Vorrei rimettere il DPF sulla Brera, sono scontento.

Quindi la soluzione c e... Senza spendere in catalizzatore e cose ulteriori... Ma a tavoletta niente fumo?
 
tekno la stai prendendo molto sul personale e mi spiace.

Secondo te io sto dicendo una cazzata che la mia non fuma... ok, poco importa se passo per cazzaro ai tuoi o altri occhi.

Passo e chiudo, buon divertimento :OK)
 
Posto la mia opinione ho fatto fare svariate auto da mpgarage e le 147 che li ho portato le ha sempre fatte bene.
L'unica Brera 2.4 di un utente del forum che spero interverrà anche qui a portare la sua opinione l'ha mappata e defappata.
L'auto fumava come un camion sono state fatte varie prove e poi lasciata la mappa che era meglio ma che cmq fumava addicendo i problemi di fuma a problemi meccanici. L'auto dopo qualche mese di circolazione cosi ha imbarcato i collettori di scarico per le temperature che aveva allo scarico. Dopo la sistemazione la mappa è stata rifatta completamente e la macchina ora spinge nettamente di più che con la mappa che fumava e non caccia un filo di fumo ed è defap con tubo dritto senza nessun kat ne prekat ne kat centrale.
 
Io per prova del 9 farei fare un defap off + egr off e vedi come va?

Io quando ho fatto cosi sulla macchina che ti dicevo prima l'auto andava perfettamente e senza fumo e con questo ottimo punto di partenza abbiamo sviluppato da 0 la nuova mappa e ora la macchina va bene e senza fumo.
 
Il problema del fumo è sicuramente la mappa per quello ti dicevo leva la mappa potenza e lascia solo dpf e egr off.
 
Ciao sono il proprietario della brera che aveva problemi come te. L unico modo e provare a fare una mappa come ti ha detto the kid. Se da originale non ha problemi e la mappa fatta male. Ora la mia brera vola e zero fumo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Matteo è disponibilissimo ed è una persona molto corretta e competente. Basta esporgli il problema e senza dubbio ti fissa un altro appuntamento per rivedere la mappa e risolvere il problema. :OK)
 
La mia fuma solo a tavoletta!! Penso che per tutte sia cosi o sbaglio? Per gli utenti che dicono che le loro Brera non fumano, questo è vero anche a tavoletta? La dfiscussione si fà interessante....avente anche filtro sportivo? Velocità massime?
 
A tavoletta sale il turbo a poco più di 1,5, non arriva a 1,6, e a un certo punto si sente un fischio. Comunque a ogni semaforo sento l'odore entrare con i finestrini aperti... sensazione deprimente. Quindi consigliate di far togliere la rimappa, lasciare solo la chiusura EGR e niente FAP, giusto?
 
La mia a tavoletta fuma praticamente zero.... ovvio dopo che è il motore e bello caldo. Io per scrupolo controllerei anche i prigionieri dei collettori di scarico, un controllino male non fa...
 
white.oleander":33y53cja ha detto:
A tavoletta sale il turbo a poco più di 1,5, non arriva a 1,6, e a un certo punto si sente un fischio. Comunque a ogni semaforo sento l'odore entrare con i finestrini aperti... sensazione deprimente. Quindi consigliate di far togliere la rimappa, lasciare solo la chiusura EGR e niente FAP, giusto?

devi farti mettere la mappa con esclusa l egr e tolto il fap, perchè hai il tubo vuoto sotto, e senza alcun incremento di potenza. E vedi come va
 
alfone166":27zs5jpj ha detto:
La mia fuma solo a tavoletta!! Penso che per tutte sia cosi o sbaglio? Per gli utenti che dicono che le loro Brera non fumano, questo è vero anche a tavoletta? La dfiscussione si fà interessante....avente anche filtro sportivo? Velocità massime?

Attenzione a chiedere velocità massime. Qui sul forum ci si deve attenere al rispetto del codice stradale.
 
Tutto fa, ma non lo noti a livello di prestazioni, qualcosa però calano i consumi rispetto a quello in cartone!
Per il fumo ci assicuro che se il mappatore sa quello che fa ottiene aumenti di potenza anche senza un filo di fumo, in nessuna occasione, nemmeno la ripresa da bassi giri!
L'idea di metterci un cat 200celle non è male, anche se 300€ sono veramente troppi!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Io molto più semplicemente proverei ad aspettare una decina di giorni, cercherei di utilizzare un po' l'auto in autostrada, e se non cambia nulla richiamerei Matteo esponendogli il problema. Stai certo che la soluzione la trova.

Comunque il discorso del fumo sulle auto senza DPF è molto variabile... ho visto auto originali fumare poco, tanto, e altre non fumare per nulla... come si spiega? Parlo di auto nuove, non con con centinaia di km alle spalle e manutenzione fatta a muzzo...
 
Re: R: Vorrei rimettere il DPF sulla Brera, sono scontento.

33Boxer":3w340pis ha detto:
Io molto più semplicemente proverei ad aspettare una decina di giorni, cercherei di utilizzare un po' l'auto in autostrada, e se non cambia nulla richiamerei Matteo esponendogli il problema. Stai certo che la soluzione la trova.

Comunque il discorso del fumo sulle auto senza DPF è molto variabile... ho visto auto originali fumare poco, tanto, e altre non fumare per nulla... come si spiega? Parlo di auto nuove, non con con centinaia di km alle spalle e manutenzione fatta a muzzo...
se l'auto con DPF montato fuma ha sicuramente qualche problema!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Io ti posso raccontare la mia esperienza, è l unico problema era la mappa. In quanto con la mappa originale, ovviamente tolto il fap era tutto perfetto. Messa su una mappa fatta come si deve zero fumo. Ora non voglio dire che Matteo non sa fare il suo lavoro, ma probabilmente alcune macchine non le sa fare bene. Anche a me a provato a sistemare la mappa dopo che ha visto il fumo, ma niente da fare.
 
Top