VW bara sui motori diesel

Ma quelli che pagano sono sempre gli operai... :sic)
Saluti Max

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Maxximus":2cj7pq5p ha detto:
Ma quelli che pagano sono sempre gli operai... :sic)
Saluti Max

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

esatto, leggi qua, articolo di Martedì scorso, lungo ma interessante, la "cupola" politica tedesca e di Bruxelles che copre le "malefatte" di vag


http://www.ildeutschitalia.com/auto/vw- ... p-tedesca/

"da qualche parte è stata fatta la cifra di diecimila dipendenti, da ridurre attraverso i pensionamenti, ma la realtà sarà molto piú amara", infatti per ora gli esuberi sono trentamila

"negli Usa colpevole, innocente in Europa: questa è la tesi che vw cercherà ora di sostenere dopo che le Autorità di Bruxelles non hanno lasciato dubbi sulla loro decisione di difendere gli autobilisti europei, i quali non dovranno essere assolutamente discriminati rispetto a quelli americani"
 
Ma l'europa non aveva fatto una leggina poco dopo la scoperta della truffa con la quale si alzava la soglia delle emissioni? Probabilmente se la caverà grazie a questo, tipica soluzione all'italiana :asd) cambio la legge così il fatto non costituisce reato :KO)
 
Outrun":1p3l84wr ha detto:
Ma l'europa non aveva fatto una leggina poco dopo la scoperta della truffa con la quale si alzava la soglia delle emissioni? Probabilmente se la caverà grazie a questo, tipica soluzione all'italiana :asd) cambio la legge così il fatto non costituisce reato :KO)

appunto, hai ben ragione ... in Ue niente voglia di sanzionare nè vag nè altri costruttori europei ...... alla faccia della legalità

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore ... -scandalo/

"andare a fondo sul dieselgate significherebbe stroncare l’industria europea e nessuno può permetterselo"

" ... compromesso ipocrita tra industria e governi: omologazioni con limiti severi ma condizioni di prova lasche"

però nel frattempo dalll'altra parte dell'Oceano Atlantico zio Sam ci sta andando giù pesante tra multe e risarcimenti .... mah
 
festina lente":142o41jo ha detto:
Outrun":142o41jo ha detto:
Ma l'europa non aveva fatto una leggina poco dopo la scoperta della truffa con la quale si alzava la soglia delle emissioni? Probabilmente se la caverà grazie a questo, tipica soluzione all'italiana :asd) cambio la legge così il fatto non costituisce reato :KO)

appunto, hai ben ragione ... in Ue niente voglia di sanzionare nè vag nè altri costruttori europei ...... alla faccia della legalità

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore ... -scandalo/

"andare a fondo sul dieselgate significherebbe stroncare l’industria europea e nessuno può permetterselo"

" ... compromesso ipocrita tra industria e governi: omologazioni con limiti severi ma condizioni di prova lasche"

però nel frattempo dalll'altra parte dell'Oceano Atlantico zio Sam ci sta andando giù pesante tra multe e risarcimenti .... mah
Xk x Usa multe sono a industria concorrente rispetto ad industria nazionale... e vogliono colpire chi ha surplus commerciale abnorme (Germania)... industria automotive in Eu muove miliardi e occupazione... stroncarla in un momento cosi di crisi sarebbe la fine (anche per noi sistema Italia)...
 
Naturalmente chi ha "truffato" deve pagare, sia chiaro. Lampante tuttavia anche il fatto che:
A) cicli di omologazione sono farlocchi e lo sapevano tutti
B) raggiungere livello di emissioni delle direttive Eu e mondiali è utopia attualmente, in quanto tappi i motori ma x raggiungere piacere di guida sei obbligato, con motore endotermico, ad aumentare cavalli. Per cui "inquini"... per cui tappi... un cane che si morde la coda...
C) raggiungerli comporta per il guidatore/utilizzatore costi elevati, e la scelta fra rispetto ambiente e potenza motore + piacere guida
D) la Germania con surplus commerciale abnorme (che non ci sarebbe se avessero il marco, che sarebbe a +25% circa su euro odierno) poteva essee colpita solo su una delle voci piu importanti del suo export: automotive... e li è stata colpita... tutto molto semplice e lineare ( infatti la seconda gatta da pelare è Deutsche Bank, cioe chi aministra proventi da automotive)...
 
