VW bara sui motori diesel

Se per rientrare nei limiti hanno toccato la centralina e solo quella vuol dire che si può rientrare nei limiti tranquillamente con potenze più basse senza lamentarsi di dover spendere chissà che .
 
Si ma se uno ha pagato (e continua a pagare le tasse) per 150cv ?
Comunque l'utente finale si trova con un prodotto non conforme.
 
Si si io mi riferisco alle lamentele dei costruttori x i futuri diesel , x il passato la grana è proprio quella ,non so come possano risolverla , forse declassando l'auto a euro 3 ...2 ... 1 ...
 
Si ma rimane il problema , se mi declassò l'auto io pagherò più di bollo e in alcuni casi non potrò più accedere alle ztl.
 
dicdic":11sg7fzv ha detto:
Si ma se uno ha pagato (e continua a pagare le tasse) per 150cv ?
Comunque l'utente finale si trova con un prodotto non conforme.
Dubito che sia necessario modificare quella parte della mappatura che è relativa all'utilizzo del motore a carichi elevati, quindi a livello di potenza e coppia massima dubito che vi sarebbero variazioni, in quanto la normativa non prevede verifiche in tal senso.

Probabilmente la modifica richiede tempo, in quanto devono garantire anche una guidabilità adeguata del veicolo: tuttavia, a quanto avevo letto in altri articoli, vw era già intervenuta un anno fa con modifiche sul software della centralina, e la situazione era migliorata, ma non tanto da rientrare nei parametri di omologazione.
 
anche oggi montagne russe per vw

prima accusano il motore quattro cilindri duemila, poi balzano su al 6 cilindri a V, indi scendono ripidi al 4 cilindri millesei e non contenti planano (tutte illazioni di stampa, ci vogliono prove concrete però :nono) ) giù giù fino al 3 (tre) cilindri milledue, tutti diesel beninteso ..... e ci sarebbero anche dei furgoni vw, giro completo della giostra ! ma mi chiedo e dico, sarà mai possibile che una casa come vw non sia proprio riuscita a gestire le emissioni nemmeno un tre cilindri diesel senza "trucco" di centralina ?? veramente no ?? oh, ma che casomai vadano a scuola da Fpt (fiatpowertrain)
 
Il ministro dei trasporti Del Rio ha annunciato che in Italia saranno fatti dei controlli a campione su 1000 automobili, ogni macchina costa 8000 euro per controllarla!!!!
 
urca, la Svizzera avrebbe dichiarato guerra alla vw !! cose da pazzi, fermate il mondo voglio scendere :?:

http://www.rsi.ch/news/svizzera/VW-Bern ... 22731.html

badate bene, il giornale è svizzero quindi la fonte dovrebbe essere attendibile, bloccare le vendite di auto sarebbe atto gravissimo, chi ripagherebbe vw se poi lo scandalo si sgonfiasse miseramente ? :color)

ma insomma, se l'Unione Europea sapeva da DUE anni della faccenda centraline diesel, cosa sarebbe ora tutto questo soffiare sul fuoco di uno scandalo che scandalo forse NON sarebbe ? e Winterkorn si sarebbe allora dimesso per nulla ?
 
Infatti il polverone l'ho hanno sollevato l'americani,fino ad allora tutti facevano finta di nulla come se fosse la normalità!Anche il ministero della salute adesso avvia un'indagine sui danni che può provocare il fap!!!!! :eek:hmamma) Anche questo non si sapeva già da prima?Hai ragione quando dici fermate il mondo che voglio scendere :spin)
 
Lo scandalo non si può sgonfiare visto che vw stessa ha ammesso la truffa.
 
Segreto di pulcinella dei consumi e emissioni qui non centra niente.
Un conto è rispettare i controlli mappando il motore per essere corretto in quel frangente e poi su strada andare fuori. Quello è un problema delle regole non delle case automobilistiche, e ovvio che si cerca di fare il motore piu potente possibile.

In questo caso invece hanno deliberatamente deciso di truffare con un software i test!
 
festina lente [b:vz505t5y ha detto:
22/09/2015[/b], 20:58":vz505t5y] mah, stasera i telegiornali italiani mi sa che perdono tempo, la prima notizia la danno sulla volkswagen e la presunta truffa del diesel ....

.... vediamo se il caso si sgonfia (ma se così non fosse .... far annullare la gara delle auto di servizio polizia e carabinieri vinta dalle seat leon col motore 2.0 tdi di gruppo vw no, vero ?)

aiuto aiuto aiuto qua le insinuazioni si fanno pesanti di piombo .... l'articolo di ieri mi era proprio sfuggito

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... o/2069231/

prove signori, ci vogliono prove provate, non illazioni :jaw)
 
Blocco delle vendite di auto volks euro 5 in italia , pensavo che ormai ci fossero solo euro 6 .. ma si parla di migliaia di auto , che danno !

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Piccolo OT... appena vista Seat Leon con livrea dei carabinieri... di un oscenità immane... non si può guardare... ovviamente opinione personale. Chiudo OT
Saluti Max


Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Secondo me che hanno sbagliato (che poi chissà se sono solo loro o era una pratica diffusa di tutte le case) è sacrosanto però mi sembra che ci si stia accanendo un po' troppo e si voglia approfittare della situazione..di quelli che faranno una class action vorrei sapere quanti quando vanno a comprare un'auto guardano le emissione inquinanti..
 
Ridendo e scherzando richiamano 11 milioni di auto , sui 6 miliardi di euro il costo ... Un disastro che capiremo appieno solo fra qualche tempo . Senza considerare la perdita di credibilità. Continua lo strano silenzio delle altre marche
 
Top