VW bara sui motori diesel

le scimmiette ...

Maxximus":itrc7j4l ha detto:
http://www.repubblica.it/motori/sez...ews/test_gas_scarico_su_cavie_umane-187541738

http://www.ansa.it/canale_motori/no...ico_a86e289c-c561-471f-95ab-b9785e5b0b21.html

Eccone un altra... sembra pure coinvolta Bmw e Daimler (Mercedes) :KO)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mai come in questo caso si può affermare che le scimmiette dicono :

"non vedo, non sento non parlo" :matto)

il famigerato "cartello" fra le tre "sorelle" germaniche (similitudine con le "sette sorelle" petrolifere ...) che concordava dettagli tecnici e commerciali sottobanco, colpisce ancora .... bmw e daimler smentiscono di aver a che fare con codeste "prove di laboratorio", mentre vag si dice sdegnata .... non cambieranno mai, tanto loro hanno in mano il mercato, la ggente corre ancora a comprare da loro

:ignore)
 
Dieselgate, un nuovo caso emissioni? Mercedes indagata negli Usa

Il quotidiano Bild am Sonntag ha rivelato l'esistenza di un software in grado di aggirare i test di omologazione dei motori a gasolio: qualcosa di molto simile a quanto fatto in passato da Volkswagen. Le accuse sono basate su alcune mail scambiate dagli ingegneri dell'azienda di Stoccarda, il Dipartimento di Giustizia americano sta indagando

Sono nuvole nere quelle che si avvicinano su Mercedes: secondo il quotidiano tedesco Bild am Sonntag, gli investigatori americani avrebbero scoperto un software potenzialmente illegale, studiato per abbattere le emissioni inquinanti dei motori turbodiesel e superare i test di omologazione in maniera fraudolenta. Un qualcosa di molto simile a quanto capitato col dieselgate di Volkswagen.

Il copione sarebbe quello noto: grazie a una funzione denominata “Slipguard”, i propulsori a gasolio sarebbero stati in grado di riconoscere le verifiche di rito, effettuate su banco a rulli, e attivare delle strategie di funzionamento pulite. Un’altra funzionalità, la “Bit 15”, sarebbe stata addirittura capace di spegnere i sistemi di abbattimento delle emissioni dopo circa 26 km di marcia.

Irregolarità che, secondo l’ipotesi di accusa, avrebbero consentito alle auto di immettere nell’aria quantitativi di ossidi di azoto superiore di 10 volterispetto a quanto consentito dalla legge. Bild am Sonntag ha citato dellee-mail scambiate fra alcuni ingegneridella Mercedes che si sarebbero chiesti se i software in questione fossero legali o meno.

Al momento un portavoce Mercedes ha rifiutato di commentare la notizia, sostenendo che la casa automobilistica stia già collaborando pienamente con le autorità degli Stati Uniti pur nella stretta riservatezza concordata col Dipartimento di Giustizia. Tuttavia multe milionarie e richiami di massa potrebbero essere dietro l’angolo.

“Le autorità conoscono i documenti e non è stata presentata alcuna denuncia”, ha detto il portavoce di Mercedes alla Reuters, aggiungendo che “i documenti disponibili per Bildsono ovviamente stati rilasciati in modo selettivo al fine di danneggiare Daimler ed i suoi 290.000 dipendenti”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4170125/

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Dieselgate, indagato il numero uno di Audi: “Frode e emissione di certificati falsi”. Perquisizioni a casa e negli uffici

Coinvolti anche altri membri del cda del marchio tedesco, parte del gruppo Volkswagen. L’Agenzia federale dell’automobile Kba ha ordinato la scorsa settimana il richiamo di circa 60.000 Audi A6 e A7 dopo la scoperta di un "software illegale" in grado di distorcere i livelli di emissione di gas inquinanti

contestati il reato di “frode” e di aver contribuito “all’emissione di certificati falsi“. Un portavoce del marchio ha riferito all’agenzia Afp che “Audi collabora con le autorità”. L’Agenzia federale dell’automobile Kba ha ordinato la scorsa settimana il richiamo di circa 60.000 Audi A6 e A7 dopo la scoperta di un “software illegale” in grado di distorcere i livelli di emissione di gas inquinanti. Nel corso dell’indagine i tribunali tedeschi avevano già fatto irruzione nelle case e nei luoghi di lavoro dei dipendenti Audi in Germania a febbraio, marzo e aprile, compresa la sede centrale di Audi a Ingoldstadt.
Diversi pubblici ministeri tedeschi hanno avviato indagini per frode, manipolazione del mercato azionario e pubblicità ingannevole nei confronti dei dipendenti di Volkswagen e dei suoi marchi Audi e Porsche, ma anche di Daimler e Bosch. Attualmente sono sotto inchiesta l’ex amministratore delegato di Volkswagen, Martin Winterkorn, e il suo successoreMartin Muller, oltre che l’attuale capo del consiglio di sorveglianza del gruppo, Hans Dieter Poetsch, e l’attuale ceo di Volkswagen, Herbert Diess. Lo scandalo è scoppiato nel settembre del 2015, dopo che l’Agenzia ambientale degli Stati Uniti (Epa) ha accusato Volkswagen di aver equipaggiato 11 milioni di auto diesel, di cui circa 600.000 negli Stati Uniti, con un software in grado di truccare il risultato dei testi antinquinamento e di occultamento delle emissioni fino a 40 volte gli standard consentiti. Lo scandalo è già costato al gruppo tedesco più di 25 miliardi di dollari in richiami di veicoli e procedimenti giudiziari.

