WTCC e 147 CUP - Monza 7/10/07

Il pilota del team Alfa Romeo N.technology Thompson è stato il più veloce in 2:00.898 dopo essere rimasto al top per la maggior parte della sessione fino a migliorare il 2:00.976 segnato con largo anticipo di quasi un decimo.

Nicola Larini su Chevrolet ha dettato il ritmo nella fase iniziale per essere poi sostituito da Gabriele Tarquini della SEAT Sport's. Sul finire le tre Chevrolet hanno completato un giro in linea per essere favorire dal vento. Larini ha realizzato il tempo di 2:01.172, il secondo. Alain Menu è invece finito terzo a 0.617 secondi daThompson. Solo 12° Rob Huff che è stato penalizzato dai commissari per l'incidente con Sergio Hernández avvenuto nella prima sessione.

Il miglior riferimento cronometrico della SEAT Sport's è stato segnato da Yvan Muller, quarto con 2:01.537. Il suo compagno di squadra Gabriele Tarquini ha chiuso settimo. I piloti del León sono stati superati dall'Alfa Romeo di Olivier Tielemans, quinto, e dalla BMW di Fredrik Ekblom, sesto.

I migliori tempi del Trofeo Indipendenti portano le firme di Roberto Colciago, Luca Rangoni e Pierre-Yves Corthals, piazzatisi rispettivamente dalla 9a all'11esima posizione. I primi tre piloti sono racchiusi in un decimo di secondo.
:26) :alfa)

oltretutto le alfa hanno girato molto poco, segno che gli assetti sono già "giusti"
non aspettatevi granchè dalla 147 cup: solo una dozzina di inscritti :KO)

La SEAT Sport ha dominato le qualifiche di Monza ottenendo una fantastica tripletta

Yvan Muller ha fermato il cronometro sull'1'59"487 nella seconda metà della sessione regalando la prima pole alla Leon con motore diesel. Ma si tratta anche della prima pole position di Muller nel Mondiale WTCC. Jordi Gené (1'59"887) e Gabriele Tarquini (2'00"004), anche loro alla guida della SEAT, si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Dietro al trio-SEAT si posizionano due Chevrolet, quelle di Larini (2'00"322) e del compagno di scuderia Alain Menu (2'00"358), mentre Robert Huff si deve accontentare della 16a piazza.

Seguono due BMW: Augusto Farfus del Team Germany e Félix Porteiro del team Italy-Spain hanno fatto segnare il sesto e il settimo miglior tempo. Porteiro è uscito alla prima chicane e poco dopo si è dovuto fermare per risolvere qualche problema tecnico. Tornato in pista, è stato nove decimi più lento di Muller che ha conquistato la pole.

La classifica dei primi otto è completata da James Thompson, che alla guida dell'Alfa Romeo N.technology ha girato in 2'00"497. Luca Rangoni si è assicurato la pole degli Indipendenti strappando il primo posto al rivale Pierre-Yves Corthals, dodicesimo.

impressionante la "tecnica" per la pole a monza: le seat uscivano con CINQUE macchine in fila indiana e si tiravano le scie, come in una cronometro a squadre di ciclismo :?:

oggi pomeriggio è piovuto parecchio: non dimenticate l'ombrello per domani :piove)

ho fatto parecchie foto, qualcuna buona: quando ho tempo posto qualcosa

in attesa del via del gp...

img0001fi4.jpg

img0002qt7.jpg

img0003od3.jpg

img0004ke3.jpg

img0005fq0.jpg

bella giornatina di auto! :OK)
nel wtcc due primi posti seat, ma insperati anche due terzi in rimonta di thompson :champion) e cmq sempre davanti a bmw :derid)
simpatico raduno di alfisti: beccato menelao+girlfriend ( :grazie) ancora per l'assistenza "energetica"), oltre a tekno.

all'uscita ho pure visto parcheggiata una GT rossa con decorazioni tricolori ed un "adesivino-ino-ino" VC sul lunotto

qualcuna si riconosce? :ciao)

Bellissima giornata,a parte il fango mattutino,la nasona è bi-color adesso... :sarcastic)
Incontrato 1 bel pò di gente,thranduil,Menelao,R.R.GT,oltre ada Alfaluna(già 2 volte in 2 gg.. :asd) ) il suo amico Franco,Principe,ghielmo(sul tardi,ma si sa..) :culo)
Un saluto particolare al mio compagno di viaggio gt140,quando conta c'è sempre.. :)
@eric draven mi dispiace averti visto x così poco,ci rifaremo la prox volta... :nod)
Cmq le vetuste 156 son state davanti alle BMW.. :jolly)

fotofotofotofotofotofotofotofoto

per adesso accontentatevi di queste:

"mi scusi, per Lesmo vado bene di qui?"
senzanometruecolor02ls0.jpg

"disc-jockey, c'è da spostare una macchina!" (1° tempo)
senzanometruecolor01fi4.jpg

"disc-jockey, c'è da spostare una macchina!" (2° tempo)
senzanometruecolor03kx4.jpg

ma ore veniamo a cose più serie, per risollevere il nostro vecchio :cuore) sportivo:

thompson su huff:
senzanometruecolor04ld4.jpg

thompson su larini
senzanometruecolor06gy5.jpg

tarquini su thompson (ma poi si è rifatto, neh):
senzanometruecolor05oi6.jpg

:ciao)

Bella giornata ieri! :p

C'è scappata anche la foto con Zanardi, peccato che di solito sono brutto, ma in quella foto DECISAMENTE brutto! :asd)

teknomotion":2h0gbfge ha detto:
@eric draven mi dispiace averti visto x così poco,ci rifaremo la prox volta... :nod)

Ciao mitico, certamente! :fluffle)