VW Scirocco

vita oggi

devo dire niente male

domanda: scusi è possibile provarla?
no
ok, grazie, molto gentile, a non rivederci
 
secci":14ijdxi7 ha detto:
vita oggi

devo dire niente male

domanda: scusi è possibile provarla?
no
ok, grazie, molto gentile, a non rivederci

:asd)
il porte aperte per provarla è sabato e domenica prossima...io spero di riuscire a provarla

anke io oggi sono andato al conce VW qua vicino per vederla...ma una volta arrivato mi sono ricordato ke oggi è il patrono di Bologna e tutti i negozi sono chiusi....compresi i concessionari :asd)
 
vista oggi , estetica non è male, passaruota molto larghi, dietro non mi convince molto, interni curati però troppo monotoni, tutte uguali stè ww,
x sabato prossimo ho il test drive vedimo come và il 1.4 turbo da 160cv.
 
secci":3aycnee8 ha detto:
vita oggi

devo dire niente male

domanda: scusi è possibile provarla?
no
ok, grazie, molto gentile, a non rivederci
E fai bene.

Io sono passato a vederla un paio di giorni fa, erano quasi le 19, ma il ragazzo del commerciale si è dimostrato molto gentile, mi ha raccontato la favoletta che gli hanno insegnato a memoria, però poi mi ha anche invitato a tornare nel caso volessi provarla, in quel momento quella di prova era già stata ritirata perchè l'officina era già chiusa.

La macchina mi è piaciuta soprattutto dentro, anche se le plastiche dure nella parte inferiore non sono il massimo, alla fine mi è sembrata una Golf più improntata alla sportività.

Fuori è un po' strana, ma non la trovo per niente brutta, anzi, quel che non mi piace è come si raccorda il parabrezza al tetto, che diventa piattissimo nella prima parte.
Dietro invece ho avuto un effetto molto diverso rispetto a quanto visto nelle foto, più in positivo.

Ho chiesto se saranno previste versioni 4Motion e mi ha detto di no, come ha detto che non monteranno il DSG a 7 rapporti sul 1.4, e quest'ultima cosa mi suona parecchio strana.
 
lucaok02":217fpz6c ha detto:
io aspetto che passano 2 3 anni c e poi la prenderò usata...nuova ....per le mie tasche non è proprio accessibile
Io aspetto 10 anni quando molto probabilmente non se ne vedranno più in giro neppure usate... :rotolo) Ma solo a me questa macchina non piace ??? In generale appare tutt'altro che aggressiva come dovrebbe essere un'auto sportiva, l'anteriore ricorda un mezzo anfibio (magari lo è, tanto di cappello :jolly) ) , il posteriore non è male... anche se totalmente in disarmonia con il resto dell'auto (sembra un'altra macchina). Poi meccanicamente, troviamo lo schema sospensivo della Golf, con un multilink molto semplificato, positivo in un segmento C , ma poco attraente per una sportiva pura. Per finire i soliti motori turbo+volumetrico con tanti cavalli, ma assai delicati. Salvo solo il cambio DSG. Ah, non dimentico il servosterzo elettrico e gli interni di un anonimo imbarazzante.
 
E con questo? Alla fine il prodotto è valido?

Se lo è, ma non credo siano in molti a poterlo dire, finora, non essendo ancora stata presentata ufficialmente, poco importa tutto quell'elenco messo giù a mo' di critica negativa.

Poi che sia una sportiva pura è tutto da dimostrare, è una via di mezzo tra una coupè e una berlina 2 volumi media.

Il motore con compressore+turbocompressore è uno solo.
 
vista ieri fuori da una concessionaria...nonostante fosse merdosamente grigia è davvero bella. l'unica vw che attualmente comprerei.
 
Nicola147JTD":2yv4kf8x ha detto:
vista ieri fuori da una concessionaria...nonostante fosse merdosamente grigia è davvero bella. l'unica vw che attualmente comprerei.
quoto....le altre volkswagen le trovo molto goffe come linea...sopratttutto la nuova golf che sta per arrivare...invece la scirocco mi piace moltissimo..sto pensando di andare a farmi un preventivo.. :D (solo per curiosita')...
 
