VW scirocco e peugeot RCZ=che ne pensate?

Sarà, ma rimango convinto che 4 persone di altezza media 1.80 comode li dentro non ci stanno :) se non vedo non credo :p
 
prova :p ovvio che non si è su una berlina e che magari non ci si faccia comodamente 1.600 km la dietro...ma all'occorrenza quei posti sono "veri" quelli di tt e rcz no perchè solo un bimbo entra, sulla brera un po meglio ma meno comoda dietro della scirocco....comunque ripeto, se uno sacrifica spazi e versatilità, magari la usa anche come prima auto, per non avere in cambio altro...secondo me non ha senso, quindi per questi motivi ho detto che preferirei la scirocco.. la brera invece la prenderei perchè te le tirano dietro e la linea è spettacolare....oltre al fatto che come handling non è male, e non andando in pista dico che è anche meglio da guidare di tt e scirocco..dal punto di vista delle sensazioni...
 
Centoquarantasette":10l6cmfl ha detto:

Avessi l'occasione :mecry)

Io sono andato in giro in 4 sulla TT e 2 persone dietro ce le ho fatte entrare, erano mooooolto contenti quando sono scesi :lol:

Comunque per chi compra macchine del genere penso che la priorità sia il piacere di guida e non lo spazio e versatilità dell'auto, altrimenti si andrebbe su altri lidi. Almeno io la penso così. :)
 
Demas":3jivxpec ha detto:
Io sono andato in giro in 4 sulla TT e 2 persone dietro ce le ho fatte entrare
TT è omologata per 4 posti, quelli posteriori solo per bambini non superiori ai 12 anni e/o statura massima 150cm.
In caso d'incidente con lesioni ai passeggeri posteriori, se alti almeno 151cm o maggiori di 13 anni, l'assicurazione farebbe pagare i danni al "civilmente responsabile" ovvero al guidatore dell'Audi TT.

Brera è invece omologata per 4 posti veri, è una vettura di una categoria superiore, con abitabilità ben maggiore.
 
Demas":1s301gsc ha detto:
Sarà, ma rimango convinto che 4 persone di altezza media 1.80 comode li dentro non ci stanno :)
Su Brera MY08, che ha i sedili meglio sagomati della prima serie, viaggiano comode 3 persone di altezza media 180cm.
Provato personalmente, con me alla guida (sono alto sui 185cm) dietro ci stava comodamente al massimo un bambino.

Dimenticavo il bagagliaio: 3 trolley misura media, 3 borse da piscina, 3 borse del PC, 3 giacconi di piumino, 1 borsetta.
Tutto ovviamente senza frazionare o abbattere i sedili, anche perchè dietro avanzava spazio per farci stare la spesa.

Praticamente dentro una Brera ci sta quasi un'Audi TT. :muaha)

Demas":1s301gsc ha detto:
se non vedo non credo :p
Quando vuoi, ho un amico di Domo... però se ti dimostro che ho ragione io, mi paghi un pieno da 70l di Shell V-Power!
 
lscotti":1obymjl8 ha detto:
Demas":1obymjl8 ha detto:
Io sono andato in giro in 4 sulla TT e 2 persone dietro ce le ho fatte entrare
TT è omologata per 4 posti, quelli posteriori solo per bambini non superiori ai 12 anni e/o statura massima 150cm.
In caso d'incidente con lesioni ai passeggeri posteriori, se alti almeno 151cm o maggiori di 13 anni, l'assicurazione farebbe pagare i danni al "civilmente responsabile" ovvero al guidatore dell'Audi TT.

Brera è invece omologata per 4 posti veri, è una vettura di una categoria superiore, con abitabilità ben maggiore.

Ci sono molti punti che vorrei rivedere.

Brera è un 2+2 come la TT. Io che sono alto su per giù 1,80 dietro non ci sto seduto correttamente sulla Brera, perciò nemmeno una Brera potrà portare 4 persone come dicevi tu.

