Windows Vista!!!

il matto":9mqhlgpq ha detto:
Per me che non sono capace come un professionista ad usare Excel tutto mi diventa piu semplice e rapido.
Fammi un esempio concreto di cosa ti è diventato più facile (senza intenti polemici).

se devo essere sincero questo office 2007 ha fatto una brutta fine nel mio pc... troppi pulsanti inutili e che costringono per forza a passare sopra i comandi ed aspettare che compaia la descrizione altrimenti non si sa cosa fanno...
oltre al fatto della grafica non ha nulla che un utente comune possa ritrovare in openoffice....

Pulisan":1vdpxlg4 ha detto:
se devo essere sincero questo office 2007 ha fatto una brutta fine nel mio pc... troppi pulsanti inutili e che costringono per forza a passare sopra i comandi ed aspettare che compaia la descrizione altrimenti non si sa cosa fanno...
oltre al fatto della grafica non ha nulla che un utente comune possa ritrovare in openoffice....

Esatto stessa mia conclusione...lo cestinerò per un più immediato e semplice office 2003.... :nod)

soloalfa":2v64ftrx ha detto:
A me l'hanno sconsigliato per il blocco dei software senza firma digitale che non si potrebbe bypassare come per Xp...è vero?A me interessa emule...e da quanto ho capito vista ne bloccherebbe l'istallazione?? :help)

Funziona tutto....... :nod)

provato vista

mezza giornata

commento fa veramente schifo...

tolto e messo il backup (per fortuna)
del xp

morale e' inutile.. :D

e di una complicazione esagerata...blocchi sistema frequenti..ogni cosa che faccio mi chiede se sono sicuro... programmi tipo autocad che non vanno
hardware lo vedeva tutto ma con errorini vari..

bah

Lele...

ognuno ha il suo parere,
comunque se con il tuo pc non va molto bene non è detto che Vista faccia schifo...
io lo sto usando da 6 giorni pieni e mi ha trovato senza problemi tutte le periferiche al primo colpo senza incompatibilità, lo trovo più veloce, gradevole e intuitivo rispetto ad Xp Home sp2 che avevo prima e i famosi blocchi ed errori che dovrebbe dare da me non c'è stata la minima traccia...per me è anche molto stabile per essere appena uscito (quando presi XP ho dovuto combattere 2 ore con il worm che riavviava il pc). Funziona tutto ed anche i programmi P2P...

Il mondo è bello perchè è vario...

Luca

Re: Lele...

Luca C.":d7f5cru7 ha detto:
ognuno ha il suo parere,
comunque se con il tuo pc non va molto bene non è detto che Vista faccia schifo...
io lo sto usando da 6 giorni pieni e mi ha trovato senza problemi tutte le periferiche al primo colpo senza incompatibilità, lo trovo più veloce, gradevole e intuitivo rispetto ad Xp Home sp2 che avevo prima e i famosi blocchi ed errori che dovrebbe dare da me non c'è stata la minima traccia...per me è anche molto stabile per essere appena uscito (quando presi XP ho dovuto combattere 2 ore con il worm che riavviava il pc). Funziona tutto ed anche i programmi P2P...

Il mondo è bello perchè è vario...

Luca
Ed anche perchè l'ignoranza impera :p

Va beh...

allora visto che lo dite voi...lo dico anche io...Vista fa schifo...va malissimo...è lentissimo...non installatelo...siete contenti?
Non mi sembra il modo adatto di rispondere comunque...a me Vista piace e mi va molto bene (e ripeto: ho 2 giga di ram e mi va velocissimo...a no non si può dire)...poi ognuno fa quel che vuole...
InterniK...l'ignoranza impera...non sono tutti geni come te...scusa... :hail) :hail) :hail) :hail)

Luca

Re: Va beh...

Luca C.":34wyokxm ha detto:
allora visto che lo dite voi...lo dico anche io...Vista fa schifo...va malissimo...è lentissimo...non installatelo...siete contenti?
Non mi sembra il modo adatto di rispondere comunque...a me Vista piace e mi va molto bene (e ripeto: ho 2 giga di ram e mi va velocissimo...a no non si può dire)...poi ognuno fa quel che vuole...
Non so cosa tu intendi per "velocissimo", misurare le prestazioni di un sistema operativo è tutt'altro che semplice.

Curiosità: quanta memoria ti alloca, all'avvio, senza alcun programma utente in esecuzione?

In cosa ti sembra migliore di XP?

InterniK...l'ignoranza impera...non sono tutti geni come te...scusa... :hail) :hail) :hail) :hail)

Luca
Non vedo collegamenti tra intelligenza e conoscenza.

Sono due aspetti talvolta legati, ma disgiunti.

