VW Scirocco

Rickyfer":jz1r1qis ha detto:
ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di classifica quoti??? :asd) :asd) :asd)
:asd) che metti a fare prima l'utilitaria di casa AlfaFiat?
A confronto di vendita con la 911??? :asd) :asd)
Vabbè che oggi è il 1° aprile, ma sono dati assolutamente insensati, ma dai...
Ha venduto poco, ma la scirocco è stata davanti a TT e Alfa Gt, questo non l'avrei detto...
e non lontana da BMW 3er e A5


è mica colpa mia..è la classifica ufficiale UNRAE in cui la mito è classificata come coupè :OK)
 
mikko":3ia3nw83 ha detto:
vero bellissima e tutto..ma:
1 ALFA ROMEO MI.TO 2.321
2 BMW SERIE 3 354
3 AUDI A5 336
4 VOLKSWAGEN SCIROCCO 304
5 PORSCHE 911 149
6 RENAULT MEGANE
7 VOLKSWAGEN PASSAT 141
8 AUDI TT 134 254
9 ALFA ROMEO GT
10 BMW SERIE 1

non vende una cippa pur essendo relativamente nuova(guardate la mito per esempio)..boh :ka)
alla fine come si dice in tv il pubblico ha sempre ragione..e se le vendite continuano cosi sarà un insuccesso pur essendo una delle migliori del segmento..

ranf87":3ia3nw83 ha detto:
Scusa secodno te la TT è un'insuccesso perchè vend emeno della scirocco? :D
Poi cosa centrano la mito con la scirocco e la 911?

se guarti con l'ottica del costruttore se un auto fa poche vendite e non è un prodotto d'elite si tratta di un insuccesso ..magari in VW puntavano alle 300 unità al mese ma dubito fortemente..io mettevo in evidenza soprattutto il fatto che pur essendo una novità le vendite sono poco superiori ad auto che sono gia sul mercato da un po..di solito i primi mesi dovrebbe esserci un boom di vendite (vedi mito) per poi andare scemando..fino ad ora ha riscosso poco successo..
ranf87":3ia3nw83 ha detto:
Comunque spero che venda il meno possibile..... odio avere una macchina che guidano cani e porci come la mini....

questo è un discorso diverso..anche io preferisco possedere un'auto "rara" :OK)
 
ethan01":1q5vrxxa ha detto:
guarda non ho preso il dsg solamente perchè quando lho ordinata io sul 1.4 non c'era altrimenti...

consumi dopo 2500 km..sono ancora alti...mi aspettavo di meglio...

diciamo che con un pieno faccio 550 km... 8L/100 km in media

cmq e difficile andare in nonno style...tira da bestia...

beh 12 km/l effettivi x un'auto con quelle prestazioni guidando allegramente sono un buon risultato, certo ben lontano dai dati dichiarati.
il problema del diesel della gamma scirocco è che il 140 è un vero polmone e comunque costa troppo di più rispetto al 1.4 TSI 160cv, il TDI 170 avrà prestazioni simili al 1.4 TSI ma si avvicinerà ai 30k euro.
x quanto riguarda il discorso Mjet vs 1.4TSI bisogna ammettere che il TSI è una spanna sopra al nostro Mjet come prestazioni....fatevi un giro su youtube e potrete vedere che un 1.4TSI accelera da 0-100 in meno di 8 secodi nonostante spesso montino cerchi da 18".
il TSI 160 ha praticamente le stesse prestazioni della mia 147 mjet modulizzata, senza contare che con una mappa non troppo spinta il TSI arriva a 195cv :?: molti preparatori hanno messo già a punto chip e upgrade vari.
a quanto si legge nei vari forum questo motorino sembra non spingere a causa di un'erogazione troppo lineare e della quinta e sesta marcia molto lunghe, però le prestazioni ci sono eccome e su quelle cè poco da discutere.
 
vengo (ma ho ancora) da un 1900 jtd 16v 150 cv...

vi dirò la differenza si sente eccome...ma sta dalla parte della scirocco...

la mia 147 aha una ripresa devastante...ma confrontandola con la scirocco non cè storia...
 
nafta power":27oth1p4 ha detto:
ethan01":27oth1p4 ha detto:
guarda non ho preso il dsg solamente perchè quando lho ordinata io sul 1.4 non c'era altrimenti...

consumi dopo 2500 km..sono ancora alti...mi aspettavo di meglio...

diciamo che con un pieno faccio 550 km... 8L/100 km in media

cmq e difficile andare in nonno style...tira da bestia...

