Vorrei cambiare auto ma... (118d)

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi in questi giorni mi sta frullando l'idea di cambiare auto, ho preso in considerazione vari modelli e devo dire che l'auto che mi ha colpito di più è il Bmw serie 1.
Nulla togliere alla Giulietta che è una bella macchina ma purtroppo non rispecchia in pieno ai miei gusti.
Adesso ho un 147 q2 del 2009 con poco più di 100000Km e visto che la uso prettamente per lavoro e avrei deciso di puntare su un'auto più fresca, ma sinceramente sono davvero indeciso se tenerla fino all'ultimo minuto per poi buttarla o cambiarla ora con la sua valutazione ridicola che si aggira su 7000€.
Sono stato in un conce Bmw e ho fatto fare un preventivo per un 118d sport con molti accessori, tipo fari xeno sensori di parcheggio ecc.. Come prezzo stiamo sui 36-37000 €
Voi che dite faccio il passo o tengo la mia?
Ma soprattuto qualcuno di voi a mai provato quel tipo di motore per dirmi come va? Perchè alcuni dicono che sia un pò ferma come motore ma altri dicono che sia una bomba, voi che dite?
Grazie
 
Io sono del parere che se l'auto non dà problemi particolari la tengo finchè non mi dice basta di camminare ovviamente se non ha problemi gravi!Tanto non conviene cambiare auto sempre che ci smeni e basta!La tua avoglia a camminare ancora poi la valutazione che ha è decisamente ridicola e non la venderei manco sotto minaccia a regalare una macchina di appena tre anni a quel prezzo!Il 118d è un'ottima macchina e con quel motore va benissimo!Io l'ho guidata spesso perchè ce l'ha uno dei miei migliori amici ed ha prestazioni ottime con consumi ridotti rispetto pure alla tua :inocchio) ed è affidabile rispetto al 120d che sfascia le turbine!Se vuoi fare il passo non te ne penti :OK) !Io ho una 320i e rispetto alla :inocchio) proprio un'altro pianeta per come è fatta dentro(nel senso che nonostante gli anni e i km non ha un rumore che è uno,mentre la 147 già dopo dieci mesi era un concerto dentro)
 
squalo87":1najkl03 ha detto:
Ragazzi in questi giorni mi sta frullando l'idea di cambiare auto, ho preso in considerazione vari modelli e devo dire che l'auto che mi ha colpito di più è il Bmw serie 1.
Nulla togliere alla Giulietta che è una bella macchina ma purtroppo non rispecchia in pieno ai miei gusti.
Adesso ho un 147 q2 del 2009 con poco più di 100000Km e visto che la uso prettamente per lavoro e avrei deciso di puntare su un'auto più fresca, ma sinceramente sono davvero indeciso se tenerla fino all'ultimo minuto per poi buttarla o cambiarla ora con la sua valutazione ridicola che si aggira su 7000€.
Sono stato in un conce Bmw e ho fatto fare un preventivo per un 118d sport con molti accessori, tipo fari xeno sensori di parcheggio ecc.. Come prezzo stiamo sui 36-37000 €
Voi che dite faccio il passo o tengo la mia?
Ma soprattuto qualcuno di voi a mai provato quel tipo di motore per dirmi come va? Perchè alcuni dicono che sia un pò ferma come motore ma altri dicono che sia una bomba, voi che dite?
Grazie

Se puoi permettertelo,vai.
L'auto è appena uscita,il motore 118-come già hanno detto alcuni- SEMBRA essere più affidabile del fratellone 120(e sembra non perchè forse non lo è..ma semplicemente perchè pure il 120 non lo si può considerare non affidabile).
Secondo me fai un passo in avanti non indifferente: resti nella categoria ma ti aggiudichi una trazione posteriore..e non è poco considerando che le concorrenti attuali sono tutte giocattoloni a trazione anteriore.
Rigurado alla qualità di finiture,materiali utilizzati ed assemblaggi niente da dire..d'altra parte paghi tanto e tanto ottieni :)
 
Anakin":2j5x14q1 ha detto:
peccato che sulla nuova A3 la trazione quattro sia disponibile solo sul 1.8 TFSI

C'è comunque una bella differenza tra lo stare sui binari con una trazione integrale(che poi la quattro di audi lo è a metà) e l'affrontare una curva,anche a velocità bassa,con una trazione posteriore.
Credo che molti saranno d'accordo nel dire che tra i due modus vivendi,almeno nel segmento a cui ci riferiamo..non c'è storia in termini "ludici".
 
Felix7":d3fifd51 ha detto:
Anakin":d3fifd51 ha detto:
in termini ludici può essere meglio una tp
però in alcuni casi, ad esempio quando nevica (anche se a Roma non nevica molto), è meglio avere un integrale
Se vivi in montagna ok, altrimenti anche no. :)

Poi insomma,trazione posteriore/motore anteriore è una soluzione mica da scherzare..
raffinata,sicuramente meno che in passato,perchè oggi le case risparmiano sulla componentistica(bmw compresa)...ma sempre dell'essenza della sportività a portata di tutti(a portata di tutti perchè l'altra configurazione beh..motore posteriore :D ) si tratta.
Non a caso,chi OGGI cerca un "alfa"..compra una bmw.
 
