VW Scirocco

Indubbiamente il tetto panoramico le dona, specie sul bianco che riprende le parti "in nero" dell'auto.

Ma prima la strumentazione com'era? :sgrat)

Comunque postai io la notizia 2 pagine fa, anche se non si fa menzione a questa storia del tetto:

cuoresportivo86":1ho2qtr3 ha detto:
Volkswagen Eos e Scirocco Model Year 2010

La tornata di aggiornamenti messa in piedi da Volkswagen coinvolge pure Eos e Scirocco. Anche per le due vetture sportive della Casa di Wolfsburg arriva il Model Year 2010. Per quanto riguarda la gamma della Eos, è da segnalare il debutto del propulsore 3.6 V6 da 260 CV che va a sostituire il 3.2 V6 da 250 CV. La Eos 3.6 è disponibile solo con cambio DSG a 6 rapporti e rispetta la normativa Euro 5. Inoltre, anche le altre motorizzazioni TSI - i 1.4 da 122 e 160 CV e il 2.0 da 200 CV - sono state adeguate alla suddetta normativa. La gamma della Eos Model Year 2010 parte da 25.950 euro.
Invece, nella gamma della Volkswagen Scirocco entra il 2.0 TDI da 170 CV, abbinato sia ad un cambio meccanico a 6 marce che al cambio DSG a 6 rapporti. Le caratteristiche principali di questa nuova versione della coupé di Wolfsburg sono analoghe a quelle della 2.0 TSI. Da questa si distingue solo per i cerchi in lega “Long Beach” da 17 pollici, la ruota di scorta “Minispare”, il doppio terminale di scarico posto sul lato sinistro e per il cielo dell’abitacolo di colore grigio. La Scirocco 2.0 TDI da 170 CV è in vendita a partire da 28.750 euro, mentre la nuova gamma della Scirocco Model Year 2010 ha un prezzo base di 23.000 euro.

Autoblog
 
prima erano così
av1lhvys31e1c47d2a375be.jpg


av1lgnfi31e1c47d2a375be.jpg
 
Probabilmente il tetto non lo fanno scorrere per ovvi motivi aerodinamici e pratici anche perchè mi sembra che la parte che dovrebbe scorrere è abbastanza ampia e andrebbe quasi a toccare l'antenna dietro oltre che,imho,farebbe fativa a seguire l'andamento del tetto nella sua parte finale...
 
un tetto che non si apre non serve a una mazza...fosse gratis capirei...ma pagarlo pure salato :nono)
 
Railman":182z0ufl ha detto:
un tetto che non si apre non serve a una mazza...fosse gratis capirei...ma pagarlo pure salato :nono)

per aprirsi si apre, ma solo a compasso e di 3 cm
cmq costa un po' meno di un vero tetto apribile (sui 900 euro mi pare contro i 1000 e rotti euro dei tetti apribili di segmento C), ma sono d'accordo con te...costicchia e ne vale la pena solo se ti piace esteticamente e se il tetto apribile preferisci tenerlo aperto solo leggermente
 
simo__87":c3wcoikh ha detto:
per aprirsi si apre, ma solo a compasso e di 3 cm
capirai! :asd)
simo__87":c3wcoikh ha detto:
cmq costa un po' meno di un vero tetto apribile (sui 900 euro mi pare contro i 1000 e rotti euro dei tetti apribili di segmento C)
:sic) vabè, non è una questione di proporzione di prezzo. O lo si mette "panoramico" per un prezzo ragionevole (tipo il cinquino 400€) o apribile nella media del segmento...800-1000-1200 poco cambia.