Nel merito sto (ma direi "stiamo", visto che il mondo intero dei tecnici è al lavoro) cercando qualcosa di realmente migliore tra Vista ed XP e, finora, non l'ho ancora trovato.

Io ho 4GB di RAM da 1Ghz, il processore più veloce (oggi) disponibile, i dischi (oggi) più veloci dispononibili, ma alla fine non ho ancora notato nulla di realmente superiore a Windows NT 4 Workstation.

Chiaramente, ad esempio, la primissima cosa che ho provato sono state le chiavette USB: delusione pressochè totale (ovviamente ho usato la chiavetta più veloce che esista in commercio).

Mi fermo qui, magari usandolo ne apprezzerò i miglioramenti.

Ciao Internik...

allora...con ordine...
la memoria allocata iniziale è il 28%...
rispetto ad XP io lo trovo più gradevole, immediato e per adesso non ho trovato i problemi che avevo con XP...
Per velocità io intendo i tempi di caricamento dei programmi, giochi e di elaborazione immagini e video...a me pare migliore di XP.
Ok, tu non hai provato miglioramenti rispetto a Windows NT Workstation...può essere...io non l'ho mai usato il workstation...ho sempre usato l'XP home...
Non è detto comunque che se tu non hai trovato migliormanti gli altri non possono averne rispetto ai sistemi che avevano prima...non trovi?
Comunque no problem... :OK)

Ciao ;)

Luca

Re: Va beh...

Luca C.":101liybf ha detto:
Non mi sembra il modo adatto di rispondere comunque...

Non ti sembra il modo adatto perchè non è quello che vuoi sentirti dire.

Luca C.":101liybf ha detto:
rispetto ad XP io lo trovo più gradevole, immediato

Si, il marketing Microsoft è fra i migliori del mondo :)

InterNik":101liybf ha detto:
Nel merito sto cercando qualcosa di realmente migliore tra Vista ed XP e, finora, non l'ho ancora trovato.

Aggiungimi alla lista.

Ok Drift...

guarda che per me non fa nessuna differenza sentirmi dire che XP è migliore di Vista o viceversa...non sono un programmatore Microsoft che difende le sue creazioni...io uso Vista perchè semplicemente mi ci trovo meglio e sul mio pc va meglio di xp, ...tu usi xp, Linux e Mac e non Vista? Bene...sono contento per te che usi il prodotto con cui ti trovi meglio...se proprio volete dare contro a Vista dico anche io che non vale niente...non mi fa nessuna differenza...
non ho problemi con nessuno e niente :OK)

Luca

Re: Ciao Internik...

Luca C.":jmt5op7d ha detto:
allora...con ordine...
la memoria allocata iniziale è il 28%...
Significa quindi (con 2GB di RAM) che ne occupa "da solo", senza particolari programmi in autoesecuzione, quasi 600MB.

XP ne occupa (in configurazione diciamo così "non estrema") 150MB.
rispetto ad XP io lo trovo più gradevole, immediato e per adesso non ho trovato i problemi che avevo con XP...
Bhè se ti riferisci agli enormi buchi di sicurezza (troiani e simili), solo il tempo lo dirà.
Per velocità io intendo i tempi di caricamento dei programmi, giochi e di elaborazione immagini e video...a me pare migliore di XP.
Ecco un esempio in cui il sistema operativo NOn conta.
Il caricamento di programmi, giochi, elaborazioni grafiche e video NON dipendono se non in misura ridottissima dal sistema operativo.

Ok, tu non hai provato miglioramenti rispetto a Windows NT Workstation...può essere...io non l'ho mai usato il workstation...ho sempre usato l'XP home...
Non è detto comunque che se tu non hai trovato migliormanti gli altri non possono averne rispetto ai sistemi che avevano prima...non trovi?
Questo può essere.
Dubito però che Vista carichi un gioco in tempo inferiore a XP, o Windows 2000, o anche NT.
Nè che una conversione DivX-DVD migliori etc.etc.
Comunque no problem... :OK)
io invece confido proprio nei PROBLEM, con cui mi comprerò la Porsche ;)

mamma mia, sto Vista stà creando un futiferio :asd) ....io sostanzialmente concordo con Internik...Vista non mi sembra affatto stò "gran salto" di qualità rispetto ad Xp o 2000 ( bè forse ad Nt4 Workstation qualcosa in più cè :asd) 9

Va bene Internik...

