win for life...

tra l'altro usano anche un sistema particolare per la distribuzione delle probabilità
infatti non prendono premi fare 4, 5, o 6

del tipo max è
10 +1 oppure 0+1 (che hanno le stesse probabilità)

1 prende medio
2 prende pochissimo
3 prende parecchio
9 prende medio
8 prende pochissimo
7 prende parecchio

tipo alla estrazione del 29
0 vinto 18.704,33
1 prende 137,53
2 prende 12,14
3 prende 25790
9 prende 137,53
8 prende 12,14
7 prende 25790

(ovviamente 0 1 2 e 3 solo se si è giocato 2 euro)

mancio83":1b1pl3r9 ha detto:
si ma 4000 euro al mese x 20anni davvero fanno tanto comodo....sfruttando i primi anni a dovere visto che oggi valgono 4000 euro...fra 5-10-15-20 anni i 4000 euro varranno meno...!

in ogni caso già hanno vinto 3...! :?:
che fortuna...!

ma mi sa' che non si è capito bene lo "scopo" :asd) :asd) :asd) :asd)
è tutto per "guadagnarci" di più lo stato e la sisal

ma viene "venduto" con bellissime operazioni di marketing virale alla gente..
come diceva qualcuno giustamente prima è tutto "tassa sulla speranza"

solo che anche io lo trovo GIUSTISSIMO...
in Italia si è capito e viene dimostrato ogni giorno, che ad andare ai giochi dare i soldi ci vanno tutti e ben volentieri..
a pagare tutte le tasse e non evadere e fare controlli in quel senso non si riesce.. e allora ben vengano (infatti la maggior parte degli introiti di questo gioco vengono rigirati all'Aquila per la ricostruzione post- terremoto)
quindi fanno BENISSIMO a SPREMERLI :asd) :asd) :asd) :asd)

dove sta' l'inghippo?
a fronte di un introito del valore di vari milioni di euro (si parla di 4 o 5 per la prima estrazione) incassati SUBITO da sisal e stato
che vengono usati e investiti, loro ridanno SOLO 960.000€ senza INTERESSI in 20anni a piccolissime e comode rate da 4.000€
la "discriminante" è solo il culo della persona che vince

io ovviamente con la mentalità mia da investitore mi da abbastanza "fastidio" il 4.000€ al mese.. perchè fanno comodo ma non ci investi (se non con accumuli)
invece avere 960.000€ tutti insieme e di botto, ti permette di effettuare degli investimenti con orizzonti temporali stabiliti che ti portano a "guadagnarci" molto di più

morale facendo due conti a casaccio della serva:
poniamo l'orizzonte temporale dei 20
win for life =
960.0000 esentasse ma anche senza rivalutazione e attualizazzione della valuta o indicizzazione all'inflazione.

investimento=
960.000+3% =28800/anno = 25128 tassati che significa 2096 al mese da spendere MA con il capitale intatto nell'investimento disponibile
960.000+5%=48.000/anno = 41880 tassati che significano 3490 al mese

il 3% con orizzonte temporale 20 anni e moltissimo prudenziale,
basta vedere che la maggior parte dei fondi "prudenti" ammortizzando anche le perdite di questi due anni di "crisi" cmq si assestano su un probabile 5%
figuriamoci quando inizia a "girare" :asd)

mi pare evidentissimo quanto il vincitore abbia di "mancato guadagno" (ovviamente non si può parlare di perdita,visto che cmq VINCE soldi non guadagnati) ma
soprattutto quante centiania di migliaia di € ci guadagni lo stato in interessi ...
bhè ovvio.. come detto all'inizio.. mica sono scemi.. :asd) :asd) :asd)

Xanto.net":3hwmsxby ha detto:
cmq se vincessi.. in questo momento mi toccherei molto nelle parti intime... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

perchè qui tutti che parlano di "vitalizio" di su e di giù....
però se andiamo a vedere invece di parla di SOLO 20 anni...

e quindi come dicevo poco più sopra.. e giù a massaggiarsi gli ammenicoli :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Xanto.net":26ozj37h ha detto:
tra l'altro usano anche un sistema particolare per la distribuzione delle probabilità
infatti non prendono premi fare 4, 5, o 6

del tipo max è
10 +1 oppure 0+1 (che hanno le stesse probabilità)

1 prende medio
2 prende pochissimo
3 prende parecchio
9 prende medio
8 prende pochissimo
7 prende parecchio

tipo alla estrazione del 29
0 vinto 18.704,33
1 prende 137,53
2 prende 12,14
3 prende 25790
9 prende 137,53
8 prende 12,14
7 prende 25790

(ovviamente 0 1 2 e 3 solo se si è giocato 2 euro)
eh??
ma col 7 e col 3 riprendi i tuoi 2 euro o poco più...!

mancio83":viev21tn ha detto:
ruspy":viev21tn ha detto:
mancio83":viev21tn ha detto:
sono già 3 vincite...!

la prima a 1 km da casa mia....
quindi statisticamente tu non vincerai mai più... :asd)

:fluffle)

naaaaa ha le stesse probabilità di prima! :OK)

cmq... in caso di vincita di corsa a comprare una piccola palazzina, mutuo ventennale, la metti subito in affitto e sei a posto!

