Vorrei cambiare auto ma... (118d)

squalo87":1fvqi4dz ha detto:
Il gioco vale la candela?? Vi prego aiutatemi voi!!

economicamente parlando non esiste una risposta. dipende dallo stipendio, dal conto in banca e dal valore che ognuno da al soldo. per qualcuno si ne vale la pena, per qualcun'altro no. la risposta a quella domanda puoi trovarla solo tu. qua possiamo solo aiutarti a scovare pregi e difetti.

visto che si è parlato anche di nuova audi A3, vorrei far notare un dettaglio e allo stesso tempo porre una domanda dato che ci sono montato 2 volte negli ultimi 10 volti: la plancia non ha l'autoradio. ho cercato e alla fine ho trovato il lettore cd infognato attaccato al soffitto dentro al vano portadocumenti.

una configurazione simile porta all'impossibilità di montarsi autoradio aftermarket giusto? direi di si perchè in plancia non vi sono mostrine da sostituire. ancor peggio: quando prima o poi si guasterà il suddetto lettore (e non è cosa improbabile) si è costretti ad andare a farsi rapinare in audi per rimontarne uno originale?
 
ma si può mettere vendono la mascherina modificata, non so se la vende l'alfa ma comunque ne ho vista una con il doppio din è sta meglio che sulla 147 dove purtroppo non mi ha mai convinto nessuna autoradio aftermarket..
 
Ho capito che gusti son gusti, ma dire che la giulietta non ti piace ma la nuova serie 1 si, bisogna aver 2/10 di vista ;) Se mi dici ho voglia di trazione posteriore e la meccanica bmw ok ma esteticamente giulietta rimane la più bella :) La serie 1 ha fatto scandalo, fa ruggine!!!!
 
scikkits":3iy47kma ha detto:
Ho capito che gusti son gusti, ma dire che la giulietta non ti piace ma la nuova serie 1 si, bisogna aver 2/10 di vista ;) Se mi dici ho voglia di trazione posteriore e la meccanica bmw ok ma esteticamente giulietta rimane la più bella :) La serie 1 ha fatto scandalo, fa ruggine!!!!

...a me la giulietta non piace per niente,ma la serie 1 è proprio antiestetica!(sempre secondo me)...questa cosa della ruggine l'avevo sentita pure io :asd)
 
pierpy_90 GP":2htg14o7 ha detto:
meglio la vecchia 118d se proprio deve essere serie 1 xD

per quanto rguarda il vecchio serie 3 invece posso solo trovare pregi ;)

...la serie 3 è una bella auto(un po' anonima,ma bella ),la serie 1 vecchia ,come ho già detto,non mi piaceva,ma lanuova serie è... :scratch) inqualificabile :asd)
 
Alfaboss,è vero per te che una è più bella dell'altra,questo non vale mica per tutti :)
Per esempio a me la giulietta,dopo un entusiasmo iniziale,fa schifo.
La trovo una "sportiva" riuscita meno che a metà..la silouette era pure gradevole,ma poi vedi che è alta come un camion e quindi..
La serie 1 la trovo bilanciata,elegante,sobria: non ha le cromature e i ghingherli che buttano fumo negli occhi come altre concorrenti,certo,ma la qualità c'è tutta e non serviva ostenatarla.
Comunque all'utente indeciso col q2: fossi in te,accantonerei ancora per un pò il denaro destinato al cambio auto,per poi muovermi i primi mesi del prossimo anno tra inevitabili prezzi migliori dovuti soprattutto all'arrivo della golf VII.
 
phanter86":36c0q9bb ha detto:
Alfaboss,è vero per te che una è più bella dell'altra,questo non vale mica per tutti :)
Per esempio a me la giulietta,dopo un entusiasmo iniziale,fa schifo.
La trovo una "sportiva" riuscita meno che a metà..la silouette era pure gradevole,ma poi vedi che è alta come un camion e quindi..
La serie 1 la trovo bilanciata,elegante,sobria: non ha le cromature e i ghingherli che buttano fumo negli occhi come altre concorrenti,certo,ma la qualità c'è tutta e non serviva ostenatarla.
Comunque all'utente indeciso col q2: fossi in te,accantonerei ancora per un pò il denaro destinato al cambio auto,per poi muovermi i primi mesi del prossimo anno tra inevitabili prezzi migliori dovuti soprattutto all'arrivo della golf VII.