"Volkswagen conferma il patteggiamento da 4,3 miliardi di dollari con le autorità Usa circa lo scandalo dieselgate e nel quadro dell'accordo ammette le sue colpe, secondo quanto riferisce Bloomberg. L'accordo è ancora soggetto all'approvazione del consiglio di sorveglianza della casa automobilistica. Il consiglio di sorveglianza e quello del management di Volkswagen valuteranno l'accordo probabilmente già oggi oppure domani, afferma la casa di Wolfsburg in un comunicato, spiegando che l'intesa finale dovrà essere approvata anche dalle autorità Usa e dai tribunali competenti in America. Volkswagen sottolinea, inoltre, che in caso di accordo finale, il pagamento comporterà spese finanziarie che supereranno gli attuali accantonamenti.". Tratto dall'Ansa.
 
Maxximus":1mv92rsl ha detto:
Speriamo che dopo gli accertamenti non sia coinvolta FCA...

http://www.quattroruote.it/news/ind...n_software_nei_motori_diesel_jeep_e_ram_.html
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

ora sul banco degli accusati, in Usa, c'è Fca, vediamo però se ha ragione questo articolo sulle disparità "clamorose" di misurazione delle emissioni da parte degli enti di controllo Usa rispetto a quelli Ue (a proposito disparità, quant'è il consumo medio di petrolio trazione+riscaldamento+illuminazione in Usa rispetto a Ue ? :scratch) )

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... e/3313860/

comunque di nuovo sotto accusa pure Renault .... in Francia (e i francesi sono poco nazionalisti eh :asd) )

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... l/3313787/

ah, en passant, ai dirigenti gruppo vag "sconsigliato viaggiare negli Usa attualmente" :elio) , per il gruppo tedesco le rogne mica son finite

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... e/3314181/
 
Maxximus":tly3nz3b ha detto:
Credo prima condanna in Europa per vw...

http://www.alvolante.it/news/tribunale-tedesco-il-dieselgate-e-come-l-etanolo-nel-vino-349984

Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

è solo una semplice condanna in primo grado, in appello sicuramente vag sarà assolta e con tante scuse .... oppure no ?

http://www.ildeutschitalia.com/auto/vol ... i-stringe/

"Commissione Ue e avvocati di grido daranno ancora per molto tempo parecchio filo da torcere al gruppo di Wolfsburg"

"Qualora la sentenza del Tribunale di Hildesheim dovesse essere confermata dalle prossime istanze processuali, diviene difficile immaginare che il gruppo automobilistico sia in grado di risarcire a livello mondiale il prezzo pagato per oltre undici milioni di auto"

"Tra esperti e politici tedeschi si è ormai diffusa la convinzione che KBA abbia eseguito per molti anni test di omologazione per varie autovetture, non soltanto del gruppo vw, ma anche di altri costruttori tedeschi, sulla base di dati ottenuti da prototipi particolarmente preparati per il collaudo sui rulli di un’officina, e non da normali modelli prelevati dalla produzione automobilistica di serie" .... però proprio dei santarelli eh :asd)

"Commissario Ue Consumatori, Vera Jourova, incontrerà prossimamente l’ad Müller cercando di strappare al gruppo vw almeno un volontario importo di compensazione a favore degli automobilisti europei danneggiati" .... quanti centesimi di marco tedesco sganceranno volentieri i tirchioni di vw ? :ka)

"nel 2016 vw con 10,3 milioni di auto è riuscita a superare Toyota, che ne ha vendute soltanto 10,18milioni. Il fatto è che secondo gli stessi esperti tedeschi la vw è campione mondiale non soltanto nel truccare i motori diesel, ma anche nel manipolare e nell’abbellire le statistiche d’immatricolazione con il trucco delle auto a chilometri zero” oooh e adesso chi glielo dice agli italiani che i crucchi sono più furbacchioni ?? :matto)
 
festina lente":25czhdyh ha detto:
di nuovo voci di messa in vendita di Ducati da parte di audi vag

http://www.ildeutschitalia.com/scenari/ ... la-ducati/

stavolta fanno sul serio ?

