w la 147...ma...non compratela piu'..

alfaracing":hr2ie9gu ha detto:
lo sapete perchè audi o bmw non scricchiolano?
perchè sotto i lamierati hanno kg di gommapiuma !!

E allora, perchè anche la Fiat e l'Alfa non mettono la gommapiuma sui lamierati? :asd)

eppoi finiamola con la storia della Golf che è migliore.

Ne ho sentiti a bizeffe che si lamentavano della Golf.
E ultimamente anche Audi o BMW

Ti rispondo subito.
Io ho una Golf, acquista nel mese di luglio.
Ho già percorso 24000 km.
Non sono mai stato in officina.
Non ho un rumore.
Non ho uno scricchiolio.
Sono assolutamente felice di questa auto.
Con Alfa, in tre mesi ero già stato in officina almeno sei volte, anche per riparazioni della carrozzeria e della meccanica! :sic)
Per quanto riguarda invece Audi, anche mia nipote viene da Alfa 147.
Ora ha una Audi A3 che ha tre anni.
Le sue parole sono: "Perfetta".
Non l'ho mai sentita lamentare di quell'auto.
Magari siamo entrambi l'eccezione che conferma la regola! :asd)
Su Bmw sono salito per lavoro sul sedile posteriore e sono rimasto stupito della qualità un pò scarsa dei materiali di rivestimento.
Dietro di me, accanto all'attacco della cintura, scricchiolava un rivestimento di plastica davvero scadente!
Ho la sensazione che in Bmw badino molto (forse) alla qualità di motori e meccanica e abbiano trascurato un pò la qualità degli interni, magari ... per contenere i costi e il prezzo finale.
Che ne dici?

:ciao)

p.s: se Alfa non comincia a migliorare il prodotto, mantenendo nel contempo le caratteristiche non comuni di guidabilità, la vedo dura per il suo futuro. Io la vedo così!

Il FUSI":2400551z ha detto:
E chi l'ha comprata?
E poi dipende anche COME COMPRI.

Se uno, quando non lo caghi +, è "contento" perchè ti ha levato di torno...... allora per fargli capire quanto è ***** gli devi sempre rimanere nell'orbita e scassargli le palle.
La loro cortezza intellettuale fa sì che se tu ti levi dalle palle gli fai un favore, e han gioco a inventarsi che....... "ah, non era consono al nostro prodotto".

Ed allora gli devi ricordare che son loro a non essere consoni alle tue aspettative.
Coerentemente al loro modo di fare "muro contro muro", vediamo chi si stufa prima.....

Mi hai fatto pensare a una cosa ...
In Alfa, nonostante tutto, godo ancora della stima e dell'amicizia di molte persone (brave persone davvero!)
Una di queste mi ha incontrato qualche giorno fà e mi ha chiesto della Golf.
Voleva infatti sapere se avessi avuto problemi con la nuova auto.
Quando gli ho risposto che non conoscevo l'officina e (e chiedo scusa ai comuni amici alfisti, ma mi è venuto spontaneo dire così) "un altro pianeta!", è rimasto senza parole. Poi mi ha detto, almeno così ricordo ... ci vediamo quando compra la 159!
A me sembra molto difficile, alla luce della precedente esperienza, e poi ... anche perchè costa uno sproposito! :sarcastic)

Per finire (non voglio tediarvi ancora) la guida della 147 mi manca.
E' un'altro modo di guidare e di sentire le ruote sulla strada, di "prendere" le curve e godere della precisione insuperabile dello sterzo. E' una gioia "ascoltare" il ruggito del motore e assaporare le prestazioni di un'auto che ha molti assi nella manica!
Ma ... porca miseria ... Signori di Alfa Romeo ... cercate di costruirla meglio!!! :swear)