Non credo di aver specificato l'altezza dei passeggeri che ho portato. In ogni caso non c'è scritto sul libretto di circolazione dell'auto quindi immagino che non possono trovarmi molto da dire. Sul manuale di U&M c'è un "Attenzione", i sedili non sono omologati per un'altezza superiore a 150cm a causa del lunotto, in ogni caso è utile avere una distanza della testa dal lunotto di 2,5cm. In sostanza non accenna ad un'età massima (che francamente avrebbe davvero poco senso) e per assurdo potrei tranquillamente caricare soltanto un passeggero dietro alto 2 metri basta che sia sotto ai 2,5cm per stare a cuor leggero. E' anche chiaro che non ho fatto Milano-Palermo in 4.

Passando per le dimensioni forse non hai bene l'idea del baule di una TT perché per un coupé forse è anche eccessivo. Ho visto bauli molto più piccoli su macchine che sulla carta dovrebbero esser di gran lunga più comode. ;) Per quanto riguarda invece l'abitacolo sarà anche più piccolo di quello della Brera, ma è molto meno soffocante perché non ha quella console che esteticamente è bellissima ma che porta via un sacco di spazio per le gambe sia di chi guida e sia di chi gli sta accanto.

In ogni caso, non ho detto che scommettevo sul fatto che non ci stiano 4 persone su una Scirocco, ho solo detto che stento a crederci che ci stiano comode 4 persone :OK) . Quindi il pieno di V-power puoi fartelo da solo. Barbun!! :p :asd)
 
Demas":2jo5heo1 ha detto:
Brera è un 2+2 come la TT. Io che sono alto su per giù 1,80 dietro non ci sto seduto correttamente sulla Brera, perciò nemmeno una Brera potrà portare 4 persone come dicevi tu.
Sono stato molto specifico ed ho scritto della mia esperienza di 3 persone di altezza media 180cm a bordo di Brera MY08.
Non dubito che su una Brera 1a serie tu avessi problemi a sedere dietro, perchè i sedili sono conformati diversamente.

Demas":2jo5heo1 ha detto:
Non credo di aver specificato l'altezza dei passeggeri che ho portato. In ogni caso non c'è scritto sul libretto di circolazione dell'auto quindi immagino che non possono trovarmi molto da dire. Sul manuale di U&M c'è un "Attenzione", i sedili non sono omologati per un'altezza superiore a 150cm a causa del lunotto, in ogni caso è utile avere una distanza della testa dal lunotto di 2,5cm.
Quando c'è da liquidare i danni le compagnie assicurative sono informatissime su questi dettagli, cercano di pagare il meno possibile e ovviamente di rivalersi sull'incauto guidatore.
Per quanto mi riguarda, dietro la TT potete caricarci anche 2 giocatori di pallacanestro 12enni alti 180cm... ;)

Demas":2jo5heo1 ha detto:
Passando per le dimensioni forse non hai bene l'idea del baule di una TT perché per un coupé forse è anche eccessivo. Ho visto bauli molto più piccoli su macchine che sulla carta dovrebbero esser di gran lunga più comode.
Baule Audi TT eccessivo?!? Apri il bagagliaio di una Brera e poi mi sai dire.

Demas":2jo5heo1 ha detto:
In ogni caso, non ho detto che scommettevo sul fatto che non ci stiano 4 persone su una Scirocco, ho solo detto che stento a crederci che ci stiano comode 4 persone :OK) . Quindi il pieno di V-power puoi fartelo da solo.
Infatti ho scommesso io, su Brera e non su Scirocco, perchè penso che vincerei.
Mi faccio già da solo il pieno a 100 ottani, lo so che voi montagnini avete le braccine corte! :D
 
Demas":27aeh30u ha detto:
Per quanto riguarda invece l'abitacolo sarà anche più piccolo di quello della Brera, ma è molto meno soffocante perché non ha quella console che esteticamente è bellissima ma che porta via un sacco di spazio per le gambe sia di chi guida e sia di chi gli sta accanto.
Pure la console soffocante... Lo spazio è facilmente misurabile, non è un'opinione.
Lo spazio interno nell'abitacolo di Brera MY08 è maggiore di qualsiasi Audi TT.
In altezza dietro, la differenza di spazio è schiacciante a favore di Brera.
 
lscotti":22swn116 ha detto:
Baule Audi TT eccessivo?!? Apri il bagagliaio di una Brera e poi mi sai dire.