Intanto il presidente della Confindustria tedesca, Dieter Kempf, si è scagliato duramente contro il management dell’intero settore automobilistico tedesco. “Chi ha fatto errori deve chiamarli con il proprio nome, scusarsi, ripararli, assumersi la responsabilità e quindi recuperare fiducia”. Dopo l’esplosione del Dieselgate, infatti, ha spiegato Kempf, “non vi nascondo che mi sarei aspettato un altro comportamento” dai produttori di auto.
Ma le indagini sulle presunte emissioni truccate non sono confinate solo all’Europa. Nel febbraio scorso il quotidiano tedesco Bild am Sonntag ha reso noto che gli investigatori americani avrebbero scoperto l’utilizzo da parte di Mercedes di un software potenzialmente illegale analogo a quello utilizzato da Volkswagen per superare i test di omologazione dei suoi motori diesel. È di poche settimane fa, invece, la protesta dei sindaci di Parigi, Bruxelles e Madrid contro la Commissione europea: l’accusa è di aver “legalizzato” il dieselgate permettendo ai costruttori di auto di sforare i limiti di emissione Euro 6 con le deroghe introdotte nel 2017.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4419530/

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
È di poche settimane fa, invece, la protesta dei sindaci di Parigi, Bruxelles e Madrid contro la Commissione europea: l’accusa è di aver “legalizzato” il dieselgate permettendo ai costruttori di auto di sforare i limiti di emissione Euro 6 con le deroghe introdotte nel 2017

E certo, ti pare che in Germania Europa facciano affondare i costruttori tedeschi e ci conseguenza buona parte dell'economia tedesca? Tutti servi della Germania :ka)
 
vw multata 1 miliardo in Germania

https://www.alvolante.it/news/dieselgat ... gen-357805
(commenti feroci nel piede dell'articolo)

e con 1 miliardo di multa, che corrisponderebbe grossomodo a 100 (cento) eur per ogni autovettura taroccata venduta negli anni, vag vorrebbe chiudere questa storia delle indagini in Germania ...... comodi eh, e rimborsi agli automobilisti europei meno di zero, il resto MANCIA !! :matto)
 
festina lente":2o0gh1ss ha detto:
https://www.alvolante.it/news/dieselgate-germania-1-miliardo-multa-volkswagen-357805
(commenti feroci nel piede dell'articolo)

e con 1 miliardo di multa, che corrisponderebbe grossomodo a 100 (cento) eur per ogni autovettura taroccata venduta negli anni, vag vorrebbe chiudere questa storia delle indagini in Germania ...... comodi eh, e rimborsi agli automobilisti europei meno di zero, il resto MANCIA !! :matto)

Fa tenerezza il commentatore "Porsche" che cerca di arrampicarsi sugli specchi, dicendo poi che il surplus della Germania è fatto fuori dall'UE. Mamma mia. Il bue che da del cornuto all'asino...

Strabiliante poi che si preferisca la rovina del proprio paese piuttosto che l'essere solamente OBIETTIVI sugli scandali teutonici... patetici
 
vag, ancora tintinnìo di manette

altro arresto in Germania, un tribunale della Baviera ha messo al gabbio Stadler, amministratore delegato di audi ... :ka) maccome, non c'era in ballo la multina da un miliardo di euro per chiudere TUTTE le indagini tedesche sul loro costruttore nazionale ? :?:

https://www.alvolante.it/news/audi-stat ... ler-357851
(commenti "moderatamente" feroci sotto l'articolo, che è un trafiletto di mezza riga in croce)


.... ma non capisco l'accanimento su audi (e vw), e seat e skoda invece, non hanno nessun motore "taroccato" da recriminare ??
 
