza un grosso deficit?

Ed infine, se volessi montare i lavafari, come dovrei agire(qualche consiglio da chi l'ha gia fatto)?

Grazie mitici
 
GiovanniJTDm":ztayqwoo ha detto:
Ciao ragazzi, qualche novità?
Scusate ma cosa sono i lenticolari? e sono davvero indispensabili o con un kit si può fare a meno senza un grosso deficit?

Ed infine, se volessi montare i lavafari, come dovrei agire(qualche consiglio da chi l'ha gia fatto)?

Grazie mitici

I lenticolari sono i fari con la lente, guarda per esempio quelli che ha la 159 e una 156 che solitamente monta le lampadine, se vedi dentro il faro c'è una lente tonda, quello è il faro lenticolare, e con un kit allo xenon è indispensabile secondo me perchè:
1- si ha un fascio di luce piu preciso e migliore
2- si evita di abbagliare gli altri
3- si dà meno nell'occhio alla polizia :cop) :carab)
 
GiovanniJTDm":cky826vm ha detto:
Ciao ragazzi, qualche novità?
Scusate ma cosa sono i lenticolari? e sono davvero indispensabili o con un kit si può fare a meno senza un grosso deficit?

Ed infine, se volessi montare i lavafari, come dovrei agire(qualche consiglio da chi l'ha gia fatto)?

Grazie mitici

Mi pare di capire che tu hai una 147 restyling, nel caso della restyling il problema non sussiste, i lenticolari esistono solo per la erie 0 (pre restyling).
Sul come montare i lavafari sulle restyling sprovviste non so come aiutarti, secondo me si tratta di un'operazione complicata perchè nella restyling i lavafari fuoriescono dal paraurti.
Se usi il cerca ci sono altre discussioni su questo argomento.
Io sulla erie 0 ho montato sia i lenticolari che i lavafari e sono persino riuscito a far funzionare la regolazione automatica in altezza dei fari.
:ciao) :ciao)
 
ma allora sulla restilyng sono già lenticolari, ho capito bene?
Ma voi che dite, se monto un 5000K non do troppo nell'occhio e posso evitare di mettere i lavafari...?
 
cuoresportivo86":2dr66avm ha detto:
I lenticolari sono i fari con la lente, guarda per esempio quelli che ha la 159 e una 156 che solitamente monta le lampadine, se vedi dentro il faro c'è una lente tonda, quello è il faro lenticolare, e con un kit allo xenon è indispensabile secondo me perchè:
1- si ha un fascio di luce piu preciso e migliore
2- si evita di abbagliare gli altri
3- si dà meno nell'occhio alla polizia :cop) :carab)

e non si può quindi mettere i lenticolari aftermarket x evitare di abbagliare gli altri? e per convogliare meglio il faro? il dicorso lavafari e centralina autolivellante non mi interessa...
 
King83":192pg5lr ha detto:
cuoresportivo86":192pg5lr ha detto:
I lenticolari sono i fari con la lente, guarda per esempio quelli che ha la 159 e una 156 che solitamente monta le lampadine, se vedi dentro il faro c'è una lente tonda, quello è il faro lenticolare, e con un kit allo xenon è indispensabile secondo me perchè:
1- si ha un fascio di luce piu preciso e migliore
2- si evita di abbagliare gli altri
3- si dà meno nell'occhio alla polizia :cop) :carab)

e non si può quindi mettere i lenticolari aftermarket x evitare di abbagliare gli altri? e per convogliare meglio il faro? il dicorso lavafari e centralina autolivellante non mi interessa...

Certo che si puo', ma l'operazione non è affatto semplice
 
King83":2hukko8s ha detto:
cuoresportivo86":2hukko8s ha detto:
I lenticolari sono i fari con la lente, guarda per esempio quelli che ha la 159 e una 156 che solitamente monta le lampadine, se vedi dentro il faro c'è una lente tonda, quello è il faro lenticolare, e con un kit allo xenon è indispensabile secondo me perchè:
1- si ha un fascio di luce piu preciso e migliore
2- si evita di abbagliare gli altri
3- si dà meno nell'occhio alla polizia :cop) :carab)

e non si può quindi mettere i lenticolari aftermarket x evitare di abbagliare gli altri? e per convogliare meglio il faro? il dicorso lavafari e centralina autolivellante non mi interessa...

Io i lenticolari aftermarket li ho messi, ho messo anche i lavafari e i sensori per la regolazione automatica... certo che si può fare ma viene a costare uno sproposito!
I lenticolari li puoi montare solo sulla serie 0, sulle restyling no!
 
costa uno sproposito del tipo? :scratch)
fino a 300 a faro ci posso fare un pensierino di + no
 
King83":1gw1rj0v ha detto:
costa uno sproposito del tipo? :scratch)
fino a 300 a faro ci posso fare un pensierino di + no

