Vorrei fare l'assetto alla nasona che consigli?

sono molto interessato anch'io, vorrei eliminare l'effetto suv al posteriore, ma sono anche molto indeciso..non so se montare componenti originali o no...
l'unica cosa che vorrei è un abbassamento max 3 cm senza penalizzare il confort
sotto con i consigli :OK) :OK) :OK)

P.S.comunque io ho ancora su molle a ammo originali con 143000km e vanno ancora bene :D :D :D

make1978":3sapkena ha detto:
sono molto interessato anch'io, vorrei eliminare l'effetto suv al posteriore, ma sono anche molto indeciso..non so se montare componenti originali o no...

P.S.comunque io ho ancora su molle a ammo originali con 143000km e vanno ancora bene :D :D :D
Se fai un assetto completo, il comfort ci rimette un pochino :ka) l' auto si abbassa e diventa un pò più rigida, quindi sentirai di più gli avvallamenti, le crepe sull' asfalto, ecc...
Però se hai una signorina prosperosa nel sedile a fianco, il prezzo lo paghi volentieri... :elio)

Stefano07":1suk60nu ha detto:
make1978":1suk60nu ha detto:

Se fai un assetto completo, il comfort ci rimette un pochino :ka) l' auto si abbassa e diventa un pò più rigida, quindi sentirai di più gli avvallamenti, le crepe sull' asfalto, ecc...
Però se hai una signorina prosperosa nel sedile a fianco, il prezzo lo paghi volentieri... :elio)

Ok, grazie per la risposta, il problema è quantificare questo "pochino" :asd) :asd) , dopodichè non so però quali marchi scegliere
l'assetto originale alfa com'è? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

un'altra question: per montare molle e ammortizzatori devo andare in un'officina alfa o va bene qualunque meccanico?
quanto potrei spendere?
grasssie per le risposte

make1978":b9yamjn9 ha detto:
Stefano07":b9yamjn9 ha detto:
make1978":b9yamjn9 ha detto:

Ok, grazie per la risposta, il problema è quantificare questo "pochino" :asd) :asd) , dopodichè non so però quali marchi scegliere
l'assetto originale alfa com'è? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

un'altra question: per montare molle e ammortizzatori devo andare in un'officina alfa o va bene qualunque meccanico?
quanto potrei spendere?
grasssie per le risposte

Il "pochino" dipende da come è l' assetto, cioè più o meno rigido, più o meno basso (2, 3, 4mm quello che vuoi). Naturalmente più sei basso, più sei rigido, quindi tutte le imperfezioni della strada, le senti....
Per i marchi dipende da quanto vuoi spendere e da quanta qualità vuoi (questo risponde anche all' ultima domanda :p )
Infine penso che vada bene qualsiasi meccanico (se succede qualcosa agli ammo, la garanzia non ti passa niente anche se vai in un autorizzato :alfa)) purchè di fiducia :nod) (io sono andato dal mio che è un Ford.... :p ) cosi magari risparmi.... :OK)

lucio JTDm":hmc0pdc1 ha detto:
FEBIO5":hmc0pdc1 ha detto:
ma siamo in molti a voler l'assetto non si potrebbe pensare ad un altro comunitario con prezzi vantaggiosi come l'ultimo che è stato fatto??? :D :D
Non sarebbe una brutta idea :nod)
Quali molle e quali ammortizzatori però? Eibach e Blistein?

sì l'ultimo era stato fatto così eibach e bilstein, se vuoi + dettagli te li può dare fillo nell'ERVC , io spero che se ne rifaccia uno presto :D :p

( voglio l'assetto e non voglio rimetterci una cifra :asd) :asd) )

FEBIO5":35d692uy ha detto:
sì l'ultimo era stato fatto così eibach e bilstein, se vuoi + dettagli te li può dare fillo nell'ERVC , io spero che se ne rifaccia uno presto :D :p