Ragazzi che dire per tutti i consigli che mi avete dato, ma adesso non so proprio come fare, sono indeciso allo stato puro..
Io eventualmente l'acquisterei con la promozione abbastanza buona che fanno in questo momento in casa Bmw.
Cioè con il costo dell'auto di circa 34000€, il finanziamento sarebbe questo:
10000€ + la mia alfa subito.
Poi 47 rate da circa 180€
poi alla 48 rata una maxi rata di circa 10500€ o ridarla indietro.
Il finanziamento sarebbe a tan 2,99 quindi direi molto buono.
Che dite conviene? o spremo all'osso la mia Alfina?
Grazie
 
L'offerta è veramente ottima e vantaggiosa!Cerso svenderesti la tua macchina che ha ancora tanto da dare!E' un gran bel dilemma e posso capirti però ti posso pure dire che le soddisfazioni se non te le togli adesso che sei giovane e non hai i casini di casa e famiglia quando lo rifarai?
 
Scusate mi sono scordato di dirvi che nell'offerta sono inclusi incendio e furto e tutti i tagliandi che effettuano loro..
La indecisione è ancora più ardua.
comunque per quanto riguarda lo sfizio ci può stare visto che ho solo 25 anni, con un buon stipendio, certo non sono ricco ma ho un po' spese..
Mamma mia non so che fare..
 
Non è che mi sembra una grande offerta di leasing.

Mercedes-Benz qualche mese fa ne ha fatta una davvero convenientissima per la Classe C e credo la stia riproponendo per la nuova A, molto più bella IMHO della bmw serie1 nuova...

Oppure se vuoi proprio la bmw, perchè non prenderla direttamente in bavaria? Ti assicuro che il risparmio si farà sentire e l'operazione è completamente legale :OK)
 
ciao,non ti offendere eh,ma mamma mia quant'è brutta la serie 1 nuova!!!!! :eek:hmamma)...chi l'ha disegnata dovrebbero :sadomaso) :D (scusa,opinioni personali :OK) ) ma guarda cha anche se è qualitativamente migliore(insonorizzazione etc etc.) ti ritrovi comunque con una"macchinetta"(perchè a vederla quello pare,come dimensioni non so quanto guadagni) spendendo una VALANGA DI SOLDI!!! se proprio vuoi una bmw,vendi la tua(non la far ritirare perche' te la valutano poco),e prendi una serie 3 usata,ma usata poco(usato bmw approvato),è molto piu'"aggraziata"(oddio ,quel frontale della 1 non mi piace proprio),spaziosa e comoda! non ti far prendere dalla fretta e valuta anche altri marchi e soluzioni! poi sono gusti! buon acquisto! :OK)
 
phanter86":1rrr80rb ha detto:
Felix7":1rrr80rb ha detto:
Anakin":1rrr80rb ha detto:
in termini ludici può essere meglio una tp
però in alcuni casi, ad esempio quando nevica (anche se a Roma non nevica molto), è meglio avere un integrale
Se vivi in montagna ok, altrimenti anche no. :)

Poi insomma,trazione posteriore/motore anteriore è una soluzione mica da scherzare..
raffinata,sicuramente meno che in passato,perchè oggi le case risparmiano sulla componentistica(bmw compresa)...ma sempre dell'essenza della sportività a portata di tutti(a portata di tutti perchè l'altra configurazione beh..motore posteriore :D ) si tratta.
Non a caso,chi OGGI cerca un "alfa"..compra una bmw.

E infatti cosa guido da più di 4 anni? :D
Intendevo dire che la TP con la neve in pianura è guidabilissima. Solo se abitassi in montagna valuterei l'integrale. ;)
 
Felix7":2e6kk4ps ha detto:
phanter86":2e6kk4ps ha detto:
Felix7":2e6kk4ps ha detto:
Anakin ha detto:
in termini ludici può essere meglio una tp
però in alcuni casi, ad esempio quando nevica (anche se a Roma non nevica molto), è meglio avere un integrale
Se vivi in montagna ok, altrimenti anche no. :)

Poi insomma,trazione posteriore/motore anteriore è una soluzione mica da scherzare..
raffinata,sicuramente meno che in passato,perchè oggi le case risparmiano sulla componentistica(bmw compresa)...ma sempre dell'essenza della sportività a portata di tutti(a portata di tutti perchè l'altra configurazione beh..motore posteriore :D ) si tratta.
Non a caso,chi OGGI cerca un "alfa"..compra una bmw.

E infatti cosa guido da più di 4 anni? :D
Intendevo dire che la TP con la neve in pianura è guidabilissima. Solo se abitassi in montagna valuterei l'integrale. ;)

Ma in montagna con la TP ci si diverte di più ;) dai che traversoni nei tornanti??xD ovvio se nevica meglio che la lasci in garage :OK)
 
E infatti cosa guido da più di 4 anni? :D
Intendevo dire che la TP con la neve in pianura è guidabilissima. Solo se abitassi in montagna valuterei l'integrale. ;)[/quote]

Pardon ragazzo,
intendevo solo darti ulteriormente ragione(ed in ogni caso mi era sfuggito che guidavi già la tedesca :) ).
 
Top