Scherziamoci su va... nuovo stemma audi :D
Saluti Max
24ff72f80d9ec7922fc51906d663f92a.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
festina lente":2afbxre9 ha detto:
altro arresto in Germania, un tribunale della Baviera ha messo al gabbio Stadler, amministratore delegato di audi ... :ka) maccome, non c'era in ballo la multina da un miliardo di euro per chiudere TUTTE le indagini tedesche sul loro costruttore nazionale ? :?:

https://www.alvolante.it/news/audi-stat ... ler-357851
(commenti "moderatamente" feroci sotto l'articolo, che è un trafiletto di mezza riga in croce)


.... ma non capisco l'accanimento su audi (e vw), e seat e skoda invece, non hanno nessun motore "taroccato" da recriminare ??


Confermo che anche Skoda - fonte amico possessore Octavia del 2013 SW - ha subìto richiamo per la questione del motore taroccato.
 
...Se il cerino del dieselgate non passerà più a Müller perché messo fuori gioco, a chi resta? Al consumatore. Al quale spetta la decisione di gettarlo via oppure di soffiarci sopra e spegnerlo, continuando a comprare auto del gruppo Volkswagen. Nonostante le inchieste ancora aperte della magistratura e la mancanza di risarcimenti verso chi è stato truffato in Europa, al contrario di quanto il gruppo tedesco è stato obbligato a fare negli Stati Uniti.

I dati di mercato dicono che sono in molti a scegliere di spegnere il cerino: il calo di Audi in maggio in Europa pare dovuto piuttosto alla discesa libera del diesel (che vale infatti anche per Bmw e Mercedes), a causa dei divieti di circolazione crescenti nelle città e al timore di un deprezzamento dell’usato...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4439518/

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Non credo che all'utente finale interessi molto che la propria auto sia Euro 6 vera o Euro 6 "fake". Specialmente agli italiani.
I tedeschi hanno barato e sono stati scoperti.... questo li rende un po' italiani. :) Molti miei amici tedescofili dicono che tutti barano anche FIAT quindi barano tutti chi più chi meno.
Ergo, in Italia, VW vende come se non ci fosse stato il Dieselgate.
 
Cerotto":fc7jokc5 ha detto:
Non credo che all'utente finale interessi molto che la propria auto sia Euro 6 vera o Euro 6 "fake". Specialmente agli italiani.
I tedeschi hanno barato e sono stati scoperti.... questo li rende un po' italiani. :) Molti miei amici tedescofili dicono che tutti barano anche FIAT quindi barano tutti chi più chi meno.
Ergo, in Italia, VW vende come se non ci fosse stato il Dieselgate.
Beh conosco persone che sono convinte che tutto questo è stato organizzato da Fiat perché non può competere con volkswagen a prescindere... testuali parole mi han detto... e con persone con i paraocchi e duri come i muli che gli vuoi star a spiegare? ...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":1lkci27g ha detto:
Cerotto":1lkci27g ha detto:
Non credo che all'utente finale interessi molto che la propria auto sia Euro 6 vera o Euro 6 "fake". Specialmente agli italiani.
I tedeschi hanno barato e sono stati scoperti.... questo li rende un po' italiani. :) Molti miei amici tedescofili dicono che tutti barano anche FIAT quindi barano tutti chi più chi meno.
Ergo, in Italia, VW vende come se non ci fosse stato il Dieselgate.
Beh conosco persone che sono convinte che tutto questo è stato organizzato da Fiat perché non può competere con volkswagen a prescindere... testuali parole mi han detto... e con persone con i paraocchi e duri come i muli che gli vuoi star a spiegare? ...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non puoi spiegare a chi ha i paraocchi.
Io faccio vedere ai sostenitori di "alemania uber alles" i video di km77 dove la GOLF GTI del 2013 ed anche del 2017 è peggio di molte sue concorrenti idem BMW M2.... So che è un test che non dice tutto sul comportamento dinamico... però lo faccio un po' per scherzare ed un po' per prendere in giro chi a prescindere crede di aver fatto o di voler fare l'acquisto della macchina "definitiva". Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:
- "Secondo te uno si compra un'auto in funzione di questo test dove ci sono pochi km/h di differenza tra una vettura ed un'altra?"
Ormai le auto si comprano non perchè si guidano ma per altro.
Non faccio di tutta l'erba un fascio e spero di non parlare per invidia visto che ho qualche primavera sulle spalle :) ma guarda i giovani di oggi, a pochi piace guidare e molti non lo sanno fare. La maggior parte sono delle chicane mobili!
Ai miei tempi si faceva il conto alla rovescia degli anni, mesi, giorni che mancavano per prendere la patente!! Oggi no, non ci puoi fare nulla!!!
Ti vuoi mettere a discutere con i risvoltinati? :)
Un "giovanotto" di mia conoscenza reputa le Alfa delle auto di merda (opinione condivisibile se supportata da argomenti giusti) ma non sapeva che la Serie 3 ha lo stesso cambio automatico della Giulia. Lui c'è rimasto di merda quando gli ho fatto vedere che montano lo stesso ZF ad 8 marce. Non lo sapeva. Per lui il cambio lo faceva direttamente la BMW.
Sono finiti i tempi del mitico....
https://www.youtube.com/watch?v=2j8nVqlB-1I
 
