w la 147...ma...non compratela piu'..

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
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Alfista da sempre e per sempre e possessore di una 156 e di una 147 anno 2001 e puntualizzo l'annata 2001 vi dico che oggi non conviene piu' acquistare una 147 nuova,le assemblano da cani,neppure i 13500 € che oggi occorrono in via promozionale per avere una nuova 147 mi allettano all'acquisto di una macchina stupenda ma costruita dopo l'anno 2002 in maniera inaccettabile..pensateci 100 volte prima di pensare all'acquisto e se potete aspettate la mi. to o la 149.......ho visto in concessionaria una 147 nuova e non ho parole per l'assemblaggio da cani....ripeto non voglio sparare a zero su una macchina che amo e mi ha dato personalmente in 120.000km solo soddisfazioni e nessun problema ma obiettivamente oggi....un amore passionale vale tanti soldi e tante tribolazioni? :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore) :cuore) :mad2) :mad2) :mad2) :ignore) :ignore) :mecry)
 
Sicuramente anche tra le nuove ce ne sarà qualcuna assemblata meglio e qualcuna peggio..

Con il fermo impianto di Pomigliano e la formazione degli operai, uniti al più severo controllo di qualità, gli assemblaggi di quelle uscite da qualche giorno a questa parte dovrebbe essere superiore
 
147jet":133an5xw ha detto:
Sicuramente anche tra le nuove ce ne sarà qualcuna assemblata meglio e qualcuna peggio..

Con il fermo impianto di Pomigliano e la formazione degli operai, uniti al più severo controllo di qualità, gli assemblaggi di quelle uscite da qualche giorno a questa parte dovrebbe essere superiore

Mi dispiace, non ne sono del tutto convinto!
Non credo proprio che la formazione degli operai riesca a risolvere definitivamente i problemi "atavici" di un progetto stupendo.
Inoltre ho la sensazione che per sfornare più autovetture nell'unità di tempo prevista, si badi davvero poco alla qualità.
I difetti infatti sono presenti anche sulle molto più costose 159, purtroppo! :shrug03)

Per rispondere a qrcont invece, devo ammettere che le vetture di prima produzione erano costruite in tutt'altra maniera.
L'ho notato subito in qualche esemplare che ho potuto osservare con attenzione.
Oggi, forse, è migliorata l'estetica, ma la sensazione che si prova è la mancanza di qualità intrinseca del prodotto.
Infatti ritiri la tua 147 fiammante come un bimbo a cui è stato consegnato il barattolo della nutella e il cucchiaino, togli personalmente il telo rosso (come se stessi svitando il tappo del barattolo), sali a bordo, inserisci la chiave e metti in moto (come il cucchiaino nella crema), cominci a percorrere i primi chilometri (metti in bocca il primo cucchiaino di crema color nocciola) e cominci ad accorgerti che la frizione è dura, scricchiola tutto, ecc., ecc. (non era nutella ma una sottomarca e il sapore non è granchè). :sic)
Non sò se sono riuscito a rendere l'effetto, ma almeno ci ho provato!

:ciao)
 
qrcont":26iuil6h ha detto:
Alfista da sempre e per sempre e possessore di una 156 e di una 147 anno 2001 e puntualizzo l'annata 2001 vi dico che oggi non conviene piu' acquistare una 147 nuova,le assemblano da cani,neppure i 13500 € che oggi occorrono in via promozionale per avere una nuova 147 mi allettano all'acquisto di una macchina stupenda ma costruita dopo l'anno 2002 in maniera inaccettabile..pensateci 100 volte prima di pensare all'acquisto e se potete aspettate la mi. to o la 149.......ho visto in concessionaria una 147 nuova e non ho parole per l'assemblaggio da cani....ripeto non voglio sparare a zero su una macchina che amo e mi ha dato personalmente in 120.000km solo soddisfazioni e nessun problema ma obiettivamente oggi....un amore passionale vale tanti soldi e tante tribolazioni? :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore) :cuore) :mad2) :mad2) :mad2) :ignore) :ignore) :mecry)

Mi duole dirlo, ma hai perfettamente ragione :OK)
 