Abbiamo una TT da oltre 7 anni, mentre la Brera è di un mio amico e l'ho vista, guidata e aperto il baule più volte. Penso di sapere quello che dico ;)

lscotti":22swn116 ha detto:
Infatti ho scommesso io, perchè penso che vincerei.
Mi faccio già da solo il pieno a 100 ottani, lo so che voi montagnini avete le braccine! :D

Per precisazione Verbania Verbania non è Domo (insomma 30km di distanza si sentono :lol: ) siamo decisamente più civilizzati e sentiamo molto di più l'influenza lombarda :lol:
 
Demas":l93xheep ha detto:
la Brera è di un mio amico e l'ho vista, guidata e aperto il baule più volte
Per caso monta il BOSE? Ruba parecchio spazio nel bagagliaio...
La mia è "liscia" con autoradio standard ed ho il baule più grande del TT.
 
Si la Brera ha il Bose, ma non è giustificabile perchè pure la mia TT ha il Bose con Subwoofer nel baule.

Comunque non sto dicendo che il baule della Brera è piccolo, anzi, sto solo dicendo che quello dell'Audi non lo è. E' diverso quello che sto cercando di dire :OK)

dsc00846mod2.jpg


BBaudi-tt-18-t-baule1.jpg


Siamo li li, lo spazio si sviluppa solo in modo diverso :OK)
 
Demas":2wpogca5 ha detto:
Centoquarantasette":2wpogca5 ha detto:

Avessi l'occasione :mecry)

Io sono andato in giro in 4 sulla TT e 2 persone dietro ce le ho fatte entrare, erano mooooolto contenti quando sono scesi :lol:

Comunque per chi compra macchine del genere penso che la priorità sia il piacere di guida e non lo spazio e versatilità dell'auto, altrimenti si andrebbe su altri lidi. Almeno io la penso così. :)
E' quello che ho sostenuto fin ora, audi tt et similia, rinunci a spazio e versatilità.
Ma piacere di guida, beh...
 
Personalmente la Scirocco esteticamente non ha nulla di accattivante,la Rcz ne ha molto di piu',interni belli,estetica slanciata con alettone attivo ed il motore se non vado errato e'il 2.0 mjet che montano sul gruppo Fiat,il 1,6 turbobenzina invece dovrebbe essere quello del gruppo Psa,stessa unita'che viene montata sulla mini cooper S.
Secondo il mio punto di vista pero',quello che ti piace e'ben altro,credo ci siamo gia'capiti ;)
Concordo sul discorso rivendibilita'che viene citato sopra,a quel punto torni sempre al punto di partenza :)
Per quanto concerne il bagagliaio della Brera posso dire che le volte che carico le valigie ci stanno 2 valigie grandi(di cui la piu'grande e'quella della mia girl che utilizza una specie di sarcofago di Tutankamen)piu'il frigobar e la trousse trucchi sempre sua(che e'grande come la mia valigia)e qualcos'altro.Posti dietro sempre piccoli ma amplia veramente bene il vano di carico e per questo sinceramente non ho mai lasciato nulla a casa,attrezzatura del cagnolino inclusive.
 
si ma la rcz ha lo stesso telaio della 308 che sappiamo non essere un peso piuma, allora se si è criticato la brera per questo motivo la rcz è ancora peggio visto che è ancora più "estrema" dal punto di vista della sportività "apparente".... non ha neanche particolari soluzioni meccaniche, a questo punto secondo me è meglio prendere la brera visto i prezzi che si riescono a spuntare...poi ovviamente è un opinione personale...tra l'altro se uno si fa anche problemi su come ci sta sulla macchina, beh credo che a 38 anni si stia meglio sulla brera che sulla rcz :elio)
 
Rcz TT e Scirocco hanno all'incirca lo stesso peso. La Brera ha all'incirca 200kg in più delle prime 3 ;)
 
Top