Cerotto":1vnc8rny ha detto:
Non puoi spiegare a chi ha i paraocchi.
Io faccio vedere ai sostenitori di "alemania uber alles" i video di km77 dove la GOLF GTI del 2013 ed anche del 2017 è peggio di molte sue concorrenti idem BMW M2.... So che è un test che non dice tutto sul comportamento dinamico... però lo faccio un po' per scherzare ed un po' per prendere in giro chi a prescindere crede di aver fatto o di voler fare l'acquisto della macchina "definitiva". Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:
- "Secondo te uno si compra un'auto in funzione di questo test dove ci sono pochi km/h di differenza tra una vettura ed un'altra?"
Ormai le auto si comprano non perchè si guidano ma per altro.
Non faccio di tutta l'erba un fascio e spero di non parlare per invidia visto che ho qualche primavera sulle spalle :) ma guarda i giovani di oggi, a pochi piace guidare e molti non lo sanno fare. La maggior parte sono delle chicane mobili!
Ai miei tempi si faceva il conto alla rovescia degli anni, mesi, giorni che mancavano per prendere la patente!! Oggi no, non ci puoi fare nulla!!!
Ti vuoi mettere a discutere con i risvoltinati? :)
Un "giovanotto" di mia conoscenza reputa le Alfa delle auto di merda (opinione condivisibile se supportata da argomenti giusti) ma non sapeva che la Serie 3 ha lo stesso cambio automatico della Giulia. Lui c'è rimasto di merda quando gli ho fatto vedere che montano lo stesso ZF ad 8 marce. Non lo sapeva. Per lui il cambio lo faceva direttamente la BMW.
Sono finiti i tempi del mitico....
https://www.youtube.com/watch?v=2j8nVqlB-1I

Beh a proposito di giovani di oggi... mi ricordo quando fu presentata la Giulia e, alla targa Florio con mostra al Teatro Massimo (Palermo), un gruppo di 3/4 ragazzi sui 20 anni circa, parlavano con una degli addetti del concessionario Alfa Romeo chiedendo informazioni su quest'ultima... dopo aver posto alcune domande per info, uno di loro se ne esce: "...si ma non credo che la quadrifoglio verde sia un granché... non ha i full led che rendono l'auto sportiva..." non puoi immaginare la faccia di quel ragazzo che si occupava delle Alfa Romeo... :D
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, per questi discorsi vale la massima "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.".

Purtroppo di questa gente ce n'è a bizzeffe. Io conosco un ragazzo che, essendo agente, compra Mercedes. Prima classe A e ora CLA. Per lui Mercedes è il TOP. Altro giorno parlavo invece con un venditore di auto che è stato in MB molti anni. In merito a Classe A ha detto che vale la pena solo per i modelli con buone cavallerie. Per gli entry level, testuali parole: "perchè spendere 10mila euro in più rispetto alla concorrenza, quando hai motore Renault e ponte torcente dietro, ma hai la stella sul muso? tanto vale a quel prezzo comprare la Megane". Mi ha detto inoltre che molti molti clienti sono andati via da MB perchè moltissime testate/ monoblocco (non ricordo quale esattamente) le fanno in Renault per MB... per dire... quindi gratta gratta il migliore c'ha la rogna.

Ma se dici tutto ciò al mio conoscente, apriti cielo, parte l'antifono dell'"invidia" o della "reductio ad Hitlerum". :sic)
 
Cerotto":16r8sru2 ha detto:
Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:
- "Secondo te uno si compra un'auto in funzione di questo test dove ci sono pochi km/h di differenza tra una vettura ed un'altra?"
Ormai le auto si comprano non perchè si guidano ma per altro.
mah, purtroppo è così
Ormai cosa importa alla gente comune (99,9%) se una macchina la tiene in strada l' elettronica o ha una buona meccanica ?
 
giangirm":1k54nky6 ha detto:
Cerotto":1k54nky6 ha detto:
Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:
- "Secondo te uno si compra un'auto in funzione di questo test dove ci sono pochi km/h di differenza tra una vettura ed un'altra?"
Ormai le auto si comprano non perchè si guidano ma per altro.
mah, purtroppo è così
Ormai cosa importa alla gente comune (99,9%) se una macchina la tiene in strada l' elettronica o ha una buona meccanica ?

Fino a poco tempo fa ero anche io così... ma devo dire che leggendo qui ho cambiato totalmente prospettiva... ora se devo prendere un auto vedo cosa c'ha sotto, poi valuto il resto... concordo però che purtroppo ora il 90% ragiona solo per l'estetica e le funzionalità sw...
 
Top