Saturno147":lylc5lq7 ha detto:
Nicola147JTD":lylc5lq7 ha detto:
vista ieri fuori da una concessionaria...nonostante fosse merdosamente grigia è davvero bella. l'unica vw che attualmente comprerei.
quoto....le altre volkswagen le trovo molto goffe come linea...sopratttutto la nuova golf che sta per arrivare...invece la scirocco mi piace moltissimo..sto pensando di andare a farmi un preventivo.. :D (solo per curiosita')...
secondo me ne vale veramente la pena... ti giuro, sono rimasto li a guardala un pò e mi ha convinto parecchio...e sono uno a cui una macchina piace al primo colpo una volta ogni 100 anni.
 
ragazzi sul 1.4 120 cv il turbo e a geometria fissa o variabile? rispetto al 160 cv cambia solo la rimappatura della centralina? non credo :shrug03) ..perche' sarei molto interessato ma 160 cv per me e la mia mamma soprattutto (visto che andiamo a sostituire la sua polo dai gloriosi 80 cv) sono troppi :sarcastic)
 
SeldonAlfa":eetb9umy ha detto:
troviamo lo schema sospensivo della Golf, con un multilink molto semplificato, positivo in un segmento C.

ma basta con sta storia....è così "molto semplificato" ke ha più bracci oscillanti di quella della 159 ke è una segmento D :ka)

l'unica C ke monta un m-link più sofisticato è la 1er
poi ci sono golf, a3, leon, scirocco e focus con il m-link 4 bracci
poi ci siamo "noi" con la 147 e il suo mcpherson evoluto (ma sempre id un mcpherson si tratta)
poi ci sono tutti gli altri con il ponte torcente

la scirocco e la altre auto su base golf hanno fatto segnare tempi in pista di tutto rispetto e spesso superiori alla più sofisticata 1er....ma puntualmente si deve dire ke il pianale golf e le sue sospensioni sono una merda :matto) avercelo un pianale così di merda :asd)
 
mikko":270irihf ha detto:
ragazzi sul 1.4 120 cv il turbo e a geometria fissa o variabile? rispetto al 160 cv cambia solo la rimappatura della centralina? non credo :shrug03)

1) geometria fissa....per trovare un turbo benzina con una turbina a geometria variabile devi andare su porsche 911 turbo o GT2 ;)

2) non cambia solo la mappa ovviamente :asd)
 
Stamattina scendo a prendere la posta,visto che son stato cliente Vw mi hanno spedito una busta semi trasparente...logo Vw a colori...all'interno depliant con invito a vederla nel prossimo weekend..

Peccato che per il mio stato di disoccupazione non ho le finanze per sostituire la mia 147 con la Scirocco e che comunque non farei mai visto il prezzo irrisorio di valutazione delle 147...

Pero' mi piace parecchio...Voto 9 diciamo d'impatto poi c'è da vederla dal vivo ovviamente,se ci andro' vi diro' se il voto cambiera' o meno..
 
simo__87":1n2x7lnf ha detto:
mikko":1n2x7lnf ha detto:
ragazzi sul 1.4 120 cv il turbo e a geometria fissa o variabile? rispetto al 160 cv cambia solo la rimappatura della centralina? non credo :shrug03)

1) geometria fissa....per trovare un turbo benzina con una turbina a geometria variabile devi andare su porsche 911 turbo o GT2 ;)

2) non cambia solo la mappa ovviamente :asd)

ti ringrazio..ero seriamente intenzionato ad acquistare la mito..ma dopo l'uscita di questa scirocco penso che mi dirottero' su questa

1)motore un po' piu' parco (1.4 120cv) il quale penso consumi meno di un 1.4 155cv con iniezione indiretta
2)finanziamento..probabile che in vw per un paio di anni diano il tasso zero..in alfa e' del 6-7%..quindi alla fin fine una mito da 22k verrebbe sui 24 con gli interessi..

sei di base il 160cv (con il 30% in piu del prezzo base) viene 24k.. il 120cv (per cui vw ha previsto in surplus del 5%) viene sui 22k..
pacchetto sport 500 euro
radio touch RCD 510 300 euro
pacchetto specchietti 300 euro

TOT circa 23K piu' sconto..se sara' cosi' questa vettura e mia..
 
Top