Volvo C30 restyling... un colpo di fulmine! (ORDINATA!!!)

Ottimo acquisto!
...anche a me è sempre piaciuta! :OK)
 
Tigre 147":a2edxm3t ha detto:
Stick":a2edxm3t ha detto:
che mi dite del feeling di guida,sterzo,reattività della vettura,sempre paragonata alla 147 attuale?

E' passato un bel po' di tempo da quando ho guidato una 147 di un mio amico... non so darti perciò un parere precisissimo... a sensazione posso dirti che la Volvo mi è parsa molti più comoda e meglio rifinita, la 147 più sportiva e reattiva... lo sterzo della 147 in quanto a precisione è davvero unico. Peccato che quella del mio amico (come in moltihanno lamentato qui sul forum) era piena di cigolii, davvero fastidiosi... e dentro a occhio nudo si vdevanoi discrepanza nell'assemblamento, specie nelle parti basse del cruscotto.
La Volvo l'ho trovata semplicessima da guidare e ha un cambio dagli innesti cortissimi, come piace a me... :OK)

Ci sono parecchi anni di differenza di progetto tra le 2..la prox volta che ci vediamo,ti farò salire sul chiodo,e vedrai che dopo 9 anni,vige il silenzio..un mio collega ha la C30 diesel,non mi sembra meglio rifinita,e gli scricchiolii ci sono :nod) cmq,a me non pace,non ci posso fare niente :asd)
 
Kia_Proceed_front_3_4.jpg


Simili, ma più bella la Kia...
 
Secondo me, con la C30, hai fatto un'ottimo acquisto. E' un'ottima compatta, ovviamente non sportiva, e ben realizzata. Complimenti per l'acquisto!!! :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Io l'ho sempre trovata molto bella. Mi piacciono i design "azzardati". Il vecchio frontale era più serio, ora è davvero perfetta, purtroppo nessuno l'ha capita e ci sono voluti 4 anni per un restyling e la macchina ora è inevitabilmente invecchiata un pò, ma a me continua a piacermi.
Quando presi la 147 la C30 non era ancora uscita ma i prezzi (salati) erano già stati comunicati e quindi non l'aspettai. Certo sono sicuro che la 147 rispecchia di più la mia guida ma esteticamente (specie con il kit R-design) e internamente (mi piace da matti quella plancia sottile) imho sono entrambe molto valide. Adoro il posteriore e il 3/4 coda, veramente moderno :nod)

Io dico di prenderla ad occhi chiusi, se pensi con la stessa cifra ti prendi una punto EVO! :lol: che per quanto possa essere accessoriata e curata rimane un seg. B

volvo-c30-volantdor.jpg
 
Grazie a tutti per i commenti... vedo che al 90% l'auto piace davvero a tutti... :OK) :OK)

Sono ormai conventissimo, a giorni firmerò il contratto... non vedo l'ora!!! :X) :X) :X) :X) :X)
 
Anche a me piace esternamente la C30 se messa giù bene.....
qualche anno fa ho valutato di prenderla ma gli interni non mi andavano proprio giù.....

P.S. facci quello di parte :asd) , visto che ti piace il genere ha valutato la scirocco 1.4 TSI bluemotion? fanno ottimi prezzi con le rottamazioni.... forse te la cavi con 18.000€ ed è anche abbastanza accessoriata anche da base di serie.....
se però cerchi i diesel per forza vai di C30 perchè il 2.0 TDI costa veramente troppo a mio avviso per quello che è......
 
ranf87":1p8mxepp ha detto:
Anche a me piace esternamente la C30 se messa giù bene.....
qualche anno fa ho valutato di prenderla ma gli interni non mi andavano proprio giù.....

P.S. facci quello di parte :asd) , visto che ti piace il genere ha valutato la scirocco 1.4 TSI bluemotion? fanno ottimi prezzi con le rottamazioni.... forse te la cavi con 18.000€ ed è anche abbastanza accessoriata anche da base di serie.....
se però cerchi i diesel per forza vai di C30 perchè il 2.0 TDI costa veramente troppo a mio avviso per quello che è......

Sono schietto e sincero: a parità di prezzo prenderei la Scirocco tutta la vita!!! :nod) :nod)
Il problema è (chiramente :D ) il prezzo: a 18.000 anche il 1.4 TSI Bluemotion non lo porterò mai a casa... VW non fa gli sconti che fa Volvo...
Volvo praticamente mi fa 5000 euro tonde tonde di incentivo... con VW se arrivo a 2500 è già tanto... ;)

**** aggiornamento****
Sono andato sul sito VW a vedere... sono 1200 euro di sconto... anche a trovare un venditore su giri a 5000 non ci arriverò mai... :lol:
 
Tigre 147":1u2z0pyx ha detto:
ranf87":1u2z0pyx ha detto:
Anche a me piace esternamente la C30 se messa giù bene.....
qualche anno fa ho valutato di prenderla ma gli interni non mi andavano proprio giù.....

P.S. facci quello di parte :asd) , visto che ti piace il genere ha valutato la scirocco 1.4 TSI bluemotion? fanno ottimi prezzi con le rottamazioni.... forse te la cavi con 18.000€ ed è anche abbastanza accessoriata anche da base di serie.....
se però cerchi i diesel per forza vai di C30 perchè il 2.0 TDI costa veramente troppo a mio avviso per quello che è......

