Windows Vista!!!

urka

mika pensavo di creare putiferio..
cmq una cosa da dire

il mio portatile non e' obsoleto

3 mesi di vita :asd)

appunto ho 2 gb di ram

:asd)

vista non mi e' piaciuto perche' non e' snello e leggero.. e intuitivo..
esempio per accedere ai programmi devo fare 3 operazioni :KO)

mentre con xp una operazione

ho una web cam microsoft vx 6000 e mentre in xp posso andare in risorse del computer e usarla subito..
in vista (microsoft appunto) non me la fa vedere se non col programmane tantomeno me la fa vedere in hardware
:KO)

e si che e' una cam microsoft..

il bello e' che lo scanner V10 epson piu' datato me lo mette in hardware bello pronto da usare senza programma suo-....

boh :D

cmq l'ho tolto anche perche' con autocad ci lavoro tutti i giorni :asd)

Re: Va bene Internik...

Felix7":2a3jrs0n ha detto:
Ma vorrei anche vedere che non fosse meglio di xp! Se così fosse alla microsoft starebbero messi peggio dello stimato! :confusbig) Ma non lo puoi paragonare a parità di macchina con xp, perchè vista è esosissimo.
IO invece vorrei proprio vedere in cosa è MEGLIO di XP, perchè ancora non l'ho capito.

L'algoritmo di scheduling? No.
La politica di gestione swap? No.
L'allocazione delle risorse? No.
La gestione della memoria (e qui riponevo tutte le mie speranze :asd) ) ? No
La gestione delle versioni? No.
Il file system? Neppure.
L'interfaccia grafica? Per me non serve a nulla, o quasi, con un aborto gigantesco che realmente fa ridere, ovvero il ridicolo algoritmo antialias assolutamente inferiore a quello X. La cosa sembra irrilevante? Per me, visto che oggi il 90% dei monitor è LCD, questo sarebbe stato un "vero" miglioramento.
La gestione della sicurezza? E' un evidente aborto progettuale, ovvero spostare la sicurezza sull'utente. Grazie al cavolo :lol:
Gestione multimediale? No
Velocità, intesa com throughput? No.

Poi che tra pochi anni XP sparirà (come è sparito 2000 ed NT) e tutti saremo costretti (causa vendite OEM) ad usare Vista è ovvio e, quindi, bisognerà fare di necessità virtù.

Tuttavia avere un minimo di discernimento è indispensabile anche in ambito informatico, anche se mi rendo conto che per l'utente vedere una iconina animata fa fare "uaaauuuu", mentre a me fa solo ridere.

Re: Ok Felix...

Luca C.":ppbu0xxx ha detto:
è il modo che non mi è andato giù...essere attaccato in questo modo solo perchè mi sto trovando bene con Vista mi pare eccessivo...
:rotolo) Se vuoi ti faccio vedere come è un mio "vero" attacco, altro che queste bagatelle (cit) :crepap)

Re: Ciao Internik...

Felix7":2kqvbuts ha detto:
InterNik":2kqvbuts ha detto:
io invece confido proprio nei PROBLEM, con cui mi comprerò la Porsche ;)

Ma perchè ti vuoi prendere una macchina che scricchiola?! :sedia) :asd)
Perchè ne ho già una (di macchina che scricchiola), e quindi sono abituato :p

InterNik":d7vk6ciy ha detto:
Felix7":d7vk6ciy ha detto:
InterNik":d7vk6ciy ha detto:

per i non informati sottolineiamo che non si tratta di un'alfa :sarcastic)

Guarda Internik...

ho letto la tua ultima risposta. Ok va bene...lavori nel campo dell'informatica e sei un programmatore da 20 anni...complimentissimi e mi congratulo con te perchè sei molto bravo ed esperto...sei un extraterrestre per noi utenti "normali" che non sappiamo nulla di pc...scusaci tanto...Visto che continui a dirmi che XP va meglio ci penserò un attimo e forse tornerò indietro e tornerò ad XP. Mi devi scusare ma non so cos'è un algoritmo second chance...non sono esperto come te...ognuno ha i suoi pregi e difetti in tutti i campi lavorativi e non. Secondo me non è giusto prendere dell'ignorante perchè ho detto che Vista sul mio pc va meglio di Xp esprimendo solo un mio parere...mi dispiace ma io non ti conosco e non ti ho mai visto e essere "offeso" da un estraneo non mi piace per nulla...non trovi? Vuoi che facciamo a gara a dirci le cose in cui uno è più bravo e poi iniziamo a darci degli ignoranti a vicenda? Non mi sembra educato ma evidentemente offendere per te è normale.
Con questo chiudo...e io faccio come non fosse successo niente...tu fai come vuoi...se non mi vorrai più rispondere fai tu...

Luca

Re: Guarda Internik...

Luca C.":exx6zgwz ha detto:
Secondo me non è giusto prendere dell'ignorante perchè ho detto che Vista sul mio pc va meglio di Xp esprimendo solo un mio parere...