Puntano sull'elettrico dopo lo scandalo Diesel, quindi hanno bisogno di $$ freschi freschi. Gli unici che si possono permettere certe cifre al giorno d'oggi sono in Estremo Oriente: cinesi, coreani o giapponesi. Al massimo un fondo americano (rimanendo in Occidente). Altro in giro non c'è (credo).
 
Flav":j8mkxhzp ha detto:
festina lente":j8mkxhzp ha detto:
di nuovo voci di messa in vendita di Ducati da parte di audi vag

http://www.ildeutschitalia.com/scenari/ ... la-ducati/

stavolta fanno sul serio ?

Puntano sull'elettrico dopo lo scandalo Diesel, quindi hanno bisogno di $$ freschi freschi. Gli unici che si possono permettere certe cifre al giorno d'oggi sono in Estremo Oriente: cinesi, coreani o giapponesi. Al massimo un fondo americano (rimanendo in Occidente). Altro in giro non c'è (credo).

vag non punta così decisa sull'elettrico, per ora :D

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05 ... e/3558852/

'sti crucchi, si son messi a vendere gelati agli esquimesi .... bravi proprio a continuare a raccontarla, infatti son bravi e vendono tante automobili, specie a noi italiani
 
non solo vw bara ... ma tutti i tedeschi ? e la Fca .... ?

notizia di due settimane fa, i costruttori tedeschi avevano fatto un simpatico cartello (da alcuni anni .... appena 20 venti !!) per "ottimizzare" vari aspetti tecnologici, prezzi e markettting ... e vabene affari loro, il mercato li ha sempre premiati o no ?

Ora leggo, tra le righe di un possibile richiamo volontario di motori diesel fatti in Germania da vag bmw daimler, che ne sarebbe coinvolta pure la Opel ..... Opel, Opel quella che quando era sotto Gm aveva fatto accordo sui motori diesel con Fpt Fiat Power Train ?? Quindi ora Opel ammette che qualcosa non va ed è disposta a richiami officina per sistemare con la bacchetta magica le emissioni di Nox .... tutto questo per dire, ma ora Fca che dirà, che tutti i suoi multijet (simili ma non identici a quelli Opel) sono a norma e non ci sarà nessun richiamo ? :sgrat)

http://www.alvolante.it/news/case-tedes ... sel-353230

http://www.alvolante.it/news/un-nuovo-t ... -cv-337249
 
i "defeat device" sono tutti accorgimenti software: il fatto che il "ferro" possa essere anche identico tra fiat e opel non implica necessariamente che entrambi abbiano lo stesso identifo software di controllo

comunque, a partire dagli euro5, è comune a tutti i costruttori (nessuno escluso) l'utilizzo di tecniche al limite del lecito (se non oltre) per gestire i limiti imposti ai motori diesel ed avere nel contempo motori funzionanti e fruibili
motivo per cui io mi tengo rigorosamente alla larga dai diesel attuali
 
vag, in Germania il ministero trasporti Kba dispone richiamo per modelli audi euro 6 prodotte dopo lo scoppio dell'affare centraline presunte "adulterate" ... poche migliaia di pezzi ..
il costruttore dice che erano interventi già concordati tempo fa ..... :sgrat) ..... beh comunque a vag gli affari continuano ad andare benone, quindi zero problemi :D


https://www.quattroruote.it/news/indust ... tture.html

http://www.omniauto.it/magazine/50789/a ... 6-germania

https://www.alvolante.it/news/audi-rich ... o-6-355561
 
Top