:ciao)

sbenga":3p4hegj8 ha detto:
Per chi dice che Fiat fa schifo...avete mai provato la Bravo o semplicemente la Gpunto?
Vi posso assicurare che quest'ultima, come qualità di assemblaggio, è 3 gradini sopra la 147, oltre che un riferimento nella sua categoria ;)
Sono il primo a dire che Fiat non fa schifo, casomai lo direi con più tranquillità delle Citroen, tanto per non fare nomi, però non posso negare che le Grande Punto costruite prima del 2007 generalmente qualche scricchiolio agli interni ce l'hanno, non tanti ma ce l'hanno, come del resto ce l'hanno la maggior parte delle vetture di altre marche (se non meno). Io comunque sono stato su una 147 del 2002 con 90.000 km e di scricchiolii evidenti non ne ho sentiti, ne ho trovato problemi di assemblaggio alle 147 che in più di un'occasione ho visto recentemente nelle concessionarie.

Mi spiace ma non sono assolutamente daccordo.

La mia C'N'C nuova di pacca è assemblata benissimo e va da dio

coobox":uhhh7grt ha detto:
Mi spiace ma non sono assolutamente daccordo.

La mia C'N'C nuova di pacca è assemblata benissimo e va da dio
troppo presto per avere voce in capitolo.

vi posso dire na cosa?

Ma la mia...del 2001 appunto, è l'unica che si salva?

Scricchiolio portiere risolto con 0,02 centesimi di nastro isolante, maracas cintura anteriore lato passeggero risolto smontando il montante ed il fianchetto post e senza fare nulla... :shrug03)

la mia è del 2008 e non ha nessun difetto, a parte un problemino col gommino della leva della freccia che esce dalla sede sporadicamente

Ci sta che comunque non riscontri troppi problemi eh....... anche a 100k intendo.
Poi oh è chiaro che dipende anche dal grado di meticolosità o di aspettativa che ha. Però un rumore se l'avesse lo sentirebbe. Magari è di quelle rare uscite bene.

ciao raga.

perchè dovete sputare sempre sul made in italy?
si è vero anni in dietro hanno lasciato molto a desiderare ma da quando hanno deciso di incominciare a fare macchine migliori vi posso assicurare che ci stanno riuscendo.
io ho avuto una 147 prima serie e con 260.000km ho sostituito solo la cinta di distribuzione, freni e olio, ora ho aquistato la terza serie (dopo la chiusura di pomigliano) e vi posso assicurare che la differenza si vede tantissimo.
e poi vi credete che le tedesche sono migliori di noi?!
un cliente mercedes se ha un problema non va dicerto a sputtanarlo come puntualmente fa un cliente fiat!
mio padre ha avuto per 3 anni una classe s 3.2 turbo diesel e con tre anni hanno sostituito 4 volte il cambio automatico , quando si accendeva il clima buttava la condenza nell'abitacolo e dopo appena 10000Km i sedili in pelle hanno riportato screpolature profonde.
ora?
ora ha una 166 2.4 175cv e una 159 2.4 210cv sono semplicemente perfette.

non sputtaniamo i nostri prodotti che ci sputtaniamo dasoli!
cominciamo a valorizzare la nostra italia!

m aggiungo io che una 147 del 2001.. 98.000km mai nessun problema se non qualke cosetta da nulla.. non ci fissiamo sul fatto che le alfa "fanno schifo" c'è ki ha avuto problemi, ki qualcuno lieve e ki non ne ha avuti proprio.. ripeto come detto in altri topic simili: tutti i marchi hanno queste situazioni che vediamo nel nostro forum con le varie nasone :nod)

Penso anch'io che la 147 sia una macchina problematica, la mia ragazza ha un jtd del 2003 e si stanno rompendo tante di quelle plastiche da sembrare jellata. Una volta si è perfino sbullonato il sedile del passeggero!

mi dispiace ma faccio fatica a crederci!
ho la tua ragazza l'ha comprata usata e il vecchio proprietario la smontata e rimontata male oppure gli ha detto proprio male.
con piu di trenta persone che conosco che hanno un alfa sono tutti soddisfatti e non sono mai capitate cose del genere.
comunque non crediate che le tedesche non abbiano problemi, i possessori a differenza nostra le loro noie non le sputtanano per non rovinare l'idolo del made in germany.

