VW scirocco e peugeot RCZ=che ne pensate?

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
come da titolo che ne pensate di queste due coupè? rcz HDI 163cv e scirocco TDI 170cv
parliamo di usato max 18-19.000 euro quindi rcz pre-restyling.

a me piacciono molto entrambe anche se non sono innamorato al 100% di nessuna delle due, entrambe hanno pregi e difetti e sarebbe difficile decidere.

della peugeot rcz pre-restyling non mi piace troppo il muso, troppo uguale a 208, 308. non mi piace l'illuminazione ambra della strumentazione.
e infine la qualità della pelle e dei rivestimenti mi sembra meno buona rispetto alla pelle frau della Brerona e non ha nemmeno l'aspetto solido e robusto degli interni volkswagen.
i PRO sono una linea globalmente molto riuscita e di impatto (specie bianca coi 19" bruniti), buona dotazione, buone prestazioni in rapporto ai consumi. auto poco diffusa quindi non troppo vista.

la scirocco non è una vera e propria coupè, la vedo più come una golf più sportiva. è già un pò più inflazionata rispetto alla rcz è spesso è in mano a bimbominkia. io ho quasi 38 anni (ben portati però :elio) )
rispetto alla rcz appare di livello un pò più basso come immagine ed esclusività, punta tutto sulla aggressività e poco o nulla sull'eleganza.
i PRO sono una maggiore versatilità/abitabilità, prestazioni migliori, un muso imho più bello, personale e riuscito. molte possibilità di elaborazione e personalizzazione. rivendibilità nel futuro di sicuro migliore.
 
entrambe bellissime ma la rcz è qualcosa di innovativo e particolare secondo me...anche se in giro ne ho viste un paio
 
scirocco .. tutta la vita..
RCZ ancora ne devo vedere una in giro per Roma.. poi credo che a livello di rivendibilità la RCZ sia peggio di un 3.0 benzina oggi
 
Re: R: VW scirocco e peugeot RCZ=che ne pensate?

Scirocco senza dubbio! La Peugeot sembra la copia economica della tt... e poi non credo sia qualitativamente al livello della wolkswagen
 
parlando puramente di estetica: nessuna delle due. la RCZ sembra appunto una brutta copia della TT. la scirocco è veramente brutta, passabile la vista laterale, ma il posteriore è osceno a quel punto è più bella la golf
 
Hyundai Genesis Coupè 2.0 T

ecco, la tua è più bella delle altre due messe assieme
 
:OK) A prescindere da quali possano essere le mie e le tue preferenze estetiche, EVO ne ha parlato "spesso" della RCZ esaltandone il piacere di guida offerto dalle sue doti di handling, mentre tutte le volte che ha parlato della Scirocco l'hanno sempre definita noiosa...vedi un po' tu !
 
Troppo gentili ! :nod)

Ehhh purtroppo la Genesis e la GT86/BRZ son solo a benzina...;)

...ahhh volendo la Genesis (non il modello nuovo) si può mettere a gas ! :D
 
Secondo me l'RCZ è più godibile alla vista della Scirocco. Nonostante un muso a mio avviso troppo "alto" e a vista poco aerodinamico, nel complesso la trovo uscita meglio della Scirocco che vista da dietro sembra mozzata a metà.

Vero anche che L'RCZ è un palese riferimento all'Audi TT 8n però la trovo più emozinante della tedesca che è un pò fredda, la vedo più divertente e che puoi anche guidarla con il sorriso :lol:
 
Mah tutto questo vorrei ma non posso non ce lo vedo.
Una tt seconda serie usata a benzina si trova già a partire da 14.000 euro. La rcz più economica si trova a 16.mila.
Se uno si può comprare la rcz si può prendere anche una tt.

La bmw e92 è troppo grande.
La genesis non mi dispiace ma non la comprerei mai.
La gt86 è solo a benzina e comunque è fuori budget.
 
Re: R: VW scirocco e peugeot RCZ=che ne pensate?

grattugia":pmktl0wl ha detto:
Una Giulietta :grin:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Che è un'altro tipo di macchina rispetto alla Peugeot ed alla VW.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
nafta power":3dymecau ha detto:
Assolutamente nulla, è una bella auto ma non mi ci vedo. Anche la bmw e92 la trovo splendida ma non mi ci vedo sopra e non la comprerei


Onestamente....nemmeno io mi ci vedo...la macchina è troppo bella...io troppo brutto !!!!

Destino crudele.... :mecry) :mecry) :mecry)
 
ahaha ragazzi ma che dite :matto) la macchina inanzitutto vi deve piacere, deve rispecchiare quello che voi cercate....bellezza estetica, funzionalità o sportività ecc...insomma voi dovete scegliere la macchina mica il contrario :p
Personalmente per me (nel senso per quello che cerco io sulle auto) rcz è audi tt sono auto inutili, inutili perchè vogliono fare le sportive, sacrificando eccessivamente abitabilità e versatilità, ma non danno nulla sull'altro versante, una "banale" 147 da più piacere di guida senza rinunciare alle altre cose citate....per la scirocco il discorso è diverso in quanto pur non piacendomi esteticamente, almeno ci si sta dentro comodamente anche dietro...se devo prendere una pseudo due posti, o una due posti secchi, sceglierei auto che mi facciano dire, ne è valsa la pena...a sto punto ha più senso una toyota gt86 anche se al momento credo sia fuori budget...
p.s a 38 anni ci staresti divinamente sulla 320 coupè ;)
 
Top