le cose che hai detto sono giuste...comunque ognuno è libero di fare quello che crede. Tu usati il sistema operativo che vuoi e che ritieni vada meglio...io uso Vista considerando il fatto di volendo provare la novità e per adesso mi sono trovato bene...sta di fatto che proprio non riesco a capire la diatriba di questa discussione...io non ho problemi con nessuno e nientemeno con il virtual. Voi continuate a dire che Vista fa schifo...va bene...rispetto il vostro parere...evidentemente tu Internik e Drift non lo avete fatto con me. Io ho solo espresso un mio parere. Subito dopo sei entrato tu con quell'"ignoranza impera" che non mi è piaciuto per nulla e Drift subito dopo anche lui con un "ma perfavore" solo con 2 giga di ram va veloce. Sembra che io sia incolpato di dire che Vista lo reputo migliore di XP. In un forum ognuno deve essere libero di pensare ciò che vuole rispettando il parere degli altri e gli altri...evidentemente non sempre è possibile. Scusate ancora se ho comprato e sto parlando bene di Vista...andrò al patibolo per questo... :ignore)

Luca

Re: Va bene Internik...

Luca C.":1xw0pzg2 ha detto:
le cose che hai detto sono giuste...comunque ognuno è libero di fare quello che crede. Tu usati il sistema operativo che vuoi e che ritieni vada meglio...io uso Vista considerando il fatto di volendo provare la novità e per adesso mi sono trovato bene...sta di fatto che proprio non riesco a capire la diatriba di questa discussione...io non ho problemi con nessuno e nientemeno con il virtual. Voi continuate a dire che Vista fa schifo...va bene...rispetto il vostro parere...evidentemente tu Internik e Drift non lo avete fatto con me. Io ho solo espresso un mio parere. Subito dopo sei entrato tu con quell'"ignoranza impera" che non mi è piaciuto per nulla e Drift subito dopo anche lui con un "ma perfavore" solo con 2 giga di ram va veloce. Sembra che io sia incolpato di dire che Vista lo reputo migliore di XP. In un forum ognuno deve essere libero di pensare ciò che vuole rispettando il parere degli altri e gli altri...evidentemente non sempre è possibile. Scusate ancora se ho comprato e sto parlando bene di Vista...andrò al patibolo per questo... :ignore)

Luca

Ma vorrei anche vedere che non fosse meglio di xp! Se così fosse alla microsoft starebbero messi peggio dello stimato! :confusbig) Ma non lo puoi paragonare a parità di macchina con xp, perchè vista è esosissimo.

Ok Felix...

d'accordo...Vista ha bisogno di un pc non più vecchio di 6 mesi e di ultima generazione per girare a pieno...sono d'accordissimo su questo e non lo nego... sul mio pc gira molto bene perchè è nuovo...su pc meno recenti va meglio xp perchè è meno "pesante"...poi è sempre questione di scelta da parte dell'utente...è il modo che non mi è andato giù...essere attaccato in questo modo solo perchè mi sto trovando bene con Vista mi pare eccessivo...poi non so...forse sarò io che sarò girato male..se è cosi mi scuso con tutti, specialmente Internik e Drift...

Ciao

Luca

Re: Va bene Internik...

Luca C.":ukd9pi48 ha detto:
le cose che hai detto sono giuste...comunque ognuno è libero di fare quello che crede. Tu usati il sistema operativo che vuoi e che ritieni vada meglio...
Diciamo che c'è una "piccola" differenza tra me ed un utente "normale".

Nel senso che non è che io "ritengo" o "immagino" qualcosa, ma - essendo il mio lavoro da 19 anni ed avendo io (e non "mio cuggino") scritto un sistema operativo praticamente da zero - non lo vedo esattamente come un sacco di iconcine luccicanti.
io uso Vista considerando il fatto di volendo provare la novità e per adesso mi sono trovato bene...sta di fatto che proprio non riesco a capire la diatriba di questa discussione...io non ho problemi con nessuno e nientemeno con il virtual. Voi continuate a dire che Vista fa schifo...va bene...rispetto il vostro parere...evidentemente tu Internik e Drift non lo avete fatto con me.
In realtà ho chiesto più volte in COSA Vista ti sembri migliore.
Sto ancora attendendo la risposta.
Io ho solo espresso un mio parere. Subito dopo sei entrato tu con quell'"ignoranza impera" che non mi è piaciuto per nulla
Potrà anche non piacerti, ma è una realtà.

Domandina semplice semplice: sai cos'è un algoritmo second chance?

Non è per fare lo "sborrone", ma se la risposta è no allora rimaniamo su due piani diversi: l'utente (te), il progettista (io).

In un forum ognuno deve essere libero di pensare ciò che vuole rispettando il parere degli altri e gli altri...evidentemente non sempre è possibile. Scusate ancora se ho comprato e sto parlando bene di Vista...andrò al patibolo per questo... :ignore)

Luca
Nono, forse non hai letto bene i miei post
TUTTI A COMPRARE VISTA!

Perchè, con le assistenze che inevitabilmente ci farò, mi pagheranno una Porsche Cayman S :asd)