Sono schietto e sincero: a parità di prezzo prenderei la Scirocco tutta la vita!!! :nod) :nod)
Il problema è (chiramente :D ) il prezzo: a 18.000 anche il 1.4 TSI Bluemotion non lo porterò mai a casa... VW non fa gli sconti che fa Volvo...
Volvo praticamente mi fa 5000 euro tonde tonde di incentivo... con VW se arrivo a 2500 è già tanto... ;)

**** aggiornamento****
Sono andato sul sito VW a vedere... sono 1200 euro di sconto... anche a trovare un venditore su giri a 5000 non ci arriverò mai... :lol:

Calcola che il 10% te lo fanno di sicuro a milano, e visto che sei della zona al massimo ti ci porto io dove me l'hanno fatto, però arrivi a 20.000€, non certo ai 18.000. effettivamente ricordavo altri prezzi.......
2.000€ non sono patatine..... visto che sei sicuro sulla C30 non faccio più il diavolo tentatore..... :asd)

Firma il contratto e goditela! :OK)
 
ORDINATA OGGI... SONO GASATISSIMO!!! :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :love) :love) :love) :love) :love)
 
Volvo C30 1.6 Drive 110 cavalli kinetic... colore nera... interni in tessuto sportivo nero... cerchi in lega da 16" pollici convector, climatizzatore automatico, ESP, computer di bordo, sensori di parcheggio, impianto audio high performance, insomma praticamente tutto... :D :D

Prezzo finale: 18.000 euro!!! :clap) :clap) :clap)
Mai avevo pensato di prendere una Volvo nuova nuova a questo prezzo... di listino è 23.000, mi fanno 5.000,00 euro di sconto rottamazione! fantastico!

Tempi di consegna... circa 2 mesi! Non mi passa più.... :asd)
 
tigre,innanzitutto congratulazioni, poi un'informazione: ma esiste un interno misto pelle/tessuto?
 
Desmochicco":1v2z71jf ha detto:
tigre,innanzitutto congratulazioni, poi un'informazione: ma esiste un interno misto pelle/tessuto?

Grazie!!! :OK)
Mi pare di sì, che esista una versione intermedia in tessuto e pelle, ovvero tra i miei e quelli tutti in pelle...
Tra l'altro è una spettacolo perchè ho avuto la scelta gratuita tra ben 4 modelli di cerchi in lega da 16" e 5 colori degli interni... il tutto senza sovrapprezzo! Grande VOLVO!!! :OK)
 
Complimenti tigre!!!!!!!!!!!!

vedrai che 2 mesi passano in fretta.... è l'ultima settimana che non passa più...... :asd)

P.S. quando ti arriverà fammi sapere quanto consuma il 1.6..... sono parecchio curioso......
Io è da una settimana che vado a benzina è già mi sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il benzinaio..... :asd)
 
ranf87":362es6mo ha detto:
Complimenti tigre!!!!!!!!!!!!

vedrai che 2 mesi passano in fretta.... è l'ultima settimana che non passa più...... :asd)

P.S. quando ti arriverà fammi sapere quanto consuma il 1.6..... sono parecchio curioso......
Io è da una settimana che vado a benzina è già mi sta sul ****** il benzinaio..... :asd)

Grazie anche a te... inutile dire che sono contentissimo!!! :X) :X)

Guarda, mi sono chiaramente iscritto anche al forum della Volvo... chi possiede la C30 sostiene che consuma davvero pochissimo in rapporto ai cavalli che ha... e soprattutto ai 240 Nm di coppia (che per me è la cosa che conta di più). E' un ottimo turbodiesel...
Cmq verificherò di persona... appena l'avro tra le mani... :p
 
Ti offendi se ti dico che a me la C30 fa :cesso)
Soprattutto con il frontale nuovo? :lol: :lol: :lol:

Ma l'importante è che piaccia a te, quindi comunque sia COMPLIMENTI!!!!! :Ball) :Ball) :Ball)
 
auguri per la nuova auto! :)

anche a me la C30 esteticamente è sempre piaciuta...appena uscita andai anche a provarla
con il restyling è anche migliorata

se però ti dicessi che l'avrei presa anche io ti direi una bugia perchè "spalle al muro" avrei preso la scirocco (che mi piace ancora di più) oppure un'altra C con 5 posti...

però la trovo comunque molto valida e quando la provai mi lasciò una buona impressione

secondo me è stata un flop non perchè sia una cattiva auto o sia brutta o cose del genere....a livello di contenuti e di prezzi (pur essendo diversa) non è molto distante da mini che invece a spopolato...
semplicemente è stata posizionata male come prezzo agli inizi e non ha mai sfondato nell'immaginario dei giovani come "auto cool" e alla moda....cosa alla quale Volvo probabilmente puntava quando l'hanno lanciata...
 
Mi dispiace,ma come non ero d'accordo ai tempi per la Polo,men che meno adesso... :asd)
Beh,almeno l'attesa è lunga,potrai girare ancora un pò con la tua.. :lol: scherzo..
 
Io invece ti faccio i miei complimenti davvero una macchina fantastica :love) però mi raccomando appena arriva le foto sono d'obbligo :D
 
Top