Vorrei cambiare auto ma... (118d)

o meglio, forse intende dal punto di vista dinamico, beh ma ovviamente se avessi notato che quest'aspetto è preponderante i miei suggerimenti ne avrebbero tenuto conto..apparte che comunque la serie 1 è messa troppo sul piedi stallo, che di bastonate ne ha prese anche da un auto del popolo :) comunque la vecchia a3 non era molto entusiasmante da guidare, ma questa nuova andrebbe provata, anche perchè è un po che ci sono persone "giuste" a farli da quelle parti...
 
Piccola premessa..l'affermazione era assolutamente leggera,come può e deve esserlo quando si scrive davanti ad un caffè in pausa pranzo.
Detto questo però..non è che fosse poi difficile capire cosa intendevo:
La a3 è una trazione anteriore che non avrà nulla di più di una golf VII serie,in termini telaistici.
La serie 1 è un auto sulla quale sentirei di indirizzare il possessore di una 147 (L'UNICA auto del segmento a trazione anteriore che è riuscita a trasmettere qualcosa puntando sulla config. delle sospensioni).
E' un auto che fino alla passata generazione offriva un aspirato di grossa cilindrata da urlo...associato alla t/p(una vera 147 gta,insomma)..su un auto di quel segmento.
Insomma,è proprio un altra cosa.
Ho volutamente lasciato da parte l'estetica,ovviamente.
 
phanter86":dv3e0fcd ha detto:
Piccola premessa..l'affermazione era assolutamente leggera,come può e deve esserlo quando si scrive davanti ad un caffè in pausa pranzo.
Detto questo però..non è che fosse poi difficile capire cosa intendevo:
La a3 è una trazione anteriore che non avrà nulla di più di una golf VII serie,in termini telaistici.
La serie 1 è un auto sulla quale sentirei di indirizzare il possessore di una 147 (L'UNICA auto del segmento a trazione anteriore che è riuscita a trasmettere qualcosa puntando sulla config. delle sospensioni).
E' un auto che fino alla passata generazione offriva un aspirato di grossa cilindrata da urlo...associato alla t/p(una vera 147 gta,insomma)..su un auto di quel segmento.
Insomma,è proprio un altra cosa.
Ho volutamente lasciato da parte l'estetica,ovviamente.
si ovvio si parla tranquilli :) comunque il fatto è che la trazione è un elemento troppo isolato per giudicare, insomma tu stesso stai cominciando a parlare di altre motorizzazioni..qui si tratta di una 118d, le bmw m sono un altra cosa...allora parlando a ruota possiamo citare la megane rs...segmento c anteriore con schema sospensivo "semplice" che è la più divertente del lotto...non fossiliziamoci perchè ho sentito gente che senza manco averla provata la serie1 dice che siccome ha la tp va meglio delle altre, quando invece le auto vanno provate imho..posso dirti tranquillamente che la 147 q2 offre più divertimento della 118d se è per questo..poi dipende da cosa si cerca anche nella prestazione, ci sono auto che vengono preferite perchè sono facili da portare al limite, anche se non sono magari le più prestanti...e ricordiamoci che per strada è comunque difficile sfruttarle... e poi la maggior parte degli utenti qua si lamenta degli scricchiolii, c'è chi ha cambiato una giulietta qv per una mercedes classe A diesel per via degli interni.. e ricordo di un utente entusiasta dal passaggio da una 147 gta ad un audi tt diesel come guidabilità..quindi è anche da vedere cosa si cerca, e quanta sensibilità si ha per apprezzare certe caratteristiche...
 
alfaboss":osklm54m ha detto:
ciao,non ti offendere eh,ma mamma mia quant'è brutta la serie 1 nuova!!!!! :eek:hmamma)...chi l'ha disegnata dovrebbero :sadomaso) :D (scusa,opinioni personali :OK) ) ma guarda cha anche se è qualitativamente migliore(insonorizzazione etc etc.) ti ritrovi comunque con una"macchinetta"(perchè a vederla quello pare,come dimensioni non so quanto guadagni) spendendo una VALANGA DI SOLDI!!! se proprio vuoi una bmw,vendi la tua(non la far ritirare perche' te la valutano poco),e prendi una serie 3 usata,ma usata poco(usato bmw approvato),è molto piu'"aggraziata"(oddio ,quel frontale della 1 non mi piace proprio),spaziosa e comoda! non ti far prendere dalla fretta e valuta anche altri marchi e soluzioni! poi sono gusti! buon acquisto! :OK)

come consiglio è tra i migliori secondo me... da fuori la nuova a3 è bellissima, ma se gli interni sono davvero quelli... beh... meglio la Dacia.. sono orribili !!
cmq io aspetterei un annetto.. così anche se la tua svaluta di 2 mila euro, riesci a prendere o un 320d che sicuramente svaluta + di 2000 euro... o un a3 ;)
anche se secondo me la 147 è ancora attualissima, difatti io, se proprio la venderò (ovviamente non tornerò mai sull'alfa) opterò o per un audi o per una BMW....
anche se la mia indecisione è su berlina / station xd

la nuova serie 1 è troppo brutta...
 