Ciao a tutti, bella discussione stile autoblog...Rispondo a chi dice che la 147 non dovrebbe competere con serie 1 e audi A3...Non son per niente d'accordo...147 rimane punto di riferimento nel segmento C, assemblaggi e materiali son notevolmente migliorati negli ultimi anni (seppur inferiori alle due sopracitate) ma come guida rimane a livelli altissimi...Per quanto mi riguarda golf, astra e megane (focus..ecc ecc...) son paragonabili alla categoria della stilo, classiche macchine del voglio ma non posso..motori tirati che derivano dalle sorelle di segmento superiore ma che in quanto ad emozioni e piacere di guida lascian molto a desiderare e nemmeno paragonabili alle tre (serie 1 audi e alfa)...infine una parola a chi dice che le 147 son sempre in officina e le straniere son esempi di affidabilità...ogni modello (golf e toyota comprese) ha le sue pecche, i suoi scricchiolii e i suoi richiami...non ripetiamo le solite voci di corridoio...
Ciao !!

Si puo' amare un marchio come anche io lo amo ,ho sempre avuto alfa ma non si puo' giustificare con la passione un modello che è la vergogna del made in italy..lasciate perdre se la vostra va' bene ma vediamola piu' in generale....io che ho un 2001 ed e' una delle annate migliori davanti a certe cose mi vergogno di far salire persone competenti....fino a 100.000 ok ma adesso una vergogna.....una macchina di questa fascia almeno fino a 200.000km non dovrebbe cadere in certe cose degne da macchina da quarto mondo..e finiamola di difendere cio che non lo merita..ok w l'alfa e mafari la ricomprero' ,ma per favore smettiamola di illuderci ,non c'è paragone con nessun'altra macchina,,la 147 è una macchina vergognosamente assemblata....ed è solo grazie alla nostra passione che si vende ,,ma la passione rimane e i soldi per rimetterla in sesto finiscono...prendete ..una toyota ,se solo la 147 andasse bene un quarto della toyota la ricomprerei subito.. :ignore) :ignore)

Tristanjtdm":29m6qy5l ha detto:
non ripetiamo le solite voci di corridoio...
Ciao !!

ma megaasd!!! :crepap)

La 147 mia scricchiola in modo petulante, sono andato in officina per cazzate che nemmeno la vecchia 127 che aveva mio padre aveva e parli di voci di corridoio???

Non me l'hanno raccontato in corridoio, sono difettose davvero! :KO)

qrcont":v9h3v7bn ha detto:
Si puo' amare un marchio come anche io lo amo ,ho sempre avuto alfa ma non si puo' giustificare con la passione un modello che è la vergogna del made in italy..lasciate perdre se la vostra va' bene ma vediamola piu' in generale....io che ho un 2001 ed e' una delle annate migliori davanti a certe cose mi vergogno di far salire persone competenti....fino a 100.000 ok ma adesso una vergogna.....una macchina di questa fascia almeno fino a 200.000km non dovrebbe cadere in certe cose degne da macchina da quarto mondo..e finiamola di difendere cio che non lo merita..ok w l'alfa e mafari la ricomprero' ,ma per favore smettiamola di illuderci ,non c'è paragone con nessun'altra macchina,,la 147 è una macchina vergognosamente assemblata....ed è solo grazie alla nostra passione che si vende ,,ma la passione rimane e i soldi per rimetterla in sesto finiscono...prendete ..una toyota ,se solo la 147 andasse bene un quarto della toyota la ricomprerei subito.. :ignore) :ignore)

Oh, ogni tanto una persona ragionevole senza salumi sugli occhi! :nod)

@per Eric

Le uniche persone che NON han le fette di salame sugli occhi son quelli che la pensano come te? In tal caso inutile star qui a confrontarci e dir la propria opinione (definizione di forum)... Conosco un sacco di persone che han la 147 over 100k km ed è ancora un gioiello...forse dipende anche da come ognuno di noi la tiene e dall uso che ne fa... :sarcastic)