Quanto? 300€ a faro?... allora non pensarci neanche! con 300€ ci compri due lampadine originali allo xeno (ho sentito dire che le lampadine le fanno pagare 150€ l'una!)
Per quanto riguarda il prezzo dei fari... tieniti forte!... più di 2.000€ la coppia! :?: :eek:hmamma) ... però completi di lampadine! :sarcastic) poi se vuoi mettere i lavafari sono tanti soldini (devi cambiare anche la vaschetta del liquido lavavetri) e se vuoi mettere anche i sensori per la regolazione automatica sono altri circa 400€... insomma se vuoi gli xeno originali vendi la tua macchina e compratene un'altra con gli xeno!... forse risparmi!
:ciao) :ciao)
 
a parte che le lampadine costano 25euro l'una in ebay prese montate e funzionano benissimo come quelle che ti inc.... ehm rifilano nei negozi a 120euro l'una!! :nod) e poi ho letto di uno del forum che in ebay li presi a 500euro l'uno e non 1000(2000 la coppia) come dici tu!! quello sarà il prezzo del nuovo....basta cercare nell'usato o andare dal famoso sfasciacarrozze a monza...
 
BRT":k0unl9g6 ha detto:
I lenticolari li puoi montare solo sulla serie 0, sulle restyling no!
sulla GT non c'è una serie 0 e un restyling, sono tutte uguali
volendo si può montare il faro poliellissoidale su tutte, preventivando una spesa superiore ai 1000 euro
 
Penso che montare gli originali sia un lavoro troppo dispendioso, e non chredo nenache che in officina lo facciano! Tireranno fuori un mucchio di scuse... Monta qualcosa di aftermarket e affidati ad un elettrauto di fiducia e soprattutto bravo!
 
alfra.83":2hcc8680 ha detto:
Penso che montare gli originali sia un lavoro troppo dispendioso, e non chredo nenache che in officina lo facciano! Tireranno fuori un mucchio di scuse... Monta qualcosa di aftermarket e affidati ad un elettrauto di fiducia e soprattutto bravo!
sarebbe una delle poche volte che avrebbero ragione. ;)
 
sono io

e poi ho letto di uno del forum che in ebay li presi a 500euro l'uno e non 1000(2000 la coppia)

quell'utente sono io .. li ho presi su ebay a 600 la coppia da uno tra l'altro vicino a me ( ad asti) poi siccome me li sono andati a prendere e li ho pagati in contanti me ne ha presi solo 550, ho comprato i lavafari, quelli costano un sproposito( 400 euro)e ho costruito un interfaccia per connettere i fari allo xeno sui connettori di serie per i fari alogeni. adesso sono dietro a costruire una interfaccia per comandare l'autolivellamento con i tasti originali.... ma prima devo finire di aggiustare per un amico questo....( ed è una impresa!!!)(chi se lo ricorda????
cruscottoy10ky0.jpg
 
ma allora vedete che un bel pò di fortuna a 500-600euro i veri fari allo xeno si riescono a mettere!! quasi quasi mi metto a cercarli, ora ho un kit aftermarket da 80euro ma come tutti questi kit il problema è che senza fari lenticolari(come gli xeno di serie) la luce del kit dà fastidio agli altri e io vorrei evitarlo e poi con i lenticolari il fascio luminoso è più ordinato e non dispersivo (sò benissimo che comunque sono fuori regola in quanto non hanno i lavafari nè sono autolivellanti ma secondo me offrono un livello di sicurezza superiore all'automobilista in quanto illuminano meglio la strada senza dar fastidio agli altri siete d'accordo?)
 
Re: sono io

davemad":39eo6vdt ha detto:
e poi ho letto di uno del forum che in ebay li presi a 500euro l'uno e non 1000(2000 la coppia)

quell'utente sono io .. li ho presi su ebay a 600 la coppia da uno tra l'altro vicino a me ( ad asti) poi siccome me li sono andati a prendere e li ho pagati in contanti me ne ha presi solo 550, ho comprato i lavafari, quelli costano un sproposito( 400 euro)e ho costruito un interfaccia per connettere i fari allo xeno sui connettori di serie per i fari alogeni. adesso sono dietro a costruire una interfaccia per comandare l'autolivellamento con i tasti originali.... ma prima devo finire di aggiustare per un amico questo....( ed è una impresa!!!)(chi se lo ricorda????
cruscottoy10ky0.jpg

Da dove salta fuori dalla macchina di kit? :asd) :asd) :asd)
 
King83":3dw4o4vi ha detto:
ma allora vedete che un bel pò di fortuna a 500-600euro i veri fari allo xeno si riescono a mettere!! quasi quasi mi metto a cercarli, ora ho un kit aftermarket da 80euro ma come tutti questi kit il problema è che senza fari lenticolari(come gli xeno di serie) la luce del kit dà fastidio agli altri e io vorrei evitarlo e poi con i lenticolari il fascio luminoso è più ordinato e non dispersivo (sò benissimo che comunque sono fuori regola in quanto non hanno i lavafari nè sono autolivellanti ma secondo me offrono un livello di sicurezza superiore all'automobilista in quanto illuminano meglio la strada senza dar fastidio agli altri siete d'accordo?)

Sono d'accordo certo, sulla 159 c'è il lenticolare ma non ho lavafari e livellatore automatico, però la luce è precisa, profonda e non do fastidio specie dopo che gli ho fatti regolare per bene :OK)
 
Top