pierpy_90 GP":2pcyvxju ha detto:
alfaboss":2pcyvxju ha detto:
ciao,non ti offendere eh,ma mamma mia quant'è brutta la serie 1 nuova!!!!! :eek:hmamma)...chi l'ha disegnata dovrebbero :sadomaso) :D (scusa,opinioni personali :OK) ) ma guarda cha anche se è qualitativamente migliore(insonorizzazione etc etc.) ti ritrovi comunque con una"macchinetta"(perchè a vederla quello pare,come dimensioni non so quanto guadagni) spendendo una VALANGA DI SOLDI!!! se proprio vuoi una bmw,vendi la tua(non la far ritirare perche' te la valutano poco),e prendi una serie 3 usata,ma usata poco(usato bmw approvato),è molto piu'"aggraziata"(oddio ,quel frontale della 1 non mi piace proprio),spaziosa e comoda! non ti far prendere dalla fretta e valuta anche altri marchi e soluzioni! poi sono gusti! buon acquisto! :OK)

come consiglio è tra i migliori secondo me... da fuori la nuova a3 è bellissima, ma se gli interni sono davvero quelli... beh... meglio la Dacia.. sono orribili !!
cmq io aspetterei un annetto.. così anche se la tua svaluta di 2 mila euro, riesci a prendere o un 320d che sicuramente svaluta + di 2000 euro... o un a3 ;)
anche se secondo me la 147 è ancora attualissima, difatti io, se proprio la venderò (ovviamente non tornerò mai sull'alfa) opterò o per un audi o per una BMW....
anche se la mia indecisione è su berlina / station xd

la nuova serie 1 è troppo brutta...


:grazie) :grazie) :grazie) pierpy!!! :spin)
 
pierpy_90 GP":2aatof0i ha detto:
la nuova serie 1 è troppo brutta...

Cioè dai,
se un tuo amico viene a prenderti una sera col la sua nuova serie1,esclameresti "cribbio,che brutta macchina" come se avessi appena visto una dayatsu copen :lol:
Non ci credo :) , può non essere apprezzato il lavoro di stile effettuato,ma le macchine brutte(fortunatamente) sono altre.
 
phanter86":2mlz5a5x ha detto:
pierpy_90 GP":2mlz5a5x ha detto:
la nuova serie 1 è troppo brutta...

Cioè dai,
se un tuo amico viene a prenderti una sera col la sua nuova serie1,esclameresti "cribbio,che brutta macchina" come se avessi appena visto una dayatsu copen :lol:
Non ci credo :) , può non essere apprezzato il lavoro di stile effettuato,ma le macchine brutte(fortunatamente) sono altre.
comunque dal vivo fa tutt'altro effetto, non mi fa impazzire ma brutta non è..e sinceramente a me ha sempre fatto schifo il muso della precedente, questo per me è migliore, anche se forse sono uno dei pochi a pensarla così. però come ripeto dal vivo cambia molto quel muso
 
Centoquarantasette":1y0oyvrb ha detto:
phanter86":1y0oyvrb ha detto:
pierpy_90 GP":1y0oyvrb ha detto:
la nuova serie 1 è troppo brutta...

Cioè dai,
se un tuo amico viene a prenderti una sera col la sua nuova serie1,esclameresti "cribbio,che brutta macchina" come se avessi appena visto una dayatsu copen :lol:
Non ci credo :) , può non essere apprezzato il lavoro di stile effettuato,ma le macchine brutte(fortunatamente) sono altre.
comunque dal vivo fa tutt'altro effetto, non mi fa impazzire ma brutta non è..e sinceramente a me ha sempre fatto schifo il muso della precedente, questo per me è migliore, anche se forse sono uno dei pochi a pensarla così. però come ripeto dal vivo cambia molto quel muso

...boh,io l'ho vista anche dal vivo e devo dire che ,ad esempio,quei fari sono (oltre che,secondo me brutti) troppo grandi per quell'auto...il posteriore non migliora molto e gli interni hanno poca fantasia...la precedente,sempre secondo me, era brutta,questa è peggio :).
sara' di qualita' ottima,ma quando una cosa non piace va detto,anche se costa molto.forse preferisco la copen :scratch) :asd)
 
leggo solo ora questo post...
unico consiglio che ti do...
sali dietro e pondera bene gli spazi della serie 1... la serie 1 e' bassa e stretta rispetto alla 147.... e' una pecca di tutti i bmw...anche la serie 3 e' molto stretta rispetto alla 147...
 