Purtroppo è la triste realtà ed è un vero peccato perchè è un auto che ha venduto e ha fatto sognare tante persona ed anche se a fine carriera non merita di essere montata con il :culo) per poi far cadere le braccia al cliente che dopo aver speso 20.000€ si ritrova con un auto con tremila difettucci che sicuramente non fara più un'Alfa Romeo in vita sua dopo quella delusione e posso capirlo :OK)
 
io ho ritirato la mia bella nasona 4 giorni fà....ho gia percorso 500km e ti dico che di difetti, scricchiolii e robe varie nemmeno l'ombra...l'unica cosa che mi aveva allarmato era un po di appannamento nei fari anteriori, cosa che poi mi è stato riferito essere cosa normale per le prime volte che vengono accesi e infatti è riportato anche nel libretto uso e manutenzione.

Io di tutti questi difetti nella mia macchina non ne ho riscontrato nemmeno uno...forse sarò supermegafortunato...bho...fatto sta che a me la macchina è arrivata in poco piu di un mese,l'hanno immatricolata in un giorno e contemporaneamente hanno installato l'antifurto, me l'hanno consegnata e ad oggi sembra essere perfetta, un capolavoro.

W la nasona
 
C.Gianni86":3ryztbas ha detto:
io ho ritirato la mia bella nasona 4 giorni fà....ho gia percorso 500km e ti dico che di difetti, scricchiolii e robe varie nemmeno l'ombra...l'unica cosa che mi aveva allarmato era un po di appannamento nei fari anteriori, cosa che poi mi è stato riferito essere cosa normale per le prime volte che vengono accesi e infatti è riportato anche nel libretto uso e manutenzione.

cavolate!
i fari fiat fanno semplicemente SCHIFO perciò...!
 
qrcont":1y0t8r8o ha detto:
Alfista da sempre e per sempre e possessore di una 156 e di una 147 anno 2001 e puntualizzo l'annata 2001 vi dico che oggi non conviene piu' acquistare una 147 nuova,le assemblano da cani,neppure i 13500 € che oggi occorrono in via promozionale per avere una nuova 147 mi allettano all'acquisto di una macchina stupenda ma costruita dopo l'anno 2002 in maniera inaccettabile..pensateci 100 volte prima di pensare all'acquisto e se potete aspettate la mi. to o la 149.......ho visto in concessionaria una 147 nuova e non ho parole per l'assemblaggio da cani....ripeto non voglio sparare a zero su una macchina che amo e mi ha dato personalmente in 120.000km solo soddisfazioni e nessun problema ma obiettivamente oggi....un amore passionale vale tanti soldi e tante tribolazioni? :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore) :cuore) :mad2) :mad2) :mad2) :ignore) :ignore) :mecry)

non posso che quotare.... :shrug03)
 
C.Gianni86":2rtwfjn5 ha detto:
io ho ritirato la mia bella nasona 4 giorni fà....ho gia percorso 500km e ti dico che di difetti, scricchiolii e robe varie nemmeno l'ombra...l'unica cosa che mi aveva allarmato era un po di appannamento nei fari anteriori, cosa che poi mi è stato riferito essere cosa normale per le prime volte che vengono accesi e infatti è riportato anche nel libretto uso e manutenzione.

Io di tutti questi difetti nella mia macchina non ne ho riscontrato nemmeno uno...forse sarò supermegafortunato...bho...fatto sta che a me la macchina è arrivata in poco piu di un mese,l'hanno immatricolata in un giorno e contemporaneamente hanno installato l'antifurto, me l'hanno consegnata e ad oggi sembra essere perfetta, un capolavoro.

W la nasona

hai percorso solo 500km non 50.000, aspetta prima di dire che è un capolavoro..
 
ho visto in concessionaria una 147 nuova e non ho parole per l'assemblaggio da cani....ripeto non voglio sparare a zero su una macchina che amo e mi ha dato personalmente in 120.000km solo soddisfazioni e nessun problema ma obiettivamente oggi....un amore passionale vale tanti soldi e tante tribolazioni?