( voglio l'assetto e non voglio rimetterci una cifra :asd) :asd) )
idem! :OK)
Ho visto un comunitario di ammortizzatori e molle a 550 euro nella sezione apposita, forse è quello che dici tu...
Sono indeciso perchè sul sito ammortizzatoriauto dei ritarati a 215 euro spediti non mi sembrano molto...le molle (Eibach) le ho viste su e-bay a 200 euro...

klax":1bmrffue ha detto:
turicasazza":1bmrffue ha detto:
con 400 euro portiamo a casa ammortizzatori e molle alfa, quelli che monta la gta.
xke dobbiamo prendere eibach e blistein

Sicuro siano solo 400 per assetto alfa??? Il mio meccanico mi diceva circa il doppio per quello normale.

allora ammortiz ant 136,00+post138,00+70,00molle ant70 molle post..
qnt spendi???

turicasazza":jalfkozf ha detto:
klax":jalfkozf ha detto:
turicasazza":jalfkozf ha detto:
con 400 euro portiamo a casa ammortizzatori e molle alfa, quelli che monta la gta.
xke dobbiamo prendere eibach e blistein

Sicuro siano solo 400 per assetto alfa??? Il mio meccanico mi diceva circa il doppio per quello normale.

allora ammortiz ant 136,00+post138,00+70,00molle ant70 molle post..
qnt spendi???

Sinceramente conoscendo qnt sn ladri in qst casi nn pensavo fossero 136 e 138 a coppia ma a singolo
beh allora sicuramente meglio qst

Questa è la mia con assetto Alfa:

Calcola ke queste foto le ho fatte il giorno dopo ke l'ho ritirata e da quello ke mi è parso,si è abbassata ancora qualcosina.

@luca ts

Ma x assetto alfa intendi quello della GTA??? e qnt è costato???

@turicasazza

qnd ti informi facci sapere

Luca T.S.":2ol78v5a ha detto:
Questa è la mia con assetto Alfa:

Calcola ke queste foto le ho fatte il giorno dopo ke l'ho ritirata e da quello ke mi è parso,si è abbassata ancora qualcosina.
se si "assesta", ovvero si abbassa ancora un pò siamo ai livelli della mia q2 con assetto originale

klax":2sisvesd ha detto:
@luca ts

Ma x assetto alfa intendi quello della GTA??? e qnt è costato???

@turicasazza

qnd ti informi facci sapere

Non sò se l'assetto ke offre l'Alfa come optional sia lo stesso della GTA,comunque come optional lo paghai 280 euro.

@joker66:penso xò ke questo assetto sia lo stesso identico d quello ke montano sulla Q2. :nod)

joker66":s4405pbk ha detto:
non saprei. l'assetto q2 differisce da quello delle altre 147 non solo per molle e ammo.

rispetto a quello effetto SUV sicuramente si,ma il cosidetto "assetto Alfa" ke offre la casa come optional secondo me è lo stesso d quello ke ha la Q2.

buon giorno causa maltempo nn sn potuto andare dal ricambista.
cmq vi terrò aggiornati.

come dicono altri l'assetto alfa è uguale del q2?
facciamo una ricerca per vedere ke esce!

cmq nn e tanto basso l assetto alfa.ce lo avevo io prima di mettere i d2. co l assetto alfa ci andavo tra ruota e passaruota 4 dita.percio nn e ke sia tanto bassa no?

nasona sport":230c8nki ha detto:
cmq nn e tanto basso l assetto alfa.ce lo avevo io prima di mettere i d2. co l assetto alfa ci andavo tra ruota e passaruota 4 dita.percio nn e ke sia tanto bassa no?

Si diciamo ke non è un vero e proprio assetto ma con l'assetto Alfa la 147 almeno acquista la normale altezza ke dovrebbe avere un auto,cosa invece sproporzionata quello effetto SUV secondo me.

si ma per me ko l assetto alfa sembra sempre un po suv.forse un po meno.quando ce lo avevo anke io nn mi piaceva tanto.ora la makkina rende davvero per la sua bellezza