VW bara sui motori diesel

Parlano di iniettori e al limite altro catalizzatore aggiuntivo , costi altissimi x vw ... E se con questa scusa mettono un superbollo sui diesel ? Inquinano troppo no ? E poi consumano poco e i petrolieri poverini diventano poveri !
 
Ho letto anche io che dovrebbero cambiare parti meccaniche sui 1.6 ma secondo me faranno solo un depotenziamento con la centralina se no gli costerà un enormità..
Un superbollo non la vedo plausibile come idea..circolano troppe macchine diesel in Italia..
Se vogliono far inquinare davvero di meno che aumentino gli incentivi per le auto a metano e per i corrispettivi distributori
 
Basterebbe mettere le stesse tasse del gasolio su benzina ed il gasolio, costando così più della benzina, diventerebbe molto meno conveniente. Ma in caso è molto più probabile che alzino le tasse del gasolio fino ad arrivare a quelle della benzina... a roma i blocchi del traffico ormai sono quasi esclusivamente per il superamento dei limiti sulle polveri sottili.
 
Bhe direi non solo con gli offtopic... qui si è divagato sul fattore che sia meglio aumentare le tasse sul diesel o no... mah... :ignore) cosa che non condivido e non concepisco affatto con tutti sti balzelli che abbiamo... :nono) comunque, ritornando ontopic, io da possessore vw aspetterei quali siano gli eventi, farei causa alla casa madre e successivamente venderei l'auto. :ammonito)
Saluti Max.
 
Snupy":13ohvfbd ha detto:
I giorni passano e ancora non dicono cosa vogliono fare , dispiace ma stanno deludendo parecchi amanti del marchio
Il bello che ci sono persone che aspettano di sfruttare questa vicenda sperando di prendere una "tedesca" ( alias auto perfetta) a prezzo di saldo... sono senza parole... :asd)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":30bkaxt8 ha detto:
Snupy":30bkaxt8 ha detto:
I giorni passano e ancora non dicono cosa vogliono fare , dispiace ma stanno deludendo parecchi amanti del marchio
Il bello che ci sono persone che aspettano di sfruttare questa vicenda sperando di prendere una "tedesca" ( alias auto perfetta) a prezzo di saldo... sono senza parole... :asd)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Per fortuna che c'è Marchionne che ha fatto la promozione per rottamare le wv e passare a fiat :asd) :asd)
 
enzino81":2cz4kiln ha detto:
Maxximus":2cz4kiln ha detto:
Snupy":2cz4kiln ha detto:
I giorni passano e ancora non dicono cosa vogliono fare , dispiace ma stanno deludendo parecchi amanti del marchio
Il bello che ci sono persone che aspettano di sfruttare questa vicenda sperando di prendere una "tedesca" ( alias auto perfetta) a prezzo di saldo... sono senza parole... :asd)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Per fortuna che c'è Marchionne che ha fatto la promozione per rottamare le wv e passare a fiat :asd) :asd)
A queste persone anche se la danno quasi regalata diranno sempre che le "tedesche" sono le migliori in assoluto... mi fermo qui che sto andando un po' offtopic. :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":2qv1zxnd ha detto:
Bhe direi non solo con gli offtopic... qui si è divagato sul fattore che sia meglio aumentare le tasse sul diesel o no... mah... :ignore)
No, casomai sull'abbassare le altre per portarle allo stesso livello... ;)
 
Outrun":1adjcwlf ha detto:
Maxximus":1adjcwlf ha detto:
Bhe direi non solo con gli offtopic... qui si è divagato sul fattore che sia meglio aumentare le tasse sul diesel o no... mah... :ignore)
No, casomai sull'abbassare le altre per portarle allo stesso livello... ;)
Ah allora avevo capito male :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
enzino81":pkfa5fpy ha detto:

notizia data anche dal telegiornale poco fa, ho fatto salto sulla sedia ..... vediamo un pochettino,

"In un comunicato diffuso oggi, Volkswagen ha spiegato che l'esistenza di questo secondo dispositivo è stata resa nota agli organi di vigilanza Usa per i modelli con motori turbo diesel da 2,0 litri che dovrebbero andare sul mercato l'anno prossimo "

maaaa e se questo ulteriore programmino innocente fosse stato sviluppato e inserito anche nelle centraline per Europa che succederebbe ?? Ucci ucci ucci sento odor di peccatucci riguardo anche la normativa euro 6 (sei) o mi sbaglio di molto ? qua fra poco voleranno frustate sulle terga dei teutonici ?? :nono)


ciao enzino, buona domenica ;)
 
A me sembra che era diventata la normalità da parte di wv a inserire sti software :scratch) :scratch)

Ciao Festina :ciao) :ciao)
 
cuoresportivo83":9yhkzbdw ha detto:
Se mettono un super bollo sul diesel godo :ubriachi)

... In famiglia abbiamo circa 388 cv/pro capite (da carburante nobile)

Hai ragione ci vorrebbe un altro balzello.
Pensa che fico. Superbollo sopra i 185 KW e superbollo sui diesel. Non si venderebbe piu' una macchina. Questa si che sarebbe un idea. Si incentiverebbe la bicicletta. :)
 
Cerotto":31obx995 ha detto:
cuoresportivo83":31obx995 ha detto:
Se mettono un super bollo sul diesel godo :ubriachi)

... In famiglia abbiamo circa 388 cv/pro capite (da carburante nobile)

Hai ragione ci vorrebbe un altro balzello.
Pensa che fico. Superbollo sopra i 185 KW e superbollo sui diesel. Non si venderebbe piu' una macchina. Questa si che sarebbe un idea. Si incentiverebbe la bicicletta. :)
Oppure fare come in Grecia dove sono banditi i mezzi diesel ad eccezione di quelli pubblici.
Certo dovrebbero calare il prezzo della benzina di almeno un 30 centesimi :elio)
 
Top