Ciao! scusa, fammi capire, sei salito su una 147 nuova di una concessionaria e cosa hai visto dii assemblato così male? io penso che nemmeno le 147 del 2001 sono esenti da scricchiolii, anzi: la mia 147, pur essendo del 2001, ha un bel po' di scricchioli davvero fastidiosi provenienti dalla plancia quando fa molto caldo e nemmeno la zona posteriore è così silenziosa; la 147 del 2003 di un mio amico, invece, pur avendo cerchi da 17 pollici (e non 15 come i miei) ed avendo perciò il telaio sicuramente più solleciatato agli scossoni rispetto alla mia, non presenta quansi nessun scricchiolio. Sono salito pure io su una 147 nuova e, pur avendo un occhio piuttosto attento, non ho notato tutti questi difetti di assemblaggio: semmai ho visto che l'interno sembra un po' semplificato rispetto al passato anche se non so ben capire a cosa sia dovuta questa sensazione.
 
moro32":1me6x6p7 ha detto:
ho visto in concessionaria una 147 nuova e non ho parole per l'assemblaggio da cani....ripeto non voglio sparare a zero su una macchina che amo e mi ha dato personalmente in 120.000km solo soddisfazioni e nessun problema ma obiettivamente oggi....un amore passionale vale tanti soldi e tante tribolazioni?


Ciao! scusa, fammi capire, sei salito su una 147 nuova di una concessionaria e cosa hai visto dii assemblato così male? io penso che nemmeno le 147 del 2001 sono esenti da scricchiolii, anzi: la mia 147, pur essendo del 2001, ha un bel po' di scricchioli davvero fastidiosi provenienti dalla plancia quando fa molto caldo e nemmeno la zona posteriore è così silenziosa; la 147 del 2003 di un mio amico, invece, pur avendo cerchi da 17 pollici (e non 15 come i miei) ed avendo perciò il telaio sicuramente più solleciatato agli scossoni rispetto alla mia, non presenta quansi nessun scricchiolio. Sono salito pure io su una 147 nuova e, pur avendo un occhio piuttosto attento, non ho notato tutti questi difetti di assemblaggio: semmai ho visto che l'interno sembra un po' semplificato rispetto al passato anche se non so ben capire a cosa sia dovuta questa sensazione.

la mia è del 2001 ed ha presentato qualke scricchiolio solo in qst anno!! ovvero per circa sei anni 0 schricchiolii...
 
ma vi state lamentando per qualche scricchiolio?sinceramente degli scricchiolii non me ne importa, non è per difendere gli operai napoletani, ma nessuna macchina è montata alla perfezione.. credete che i bmw non ne hanno? si come no...
io vi darei un pandino 750 anzi una panda 33 per vedere quali sono veramente gli scricchiolii... anzi le vibrazioni vere e proprie
 
sulla mia di maggio 2007 assemblaggio perfetto e qualke scricchiolio ma nel complesso perfetta quindi nn sconsiglierei affatto l' acquisto di una 147 nuova
 
mancio83 cavolate! i fari fiat fanno semplicemente SCHIFO perciò...![/quote ha detto:
no..non dire così...
la mia ex 155 l'ho cambiata che aveva 12 anni e 160.000km ... mai un problema di appannameno o robe simili.. non li ho neanche mai smontati per pulirli , semplicemente perfetti... e cmq si sembra di ricordare che erano della bosch.. anche quelli della 47 sono bosch ? devo controllare..

cmq sì.. la 47 (così come la 159 e molte altre..) sono assemblate un po 'alla lunga'...
la mia appena consegnata l'ho portata a casa e ho subito iniziato a correggere tutti i difetti che aveva.. (nel bagagliaio c'erano un po di viti buttate lì.., ho sistemato i passaruota posteriori che stavano per staccarsi, la cappelliera , ho notato la mancanza di un gancio di attacco dei sedili post..., un rivestimento di un montante staccato, ... e per ultimo.. oggi ho notato che devo sistemare il carter motore inferiore perchè lo vedo un po a penzoloni... :matto) .. chissà cos'altro mi dovrò aspettare..

per que che riguarda scricchiolii o robe varie le cose da segnalare sono la sospensione ant. dx rumorosa a freddo sullo sconnesso... (devo provare a ingrassare..) e quel maledetto sportellino dell'aletta parasole che vibra un casino (ci metterò un feltro..) ..
 
