VW Scirocco

Il frontale ha perso un pò di personalità, il resto non mi sembra da buttar via, anzi sembra molto somigliante al prototipo; gli interni sono come da tradizione VW identici a quelli di una golf con una bocchetta dell'aria di forma differente...gli sforzi di VW su questo fronte sono pari a zero (golf, golf plus, tiguan, bora, scirocco...tutte con uguale plancia).

Mollan":a6sxxdzx ha detto:
Marco22":a6sxxdzx ha detto:
Tolti i quattro posti,di coupè ha ben poco ..

Viene definita come coupé la tipologia di auto a 2 porte, tetto fisso e volume della parte posteriore (quella dietro i due sedili anteriori) inferiore ai 934.6 litri di volume totale. Se tale volume è superiore, si parlerà ufficialmente di berlina a 2 porte.

;)

Ok quello che dice wikipdia,ma il 99% della popolazione mondiale definisce per coupè un auto con 2 porte e con la "coda".

Marco22":3t7epo6z ha detto:
Ok quello che dice wikipdia,ma il 99% della popolazione mondiale definisce per coupè un auto con 2 porte e con la "coda".

secondo me è una definizione troppo ristretta di coupè....infatti secondo me rientrano anche auto come il CLS a 4 porte oppure questa Scirocco a 2 porte.
Anche la Brera non ha la coda....eppure è un coupè. Idem la Z4 coupè....

Mollan":h01qo585 ha detto:
Marco22":h01qo585 ha detto:

secondo me è una definizione troppo ristretta di coupè....infatti secondo me rientrano anche auto come il CLS a 4 porte oppure questa Scirocco a 2 porte.
Anche la Brera non ha la coda....eppure è un coupè. Idem la Z4 coupè....

Le coupé che in francese vuol dire "tagliato" (berline a 4 porte e quindi a tre volumi accorciate) da che mondo è mondo hanno 2 porte laterali.

esternamente non è male però come al solito gli interni (a parte i sedili che si salvano..) fanno pietà :vomito)

molto bella! sia dentro che fuori. Non so cos'abbia di coupè però :ka) E' una bella "compatta" :OK)

quando la commercializzano?

anche a me piace ma vorrei vedere bene quel frontale.. non so ma ha qualcosa che non mi ispira vedendolo in foto!!

Non mi sembra male anche se il prototipo era più eccitante! :nod)
Attendo di vederla dal vivo per giudicare.. cmq un applauso al gruppo Vw-audi che sforna tante belle novità su ogni segmento al contrario di fiat che stà facendo penare alfa romeo..

Ragazzi come vede sto 160 cavalli turbo benza abbinato al 7 marce dsg???

In futuro vorrei passare ad una macchina più piccola molto più sportiva della 159 ma discretamente comoda.
Visti i costi vorrei abbandonare il diesel in favore di un turbo benzina e quindi mi sa che le due scelte sono:

1)ww scirocco 1,6 160cv con dsg 7 marce

2)149 con 1.4 155 o 180 ma la faranno con un bel doppia frizione?

Richiama molto il design Francese (in particolare quello Renault).

Di profilo non mi piace assolutamente il taglio del parabrezza.

Il davanti è carino, ma l'interno è il solito stile tedesco freddo e con poche curve e che personalmente mi fa cagare un po, il dietro non mi convince! Forse appunto era piu bello il "prototipo"...........ma questa.... :vomito) :vomito)