"Ignorante", dall'etimo di "colui che ignora" ossia "non sa". Tu stesso ammetti di non sapere quindi non vedo alcun insulto, semmai una constatazione di fatto (e nemmeno scortese).

mi dispiace ma io non ti conosco e non ti ho mai visto e essere "offeso" da un estraneo non mi piace per nulla...

Sarà forse meglio essere offeso da una persona nota e conosciuta? La tua è una preferenza curiosa, ma ognuno è per l'appunto libero di scegliere ciò che preferisce (non solo i sistemi operativi). E dato che qui nessuno ha offeso qualcuno, il problema nemmeno si pone.

Con questo chiudo...e io faccio come non fosse successo niente...tu fai come vuoi...se non mi vorrai più rispondere fai tu...

Questo invece è essere querulo e monocorde ;) al posto tuo almeno io eviterei di lamentarmi costantemente...

Ok tutto a posto ragazzi...

mi scuso con voi Internik e Drift se sono stato pesante ed ho urtato la vostra pazienza...forse sono io che forse non vado o che sono mal girato...se mi permettete una cosa però vorrei dirla: qua da me e anche in casa mia ignorante è un'offesa...non pesante ma lo è...se per voi è normale ok. Capito...non c'è niente di male. Drift: non è meglio essere offeso da una persona nota, è meglio non essere offeso da nessuno...per questo dico che se vi ho offeso quando ho scritto me ne scuso profondamente. Sarà stata la rabbia e la situazione...
Io non credo di essermi lamentato per niente comunque va bene. Chiuso tutto e tutto a posto per me nei vostri confronti...
Internik tieniti pronto, ti chiamerò quando Vista andrà in confusione e ti chiederò un parere...anche se mi sembra di averlo intuito...

Ciao :OK)

Luca

Re: Ok tutto a posto ragazzi...

Luca C.":38e2h0iv ha detto:
.
Internik tieniti pronto, ti chiamerò quando Vista andrà in confusione

ecco il pomello del cambio in arrivo :asd) il business inizia già a fruttare!

86674526_5ebc93107e_m.jpg

Re: Guarda Internik...

Luca C.":1mvr6i89 ha detto:
ho letto la tua ultima risposta. Ok va bene...lavori nel campo dell'informatica e sei un programmatore da 20 anni...
Calma... "programmatore" è un livello infinitamente più basso del mio, che ormai sono a quello SuperSayan :asd)

Eppoi programmatore lo sono da 21 anni :p
complimentissimi e mi congratulo con te perchè sei molto bravo ed esperto...sei un extraterrestre per noi utenti "normali" che non sappiamo nulla di pc...scusaci tanto...
Diciamo che non sono "esattamente" un utente normale, con laurea in informatica etc.etc.

Visto che continui a dirmi che XP va meglio ci penserò un attimo e forse tornerò indietro e tornerò ad XP.
Non so dove tu abbia letto questa frase.
Non mi sembra di averla scritta.
Mi devi scusare ma non so cos'è un algoritmo second chance...non sono esperto come te...ognuno ha i suoi pregi e difetti in tutti i campi lavorativi e non.
Non capisco cosa c'entrino pregi e difetti, è solo "conoscenza".
Se vai da un medico con il mal di gola e quello ti fa una diagnosi, non sono "pregi e difetti".

Se preferisci è conoscenza o professionalità.

Se vai da un dottore informatico (me ad esempio) e gli chiedi "in cosa Vista è meglio di XP" fai fatica ad ottenere una risposta perentoria (a parte "per le casse di zio bill")

Io sto ancora aspettando il TUO parere, inteso come quello "dell'utente finale", che in realtà mi interessa, visto che alla fin fine anche Vista dovrò vendere ai miei clienti.

Luca
Non so perchè hai tali "timori": ho 34 anni e ti assicuro che non mi "impressiono" per queste cose :rotolo)

Mamma mia che polverone questo Vista :asd)

Non lo ho ancora provato, ma non è che mi interessi tanto :asd)

Mi trovo molto bene con la mia OpenSUSE 10.2 :nod)

InterNik":3hvgkgqp ha detto:
Felix7":3hvgkgqp ha detto:
InterNik":3hvgkgqp ha detto:

Lo so! :sedia)

Allora Internik...

andiamo per ordine...