Allora...anche io ho provato questo nuovo gioco proprio oggi e devo dire che l'unica discriminante è davvero un anfiteatro di culo!

Ho giocato 10 euro usufruendo della giocata da 2 euro, quindi 5 schedine, di cui 2 con estrazione alle 12:00 e 3 con estrazione alle 16:00

Bilancio: 3 perse e 2 vinte, nelle 2 vincite ho fatto 3, prendendo rispettivamente 2,13 euro e 1,96 euro.

pertanto la somma delle 2 vincite è 4,09 euro mentre le perdite ammontano a 5,91 euro.

Beh che dire...a patto che non si abbia un'enorme botta di culo chi vince è sempre lo stato!

Nell'edicola dove vado già 2 o 3 persone hanno vinto 20-30k euro. Io no però ovviamente :sic) :asd)

Alex629":1074n3i6 ha detto:
Nell'edicola dove vado già 2 o 3 persone hanno vinto 20-30k euro. Io no però ovviamente :sic) :asd)
anche io conosco un paio di persone che hanno vinto un pò di soldi...
io niente.... :cry:

DevilBoss86":f2q84b46 ha detto:
Beh che dire...a patto che non si abbia un'enorme botta di culo chi vince è sempre lo stato!

:nod) :nod) :nod)

....il pericolo o problema è solo uno:"l'accanimento al gioco" per tentare "la botta di vita"........e di persone "rovinate"dal gioco
(videopoker_Ippica_gratta e vinci,Superenalotto,Lotto,ecc ecc)credo che purtroppo,oggi ne siano veramente tantissime.....troppe........a causa anche
della aumentata povertà(e ignoranza),che stà colpendo il Paese.....

Tanto per citare un ultimo epilogo di Cronaca Nera legato all'accanimento per il "gioco"......:(

"A Modica Alta in provincia di Ragusa, Emanuele Moncada di 73 anni, netturbino in pensione con il vizio del gioco è stato ucciso a sprangate dal figlio Corrado di 47 anni, al culmine di una lite. La vittima tentava la fortuna giocando a lotterie, Superenalotto, Gratta e vinci, dilapidando i suoi soldi ma anche quelli del figlio, di professione muratore, che con lui condivideva un appartamento in via Egitto. Il diverbio fra i due è iniziato nella serata di ieri quando il figlio si è accorto del denaro che il padre gli avrebbe sottratto per l'acquisto di un Gratta e vinci. La lite è proseguita l'indomani mattina alle 6.40 fuori dall'appartamento, fino al raptus omicida che ha indotto Corrado a colpire più volte il padre con una spranga di ferro alla testa e al volto. I carabinieri di Modica, allertati dai vicini, hanno ritrovato il cadavere di Emanuele Moncada riverso al suolo e accanto a lui Corrado imbrattato di sangue e con l'arma del delitto ancora in mano.

Un altro conto,è "buttarci" 1 €uro "una tantum" tanto per partecipare..........

Comunque Buona Fortuna a Tutti, ci mancherebbe altro :spin)

Hispaniko":xi7c16d1 ha detto:
Un altro conto,è "buttarci" 1 €uro "una tantum" tanto per partecipare..........

Comunque Buona Fortuna a Tutti, ci mancherebbe altro :spin)

Sono d'accordo.

ruspy":1vu05k50 ha detto:
quindi fatemi capire....

il totale della vincita cambia in base alle giocate? come per il superenalotto?

perche anche io ho fatto 3 ma vinti € 1,96

credo di si: si divide il montepremi in base al numero di vincitori. Ma non ho mai approfondito :asd)

ruspy":3f9t8p54 ha detto:
quindi fatemi capire....

il totale della vincita cambia in base alle giocate? come per il superenalotto?

perche anche io ho fatto 3 ma vinti € 1,96
si.
c'è chi col 10 ha vinto sui 10.000 euro e chi ha avuto l'enorme fortuna di vincerne 54.000!! :?: