VW scirocco e peugeot RCZ=che ne pensate?

fdelia2001":1vnkx983 ha detto:
Personalmente la Scirocco esteticamente non ha nulla di accattivante,la Rcz ne ha molto di piu',interni belli,estetica slanciata con alettone attivo ed il motore se non vado errato e'il 2.0 mjet che montano sul gruppo Fiat,il 1,6 turbobenzina invece dovrebbe essere quello del gruppo Psa,stessa unita'che viene montata sulla mini cooper S.
Secondo il mio punto di vista pero',quello che ti piace e'ben altro,credo ci siamo gia'capiti ;)
Concordo sul discorso rivendibilita'che viene citato sopra,a quel punto torni sempre al punto di partenza :)
Per quanto concerne il bagagliaio della Brera posso dire che le volte che carico le valigie ci stanno 2 valigie grandi(di cui la piu'grande e'quella della mia girl che utilizza una specie di sarcofago di Tutankamen)piu'il frigobar e la trousse trucchi sempre sua(che e'grande come la mia valigia)e qualcos'altro.Posti dietro sempre piccoli ma amplia veramente bene il vano di carico e per questo sinceramente non ho mai lasciato nulla a casa,attrezzatura del cagnolino inclusive.
il motore 2.0 hdi è PSA,non fiat powertrain! :OK)
 
Infatti ho detto "dovrebbe" proprio perche'non ne ero certo al 100%,grazie della precisazione :OK)
Pensandoci bene poi perche'avrebbe dovuto esserlo visto che c'e l'hanno in casa i Psa?Lapsus :asd)
 
Se non erro la rcz hdi pesa circa 1300 kg. Pesa quasi come la mia 147. Con 163cv non è un fulmine di guerra ma ha comunque prestazioni brillanti e consumi contenuti. Cel ha avuta un mio amico come auto di rappresentanza e ci ha macinato 80.000 km in due anni e ne è rimasto entusiasta sotto tutti i punti di vista.
Riguardo all handling. io non l ho mai guidata, ma da passeggero mi ha dato l impressione di essere agile e ben incollata all asfalto.

La scirocco 170cv come prestazioni è un gradino sopra. Più rabbiosa l erogazione, più propenso a girare alto (x un diesel si intende).
Da rimappato prende più cavalli della Peugeot.
Come prestazioni siamo quasi sullo stesso livello di una brera 2.4.
 
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