beh 12 km/l effettivi x un'auto con quelle prestazioni guidando allegramente sono un buon risultato, certo ben lontano dai dati dichiarati.
il problema del diesel della gamma scirocco è che il 140 è un vero polmone e comunque costa troppo di più rispetto al 1.4 TSI 160cv, il TDI 170 avrà prestazioni simili al 1.4 TSI ma si avvicinerà ai 30k euro.
x quanto riguarda il discorso Mjet vs 1.4TSI bisogna ammettere che il TSI è una spanna sopra al nostro Mjet come prestazioni....fatevi un giro su youtube e potrete vedere che un 1.4TSI accelera da 0-100 in meno di 8 secodi nonostante spesso montino cerchi da 18".
il TSI 160 ha praticamente le stesse prestazioni della mia 147 mjet modulizzata, senza contare che con una mappa non troppo spinta il TSI arriva a 195cv :?: molti preparatori hanno messo già a punto chip e upgrade vari.
a quanto si legge nei vari forum questo motorino sembra non spingere a causa di un'erogazione troppo lineare e della quinta e sesta marcia molto lunghe, però le prestazioni ci sono eccome e su quelle cè poco da discutere.

be dire che il TDI 140cv è un polmone è un po un'azzardo.... :D
Da la paga ai nostri cari multijet sia 140 che 150cv... però di diesel mi sono stufato..
ora che il turbo è giunto sui benza è tronata l'ora del benzina.....
Del 160cv ne parlano tutti bene, il problema è che paradossalmente siccome tira da 2000 a 6000 giri allo stesso modo per via del volumetrico+turbo senza dare mai la "botta" sembra vada meno, ma tempi alla mano asfalta tranquillamente qualsasi diesel di 140 o 150cv.... il problema è che io amo la botta del turbo.... :cry:
 
francescoalfa":3vy7vtei ha detto:
ranf87":3vy7vtei ha detto:
be dire che il TDI 140cv è un polmone è un po un'azzardo.... :D

Gli iniettori pompa andavano bene dei 140 cv, i nuovi sono polmoni come detto..

esatto. i vecchi 1.9 130 e 150cv e i 2.0 iniettore pompa da 140 e 170 sono motori molto rabbiosi e prestanti.
i nuovi TDI commonrail euro5 con filtro antiparticolato sono molto più docili e addomesticati.
solo il 170 ha prestazioni brillanti, il nuovo 140 è un motore senza troppe pretese.
la scirocco tdi 140cv accelera da 0-100 in 9,5 sec e supera di un soffio i 200 km /h, prestazioni a mio parere non in linea con l'impostazione della macchina.
 
francescoalfa":28saqxw2 ha detto:
ranf87":28saqxw2 ha detto:
be dire che il TDI 140cv è un polmone è un po un'azzardo.... :D

Gli iniettori pompa andavano bene dei 140 cv, i nuovi sono polmoni come detto..

non è che sono dei polmoni..è che cambia l'erogazione...gli iniettori pompa danno la classica botta in culo...i nuovi common rail VW hanno un aumento di coppia molto progressivo..che quasi non si sente..difficilmente attaccano al sedile..
 
mikko":2qm4fad7 ha detto:
non è che sono dei polmoni..è che cambia l'erogazione...gli iniettori pompa danno la classica botta in culo...i nuovi common rail VW hanno un aumento di coppia molto progressivo..che quasi non si sente..difficilmente attaccano al sedile..

naftapower":2qm4fad7 ha detto:
la scirocco tdi 140cv accelera da 0-100 in 9,5 sec e supera di un soffio i 200 km /h

Ciò che ha scritto naftapower ti conferma che è un polmone..
Inoltre conosco molti dipendenti della concessionaria locale qui gruppo Audi/VW/Skoda e mi hanno confermato che non vanno per niente..
 
Comunque questi confronti fra un benzina e diesel proprio non ci stanno...sono 2 cose completamente diverse, lo sappiamo tutti...la sensazione iniziale salendo su un benzina con anche 30-40 cv in + di un turbo diesel é sempre che "vada meno" a causa della minore coppia e all'erogazione della stessa... Ma appunto è solo una sensazione, quella che permette anche a me con soli 100 cv e poco + di godermi la mia piccola TDI...
 
cn73":3hbtlzl6 ha detto:
Comunque questi confronti fra un benzina e diesel proprio non ci stanno...sono 2 cose completamente diverse, lo sappiamo tutti...la sensazione iniziale salendo su un benzina con anche 30-40 cv in + di un turbo diesel é sempre che "vada meno" a causa della minore coppia e all'erogazione della stessa... Ma appunto è solo una sensazione, quella che permette anche a me con soli 100 cv e poco + di godermi la mia piccola TDI...

tu hai la RCD510 come quella della scirocco vero? le legge le memory card con su gli mp3?
mi sai consigliare un forum valido per chiedere info sulla scirocco?
 
ethan01":2kz6kv96 ha detto:
vengo (ma ho ancora) da un 1900 jtd 16v 150 cv...

vi dirò la differenza si sente eccome...ma sta dalla parte della scirocco...