...poi credo cha ormai abbia poco senso parlarne perchè squalo87 è un po' che non interviene...secondo me è indaffarato con le scartoffie per acquistare la bmw :nod) :asd) ...
 
maxxx147":1zsalise ha detto:
leggo solo ora questo post...
unico consiglio che ti do...
sali dietro e pondera bene gli spazi della serie 1... la serie 1 e' bassa e stretta rispetto alla 147.... e' una pecca di tutti i bmw...anche la serie 3 e' molto stretta rispetto alla 147...

ASSOLUTAMENTE straquoto..
Le bmw(e non parlo solo di 1,ma anche di 3..persino touring) offrono spazi posteriori angusti all'inverosimile..
Ma veramente è..
 
phanter86":3lhw27ib ha detto:
maxxx147":3lhw27ib ha detto:
leggo solo ora questo post...
unico consiglio che ti do...
sali dietro e pondera bene gli spazi della serie 1... la serie 1 e' bassa e stretta rispetto alla 147.... e' una pecca di tutti i bmw...anche la serie 3 e' molto stretta rispetto alla 147...

ASSOLUTAMENTE straquoto..
Le bmw(e non parlo solo di 1,ma anche di 3..persino touring) offrono spazi posteriori angusti all'inverosimile..
Ma veramente è..

davvero? e tu pensa che questa cosa è risaputa solo quando si parla di 156 e 159,il resto sembra tutto perfetto :asd) per fortuna che qualcuno testimonia ;)
 
alfaboss":vz5o5l8m ha detto:
...poi credo cha ormai abbia poco senso parlarne perchè squalo87 è un po' che non interviene...secondo me è indaffarato con le scartoffie per acquistare la bmw :nod) :asd) ...
Hai ragione.. E per questo mi scuso. :)
Ho letto adesso tutto quello che avete scritto e su alcune cose mi trovare daccordo.
Ad esempio vi posso dire che tra la nua nuova Audi A3 e il seie 1 penso che non ci sia proprio paragone, perchè ho provato entrambi i modelli nel medesimo giorno, e cioè l'audi a3 con il motore 2.0 Tdi da 150 Cv Full Optional (era delle concessionaria) e il serie 1 116D base (Che era a noleggio di un collega).
Allora vi posso dire che l'audi come qualità e degli interni diciamo che è un pò superiore anche se può piacere o no, ma come guidabilità non mi ha fatto impazzire, invce il bmw che era oltretutto Basic e aveva un motorino a confronto mi ha fatto entusiasmare nella guida, vi giuro sembrava che stavo su binari, e diciamo che con solo 115Cv a disposizione non se la cavava poi così male, ma come qualità del cruscotto come ho già detto forse è un pochino meglio l'Audi.
Poi questi giorni ci ho pensato ancora un pò se fare il passo si o no.. Perchè se da una parte vorrei tenere il mio Q2 che va ancora bene e ha ancora tanto da dare, ma dall'altra vorrei cambiare auto per avere una cosa più fresca e forse più affidabile per il lavoro che faccio, e perchè no.. Togliersi uno sfizio :D :D .
Ma come ho già detto terribilmente indeciso per alcune cose, tra cui il prezzo esaggerato e la troppa sottavalutazine della mia Alfa, e anche perchè non vorrei rimanere deluso dal motore, in quanto ho letto in giro che il 118D anche se ha soltanto 7 cavalli in meno della mia 147 sarebbe un bel pò più lenta, ma sinceramente non è che ci credo molto.. :nono)
Comunque il fatto è che a me la Bmw Serie 1 mi ha fatto sempre impazzire e tutt'ora mi fa questo effetto, ma negli ultimi giorni mi torna in mente sempre la stessa domanda..
Il gioco vale la candela?? Vi prego aiutatemi voi!! :D :D :D
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
per quanto riguarda il prezzo....sono esagerati,e' vero....
quando dovevo comprare la 147 io,ero indirizzato sul nuovo e vidi 3 macchine cioe' serie 1 bmw alfa 147ed audi a3...
la a3 non mi piaceva proprio e lasciai perdere...
la serie 1....nel 2005 non c'era la 3 porte(ed io volevo un auto 3 porte all'epoca perche' sbarbatello)...veniamo al prezzo...
mi chiesero 32000euro(32mila euro...64000000lire...64 milioni di lire) con i seguenti componenti interni:
-stereo a cassette/musicasette(senza caricatore cd e l'impianto audio non era l'harman kardon)
-sedili in tessuto(peggio del floccato dell'alfa)
-cerchi in ferro con borchie(che pero' avrei potuto scegliere alla consegna)
-pomello cambio e volante in plastica
-clima monozona
-e non ricordo cos'altro...
in pratica per avere una serie 1 decente avrei dovuto mettere almeno altre 4-5000 euro....
un po' tantini per le mie tasche da 24enne,ma comunque troppo per l'auto in questione...calcolando che con 21mila euro ho avuto la mia 147 con bizona,cerchi in lega 16,alcantara,cruise control(distinctive insomma)
poi altra cosa...c'e' un ragazzo,mio amico,con la serie uno che dal 2010 sono 3-4 volte che vengono a prendersi la macchina dal garage col carro attrezzi,e quando gli chiedo cos'ha quell'auto,lui mi risponde che i topi mangiano i fili e la macchina non parte...
mah...il mio garage e' a fianco al suo,e comunque la mia 147 e' stata ferma per quasi un anno e nessuno ha rosicato nulla...
se posso darti poi un altro consiglio...
mio cognato ha la 330d coupe',con i sedili in pelle rossa,cerchi 18 e cambio automatico....
se devi prendere una vera bmw prendi una BMW come si deve,perche' la serie 1 non ha il prestigio della bmw...
 
