Volvo C30 restyling... un colpo di fulmine! (ORDINATA!!!)

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
sono stato ad un passo dal prenderla poi ho optato per la bravo.. anche a me piace tantissimo.. costa molto, ma essendo un modello snobbato in italia, anzi oserei dire un flop si spuntano sconti pazzeschi, e si trovano molte km zero.. per il resto scordati una vera volvo, è una focus ricarozzata in tutto e per tutto, i motori diesel non sono nulla di che, e l'illuminazione verdina interna fa molto anni 80 :)
 
paolo_t.s.":3cjyzx5u ha detto:
sono stato ad un passo dal prenderla poi ho optato per la bravo.. anche a me piace tantissimo.. costa molto, ma essendo un modello snobbato in italia, anzi oserei dire un flop si spuntano sconti pazzeschi, e si trovano molte km zero.. per il resto scordati una vera volvo, è una focus ricarozzata in tutto e per tutto, i motori diesel non sono nulla di che, e l'illuminazione verdina interna fa molto anni 80 :)

Prezzo ufficiale della C30 1.6 Drive Kinetic con qualche mia aggiunta (fendinebbia, sensori parcheggio, impianto audio high performace) 23.000 euro... con l'incentivo alla rottamazione di Volvo, che dura fine al 30 marzo la porto a casa fatta e finita a....... 18.000 €!!!

Ha su tutto, dai cerchi in lega da 16" al clima automatico al computer di bordo all'ESP, ecc... L'ho provata, si guida che è uno spettacolo, il motore non è ultra sportivo ma è davvero fluido con una coppia eccellente, come piace a me... sterzo preciso e cambio cortissimo... è davvero la mia macchina!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :X) :X) :X)
 
Dimenticavo:hiaramente il 1.6 diesel è quello che utilizzano Ford, Citroen-Peugeot, ecc... è un ottimo motore, consuma poco e ha una buona coppia... per il resto non voglio contraddirti, ma ho provato a guidare una Focus e c'è davvero un abisso... il cambio e lo sterzo della Volvo sono di un altro pianeta... per non parlare della qualità degli interni... :OK)
 
Trovavo piu' gradevole il modello precedente,anzi,con particolari allestimenti la trovavo bella :nod) ...Di questo attuale nn digerisco molto il nuovo frontale.
Tutta via' nn la comprerei mai. ;)
 
a me la c30 non piace, ha una linea troppo strana esquadrata.
diciamo che o piace o non piace, diciamo che per 18000 euro ti porti a casa una volvo con parecchi optional :OK)
per quanto riguarda le prestazioni non posso pronunciarmi visto che non sono mai salito nè su una c30, nè sull'ultima focus :ka)
 
la qualità degli interni +è senza dubbio migliore, lo sterzo è lo stesso :scratch) probabile che tra la c30 provata e la focus ci siano differenze di gommatura.. come guida è piacevole.. pensi di prenderla?
 
io ho guidato il 2.0 136 cv e mi è sembrato un pochino fiacco, il 1.6 non sò, ma ora come ora con il mio 1.6 con coppione da camion :asd) mi sembrano fermi anche i 1.9 :) la volvo ha un bel forum, con gente competente e la sezione c30 è molto attiva, la puoi approfondire molto la conoscenza di questa bella macchina.
 
paolo_t.s.":20hl3ouq ha detto:
la qualità degli interni +è senza dubbio migliore, lo sterzo è lo stesso :scratch) probabile che tra la c30 provata e la focus ci siano differenze di gommatura.. come guida è piacevole.. pensi di prenderla?

La Mégane dei miei genitori è da rottamare... gli dò la mia Polo (più un equo indenizzo chiaramente :) ) e penso proprio di sì... :nod) :nod)
Mi piace molto anche la Mito, ma davvero questa Volvo la sento davvero come la mia macchina! :love)
Non riesco a trovargli lati negativi (a parte la visibilità posteriore e la svalutazione, ma la macchina la terrò per moltissimi anni)... l'ho guidata e mi piace davvero... e poi con quel prezzo, altrimenti per 23.000 non l'averi mai presa... tra poco farò il grande passo! :clap)
 
paolo_t.s.":1i0mgy0n ha detto:
:OK) fai bene! colore? secondo me è bellissima nera

Certo... assolutamente nera! :love)
Ho solo macchine nere... anche la mia Polo è nera... :OK)
Tra l'altro ho anche la scelta gratuita tra 4 tipi di cerchi in lega da 16"... inizialmente volevo i Ceryx, ma ieri ho guidato una che aveva su i Convector... e mi piacciono un sacco anche questi... mi sa che deciderò all'ultimo! :asd)
 
Prima di prendere la 147 la avevo vista, è bellissima, secondo me è anni luce più bella della mito e poi se devo scegliere tra due ricarrozzamenti preferisco quello di una focus a quello di GPunto :lol: Secondo me è un ottima scelta :OK)
 
al140":185kn94n ha detto:
Prima di prendere la 147 la avevo vista, è bellissima, secondo me è anni luce più bella della mito e poi se devo scegliere tra due ricarrozzamenti preferisco quello di una focus a quello di GPunto :lol: Secondo me è un ottima scelta :OK)

C30 e Mi.To nn sono dirette concorrenti.
 
teknomotion":1vckj7yo ha detto:
Per fortuna,aggiungerei.. :nod)
P.S. ma,Davide,non dovevi acquistare la 1.4 120cv GPL? :ka)

Si Tino... ma poi tra Novembre e Dicembre abbiamo avuto qualche problemino in casa e abbiamo aspettato a cambiare la macchina... ma quando ho visto questa C30 mi ha davvero entusiasmato... e quando l'ho provata mi sono convinto ancora di più... se guardi il vecchio topic del 2006 della C30 avevo scritto che mi piaceva un sacco e che ho sempre avuto un debole per il marchio Volvo... ma il prezzo era troppo alto... quando il conce mi ha fatto 18.000 non credevo ai miei occhi... una Volvo full optional a quel prezzo... eccezionale!!! :OK) :OK) :OK)

Ciò non toglie che reputo la Mito una gran bella macchina, mi piace come mi piacciono tutte le Alfa... con quel prezzo preferisco un segmento C che un B come la Mito, e soprattutto una Volvo che comunque ha una linea davvero particolare che non lascia indifferente... o si ama o si odia... :asd) e io la adoro!

Sembra destino che non debba diventare alfista... e sono iscritto al Virtual dal lontano 2004... :lol:
 
che mi dite del feeling di guida,sterzo,reattività della vettura,sempre paragonata alla 147 attuale?
 
Stick":3c0h4vi4 ha detto:
che mi dite del feeling di guida,sterzo,reattività della vettura,sempre paragonata alla 147 attuale?

E' passato un bel po' di tempo da quando ho guidato una 147 di un mio amico... non so darti perciò un parere precisissimo... a sensazione posso dirti che la Volvo mi è parsa molti più comoda e meglio rifinita, la 147 più sportiva e reattiva... lo sterzo della 147 in quanto a precisione è davvero unico. Peccato che quella del mio amico (come in moltihanno lamentato qui sul forum) era piena di cigolii, davvero fastidiosi... e dentro a occhio nudo si vdevanoi discrepanza nell'assemblamento, specie nelle parti basse del cruscotto.
La Volvo l'ho trovata semplicessima da guidare e ha un cambio dagli innesti cortissimi, come piace a me... :OK)
 
Top