la mia 147 aha una ripresa devastante...ma confrontandola con la scirocco non cè storia...
O io ho provato una scirocco sfigata o la tua jtd 150 aveva qualcosa che non andava...
So che diesel e benzina non sono paragonabili, ma come dicevo mi sembrava molto strozzata.

cmq sono contento per te perchè secondo me è una bella macchina :OK)
 
ranf87":2fp3jses ha detto:
cn73":2fp3jses ha detto:
Comunque questi confronti fra un benzina e diesel proprio non ci stanno...sono 2 cose completamente diverse, lo sappiamo tutti...la sensazione iniziale salendo su un benzina con anche 30-40 cv in + di un turbo diesel é sempre che "vada meno" a causa della minore coppia e all'erogazione della stessa... Ma appunto è solo una sensazione, quella che permette anche a me con soli 100 cv e poco + di godermi la mia piccola TDI...

tu hai la RCD510 come quella della scirocco vero? le legge le memory card con su gli mp3?
mi sai consigliare un forum valido per chiedere info sulla scirocco?

Si le legge... ufficialmente sd fino a 2 gb, ma alcuni hanno verificato che funziona con molte 4gb e alcune 8, 16 gb.
Il forum posso condigliartelo, si, partecipo attivamente a 2 forum vw...però uno specifico sulla scrirocco no... non so se posso scriverlo qui, al limite mandami un pvt.
 
cn73":308mflkj ha detto:
ranf87":308mflkj ha detto:
cn73":308mflkj ha detto:
Comunque questi confronti fra un benzina e diesel proprio non ci stanno...sono 2 cose completamente diverse, lo sappiamo tutti...la sensazione iniziale salendo su un benzina con anche 30-40 cv in + di un turbo diesel é sempre che "vada meno" a causa della minore coppia e all'erogazione della stessa... Ma appunto è solo una sensazione, quella che permette anche a me con soli 100 cv e poco + di godermi la mia piccola TDI...

tu hai la RCD510 come quella della scirocco vero? le legge le memory card con su gli mp3?
mi sai consigliare un forum valido per chiedere info sulla scirocco?

Si le legge... ufficialmente sd fino a 2 gb, ma alcuni hanno verificato che funziona con molte 4gb e alcune 8, 16 gb.
Il forum posso condigliartelo, si, partecipo attivamente a 2 forum vw...però uno specifico sulla scrirocco no... non so se posso scriverlo qui, al limite mandami un pvt.

Perfetto... grazie! Hai PM........
 
mikko":1h3emsyn ha detto:
francescoalfa":1h3emsyn ha detto:
ranf87":1h3emsyn ha detto:
be dire che il TDI 140cv è un polmone è un po un'azzardo.... :D

Gli iniettori pompa andavano bene dei 140 cv, i nuovi sono polmoni come detto..

non è che sono dei polmoni..è che cambia l'erogazione...gli iniettori pompa danno la classica botta in culo...i nuovi common rail VW hanno un aumento di coppia molto progressivo..che quasi non si sente..difficilmente attaccano al sedile..


quoto

Ora i nuovi Comman Rail VW vanno come i nostri JTDm 150Cv.

Per me il miglior motore mai prodotto dal gruppo in termini di qualita'/performance/Consumi fu il 1.9TDI 130Cv


CMQ tempo fa girai in pista con una 147 Mjet 140Cv e avevo dietro un Amico Con A3 140Cv entrambe del 2004.
Non ho visto poi nessun tipo di performance in piu' in A3.
 
Confermo... vanno più o meno uguali, anzi un po' di + il jtdm ;) Confermo anche che il tdi 130 era una piccola bombetta :)
 
ormai mi sono deciso....
ho tirato le somme..... sperando di restare sui 15.000/20.000km prendo il 2.0 TFSI.......
Vado a scatola chiusa perchè non sono ancora riuscito a provarlo.......
Il primo sabato libero che ho vado al multimarca di di fiducia e vedo di intavolare la trattativa. In

Vi farò sapere come va a finire.....
Criticavo sempre mio padre che prendeva le macchine a scatola chiusa ma mi sono conciato così anche io...... :D
 
ranf87":1d3nny1j ha detto:
ormai mi sono deciso....
ho tirato le somme..... sperando di restare sui 15.000/20.000km prendo il 2.0 TFSI.......
Vado a scatola chiusa perchè non sono ancora riuscito a provarlo.......
Il primo sabato libero che ho vado al multimarca di di fiducia e vedo di intavolare la trattativa. In

Vi farò sapere come va a finire.....
Criticavo sempre mio padre che prendeva le macchine a scatola chiusa ma mi sono conciato così anche io...... :D

io sn riuscito a provarla e va forte anche se l'ingresso del turbo è abbastanza soft in basso .... comunque è molto molto veloce soprattutto in accelerazione
 
Top