:D
 
simo__87":61cbwq6d ha detto:
boh...io le vedevo
comunque ora ho ricaricato le foto e ho editato il post sopra...ora si dovrebbero vedere

Ora le vedo......ma la differenza nella strumentazione è solo nei fondini e nella grafica? :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":1yq3ypc3 ha detto:
simo__87":1yq3ypc3 ha detto:
boh...io le vedevo
comunque ora ho ricaricato le foto e ho editato il post sopra...ora si dovrebbero vedere

Ora le vedo......ma la differenza nella strumentazione è solo nei fondini e nella grafica? :sgrat) :sgrat)

se intendi volante a parte sì...che ti aspettavi?
insieme alla grafica potrebbero aver aggiornato anche il software e le funzioni del trip, ma è solo un'ipotesi, dovrei documentarmi...
 
simo__87":13po6ugr ha detto:
cuoresportivo86":13po6ugr ha detto:
simo__87":13po6ugr ha detto:
boh...io le vedevo
comunque ora ho ricaricato le foto e ho editato il post sopra...ora si dovrebbero vedere

Ora le vedo......ma la differenza nella strumentazione è solo nei fondini e nella grafica? :sgrat) :sgrat)

se intendi volante a parte sì...che ti aspettavi?
insieme alla grafica potrebbero aver aggiornato anche il software e le funzioni del trip, ma è solo un'ipotesi, dovrei documentarmi...

Eh niente, però pensavo avessero proprio cambiato le forme della strumentazione, anche se in maniera leggera (visto che non conoscevo la vecchia).

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":1bsqbut7 ha detto:
Eh niente, però pensavo avessero proprio cambiato le forme della strumentazione, anche se in maniera leggera (visto che non conoscevo la vecchia).

:OK) :OK) :OK) :OK)

con il nuovo computer di bordo si ha qualche info in più come la temperatura dell'olio e la velocità istantanea....

comunque diciamo che la differnza maggiore è il volante.... il resto sono inezie.......
P.S. sembra confermato e supportato da più indizi il pensionamento del "vecchio" 2.0TFSi in favore del "nuovo" 2.0 con basamento EA888
 
esatto....me ne ero scordato
a breve dovrebbe arrivare anche su scirocco il 2.0 TFSI da 211cv al posto del 200cv
 
simo__87":wpq5sv57 ha detto:
esatto....me ne ero scordato
a breve dovrebbe arrivare anche su scirocco il 2.0 TFSI da 211cv al posto del 200cv

Ah per "nuovo TFSI" s'intende il 211cv, ora si :OK) :OK) Pensavo fosse qualcosa di innovativo proprio in casa Audi.
 
simo__87":1x809oxw ha detto:
esatto....me ne ero scordato
a breve dovrebbe arrivare anche su scirocco il 2.0 TFSI da 211cv al posto del 200cv

si si, secondo l'ETKA (che è l'equivalente del nostro eper) verrà montato a partire da novembre 2009.
Secondo un utente del lussemburgo il suo concessionario gli ha detto che ordinandola da metà ottobre in poi dovrebbe essere sicuro di avere il nuovo motore....

io aspetterò novembre per avere la sicurezza al 100%......
 
Volkswagen Scirocco R: a Francoforte arriverà in livrea verde; ecco come suona

La Volkswagen Scirocco R che vedremo al Salone di Francoforte avrà questa vivace livrea verde. La pepata hatchback di Wolfsburg , come si vede da queste immagini, è già arrivata a destinazione dentro un camion coperto riservato solo a lei. Sicuramente è una vettura che, al di là dei gusti personali, fa la sua scena; forse anche più della sua cugina ricca, l’Audi S3, con cui condivide il motore. Ed il sound.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UiiOZS64pxU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=nl&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UiiOZS64pxU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=nl&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Ma non ha sound per nulla :ka)
 

Allegati

  • big_Volkswagen_Scirocco_R_green_04.jpg
    188.2 KB · Visualizzazioni: 283
  • big_Volkswagen_Scirocco_R_green_03.jpg
    156.2 KB · Visualizzazioni: 280
  • big_Volkswagen_Scirocco_R_green_02.jpg
    202 KB · Visualizzazioni: 281
  • big_Volkswagen_Scirocco_R_green_01.jpg
    182.7 KB · Visualizzazioni: 285
A me non sembra male il sound :ka) anche se avrà accelerato fino a 3000 giri a farla grande :asd)
 
Top