Vorrei fare l'assetto alla nasona che consigli?

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
Ragazzi vorrei fare un assetto alla nasona ma niente di troppo visivo al max 2 cm vorrei abbassarla.
Ma con dei cerchi 16 mi conviene farlo?
cmq che mi consigliate di fare? ovvero che ammortizzatori e molle usare?
vorrei un bel assetto morbido sulle scaffe ma ben rigido per le curve!
chiedo troppo?
aspetto consigli
 
Che dire,anch'io sono tentato a fare l'assetto dato che la :inocchio) è a fare un maxi tagliando comprensivo di distribuzione,braccetti,pasticche anteriori e posteriori,dischi e ammortizzatori che a 97.000km non se la passano proprio bene,ha detto durerebbero ancora per altri 20.000/30.000km però se voglio fare l'assetto li sostituisco e via,per via dei 17 che monto lui si è sentito di consigliarmi uno completo di ammortizzatori e molle per 300€ compreso di montaggio(non ricordo la marca)definendolo un assetto onesto -3 e poi di lui mi strafido dato che è specializzato :alfa) e da una vita la famiglia si serve da lui e sempre tutto perfetto,certo ha detto se vuoi qualcosa di meglio tipo Simoni di prezzo si cresce e si arriva anche sui 600€ però se ci si accontenta quelli che mi ha proposto ne ha montati parecchi e mai nessuna lamentela.Quello che ti ha proposto Luca direi che è ottimo :OK)
 
Anchio ho i cerchi da 16, ho fatto l' assetto e mi trovo da dio... :nod)
Ho montato delle molle Eibach (se si scrive così... :p ) su ammo Blisten, sono andato giù di circa 30mm. Secondo me è una bella coppia e l' altezza non è eccessiva ( lo dico perchè vado orgoglioso della mia piccola :D )
Stefano
 
Stefano07":xtq8s6ab ha detto:
Anchio ho i cerchi da 16, ho fatto l' assetto e mi trovo da dio... :nod)
Ho montato delle molle Eibach (se si scrive così... :p ) su ammo Blisten, sono andato giù di circa 30mm. Secondo me è una bella coppia e l' altezza non è eccessiva ( lo dico perchè vado orgoglioso della mia piccola :D )
Stefano

bene, ma senti una cosa, dove li hai comprati? cn i sedici nn sfreca il passaruota post con la ruota?
a me si...e sn senza assetto!
 
ragazzi ma l'assetto originale alfa nn lo potrei mettere?
mi hanno detto ke si abbasserebbe la makkina di 2cm giusto quello ke voglio io.
ke ne pensate!?! :confusbig)
 
turicasazza":kd9ksaok ha detto:
Stefano07":kd9ksaok ha detto:
Anchio ho i cerchi da 16, ho fatto l' assetto e mi trovo da dio... :nod)
Ho montato delle molle Eibach (se si scrive così... :p ) su ammo Blisten, sono andato giù di circa 30mm. Secondo me è una bella coppia e l' altezza non è eccessiva ( lo dico perchè vado orgoglioso della mia piccola :D )
Stefano

bene, ma senti una cosa, dove li hai comprati? cn i sedici nn sfreca il passaruota post con la ruota?
a me si...e sn senza assetto!
Li ho presi da un mio amico che ha un' autofficina..... Non mi tocca niente perchè sono tarati apposta per la mia.... c'è da dire che ho preso ammo da competizione :elio) .
p.s. ho la versione restyling...
 
FEBIO5":1nxgo48y ha detto:
ma siamo in molti a voler l'assetto non si potrebbe pensare ad un altro comunitario con prezzi vantaggiosi come l'ultimo che è stato fatto??? :D :D

per me andrebbe bene, ma sn per l'assetto originale alfa.
ke se nn sbaglio monta ammortiz gta e molle 156 ti
 
io monto koni sport piu molle hEr gli ammo li ho fatti tarare al 40 per cento che dire fenomenali i koni gialli!!! :nod)
 
turicasazza":3du8t39o ha detto:
con 400 euro portiamo a casa ammortizzatori e molle alfa, quelli che monta la gta.
xke dobbiamo prendere eibach e blistein

Sicuro siano solo 400 per assetto alfa??? Il mio meccanico mi diceva circa il doppio per quello normale.
 
Top