1. Complimenti ancora di più...di informatica e programmi ne sai veramente a pacchi...potresti far concorrenza a Microsoft mettendo in commercio un tuo SO...direi che sarebbe sicuramente migliore...
Sei un utente super...non normale.
2. L'ho dedotto io che pensi sia migliore XP di Vista, effettivamente non l'hai scritta da nessuna parte...
3.Conoscenza: sicuramente tu ne sai 30 o 40 volte più di me di informatica e di sistemi operativi e programmi in generale...per questo ti chiederò consglio e ti aiuterò ad avere la Porsche con i problemi di Vista...
5. Internik...non è successo niente, è stato un malinteso per una parola presa male da me...punto e bsta. Tutto OK. :OK)
4. Le mie impressioni di Vista(dopo 6 giorni di pieno utilizzo). Configurazione del mio pc innanzitutto:
Athlon X2 4200+, 2 giga ram ddr2 533, 320 giga hd, video X1900GT, audio SB X-Fi Extreme Gamer, poi mast dvd, floppy disk ecc. ecc...
Con questa configurazione non ho avuto il benchè minimo problema di driver (tutto configurato correttamente all'avvio in automatico), certe periferiche funzionano anche con i driver di XP (vedi scanner Canon N650U). Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dall'aspetto grafico e secondo me Vista è più immediato rispetto a XP se un utente non è molto esperto di pc...hanno semplificato i menù di accesso alle varie configurazioni possibili che l'utente può cambiare...
Nessun problema anche per quanto riguarda il comparto software. Nussuna incompatibilità con Vista per Office 2003, Autocad LT 2000, Autoroute 2003, ed i giochi che ho su Vista girano tutti...per me è importante anche il filtro antispam che Windows Mail ha e che Outlook Express non aveva. Per finire...non ho avuto il minimo blocco di sistema o errore in 6 giorni (cosa che mi capitava spesso con XP appena installato).
Insomma pensavo di faticare non poco le prime volte a configurare il nuovo SO e ad usarlo invece è andato tutto bene. Poi lo so, è molto esoso di risorse e si consiglia un pc nuovo e potente per farlo girare...io ce l'ho e infatti ho voluto provare Vista...se avevo un pc meno performante e nuovo molto probabilmente tenevo XP.
Se mi vuoi chiedere ancora pareri io sono qua Internik...
Ciao :)

Luca

Mi sono arrivati 6 pc della HP con vista... ne ho aperto uno per curiosità, il tempo per accedere alla schermata dove chiedeva le info dell'OEM preinstallato sull macchina e' stato di circa 8 Minuti.. Non mi sembra una cosa buona.. vedremo come si comportera in questa giornata di "normale" utilizzo.. magari posto come si comporta "secondo me".. o magari non ve ne freghera una mazza!!.. comunque vado di la a vedere come procede la situation..

AccartocciAlfa":2uk2yrp6 ha detto:
Mi sono arrivati 6 pc della HP con vista... ne ho aperto uno per curiosità, il tempo per accedere alla schermata dove chiedeva le info dell'OEM preinstallato sull macchina e' stato di circa 8 Minuti.. Non mi sembra una cosa buona.. vedremo come si comportera in questa giornata di "normale" utilizzo.. magari posto come si comporta "secondo me".. o magari non ve ne freghera una mazza!!.. comunque vado di la a vedere come procede la situation..
Scusa, ma dei PC "di merda" (di marca) preinstallati ovviamente DEVONO funzionare e bene. :p

Finquando non ci installi nulla :crepap)

Descrizione del Pc "di Merda" :color)

- Pentium 4 HT 631
- 1024 Mb Ram DDr2
- HD Maxtor 250 Gb SataII
- Sk Video Integrata Intel (32mb !!!! à perooo!) con TurboCache ( che karinooo!simpatica la cosa!!!) .. va beh.. tralasciamo!!!!

il modello della HP e' il t3710.it

non ho volgia di sbattermi a cercare tutti i dettagli tecnici su Sk madre, Ram, Video.. x cui sul sito della hp c'e tutto..

cmq.. la fase post "pre"installazione e' lentuccia all'avvio.. cosi lo e' anche x altri 3 pc uguali che ho tolto dall'imballo.. circa 8 minuti..

ha alcuni sw tipo il favoloso norton preinstallato pronto x essere avviato, forse meglio un dito nel culo.. cmq..
sw HP, ebay, tiscali ect ect che ovviamente ho sradicato via subito.. il pc non e' poi lento.. o meglio un po ci si deve adattare alla nuova interfaccia.. personalmente preferisco il "vecchio" XP.
ma forse sara questione di tempo..
L'interfaccia la trovo "flessibile" ma pesante come impiego nei componenti grafici.. il menu di avvio personalmente mi fa.. cacare..

altre impressioni le postero piu avanti..

anzi facciamo un po di pubblcita!!!
I pc sono disponibili da me a 489 + Iva !!!!!

AccartocciAlfa":37nf4b2d ha detto:
Descrizione del Pc "di Merda" :color)

- Pentium 4 HT 631
- 1024 Mb Ram DDr2
- HD Maxtor 250 Gb SataII
- Sk Video Integrata Intel (32mb !!!! à perooo!) con TurboCache ( che karinooo!simpatica la cosa!!!) .. va beh.. tralasciamo!!!!
anzi facciamo un po di pubblcita!!!
I pc sono disponibili da me a 489 + Iva !!!!!
Sono una merda :rotolo) :culo)

EAN 808736804509 Esprinet & CDC 464

PS Vista home :p