...e infatti io davo la mia opinione,come richiesto e come hanno fatto altri...tutto qua.
 
personalmente ,visto che monto il tuo stesso motore in versione euro tre con all'attivo 220.000km,ti posso dire che fino a quando cammini i nostri mjet non danno alcun problema anzi....i problemi nascono quando si inizia a fare un uso sporatico dell'auto(mi collego al discorso affidabilità) quindi ti consiglio di goderti ancora il tuo motore(che per essere infastidito si deve ricorrere dai 160 cv in poi) per poi comprati un bel serie allestito per bene(per la cronaca nn sara bellissima ma allestito per bene qualsiasi bmw diventa fantastico mentre qualsiasi alfa anche con i copponi é sempre bella)
 
max-mjet":22tmc8os ha detto:
personalmente ,visto che monto il tuo stesso motore in versione euro tre con all'attivo 220.000km,ti posso dire che fino a quando cammini i nostri mjet non danno alcun problema anzi....i problemi nascono quando si inizia a fare un uso sporatico dell'auto(mi collego al discorso affidabilità) quindi ti consiglio di goderti ancora il tuo motore(che per essere infastidito si deve ricorrere dai 160 cv in poi) per poi comprati un bel serie allestito per bene(per la cronaca nn sara bellissima ma allestito per bene qualsiasi bmw diventa fantastico mentre qualsiasi alfa anche con i copponi é sempre bella)
:OK)
anke io la penso così... fino a quando non ci sono problemi meglio aspettare.. anke xkè se ti fai la macchina nuova, meglio spenderci anche 4000 euro in + ma te la fai il + accessoriata possibile... (sempre se ne vale la pena xD )
 
Ragazzi non posso che darviu ragione...
Venerdi scorso sono andato in un altra conce Bmw e stavo quasi per firmare, ma poi tornando a casa mi sono chiesto se valeva davvero la pena dare via la mia amata Alfina tenuta come una figlia con soli 90000Km, per prendere una signora macchina ma sborsare anche la modica cifra di 25000€ più la mia?!
Assolutamente no mi tengo la mia Q2 che ancora oggi quando la vedo mi si ferma il cuore da quanto è bella :sbav) :sbav) (parere mio eh).
Ho pensato dopo un rapido calcolo che la mia Q2 sà pensionabile tra circa 3 anni perchè avrà all'incirca 200000Km poi li opterò per prendere magari un Bmw o un altra macchina disponibile in quel momento nuova o magari seminuova.
Secondo voi il ragionamento fila??
 
squalo87":1yd15r04 ha detto:
Ragazzi non posso che darviu ragione...
Venerdi scorso sono andato in un altra conce Bmw e stavo quasi per firmare, ma poi tornando a casa mi sono chiesto se valeva davvero la pena dare via la mia amata Alfina tenuta come una figlia con soli 90000Km, per prendere una signora macchina ma sborsare anche la modica cifra di 25000€ più la mia?!
Assolutamente no mi tengo la mia Q2 che ancora oggi quando la vedo mi si ferma il cuore da quanto è bella :sbav) :sbav) (parere mio eh).
Ho pensato dopo un rapido calcolo che la mia Q2 sà pensionabile tra circa 3 anni perchè avrà all'incirca 200000Km poi li opterò per prendere magari un Bmw o un altra macchina disponibile in quel momento nuova o magari seminuova.
Secondo voi il ragionamento fila??

3 anni mi sembra un tempo sufficientemente lungo ai fini dell'ammortamento della q2..
Senza contare che a quell'epoca avrai da sbizzarrirti sul seminuovo..tra golf VII quasi a fine serie ed attuali serie1 ed a3 ;)
 
squalo87":t4zf98ny ha detto:
Ragazzi non posso che darviu ragione...
Venerdi scorso sono andato in un altra conce Bmw e stavo quasi per firmare, ma poi tornando a casa mi sono chiesto se valeva davvero la pena dare via la mia amata Alfina tenuta come una figlia con soli 90000Km, per prendere una signora macchina ma sborsare anche la modica cifra di 25000€ più la mia?!
Assolutamente no mi tengo la mia Q2 che ancora oggi quando la vedo mi si ferma il cuore da quanto è bella :sbav) :sbav) (parere mio eh).
Ho pensato dopo un rapido calcolo che la mia Q2 sà pensionabile tra circa 3 anni perchè avrà all'incirca 200000Km poi li opterò per prendere magari un Bmw o un altra macchina disponibile in quel momento nuova o magari seminuova.
Secondo voi il ragionamento fila??

Ottima scelta :OK) sfruttala fino in fondo...no ne vale la pena ora...
 
...si si ,scelta saggia :nod) :OK) ...non vale la pena svendere un'auto che va bene :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) ,per prendere un'auto nuova,che poi,parere mio,le auto appena uscite non le prenderei mai,hanno sempre qualche difetto...fra qualche anno si sara' assestata bene la prenderei come si deve(ma non serie 1 ,ti prego! :hail) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo,eh?! ;) )
 
infatti tipo la ruggine che sta affliggendo i sedili della serie 1...meglio aspettare quando esce un nuovo modello perchè i primi che la prendono sono gli utenti tester :asd)
 
36.000€ per un bmw serie 1?? Con la tua valutata così poco?? E c'è anche da chiederlo? :asd)
Se la tua Q2 non ha problemi tienila più che puoi in modo da ammortizzarla totalmente.. :nod)
 
Top