+ ke altro 36k sono davvero tanti... cioè uno finisce di pagarla che è gia vecchia.. senza escludere che la maxi rata finale non è uno scherzo...
poi ovvio.. se ti sei innamorato perdutamente del 118d... è un altro conto... ma io cmq magari un anno aspetterei... magari si decidono a fare qualche buona offerta, e valuta.. anche se la tua q2 svaluta di 2000 euro, tu in un anno credo che riesci a mettere da parte molto + di 2000 euro, quindi alla fine è guadagno.
Altro discorso se la vettura in questione a breve deve rifare distribuzione, frizione e altri lavori... in quel caso c'è una spesa di 1000 euro, quindi se la fai è per tenerla la macchina... :OK)
 
pierpy_90 GP":gsr1vfpn ha detto:
+ ke altro 36k sono davvero tanti... cioè uno finisce di pagarla che è gia vecchia.. senza escludere che la maxi rata finale non è uno scherzo...
poi ovvio.. se ti sei innamorato perdutamente del 118d... è un altro conto... ma io cmq magari un anno aspetterei... magari si decidono a fare qualche buona offerta, e valuta.. anche se la tua q2 svaluta di 2000 euro, tu in un anno credo che riesci a mettere da parte molto + di 2000 euro, quindi alla fine è guadagno.
Altro discorso se la vettura in questione a breve deve rifare distribuzione, frizione e altri lavori... in quel caso c'è una spesa di 1000 euro, quindi se la fai è per tenerla la macchina... :OK)

...tutte considerazioni giuste,ma come hai detto tu,quando ti prende la "scimmia" :asd) :asd) (comunque con quei soldi ci compri molte auto usate seminuove,data la svalutazione attuale)...pondera bene e tieni a bada la scimmia! usa il frustino,tiè! :sadomaso) :asd)
 
uno_rap":3pjaihea ha detto:
la bmw sarà una bella auto e tutto ma ha un prezzo d'acquisto e mantenimento sopra la media..

...e in questo caso pure alla voce bellezza trova piu' di qualche disppunto!! :asd) (uno rap,perchè hai tolto il quote a me ? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :asd) ;) )
 
per quanto riguarda le prestazioni, considera che mediamente la serie1 pesa 100 kg in più ed è più tappata della tua q2, ecco perchè dicono che in confronto alla tua non cammina tanto...comunque se ti piace la serie1 concentriamoci su questa scelta, allora, per come la vedo la prenderei usata certificato bmw, tanto per ho fatto un giro su bmw passion e ho scoperto che molti utenti si lamentano della svalutazione che ha la serie1 f20...e appunto dicevano che si trovano sui 20.000 euro ormai con 10.000 km...ed infatti sono andato sul sito della bmw, e senza mettermi a spulciare ma c'erano sui 25.000 120d bene allestite...e ricordiamoci che l'usato bmw è certificato quindi dovrebbero esserci poche rogne....poi volevo portare alla tua attenzione problemi gravi di ruggine che sta avendo sia la serie1 f20 che la serie 3...si parla di molti casi
 
Top