mancio83":1b1pl3r9 ha detto:
si ma 4000 euro al mese x 20anni davvero fanno tanto comodo....sfruttando i primi anni a dovere visto che oggi valgono 4000 euro...fra 5-10-15-20 anni i 4000 euro varranno meno...!
in ogni caso già hanno vinto 3...! :?:
che fortuna...!
ma mi sa' che non si è capito bene lo "scopo" :asd) :asd) :asd) :asd)
è tutto per "guadagnarci" di più lo stato e la sisal
ma viene "venduto" con bellissime operazioni di marketing virale alla gente..
come diceva qualcuno giustamente prima è tutto "tassa sulla speranza"
solo che anche io lo trovo GIUSTISSIMO...
in Italia si è capito e viene dimostrato ogni giorno, che ad andare ai giochi dare i soldi ci vanno tutti e ben volentieri..
a pagare tutte le tasse e non evadere e fare controlli in quel senso non si riesce.. e allora ben vengano (infatti la maggior parte degli introiti di questo gioco vengono rigirati all'Aquila per la ricostruzione post- terremoto)
quindi fanno BENISSIMO a SPREMERLI :asd) :asd) :asd) :asd)
dove sta' l'inghippo?
a fronte di un introito del valore di vari milioni di euro (si parla di 4 o 5 per la prima estrazione) incassati SUBITO da sisal e stato
che vengono usati e investiti, loro ridanno SOLO 960.000€ senza INTERESSI in 20anni a piccolissime e comode rate da 4.000€
la "discriminante" è solo il culo della persona che vince
io ovviamente con la mentalità mia da investitore mi da abbastanza "fastidio" il 4.000€ al mese.. perchè fanno comodo ma non ci investi (se non con accumuli)
invece avere 960.000€ tutti insieme e di botto, ti permette di effettuare degli investimenti con orizzonti temporali stabiliti che ti portano a "guadagnarci" molto di più
morale facendo due conti a casaccio della serva:
poniamo l'orizzonte temporale dei 20
win for life =
960.0000 esentasse ma anche senza rivalutazione e attualizazzione della valuta o indicizzazione all'inflazione.
investimento=
960.000+3% =28800/anno = 25128 tassati che significa 2096 al mese da spendere MA con il capitale intatto nell'investimento disponibile
960.000+5%=48.000/anno = 41880 tassati che significano 3490 al mese
il 3% con orizzonte temporale 20 anni e moltissimo prudenziale,
basta vedere che la maggior parte dei fondi "prudenti" ammortizzando anche le perdite di questi due anni di "crisi" cmq si assestano su un probabile 5%
figuriamoci quando inizia a "girare" :asd)
mi pare evidentissimo quanto il vincitore abbia di "mancato guadagno" (ovviamente non si può parlare di perdita,visto che cmq VINCE soldi non guadagnati) ma
soprattutto quante centiania di migliaia di € ci guadagni lo stato in interessi ...
bhè ovvio.. come detto all'inizio.. mica sono scemi.. :asd) :asd) :asd)