volete risparmiare sulla benzina?? fate solo V-power

Un filtro sportivo fa passare più aria al motore quindi il riempimento dei cilindri è migliore, poi la centralina che "pesa l'aria" si accorge e adegua l'iniezione del carburante aumentandolo in proporzione facendoti guadagnare qualche Cv ma facendoti consumare un pochino in più con qualunque benzina tu usi.

Per il link ti dico che è pubblicità è come chiedere al pasticcere se le sue torte sono buone, ovvio che ti dica di si.

allora è un mistero!!!

appena finiro la super normale ke ho (sono già in riserva) faccio un pieno di v-power e prendo bene i riferimenti

E pensare che a me tocca fare solo power :p .

Cmq, a quel che so, il + dei rendimenti si hanno solo se viene ottimizzata anche la centralina...un pò come per il filtro dell'aria...

switing63":1ingvssn ha detto:
Un filtro sportivo fa passare più aria al motore quindi il riempimento dei cilindri è migliore, poi la centralina che "pesa l'aria" si accorge e adegua l'iniezione del carburante aumentandolo in proporzione facendoti guadagnare qualche Cv ma facendoti consumare un pochino in più con qualunque benzina tu usi..

Diciamo in teoria qualche cv..in pratica molto meno.. :asd) anche se fa respiare meglio il motore..

Ciao a tutti :)

Venerdì sera arrivo al distributore totalmente a secco....
vedo la colonnina V-Power e mi dico <<proviamo ?! :scratch) >>
con un pieno faccio mediamente 550Km :sic)
tra due settimane vi dico...
se ci sono cambiamenti prestazioni e consumi.

Poi proverò la 100 ottani.

Ciao :)

Tiriamo il punto dopo 8 giorni,
mezzo serbatoio e 292Km percorsi...
per quanto riguarda i consumi non credo
che ci saranno grandi sorprese come già mi aspettavo,
invece devo dire che in termini di prestazioni
qualcosa ha fatto, ha elimina e non poco il divario
che si ha con il 105 cv e i cerchi da 17", un altra macchina,
credo che solo in questo caso si riesca a percepire
la differenza del V-power in motori sottodimensionati
rispetto alle gomme montate, non a caso su motori
da 120 cv con i 17" non si percepisce nessun cambiamento.

Finchè si è trattato di parlare col piede appoggiato al muro del bar e la peroni da 33 in mano,di benzina messa a 5 europer volta e di "velocità di discesa della lancetta" c'eravamo tutti. :lol: Appena si è chiesto di fare due pieni e dividere i km percorsi per i litri immessi,è crollato il silenzio!!! :asd)

I carburanti con un maggior numero di ottani hanno un effetto esponenziale alla potenza originale della macchina. Tempo fa fecero un servizio (su Sky) dove testarono questo tipo di carburante prima su una citycar (una Aygo mi pare) poi su una sportiva media (Golf GTI) e infine su una Subaru Impreza

Beh...l'aumento riscontrato sulla Aygo fu praticamente nullo, la Golf invece ebbe un miglioramento leggero, mentre la Subaru guadagnò parecchi cavalli. Ora purtroppo non ricordo le cifre perchè lo visto tempo fa, anzi se qualcuno è in grado di reperire questo video glie ne sarei grato.
Sta comunque il fatto che riguardo alla potenza, basandoci sui livelli di potenza della 147...non penso che il cambiamento sia cosi tangibile, e nemmeno valga quello sproposito che costa la V-Power in più....Poi il fronte pulizia motore è un'altra cosa.

Se l'auto ha la mappatura specifica si possono guadagnare diversi cv, ad esempio sul mio 1.4 Tjet(e quindi anche sulla GPA) nel caso di benzina a 95ottani si hanno 150cv, nel caso di 98 ottani o superiore se ne avranno 155 cv,e su auto più potenti la differenza è anche maggiore.