Turbostar":2vf5reid ha detto:
mancio83 cavolate! i fari fiat fanno semplicemente SCHIFO perciò...![/quote:2vf5reid ha detto:
no..non dire così...
la mia ex 155 l'ho cambiata che aveva 12 anni e 160.000km ... mai un problema di appannameno o robe simili.. non li ho neanche mai smontati per pulirli , semplicemente perfetti... e cmq si sembra di ricordare che erano della bosch.. anche quelli della 47 sono bosch ? devo controllare..

cmq sì.. la 47 (così come la 159 e molte altre..) sono assemblate un po 'alla lunga'...
la mia appena consegnata l'ho portata a casa e ho subito iniziato a correggere tutti i difetti che aveva.. (nel bagagliaio c'erano un po di viti buttate lì.., ho sistemato i passaruota posteriori che stavano per staccarsi, la cappelliera , ho notato la mancanza di un gancio di attacco dei sedili post..., un rivestimento di un montante staccato, ... e per ultimo.. oggi ho notato che devo sistemare il carter motore inferiore perchè lo vedo un po a penzoloni... :matto) .. chissà cos'altro mi dovrò aspettare..

per que che riguarda scricchiolii o robe varie le cose da segnalare sono la sospensione ant. dx rumorosa a freddo sullo sconnesso... (devo provare a ingrassare..) e quel maledetto sportellino dell'aletta parasole che vibra un casino (ci metterò un feltro..) ..

sono valeo...
ma non c'entra...
valeo fornisce anche toyota che non si appannano i fari...
DIPENDE da fiat che dice quanto vuole pagare i fari...
li vuoi + economici? valeo o bosch te li fanno + economici e quindi che si appannano etc... :shrug03)
 
marco_g":2yphibqx ha detto:
ma vi state lamentando per qualche scricchiolio?sinceramente degli scricchiolii non me ne importa, non è per difendere gli operai napoletani, ma nessuna macchina è montata alla perfezione.. credete che i bmw non ne hanno? si come no...
io vi darei un pandino 750 anzi una panda 33 per vedere quali sono veramente gli scricchiolii... anzi le vibrazioni vere e proprie

C'è solo un piccolo particolare...la panda 750 o addirittura la 30 avevano un costo un pelino inferiore...e non dovevano competere con golf audi a3 bmw serie1...
 
La mia del 2005 HA 50000km ma tutti questi scricchiolii non ci sono... paragonata con 2 amici che l'hanno del '99.
Sicuramente alcune saranno costruite peggio ma chi legge questi post sembra di parlare di una Fiat Uno CS dell' '82.
E poi non pensiate che le altre auto citate non abbiano problemi congeniti!
Ad esempio si parla di frizione dura, di scarsa durata, ecc, ecc, ecc.
Più di uno con la serie 1 ha dovuto cambiare più volte frizione (completa) o turbina in soli 100.000km. La 147 ha questo difetto mooooolto costoso??
Mi sembra di non averlo letto! :elio)
Ci sono problemi di fessurazioni nella testata o rottura del sistema di iniezione?? :elio)

Sono consapevole che chi compra Straniero deve, per contratto, essere felice del proprio acquisto comunicandolo a tutto il mondo anche se ha l'auto in perenne riparazione ma non siamo anche capaci di tirarci certe mazzate sulle balle :boxe) (e anche un po' di sfiga)

Poi senza mancare d'onesta vi devo dire cosa ho corretto sulla mia nasona. Un intervento di 5 min, contando il tempo di scendere nel box. Plastica del portellone dietro avvitata direttamente alla lamiera e conseguenti rumorini soprattutto con differenza di temperatura. Ho preso dei fogli di spugna, quelli utilizzati per avvolgere elettrodomestici, ma andrebbero bene anche delle guarnizioni da idraulico o quelli di gomma, si trovano da qualunque ferramenta. Ho tolto le 6 viti che fermano la plastica, l'ho scostato, ho messo questi pezzi di spugna sui buchi delle viti e le ho riavvitate. Finiti i rumorini. :clap)

Saluti

Dave
:alfa)
 
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